FORUM RADIOAMATORIALE - SPE EXPERT 1.3KFA + ATU
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 SPE EXPERT 1.3KFA + ATU
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2017 : 10:47:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Per chi conosce/usa il SPE EXPERT 1K3FA+AT



Vista l'esperienza che ho col 1KFA (ma anche 2KFA)

1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata?
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?
5. NOISE HF è reale come descritto su youtube?

Usando già con piena soddisfazione altri Expert/SPE ma con i conosciuti problemini di "power/tempo" e dato che per provarlo lo devo riservare 6 mesi prima....
Fosse disponibile subito lo prenderei al volo per provarlo io stesso ma fra 6 mesi chissà che ci faccio...

Ciao grazie
Saluti potenti
hb9oab, Franco








Modificato da - hb9oab in Data 11/03/2017 10:50:35

 Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2017 : 13:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Non ti diranno mai la verità.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3858  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2017 : 14:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Franco,
hai valutato l'Acom 600S?
OK, ha 700W invece di 1.3 KW (il che equivale a mezzo punto di segnale in più, ricordalo ), ma dalla sua ha secondo me robustezza e affidabilità senza pari.
Io ce l'ho da un paio di mesi, uso prevalentemente DX, no contest, ma anche dopo ripetute chiamate in RTTY a potenza attorno ai 500W (non mi piace spremere i finali al massimo delle loro possibilità) l'unico effetto che noto è l'aumento della velocità delle ventole, peraltro non affatto fastidiose, e basta! La potenza non cala per salvaguardare i mosfet, insomma, dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei un bel 10 secco!
Io non sono mai stato un inseguitore della potenza a tutti i costi, anche quando avevo l'Acom 1000 lo facevo lavorare a 5-600W anche per non scatenare l'ira dei vicini (!), e quindi un ampli che ti dà 700W reali e senza batter ciglio con in aggiunta la praticità e velocità di un solid state per me è quanto basta.
Ancora una volta ti ricordo che per salire di un punto S devi quadruplicare la potenza, indi per cui da 700 a 1.400W che è il doppio guadagneresti solo un misero mezzo punto S e invece probabilmente andresti ad incrementare esponenzialmente i potenziali problemi di rientri su tv & C. tue e/o dei vicini se ne hai...
Della serie, meglio volare basso, almeno questo è il mio life-motif!
Se non l'hai già fatto guarda il video della sua demo sul sito di CSY & SON, e probabilmente un pensierino in più lo farai.

Ciao e buon uicchènd!

Gabriele IV3IFN








Modificato da - IV3IFN in data 11/03/2017 14:08:50

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2017 : 17:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Un om della mia zona per le hf usa un italab ed e' pienamente soddisfatto.
Io ho un italab per le vhf,anche a piena potenza e' concepito per stare in tx h24. Ho fatto qualche test a tasto abbassato,1kw sul carico ,(l'antenna si friggerebbe prima del pa) ,dopo alcuni min l'aria esce a 27 gradi...vedi tu.
Inoltre,non serve l'accordatore,in quanto resistono anche a ros infinito.
Non scrivo per far pubblicita' a Nico,non ne ha bisogno. Anche altri costruttori e autocostruttori sono passati all'ldmos,economico e praticamente indistruttibile,con un solo finale hai in uscita oltre 1kw con 4 w di pilotaggio! Su ebay si trovano anche i soli moduli,da completare,un po' di autocostruzione e viene fuori una macchina da guerra.
Poi,c'e' anche chi acquista ancora oggi pa valvolari...de gustibus.
Ciao

Gilberto



Il
Messaggio di hb9oab

Per chi conosce/usa il SPE EXPERT 1K3FA+AT



Vista l'esperienza che ho col 1KFA (ma anche 2KFA)

1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata?
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?
5. NOISE HF è reale come descritto su youtube?

Usando già con piena soddisfazione altri Expert/SPE ma con i conosciuti problemini di "power/tempo" e dato che per provarlo lo devo riservare 6 mesi prima....
Fosse disponibile subito lo prenderei al volo per provarlo io stesso ma fra 6 mesi chissà che ci faccio...

Ciao grazie
Saluti potenti
hb9oab, Franco









  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2017 : 17:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Non ti diranno mai la verità.


Forse hai ragione... speriamo trovare un utente onesto... o meglio ancora poter toccar con mano e strumento!

Infatti quando ho recensito il mio K1FA, ottimo apparecchio, molti mi han detto che non avevano raggiunto i limiti descritti... manco alla SPE, strano dissi... io li riscontro, dalla potenza alla durata, su 4 esemplari di K1FA identici...

hai valutato l'Acom 600S?


Grazie info Gabriele, pensierino già concretizzato, materializzato e sostituito.... in attesa del A1200S!

Comunque ho già i 1kFA che comunque vanno benissimo... ma come detto volevo un "solid state" con almeno 1Kw comodo da poter usare anche in RTTY, o almeno in PILUP senza il classico BIP BIP che mi commuta in MID dopo qualche CQ... o durante la risposta da pilup...

Dopo S +1 o -1... mi va già bene il 1kFA per la mia attività, ma volendo migliorarare.. sempre solidstate con AT, qualche info è d'obbligo...

Come detto A600S già usato, ottimo, ma purtroppo è senza AT idem per il prossimo e ottimo A1200S, che come molti PA SolidState (provato idem anche con l'Elecraft KPA500) , devi avere basso SWR, già con >1.5 diminuisce la potenza, poi drasticamente e a 2.0 siamo al circa al 60%,

Ho antenne fullsize ma non dinamiche... quindi ai lati o sulle bande basse, un SWR "normalissimo" >1.8/2.0 ci può stare...

Ma vediamo di rientrare nel 3D e vedere se salta fuori qualche utente 1.3Kfa!!! che andiamo in diretta!

PANINI: scambio info 1kFA con 1.3kFA...

