FORUM RADIOAMATORIALE - (OT) Quale antivirus per PC stazione?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 (OT) Quale antivirus per PC stazione?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 00:01:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Guarda l'indirizzo Skype di iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Buonasera,
quale potrebbe essere un buon antivisus in generale per il pc della
radio? Sistema operativo W10 PRO 64.
Grazie






 Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 00:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
W10 ha gia l l'antivirus.
Si chiama "defender"
Per la quotidianità... va gia bene...
Occhio a mettere boiate a caso che rallentano.






Modificato da - IK1HLG in data 13/11/2016 00:13:40

 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 13/11/2016 : 07:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Bitdefender senza dubbio leggero ed efficace te lo consiglio
Versione gratuita
73






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 09:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkj

Buonasera,
quale potrebbe essere un buon antivisus in generale per il pc della
radio? Sistema operativo W10 PRO 64.
Grazie


Ciao Simone,
quante infezioni hai avuto in passato?
Con quale set-up?
In base a quei dati puoi sicuramente replicarlo, non credo che il vecchi AV sia andata in disuso.

Quello che sempre conta nella protezione pc è ciò a cui dai il permesso di operare all'interno del tuo pc.

Quindi i siti che vai a visitare anche sono un eventuale problema.

Voglio dire che non c'è AV che tenga se chi sta tra tastiera e schermo non è accorto.

Io uso da decenni AVIRA Free, su varie configurazioni HW e anche se ha un po' di features superflue ha sempre fatto il suo lavoro.

Confermo anche quanto detto dal collega ik1hlg, il Defender di Windows e il suo Firewall (devi contare che se sei dietro router sei ancora più protetto da tentativi di intrusione ma non da virus) fanno il loro lavoro senza magagne.

73s, Camillo






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/11/2016 : 09:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Io uso Avira (versione gratuita) su win 10 PRO 64 bit.
Nessun rallentamento e nessuna infezione, fino ad ora.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 14:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Buongiorno,
mai avuti problemi di virus fino a poco fà.
Ho preso un RAMSONWARE che mi ha infestato tutta la lan,
mi ha criptato tutti i dischi compreso il Nas e mi ha eliminato il MBR di un
secondo PC sempre in lan.

Ho sempre utilizzato DEFENDER ed i suoi progenitori , ora ho installato
BitDefender 2017 a pagamento ma non mi soddisfa assolutamente.

Allego una foto con le immagini dei file " criptati".

Qualche suggerimento?




Immagine:

184,55 KB






  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 14:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Premesso che non esiste l'antivirus perfetto, se vuoi un prodotto a pagamento c'è Kaspersky altrimenti come free al momento Avira è abbastanza completo, nessuno però copre tutte le situazioni purtroppo. Ti consiglio, indipendentemente dall'antivirus, di installare anche MalwareBytes Anti-exploit, opera indipendentemente dal programma antivirus. Poi sempre massima attenzione ad aprire allegati o rispondere yes a certi popup... insomma le precauzioni non sono mai troppe. Ultima cosa fondamentale, sempre, dico sempre, avere il backup delle cose importanti su supporti non in rete.
Ciao
Giuseppe






  Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 15:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkj

Buonasera,
quale potrebbe essere un buon antivisus in generale per il pc della
radio? Sistema operativo W10 PRO 64.
Grazie


da anni uso kasperski.

appena rinnovato ... 12,60 x 3 pc ovvero 4,20/uno. internet security.
non mi scomodo nemmeno a ravanare in rete per qualcosa di gratis che poi mi ritrovo pieno di banner & spam.

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 16:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
AVG solitamente riconosce quei virus (solitamente allegati come exe).
Per i file infetti... lascia perdere, dimenticali e formatta.






  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1549  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 16:51:35  Link diretto a questa risposta
Simone ciao.
Mi associo a tutti coloro che usano Avira.
73 Stefano

PS: ci sei il prossimo fine settimana a Sorbano?






