FORUM RADIOAMATORIALE - Programmazione TM-G707
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Programmazione TM-G707
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1yhx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/06/2016 : 15:30:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yhx Invia a ik1yhx un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono Luca ik1yhx ed è il mio primo messaggio su questo forum. Spero di aver scelto la sezione giusta...

La mia domanda è la seguente: possiedo un veicolare Kenwood TM-G707 e vorrei procurarmi un cavetto di programmazione (ne ho realizzati diversi home made ma mai che ne abbia funzionato uno!).

Ho trovato questo su e-bay: http://www.ebay.it/itm/FTDI-USB-pro...em3ac5dfa45e
Il venditore, contattato, dice che funziona anche per il 707 ma che non hanno trovato nessun software affidabile con cui usarlo.

Io per le mie altre radio uso con successo CHIRP che, stando alle info sul sito, funziona anche con il 707 ma ho letto di diverse persone che hanno problemi nel programmare questa radio.

Quacuno ha esperienza con il 707 e questo cavetto? Non vorrei comprarlo per poi scoprire che non funziona...

Ciao e 73 de Luca, ik1yhx




 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 30/06/2016  ~  Ultima visita: 04/07/2016

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/06/2016 : 19:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
Salve, uso in stazione fissa quella radio e non ho usato software per la programmazione delle memorie ma ti posso dire che ci metti lo stesso tempo a caricare i dati sul PC che sulla radio.
Del resto ho caricato 60 memorie in un paio di ore.
73 de ik1npe




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yhx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2016 : 14:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yhx Invia a ik1yhx un Messaggio Privato
Ciao NPE,
grazie per la risposta. Che software e cavetto hai usato? Hai mai avuto problemi?

A te e' mai capitato che un canale memorizzato (anche a mano, non importa) poi perda l'impostazione del subtono o dello shift?
A me capita di memorizzare dei ripetitori, poi magari torno nel VFO, imposto un ripetitore a mano per una prova ma senza memorizzarlo e poi, quando torno sulle memoria, alcuni canali non hanno piu' il tono e lo shift memorizzato ma prendono quello impostato a mano come se questo dato non fosse stato memorizzato...

Luca




 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 30/06/2016  ~  Ultima visita: 04/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/07/2016 : 14:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
Salve, fatto tutto a mano ma quello che dici non mi è mai successo.
Al limite se in una memoria c'è qualche cosa che non va la cancello e ripeto l' operazione .
73 de ik1npe




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0RIO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2016 : 10:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0RIO Invia a IZ0RIO un Messaggio Privato
Ciao, io una volta ho usato questo software
http://www.repeater-builder.com/ken...7-prgmg.html
ed è andato benone, usato con un cavetto cinese da 10€

Ciao




  Firma di IZ0RIO 
IZ0RIO
AriPomezia

 Messaggi: 15  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yhx

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2016 : 11:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yhx Invia a ik1yhx un Messaggio Privato
Hai un riferimento per il cavetto che hai usato?

Grazie, Luca ik1yhx




 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 30/06/2016  ~  Ultima visita: 04/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ0RIO

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2016 : 13:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0RIO Invia a IZ0RIO un Messaggio Privato
no, era un cavetto per la programmazione di un portatile polmar a cui ho fatto un adattatore

Ciao,
Gianfilippo




  Firma di IZ0RIO 
IZ0RIO
AriPomezia

 Messaggi: 15  ~  Membro dal: 03/09/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.