Saluti accordati
Franco, HB9oab









Modificato da - hb9oab in data 11/03/2017 17:58:24

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/03/2017 : 18:37:16  Link diretto a questa risposta
hb9oab ha scritto:

ik1yda ha scritto:

Non ti diranno mai la verità.


Forse hai ragione... speriamo trovare un utente onesto... o meglio ancora poter toccar con mano e strumento!

Infatti quando ho recensito il mio K1FA, ottimo apparecchio, molti mi han detto che non avevano raggiunto i limiti descritti... manco alla SPE, strano dissi... io li riscontro, dalla potenza alla durata, su 4 esemplari di K1FA identici...

hai valutato l'Acom 600S?


Grazie info Gabriele, pensierino già concretizzato, materializzato e sostituito.... in attesa del A1200S!

Comunque ho già i 1kFA che comunque vanno benissimo... ma come detto volevo un "solid state" con almeno 1Kw comodo da poter usare anche in RTTY, o almeno in PILUP senza il classico BIP BIP che mi commuta in MID dopo qualche CQ... o durante la risposta da pilup...

Dopo S +1 o -1... mi va già bene il 1kFA per la mia attività, ma volendo migliorarare.. sempre solidstate con AT, qualche info è d'obbligo...

Come detto A600S già usato, ottimo, ma purtroppo è senza AT idem per il prossimo e ottimo A1200S, che come molti PA SolidState (provato idem anche con l'Elecraft KPA500) , devi avere basso SWR, già con >1.5 diminuisce la potenza, poi drasticamente e a 2.0 siamo al circa al 60%,

Ho antenne fullsize ma non dinamiche... quindi ai lati o sulle bande basse, un SWR "normalissimo" >1.8/2.0 ci può stare...

Ma vediamo di rientrare nel 3D e vedere se salta fuori qualche utente 1.3Kfa!!! che andiamo in diretta!

PANINI: scambio info 1kFA con 1.3kFA...

Saluti accordati
Franco, HB9oab


per eliminare il classico beep nel pileup che ti porta in MID basta che chiedi che da software ti si possa permettere di mandare per tot secondi la macro desiderata
ottime bestie comunque , non ci ho mai fatto contest ma non li cambierei con altri , alla fine tra commutazioni d'antenna e di radio automatica e tuner automatico il prezzo rispetto a tutti gli altri è anche minore
un'altro pianeta
ho squagliato una volta i relè nel 2k ed una volta una toroide in 4 anni , l'assistenza è ottima ed i tecnici sono molto in gamba e poi c'è quel simpaticone di Pandolfi che contribuisce all'armonia dell'azienda










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2017 : 18:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
[red]ik0ozd per eliminare il classico beep nel pileup che ti porta in MID basta che chiedi che da software ti si possa permettere di mandare per tot secondi la macro desiderata


Si ma poi te la abbassa ugualmente... su MID! Ma quando?
===>>>>domanda per il 1.3kFA









  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1anu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/03/2017 : 11:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1anu Invia a iz1anu un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

ik1yda ha scritto:

Non ti diranno mai la verità.


Forse hai ragione... speriamo trovare un utente onesto... o meglio ancora poter toccar con mano e strumento!

Infatti quando ho recensito il mio K1FA, ottimo apparecchio, molti mi han detto che non avevano raggiunto i limiti descritti... manco alla SPE, strano dissi... io li riscontro, dalla potenza alla durata, su 4 esemplari di K1FA identici...

hai valutato l'Acom 600S?


Grazie info Gabriele, pensierino già concretizzato, materializzato e sostituito.... in attesa del A1200S!

Comunque ho già i 1kFA che comunque vanno benissimo... ma come detto volevo un "solid state" con almeno 1Kw comodo da poter usare anche in RTTY, o almeno in PILUP senza il classico BIP BIP che mi commuta in MID dopo qualche CQ... o durante la risposta da pilup...

Dopo S +1 o -1... mi va già bene il 1kFA per la mia attività, ma volendo migliorarare.. sempre solidstate con AT, qualche info è d'obbligo...

Come detto A600S già usato, ottimo, ma purtroppo è senza AT idem per il prossimo e ottimo A1200S, che come molti PA SolidState (provato idem anche con l'Elecraft KPA500) , devi avere basso SWR, già con >1.5 diminuisce la potenza, poi drasticamente e a 2.0 siamo al circa al 60%,

Ho antenne fullsize ma non dinamiche... quindi ai lati o sulle bande basse, un SWR "normalissimo" >1.8/2.0 ci può stare...

Ma vediamo di rientrare nel 3D e vedere se salta fuori qualche utente 1.3Kfa!!! che andiamo in diretta!

PANINI: scambio info 1kFA con 1.3kFA...

Saluti accordati
Franco, HB9oab






ciao Franco volevo solo segnalarTi che ACOM 600 e 1200s sono provvisti di accordatore esterno ACOM 04AT di prossima uscita sul mercato ...!!
saluti
Giovenale IZ1ANU









  Firma di iz1anu 
73 de Giovenale
DXCC Top Honor Roll 1# Phone
DXCC Challenge 3090#
WAZ 160 meter 385 none
DXCC 160 meters 260#
DXCC 6m 217#
DXCC CW Honor Roll 337#
5 Bande WAZ 1362 200 zone

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CAVALLERMAGGIORE  ~  Messaggi: 763  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2017 : 15:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Sbaglio o dovrebbe uscire anche il 1.5k-FA ??

Certo che si tempi di consegna sono come quelli odierni del 1.3k-FA siamo a posto per i prossimi 10 anni!!