Modificato da - IZ5WNW in data 13/11/2016 16:52:56

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 17:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
iz2txi ha scritto:

Premesso che non esiste l'antivirus perfetto, se vuoi un prodotto a pagamento c'è Kaspersky altrimenti come free al momento Avira è abbastanza completo, nessuno però copre tutte le situazioni purtroppo. Ti consiglio, indipendentemente dall'antivirus, di installare anche MalwareBytes Anti-exploit, opera indipendentemente dal programma antivirus. Poi sempre massima attenzione ad aprire allegati o rispondere yes a certi popup... insomma le precauzioni non sono mai troppe. Ultima cosa fondamentale, sempre, dico sempre, avere il backup delle cose importanti su supporti non in rete.
Ciao
Giuseppe
73 a tutti, concordo, mai lasciare i dispositivi di backup in rete, si copia i file e poi lo si lascia scollegato, alla peggio si infetteranno i pc e si perderà quello che non è ancora stato copiato ma tutto il resto è al sicuro, è capitato sul lavoro e la nostra salvezza è stata che un pc condiviso in quel momento era spento e quindi abbiamo recuperato tutto il database e perso solo mezza giornata di lavoro, se anche quello era in rete perdevamo 3 anni di lavoro... notare che c'è tutto e di più per evitare virus e mailware ma se un'impiegato maldestramente clicca su un'allegato anche se sembra che sia stato mandato da un cliente affidabile il disastro è garantito...






  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 17/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 18:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Sono pochi Simone quelli che difendono davvero dai RAMSONWARE, una suite come Karspersky, aggiornata ed attiva, sicuramente, dubito molto che possono servire a qualcosa gli antivirus di Win e roba di AVG ed Avira free... quelli premium penso di si, ma quelli free...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 19:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
AVIRA gratuito ...scaricato solo antivirus nessuna "suite" con inutili annessi & connessi





  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 19:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
"Gioco" con i pc dall'età di 12 anni.
Ora ne ho 50 e non ho mai preso un virus, mai perso un dato, mai rotto un pc.
Ovvio che adotto qualche rimedio preventivo.....
In uno dei miei lavori invece, dove mi occupo di informatica, non faccio altro che lottare con gente che prende virus, perde dati e fa casini vari. Boh...
E' evidente che alla base c'è qualcosa che non va.....
Tipo navigare in siti non sicuri o aprire la mail che ti dice che è arrivata la bolletta della luce, non fare backup o mettere le mani dove non si deve.
Io, in W10, se proprio dovessi installare qualcosa di free oltre a defender metterei Avast. W10 con 2 antivirus (il suo piu un altro) rallenta ve lo posso assicurare.
Provatelo usando contemporaneamente AutoCAD 3D, con Photoshop con un bel filetto di 3 giga in macchina virtuale....con qualche altra applicazioncina aperta...poi ne riparliamo....
Eeeee....dopo tutti sti consigli ....ricordate sempre che ....
Nave senza comandante affonda.
Nave con due comandanti, affonda.







 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 20:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
... e con il Windows 7 cosa installeresti? free, leggero e "sicuro"?
IK1HLG ha scritto:

"Gioco" con i pc dall'età di 12 anni.
Ora ne ho 50 e non ho mai preso un virus, mai perso un dato, mai rotto un pc.
Ovvio che adotto qualche rimedio preventivo.....
In uno dei miei lavori invece, dove mi occupo di informatica, non faccio altro che lottare con gente che prende virus, perde dati e fa casini vari. Boh...
E' evidente che alla base c'è qualcosa che non va.....
Tipo navigare in siti non sicuri o aprire la mail che ti dice che è arrivata la bolletta della luce, non fare backup o mettere le mani dove non si deve.
Io, in W10, se proprio dovessi installare qualcosa di free oltre a defender metterei Avast. W10 con 2 antivirus (il suo piu un altro) rallenta ve lo posso assicurare.
Provatelo usando contemporaneamente AutoCAD 3D, con Photoshop con un bel filetto di 3 giga in macchina virtuale....con qualche altra applicazioncina aperta...poi ne riparliamo....
Eeeee....dopo tutti sti consigli ....ricordate sempre che ....
Nave senza comandante affonda.
Nave con due comandanti, affonda.








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 22:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
Ciao Luigi, se avessi W7 installerei subito W10!!
ah ah ah .....scherzo dai...se proprio uno non vuole staccarsi....dal 7 ....
di free..... Avast di non free NOD32...ma anche Avast a pagamento....
ah dimenticavo Bitdefender !!
Lo ha già detto il collega EGM anche lui va benissimo!!






