FORUM RADIOAMATORIALE - Elevazione antenne
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Elevazione antenne
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1ZQJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/11/2016 : 08:35:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZQJ Invia a IK1ZQJ un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Vorrei farmi un rotore di elevazione a pistone, prendendo spunto dal prosistel pst-75.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che estensione deve avere il pistone e se il prosistel riesce ad arrivare ai 90° di elevazione?
Se poi ci fosse un om che volesse condividere un'esperienza analoga sarebbe gradita.

Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato molto.
Grazie






 Firma di IK1ZQJ 
Mario IK1ZQJ

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 15/12/2013  ~  Ultima visita: 04/09/2024

i8ohq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/11/2016 : 14:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ohq Invia a i8ohq un Messaggio Privato
Se cerchi su google c'è un sv5 che lo ha realizzato.






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: rionero in v.re  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/11/2016 : 15:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
IL PST75 dalle immagini non sembra utilizzare un braccio ma credo una vite senza fine, se cosi è non credo abbia limiti nella sua funzione (se non quelli imposti dal tipo di montaggio).
Per una realizzazione a pistone la sua lunghezza dipende dalla geometria della costruzione ovvero lunghezza della corsa del pistone e del braccio di leva per la rotazione, non difficile da immaginare con un piccolo disegno.
nando






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/12/2016 : 20:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Messaggio di IK1ZQJ

Ciao a tutti.
Vorrei farmi un rotore di elevazione a pistone, prendendo spunto dal prosistel pst-75.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che estensione deve avere il pistone e se il prosistel riesce ad arrivare ai 90° di elevazione?
Se poi ci fosse un om che volesse condividere un'esperienza analoga sarebbe gradita.

Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato molto.
Grazie


Con il pistone se ben calcolato si fanno più di 90 gradi, ma attenzione che il pistone è un attutore lineare, per cui devi dotarlo di un sistema di lettura che sia invece rotativo altrimenti devi realizzare una tabella di conversione.
Prosistel da molti anni ha dismesso il sistema a pistone passando a quello a vite senza fine uguale ai rotori azimutali: https://www.prosistel.it/rotori/ele...ne/elev.html

73
Gianni
i7phh







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.