  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7vbl

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2017 : 18:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7vbl Invia a iz7vbl un Messaggio Privato
ciao Franco, non ho esperienze in modi digitali ma ti posso dire che nelle (poche) ore di utilizzo in fonia a full power non e' MAI passato in mid nè la temperatura è salita oltre i 40 gradi; se proprio dovessi trovare un difetto, in un utilizzo intenso le ventole iniziano a farsi sentire e se non si hanno le cuffie disturbano un pò. La lettura del pwr meter è più ottimistica e superiore di un buon 10-15% rispetto ai watt reali. L'antenna tuner è velocissimo ed accorda rapidamente di tutto. Il tutto sta in un contenitore molto più piccolo e leggero degli Spe di prima generazione. Credo che alla fine valga la pena aspettare i lunghi tempi di consegna e soprattutto premiare il made in Italy.
Un saluto
Angelo








 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 05/02/2014  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 12/03/2017 : 18:44:08  Link diretto a questa risposta
hb9oab ha scritto:

[red]ik0ozd per eliminare il classico beep nel pileup che ti porta in MID basta che chiedi che da software ti si possa permettere di mandare per tot secondi la macro desiderata


Si ma poi te la abbassa ugualmente... su MID! Ma quando?
===>>>>domanda per il 1.3kFA





a me non vanno su MID , le mie macro sono programmate per 10 secondi a piena potenza giusto per il pileup
con l'expert 1,3k con 15 watt di pilotaggio raggiungi il kilowatt abbondantemente
73










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2017 : 20:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Alcuni pareri discordanti... prove alla mano.



oppure questo...



ps: ringrazio alcuni lettori ed utilizzatori che, non volendo apparire in pubblico qui su AF, mi hanno inviato testi, prove con tanto di filmati di verifica...

Un qualche problemino salta fuori ma mancano i dati REALI sulla potenza... in uso/continuo

Peccato non tutti si vogliono esporre comunque costruttivamente, anche perché quando sento dalla ditta che "strano, i 1KFA dovrebbero tenere la potenza in contest", e qui ne abbiamo 4 con la stessa caratteristica... beh... NO COMMENT!

OZD: il 2K non ti va mai su MID in uso pilup o contest? L'abbiamo usato sotto stress ed effettivamente anche lui, dopo uso martelloso ci andava in MID o da quel poco che ricordo, diminuiva la potenza e pagare 2kw per usarne 1... non credo sia opportuno.

Se non fosse perchè vorrei continuare ad usarlo in remoto facilmente e per la mancanza dei 6m, durante il contest 160m e dopo il ARRL abbiamo usato un A2000 che ha dato 1600w per i 2 giorni (48 ore NON STOP) senza fare una piega! Eccome martellava!

Saluti a piena potenza
Franco








Modificato da - hb9oab in data 12/03/2017 20:05:52

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 12/03/2017 : 20:30:32  Link diretto a questa risposta
ciao Franco di contest non ne ho mai fatti ,
sul pileup leggi attentamente quello che ti ho scritto anche più in alto ,
c'è la possibilità tramite software di mandare le macro per determinati secondi ( io ho messo 10 ) senza che vada in MID ,


in cw e ssb non mi è MAI MAI MAI MAI MAI MAI andato in MID , per le spurie non saprei dirti sono problemi di chi le riceve

se c'è una cosa che non toglierò mai dalla stazione sono gli expert semplicemente perchè mi ci trovo molto bene


l'unico problema che hanno specie il modello 1,3k è che devi aspettare mesi e mesi per averlo perchè sono pieni di richieste da tutta europa e dagli usa che sono il loro principale mercato penso


poi qui al massimo possiamo usare 500 Watt

buona nottata










Modificato da - ik0ozd in data 12/03/2017 20:31:38

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2017 : 20:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:
poi qui al massimo possiamo usare 500 Watt


qui 1000 w !!!








  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/03/2017 : 12:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Ho l'1.3K usato in contest CW, SO2R nessun problema, non ho elementi per gli usi in digitale.

Posso dire che vale i soldi spesi e lo ricomprerei.

73
Gianni
i7phh









 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2017 : 18:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
io invece sono l'unico o forse uno dei pochissimi che dopo 2 mesi l'ha venduto per la felicità del compratore...secondo me, vado a sensazione, non ha il "mordente" dell'1k o del 2K. ripeto, sensazione, ma, almeno il mio esemplare, non mi dava la stessa spinta, questo oltre il kilowatt... ho avuto 2 1k e ho visto funzionare il 2k.
il fatto che abbiano presentato il 1.5k mi fa pensare che forse non sono l'unico ad aver percepito quel tipo di sensazione...

73 de iz2ddy emilio








Modificato da - iz2ddy in data 14/03/2017 18:27:47

  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2017 : 07:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
La scorsa estate trasferii la stazione in mansarda e non avevo ancora l'aria condizionata. In stazione leggevo sul termometro una temperatura di 34 gradi.
Durante un contest di 24 ore mi andò in protezione tre volte. Va in protezione al raggiungimento di 70 gradi.
Questo per darti un parametro.
In inverno mai successo.
Spurie ne ha se tenuto oltre il kw.
Per il resto mi ci trovo molto bene.
È piccolo, leggero, ha protezioni contro swr, contro alto pilotaggio, contro sovra riscaldamento, lo piloti con 10w a piena potenza, hai un grosso display con tutte le informazioni.
Mi dicevano che a Montichiari era esposto l'1.5k che usa LDMOS diversi ed eroga qualche watt in più. .. ma vai a sapere quanto c'è da attendere...








  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3fiy

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2017 : 12:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3fiy Invia a i3fiy un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:

La scorsa estate trasferii la stazione in mansarda e non avevo ancora l'aria condizionata. In stazione leggevo sul termometro una temperatura di 34 gradi.
Durante un contest di 24 ore mi andò in protezione tre volte. Va in protezione al raggiungimento di 70 gradi.
Questo per darti un parametro.
In inverno mai successo.
Spurie ne ha se tenuto oltre il kw.
Per il resto mi ci trovo molto bene.
È piccolo, leggero, ha protezioni contro swr, contro alto pilotaggio, contro sovra riscaldamento, lo piloti con 10w a piena potenza, hai un grosso display con tutte le informazioni.
Mi dicevano che a Montichiari era esposto l'1.5k che usa LDMOS diversi ed eroga qualche watt in più. .. ma vai a sapere quanto c'è da attendere...