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2016 : 22:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
utilizzo Avira....meglio cambiare?

IK1HLG ha scritto:

Ciao Luigi, se avessi W7 installerei subito W10!!
ah ah ah .....scherzo dai...se proprio uno non vuole staccarsi....dal 7 ....
di free..... Avast di non free NOD32...ma anche Avast a pagamento....
ah dimenticavo Bitdefender !!
Lo ha già detto il collega EGM anche lui va benissimo!!






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2016 : 23:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
E chi può dirlo....
la moglie si cambia quando non va più bene...

se ti trovi bene e non ti ha mai dato problemi ....tienilo....
se hai l'impressione che non vada...allora prova a vedere se trovi di meglio






 Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2016 : 06:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Uso Kaspersky da anni ,hanno anche un centro di assistenza che funziona .se Vuoi la versione gratuita dura tre mesi in pratica dovresti cambiare email di registrazione ogni volta che scade,ma ti consiglio quella a pagamento.Forse non e' tra le piu' leggere sicuramente ma e' un ottimo antivirus.





  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4578  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2016 : 23:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
IK1HLG ha scritto:

"Gioco" con i pc dall'età di 12 anni.
Ora ne ho 50 e non ho mai preso un virus, mai perso un dato, mai rotto un pc.
Ovvio che adotto qualche rimedio preventivo.....
In uno dei miei lavori invece, dove mi occupo di informatica, non faccio altro che lottare con gente che prende virus, perde dati e fa casini vari. Boh...
E' evidente che alla base c'è qualcosa che non va.....
Tipo navigare in siti non sicuri o aprire la mail che ti dice che è arrivata la bolletta della luce, non fare backup o mettere le mani dove non si deve.
Io, in W10, se proprio dovessi installare qualcosa di free oltre a defender metterei Avast. W10 con 2 antivirus (il suo piu un altro) rallenta ve lo posso assicurare.
Provatelo usando contemporaneamente AutoCAD 3D, con Photoshop con un bel filetto di 3 giga in macchina virtuale....con qualche altra applicazioncina aperta...poi ne riparliamo....
Eeeee....dopo tutti sti consigli ....ricordate sempre che ....
Nave senza comandante affonda.
Nave con due comandanti, affonda.




Anche io Gioco" con i pc dall'età di 15 anni.
Ora ne ho 51
Posso garantire che i problemi sono cambiati , il virus e' quasi diventato l'ultimo.
E' l'ammasso di rumenta varia , spyware , cookie strani , reindirazzamenti ecc ecc che a lunga andare accumulandosi diventano peggio di un virus .

Advanced SystemCare Ultimate 9

Un colpetto ogni tanto e via


73'rdr






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/11/2016 : 08:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
Fino a poco tempo fa ho sempre usato eset NOD32 che ti consiglio vivamente, ma a pagamento.

In alternativa, una buona tra queste, è AVIRA in versione FREE.

in aggiunta, da far scansione periodica, usa Anti-Malware della Malwarebytes molto valido anch'esso in versione free.











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/11/2016 : 09:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Iw0gwt ha scritto:

Fino a poco tempo fa ho sempre usato eset NOD32 che ti consiglio vivamente, ma a pagamento.

In alternativa, una buona tra queste, è AVIRA in versione FREE.

in aggiunta, da far scansione periodica, usa Anti-Malware della Malwarebytes molto valido anch'esso in versione free.









Il problema è che nessuno di questo, in versione free o meno, è in grado di assicurarti una certa protezione verso i Ramsonware, quei virus che criptano le tue immagini e le rendano inutilizzabili, almeno di non pagare appunto un riscatto (ramson).
Per tutte le altre zozzerie l'antivirus di Win10 va già bene, io lo uso in tandem con Malwarebyte pro, ma per i virus suddetti non servono a niente.

La cosa positiva è che in ramson arrivano quasi sempre sotto forma di eseguibile via email, magari dentro un rar o uno zip per bypassare gli antivirus dei server di posta, e quindi se uno non lo apre e non lo esegue, di suo, è innocuo.







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.