1600 W in ogni modo di emissione senza limiti di tempo, 3500 + IVA , 6 mesi di attesa ..








Prov.: Padova  ~ Città: PONTE SAN NICOLO' (PD)  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 04/08/2008  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2017 : 19:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato

[/quote]

1600 W in ogni modo di emissione senza limiti di tempo, 3500 + IVA , 6 mesi di attesa ..
[/quote]

se il messaggio fosse meno criptico costerebbe 3600+IVA?? :-)








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 993  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/03/2017 : 20:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
iz1anu ha scritto:
ciao Franco volevo solo segnalarTi che ACOM 600 e 1200s sono provvisti di accordatore esterno ACOM 04AT di prossima uscita sul mercato ...!!


Ciao...

beh speriamo che non sia sul prezzo del ACOM 03AT perché siamo leggermente fuori strada: $19,989.95 !!!!








  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7gxr

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/03/2017 : 22:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7gxr Invia a ik7gxr un Messaggio Privato
ho una perplessità. Gli ldmos sono prodotti da Apleon NXP. i modelli più potenti il blf188xr e il blf578 erogano al massimo 1200w a temperature vicine ai 60 gradi.
hanno messo di recente in produzione un nuovo modello il mrf1k50 da 1400 w massimi. ma non mi risulta che siano stati ancora impiegati in amplificatori per om e l'expert 1k3 sicuramente non lo impiega. Mi spiegate da dove li prendete queste potenze molto oltre le capacità datasheet di questi dispositivi?
E' una curiosità...








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 355  ~  Membro dal: 03/03/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/03/2017 : 08:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Nella ultima produzione del 1-3 K- FA pare sia montato il nuovo transistor
Il blf188xr eroga da 2 a 3 MHz 1270 W
A 108 MHz eroga 1200 W
A 108 MHz, sacrificando la linearità in/out di 1 db puoi ottenere 1440 W. Se i db sono 3 arrivi a 1580.
file:///C:/Users/ik2sa/Downloads/BL...BLF188XRS%20(6).pdf










Modificato da - IK2SAI in data 18/03/2017 08:09:07

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2017 : 08:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
ik7gxr ha scritto:

ho una perplessità. Gli ldmos sono prodotti da Apleon NXP. i modelli più potenti il blf188xr e il blf578 erogano al massimo 1200w a temperature vicine ai 60 gradi.
hanno messo di recente in produzione un nuovo modello il mrf1k50 da 1400 w massimi. ma non mi risulta che siano stati ancora impiegati in amplificatori per om e l'expert 1k3 sicuramente non lo impiega. Mi spiegate da dove li prendete queste potenze molto oltre le capacità datasheet di questi dispositivi?
E' una curiosità...

Buongiorno a Tutti

Per quanto riguarda la potenza effettiva a 60 gradi, gli SPE credo che siamo passati alla potenza media per salvaguardare il modulo; sull'1K3 non viene utilizzato l'MRF1K50H.
Se confermato, oltre al 1K5 della SPE, sarebbe utilizzato anche dalla Italab e sembrerebbe che verrà montato anche sul nuovo ampli della Flex, in questo caso, doppio LDMOS.
Per quanto riguarda la tua Curiosità, sul datasheet questo modulo ha una dissipazione massima di 1500Watt e come picco estremo di 1740 Watt a 230 MHz, ma qui siamo al limite estremo del modulo.
Almeno, da quanto è scritto sul Datasheet di questo LDMOS MRF1K50H.

Buona Giornata a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/03/2017 : 09:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Nell'ultima produzione di 1.3k viene adoperato lo stesso transistor che sarà montato nel nuovo 1.5 k fa.









  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 12:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
Ciao, possiedo 1K3 da pochi giorni, lo sto testando e va molto bene.
Ci trovo solo 2 problemi, per cui ho già scritto a SPE e sto aspettando risposta. Nel frattempo chiedo se qualcuno li avesse già ravvisati.

1) se ho la radio a 50-80W e lascio che sia l' ALC a ridurne la potenza, nei primi attimi di trasmissione esce una potenza ridottissima, tipo 100-200W, poi si stabilizza. Lo noto in ogni banda, su carico fittizio e con entrambe le radio di stazione (FT5000 e FT1000D), in CW e SSB. In CW si nota benissimo il wattmetro esterno (ma anche quello interno) che subito - diciamo i primi 3 punti - segna poco e poi aumenta. Se invece imposto manualmente la radio ai canonici 10-15W va tutto bene subito. Poichè lo fa ad ogni "passaggio", è evidente che non posso usarlo così ma riduco la potenza a mano. Tengo ALC collegato solo a scopo precauzionale, se mi scordo la radio in alta potenza protegge.

2) ho impostato l'antenna 4 per sola ricezione. Uso un loop con preamplificatore a mosfet autocostruito. Alla prima trasmissione che ho fatto, è SUBITO saltato il mosfet..!! Stavo usando solo la radio, con amplificatore acceso ma in stand-by, predisposto per trasmettere su antenna 3 e ricevere su antenna 4. La mia impressione è che vi sia un ritardo nell'escludere l'antenna RX, e quindi per un attimo la potenza va a finire dove non deve (cioè sul bocchettone della antenna RX) con conseguente distruzione del preamplificatore. Preciso che il preamplificatore è in uso da una decina d'anni, inserito nella presa RX delle radio, e non si è mai guastato.
Ovvio quindi che non mi fido più a usare l'opzione "antenna RX", peccato perchè era uno dei motivi per cui l'ho acquistato. Pensa se mi bruciava il preampli della Wellbrook !!! Avrei dovuto buttare l'antenna !

Qualcuno ha avuto questi problemi ?
CIAOooooooooo
Vittorio ik4cie








  Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 15:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik4cie ha scritto:

Ciao, possiedo 1K3 da pochi giorni, lo sto testando e va molto bene.


Ciao Vittorio,
come da post iniziale, potresti verificare come e quanto tiene la potenza HI prima di diminuire di potenza e quanto è quella effettiva misurata esternamente?

Sul mio 1K-FA massimo 10 minuti di CALL in pilup e/o contest a piena potenza che la temperatura sale a dismisura andando quindi in protezione e di conseguenza LOW.
Per contro ci faccio giorni a LOW in RTTY che anche marcando i suoi 600w, in uscita sono 400/450 sul BIRD...

Il 1KW è proprio per un "mordi e fuggi"...

Potresti verificare sul tuo:
1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata? (ma anche SSB ...)
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?

ciao grazie








Modificato da - hb9oab in data 24/06/2017 15:38:20

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 15:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Franco, non puoi provare a.mettere una o più ventole al lato opposto a quelle posteriori in modo ad coadiuvante il flusso Delle stesse?

Camillo








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2017 : 16:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

ik4cie ha scritto:

Ciao, possiedo 1K3 da pochi giorni, lo sto testando e va molto bene.



Potresti verificare sul tuo:
1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata? (ma anche SSB ...)
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?

ciao grazie



e meno male che va bene......
i 2 diffetti indicati non sono proprio lievi (a mio MODESTISSIMO parere).
oltre che approfondire i test richiesti....mi aspetterei una soluzione delle problematiche evidenziate prima di piazzare l'ordine di acquisto.








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 993  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 16:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Ciao Franco, non puoi provare a mettere una o più ventole al lato opposto a quelle posteriori in modo ad coadiuvante il flusso Delle stesse?


hehehehe spendere 4/5000€ e andare di bricolage...

Comunque no, ho anche provato e il locale dove si trova non supera mai i 20/24 gradi, ventole ce ne sono già 4 e a 3 velocità, già su contest, ma sono i TR a scaldare "troppo"...
Su HI a 80 gradi arriva in un paio di minuti massimo...

...nel caso sto approfondendo il OM2000A+!!



Attendiamo risultati.
Se non fosse per 6 mesi di "prenotazione" e fosse pronta consegna disponibile, ne prenderei uno al volo, ma anticipare e aspettare mesi proprio non mi va!

Il K1-FA comunque è un ottimo mostriciattolo ma esclusivamente HI POWER mordi e fuggi, LOW anche 24h!

Ciao Franco, HB9oab








Modificato da - hb9oab in data 07/07/2017 11:45:17

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 17:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Del fatto che 1k si sieda, se ne è parlato e riparlato parecchio, d'altronde usa solo 3 coppie di MRF150 (mi pare) contro Yaesu che ne usa 4 coppie per avere la stessa potenza e non si siede. L' 1.3k, beh sicuramente avranno fatto le cose meglio. Da dire che, tempo fa, andando a trovare un caro amico in estate se non ricordo male, mi fece vedere/fare la prova del mattone, collegato il lineare ad Wattmetro Bird e poi ad una carico fittizzio adeguato, ha messo un peso (appunto un mattone) sul tasto CW e ha lasciato in trasmissione radio e lineare a 650/700w per il tempo di uscire andare al ristorante, paranzare, chiacchierare fumare un paio di toscani (io non fumo), farci il caffè e tornare in laboratorio, ecco il lineare era più freddo del carico fittizzio, e non raggiungeva i 60 gradi. Marca? Elecraft KPA500, sono rimasto allibito dalla solidità dell'aggeggio.
Ora, che sia brutto non ci sono dubbi, quei led sono orrendi, ma non si rompono, e se lo fanno costano poco.
Un "vecchio" radioamatore mi disse, che il lineare in una stazione deve essere il più ignorante possibile, deve andare sempre, non deve aver troppi fronzoli, è chi lo usa che deve essere la protezione della macchina, se non è in grado di farlo, allora che non comperi mai un lineare, farebbe del male a se stesso e al resto dei radio amatori nel mondo....








  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3225  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 19:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

ik4cie ha scritto:

Ciao, possiedo 1K3 da pochi giorni, lo sto testando e va molto bene.


Ciao Vittorio,
come da post iniziale, potresti verificare come e quanto tiene la potenza HI prima di diminuire di potenza e quanto è quella effettiva misurata esternamente?

Sul mio 1K-FA massimo 10 minuti di CALL in pilup e/o contest a piena potenza che la temperatura sale a dismisura andando quindi in protezione e di conseguenza LOW.
Per contro ci faccio giorni a LOW in RTTY che anche marcando i suoi 600w, in uscita sono 400/450 sul BIRD...

Il 1KW è proprio per un "mordi e fuggi"...

Potresti verificare sul tuo:
1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata? (ma anche SSB ...)
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?

ciao grazie


Buongiorno Franco,
circa i tuoi quesiti, al momento non ho fatto prove di durata e non so se mai le farò..hi... per non stressare il caro oggetto appena pagato. Inoltre io sono un utente mordi e fuggi, finora avevo il 1K-FA che mi ha sempre fatto un ottimo servizio (500W in low e 900-950W in high, misurati sul wattmetro esterno e su carico fittizio), ma sempre per QSO veloci, altrimenti la temperatura sale e arrivava quasi subito ai 75°, soprattutto in 7 MHz.
Ti posso dire che 1K3-FA in low da' fuori 600W, in MID 1200W e in MAX 1500-1550 (misure con wattmetro esterno e su carico fittizio). E' l'ultima produzione, quindi non so se monta il LDMOS 1K2 o 1K5 ma viste le potenze effettivamente rese, propenderei per dire che monta 1K5.
Per quello che l'ho usato io, la temperatura è sempre stata sotto i 50° ; quando tende a scaldare, aumenta la velocità delle ventole.

Vediamo se qualcuno ha fatto prove con antenne RX riscontrando il mio problema....
Saluti a tutti
Vittorio ik4cie








  Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 19:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Franco beh hai ragione ma c'è da dire che l'acom 1000 ha bisogno di una ventola supplementare optional per i lavori pesanti, quindi...
E poi se risolvi o.mgliori che te frega del bricolage?

Se ordini direttamente da SPE non hai da anticipare, devi solo aspettare...

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 21:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Se ordini direttamente da SPE non hai da anticipare, devi solo aspettare...


Si, ho sempre acquistato gli 1k e i 2k (ne abbiamo poi presi 4) direttamente da SPE con attesa di 1-2 mesi.

Purtroppo per il 1k3 vuol dire che un paio di mesi fa mi è stato proposto ottobre novembre o a seguire... quindi adesso probabilmente sarebbe per dicembre... e già si parla del 1k5.... mah...

Poi chissà perchè chi li possiede non VUOL MAI PROVARE o HA PROVATO SOLO LOW o MID o NON HA MAI BISOGNO DI PROVARE.... basterebbero 2 minuti di PTT.... mah... dev'essere solo una mia necessità informativa...

ri-mah....

...come acquistare una Ferrari e non verificarne il motore... evidentemente rispettando i limiti locali... o in pista...o CF e un buon strumento esterno.... ma almeno aprire il cofano e darle una gasata...

Per fortuna in rete si trovano info e test magari anche con video, così da poter quantificare la reale posizione di uno o l'altro apparato... ma quando hanno un qualche limite... stranamente tutto scompare...

Expert SPE 1k-FA a piena potenza resta comunque un mordi e fuggi.

Poi optional tipo ventilatore per A1000 che comunque è un "aggiuntivo" di fabbrica, si può sempre valutare per migliorarne le prestazioni... evvai di bricolage...

Per il resto, comunque soddisfatto del mezzo, per l'uso che ne faccio.
è da tre ore che faccio CQCQ in RTTY in LOW, 600w sullo strumento e 450w effettivi sul wattmetro Bird...

Tanto varrebbe il A600 o KPA500 che comunque senza AT e/o una dinamica, verificato localmente col A600, la potenza diminuisce abbastanza all'aumentare del SWR logicamente ai limiti di banda... soprattutto quando la stazioncina DX decide di chiamare a xx.002 in CW

Purtroppo i contest SO2R che ho fatto, impensabile di lasciarlo in HI (che poi NON raggiungerebbe nemmeno la potenza qui concessa).









Modificato da - hb9oab in data 24/06/2017 21:26:09

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/06/2017 : 21:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao, ci colleghi un bel Magnum MT3000DX e vai col liscio. Oppure ti comprie un Elecraft KPA1500 e risolvi ogni problema









  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/06/2017 : 21:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Ciao, ci colleghi un bel Magnum MT3000DX e vai col liscio.


Perché acquistare un accordatore quando si parla di PA?


Comunque uso il MT3000A ed è una bestia...

MA TORNIAMO AL QUESITO INIZIALE SENZA DIVAGARE:

Per chi conosce/usa il SPE EXPERT 1K3FA+AT



Vista l'esperienza che ho col 1KFA (ma anche 2KFA)

1. "Tenuta" in RTTY <> PWR HI MID o LOW e durata?
2. Surriscaldamento durante PILUP e su HI POWER?
3. Durata FULLPOWER in JT65/EME in 6m?
4. Potenza EFFETTIVA/DURATA (non pwr display...) pwr/esterno?
5. NOISE HF è reale come descritto su youtube?


nel caso per chi fosse ancora in attesa del 1k3:



http://www.expertlinears.com/1-5k-fa.html









Modificato da - hb9oab in data 25/06/2017 11:08:13

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/06/2017 : 11:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Franco, si sa il prezzo di questo 1K5FA?
73 Stefano iz4fvv










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2017 : 11:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

Se ordini direttamente da SPE non hai da anticipare, devi solo aspettare...



Poi chissà perchè chi li possiede non VUOL MAI PROVARE o HA PROVATO SOLO LOW o MID o NON HA MAI BISOGNO DI PROVARE.... basterebbero 2 minuti di PTT.... mah... dev'essere solo una mia necessità informativa...

ri-mah....

...come acquistare una Ferrari e non verificarne il motore... evidentemente rispettando i limiti locali... o in pista...o CF e un buon strumento esterno.... ma almeno aprire il cofano e darle una gasata...



Beh Franco, vedi, avendo speso per una Ferrari, non mi va di provare se il motore scoppia a 300 Km/h o a 400 Km/h... se di tale prova non ne ho la necessità. Chi mi ripaga il motore esploso ? Forse non esplode, ma non si sa mai. Io sono prudente per natura. La faccia qualcun altro la prova.
Ho realizzato video sui problemi da me rilevati:
https://youtu.be/fjPV6Q2DmeA

https://youtu.be/bvi8F121HGI

https://youtu.be/kkyObydIaqU

https://youtu.be/6mtbFt0UdUo

Scusa se uso la tua discussione per questa divagazione, ma non mi pareva il caso di aprirne un'altra.
Ah dimenticavo: la potenza letta dal wattmetro interno è uguale a quella che leggo sul wattmetro esterno (non era così sul 1K-FA).
Cordialità
Vittorio ik4cie

p.s. i video sopracitati sono pubblicati come Paolo Guatelli che è ik4pkk, che ha account youtube, ma sono i miei








Modificato da - ik4cie in data 25/06/2017 11:55:39

  Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2017 : 11:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
E' passato un pò di tempo ed ho avuto più tempo e modo per spremere il mio 1.3KFA, ribadisco solo CW e solo contest in configurazione SO2R il che vuol dire che mentre ascolto su una banda, spesso trasmetto anche sull'altra per cui il ciclo TX-RX è molto stretto ed intenso, normalmente lo uso il low, non mi interessa usare più del legal power. usato in un paio di circostanze a full power per diverse ore, temperatura mai salita oltre i 48-50 gradi, nessun passaggio in low.
Verificata anche la potenza con power master esterno e bird43, sostanzialmente ho avuto gli stessi risultati e dopo li ho esclusi, i connettori del power master si scaldavano dopo qualche ora di uso....
Non uso digitale, ma a distanza di 6 mesi di uso, lo ricomprerei.

73
Gianni
i7phh








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2017 : 23:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Molto ma veramente molto interessanti i tuoi video, grazie per averli riportati qui.




ik4cie ha scritto:

hb9oab ha scritto:

Se ordini direttamente da SPE non hai da anticipare, devi solo aspettare...



Poi chissà perchè chi li possiede non VUOL MAI PROVARE o HA PROVATO SOLO LOW o MID o NON HA MAI BISOGNO DI PROVARE.... basterebbero 2 minuti di PTT.... mah... dev'essere solo una mia necessità informativa...

ri-mah....

...come acquistare una Ferrari e non verificarne il motore... evidentemente rispettando i limiti locali... o in pista...o CF e un buon strumento esterno.... ma almeno aprire il cofano e darle una gasata...



Beh Franco, vedi, avendo speso per una Ferrari, non mi va di provare se il motore scoppia a 300 Km/h o a 400 Km/h... se di tale prova non ne ho la necessità. Chi mi ripaga il motore esploso ? Forse non esplode, ma non si sa mai. Io sono prudente per natura. La faccia qualcun altro la prova.
Ho realizzato video sui problemi da me rilevati:
https://youtu.be/fjPV6Q2DmeA

https://youtu.be/bvi8F121HGI

https://youtu.be/kkyObydIaqU

https://youtu.be/6mtbFt0UdUo

Scusa se uso la tua discussione per questa divagazione, ma non mi pareva il caso di aprirne un'altra.
Ah dimenticavo: la potenza letta dal wattmetro interno è uguale a quella che leggo sul wattmetro esterno (non era così sul 1K-FA).
Cordialità
Vittorio ik4cie

p.s. i video sopracitati sono pubblicati come Paolo Guatelli che è ik4pkk, che ha account youtube, ma sono i miei








  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3225  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/06/2017 : 22:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
SPE mi ha fatto sapere che per il problema della RF sulla porta della RX antenna quando si usa il solo eccitatore, non c'è soluzione. O meglio, occorre utilizzare un SEQUENCER in grado di ritardare l'immissione della RF di quei millisecondi necessari allo scatto dei relè. Questa nota verrà aggiunta ai prossimi manuali d'uso.
------------
Circa il problema del ALC, spe mi ha proposto di inviargli l' apparecchio per verificarlo. Non lo manderò. Come palliativo ho inserito un attenuatore da 3dB in modo da poter usarlo senza che lo alc intervenga.

Rinnovo l'invito a chi lo possiede, a fare le mie stesse prove e verifiche riportandone l'esito.

CIAO CIAO
Vittorio ik4cie








Modificato da - ik4cie in data 19/07/2017 19:25:26

  Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/06/2017 : 00:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
ik4cie ha scritto:

SPE mi ha fatto sapere che per il problema della RF sulla porta della RX antenna quando si usa il solo eccitatore, non c'è soluzione.

:-(
Alla faccia del prodotto top...








  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 993  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/06/2017 : 08:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Per il problema della RF, prova a dare un occhio al manuale del 5000, dovrebbe avere la possibilità di ritardare il TX, io sul 7700 ho la possibilità di variare i tempi di commutazione e se non ricorda male lo potevo fare anche dul FT2000, sul Pro3 inserii un relè sulla catena e bastava...


ik4cie ha scritto:

SPE mi ha fatto sapere che per il problema della RF sulla porta della RX antenna quando si usa il solo eccitatore, non c'è soluzione. O meglio, occorre utilizzare un SEQUENCER in grado di ritardare l'immissione della RF di quei millisecondi necessari allo scatto dei relè. Questa nota verrà aggiunta ai prossimi manuali d'uso.
------------
Circa il problema del ALC, poichè la cosa potrebbe essere limitata al solo mio esemplare, o alla accoppiata 1K3-FT5000, sono in attesa di esaminare in dettaglio la problematica (eventualmente rispedendo in garanzia per verifiche l'apparato in SPE) . Nel frattempo ho rimosso da youtube i video riguardanti questo problema (sono disponibili in privato).

Rinnovo l'invito a chi lo possiede, a fare le mie stesse prove e verifiche riportandone l'esito.

CIAO CIAO
Vittorio ik4cie








  Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3225  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4cie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/07/2017 : 19:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4cie Invia a ik4cie un Messaggio Privato
Per Franco OAB:
ok, non faccio la prova di "tenuta", però leggo sul manuale (che si trova anche in internet) che un apposito software riduce automaticamente la potenza da MAX a MID dopo 15 secondi di portante continua (pagina 32 e 33 di 86 e pag. 54 di 86)

NOISE HF io non ne sento da nessuna parte.

CIAO
Vittorio ik4cie








Modificato da - ik4cie in data 03/07/2017 19:31:38

  Firma di ik4cie 
La potenza logora chi non ce l'ha.
Verba volant, scripta manent !
Socio Sezione ARI-Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Felino  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 06/07/2017 : 19:16:43  Link diretto a questa risposta
hb9oab ha scritto:

Alcuni pareri discordanti... prove alla mano.



oppure questo...





tutte favole le spurie . è gente che non usa a modo l'amplificatore che va gestisto per bene ,
se ad esempio si mette l'amplificatore in MID e sappiamo che per fargli tirar fuori la potenza di 1kw servono 10 watt di pilotaggio bisgna pilotarlo con 10 watt , se lo si pilota già con 15 watt si va ad incrementare del 50% l'input ,
stesso dicasi per la max pwr servono 12/13 watt per avere 1500 watt se se ne mettono dentro 20 tira fuori spurie e se non è collegato l'alc va anche immediatamente in protezione ,
leggeteli sti cavolo di manuali











  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2017 : 01:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:
tutte favole le spurie . è gente che non usa a modo l'amplificatore che va gestisto per bene , se ad esempio si mette l'amplificatore in MID e sappiamo che per fargli tirar fuori la potenza di 1kw servono 10 watt di pilotaggio bisgna pilotarlo con 10 watt , se lo si pilota già con 15 watt si va ad incrementare del 50% l'input ,
stesso dicasi per la max pwr servono 12/13 watt per avere 1500 watt se se ne mettono dentro 20 tira fuori spurie e se non è collegato l'alc va anche immediatamente in protezione ,



leggeteli sti cavolo di manuali


Tony... guarda che nel demo del SM, per difetto o pregio del SPE1k3 che sia, mi sembra che le spurie mostrate siano in RX!!! col solo PA acceso e in stby con antenna su carico fittizio... non mi sembra dica di spurie col PA in TX...

LOL









Modificato da - hb9oab in data 07/07/2017 01:50:53

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 07/07/2017 : 14:07:14  Link diretto a questa risposta
io ne ho due di expert 1,3k ,
in nessuno dei 2 ho quel difetto ne con la radio collegata , ne con il flex,
ogni tanto mi viene su un po di qrn dovuto al software per la gestione dell'amplificatore TERM1,3K ma basta spostare un po il cavo usb che il qrn va via
ciao
ah se non lo sai si può remotizzare anche cn TELEGRAM ciao










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2017 : 00:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

io ne ho due di expert 1,3k ,


Maddaiiiieee.... Tony, e con due 1k3 le due manciate di semplici prove di "durata/out" in CQdx in Full (almeno su carico fittizio) non l'hai mai fatta??? Non ci credo....


ah se non lo sai si può remotizzare anche cn TELEGRAM ciao


Urka... e come fa? Uso poco Telegram!








Modificato da - hb9oab in data 08/07/2017 00:39:07

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 08/07/2017 : 08:12:11  Link diretto a questa risposta
buongiorno Franco mi sembri il tenente colombo svizzero.
dunque non ho mai fatto prove di durata ne con il 2k e nemmeno con l'1,3k . qualche volta mi sono messo a fare cq cq e qualche qso ma per più di 15 minuti non ci sono rimasto , non ci riesco a stare più di 15/20 minuti davanti alla radio hi hi , e mai nemmeno fatto contest ogni tanto rispondo a qualcuno ma al massimo durante un contest faccio 2 qso a 3 è difficile che ci arrivo

però se possp aiutarti dimmi cosa devo fare che lo faccio tra oggi e domani , qualcosa che non avada oltre i 10 minuti però


per quanto riguarda TELEGRAM con il PA ti invio questo video ,
certo che voi svizzeri non siete per niente precisi e attenti alle novità











  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2017 : 18:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

...certo che voi svizzeri non siete per niente precisi e attenti alle novità


Forse abbiam cose più interessanti a cui pensare, tra le quali, sapere come funziona il 1k3... e forse altro... ...

a parte gli scherzi, io uso sempre TW su tutti i sistemi e anche sul cellulare che mi da le l'app complete del K1 e altro, Telegram praticamente non lo uso se non per gli avvisi stradali.

Per le prove, visto che hai sottomano il 1k3, in RTTY l'hai usato per un po'? Potenza reale d'usicta nelle 3 posizioni?
Vorrei poterlo usare sia RTTY pompando il suo 1KW pieno ma anche in JT65 per i 6m EME ma se non tiene i 5 minuti alternati del QSO sarebbe proprio un peccato e ricado sul OM2000A+ che anche se automatico ha la "menata" delle valvole malgrado la maggior "affidabilità".

i sembri il tenente colombo svizzero.

Almeno sappiamo come vanno a finire i costi delle nostre apparecchiature... ci mancherebbe...

Tra l'altro tu che sei in zona, si ha qualche maggior dettaglio sul nuovo 1k5-FA?
http://www.expertlinears.com/1-5k-fa.html









Modificato da - hb9oab in data 08/07/2017 18:46:40

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2038  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 08/07/2017 : 20:14:15  Link diretto a questa risposta
allora senza alc sul pannello dell 'amplificatore

LOW con 4 watt di input da 580 a 628 watt out
MID con 9 watt di input da 1100 a 1200 watt out
MAX con 14 watt di input 1600 watt out

con alc qualunque input gli dai da fuori le stesse potenze anche se lo piloti con 100 watt si prende automaticamente la pwr necessaria

se non colleghi l'alc ed invece di mettere ad esempio in MAX massimo 15 pwr di input ma ne metti 30 va immediatamente in protezione


in rtty in MAX per circa 15 secondi ti tiene la pwr massima su elencata
in rtty au MID ho parlato con l'assistenza e dicono che loro lo hanno testato per 60 minuti continui e non hanno riscontrato cali

io al massimo sto davanti la radio un paio d'ore in tx al massimo 10 minuti quando mi metto a fare cq non notonessun calo se non in max quando sono in rtty di 100 watt non di più ma quando è bello caldo per capire meglio quando la temperatura sale oltre i 50 gradi del suo display

in jt65 al massimo vado con 500 watt ma per informarti meglio l ho provato con il kw senza problemi per la durata di tutto un qso

EME caxxè ???


ciao Franchino stammi bene rimango a tua disposizione per qualsiasi cosa















Modificato da - ik0ozd in data 08/07/2017 20:15:46

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.