FORUM RADIOAMATORIALE - Chi mi fa un video del Pro 3 in tx ssb?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Chi mi fa un video del Pro 3 in tx ssb?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu8bid

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/06/2016 : 08:35:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Ci riprovo...Ciao a tutti...come da titolo....chi mi fa un video dell'icom ic 756 pro 3 come trasmette di potenza in ssb con wattmetro esterno?
Potenza PEP e Potenza media grazie.

73 IU8BID Massimo

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/06/2016 : 08:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Guarda...io non ti posso fare video perche' non sto a casa, pero' posso dirti che il PRO3 modula molto bene. Con lo strumento incorporato all'apparato segna tutti i suoi 100 watt, mentre con wattmetro esterno Nissei RS-102 (che non misura la potenza di picco) modula 70-80 watt.
Tutto cio' con microfono originale da palmo e nei limiti perfetti del ALC.

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

Inserito il - 04/06/2016 : 08:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
E vorrei anche aggiungere che il suo microfono da palmo originale va molto molto bene.
Usp anche l' Heil Sound GoldLine GM-4 (con doppia capsula) che va molto bene lo stesso, ma non e' che faccia modulare di piu' l'apparato essendo un dinamico.
Gran apparato il PRO3...

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 04/06/2016 : 08:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Grazie della testimonianza.
ik0ehz ha scritto:

E vorrei anche aggiungere che il suo microfono da palmo originale va molto molto bene.
Usp anche l' Heil Sound GoldLine GM-4 (con doppia capsula) che va molto bene lo stesso, ma non e' che faccia modulare di piu' l'apparato essendo un dinamico.
Gran apparato il PRO3...

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 04/06/2016 : 09:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ho visto che mi hai scrtto in privato.....non sempre faccio il login...di conseguenza non si possono leggere i messaggi privati.....il mio pro tre e partito una settimana dopo fatto l'annuncio ed ora e' in zona 7......ti assicuro che con strumento esterno avendo la ritenuta del picco il pro tre sta sui 70 w di media emessa.....
Messaggio di iu8bid

Ci riprovo...Ciao a tutti...come da titolo....chi mi fa un video dell'icom ic 756 pro 3 come trasmette di potenza in ssb con wattmetro esterno?

73 IU8BID Massimo

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 04/06/2016 : 09:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Grazie...si...mi serviva il famoso video visto Ke in rete c'è di tutto ma non uno ke faccia vedere come modula sta radio.
Purtroppo nelle mie vicinanze non c'è nessuno in possesso del Pro 3 altrimenti la prova me la facevo da solo prima di comprarlo.
iz0dld ha scritto:

Ho visto che mi hai scrtto in privato.....non sempre faccio il login...di conseguenza non si possono leggere i messaggi privati.....il mio pro tre e partito una settimana dopo fatto l'annuncio ed ora e' in zona 7......ti assicuro che con strumento esterno avendo la ritenuta del picco il pro tre sta sui 70 w di media emessa.....
Messaggio di iu8bid

73 IU8BID Massimo

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Potenza  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 09/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0dld

Inserito il - 04/06/2016 : 13:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dld  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0dld Invia a iz0dld un Messaggio Privato
Ad ogni modo non capisco cosa ci fai del video!!!!!....da prove meticolose la lancetta del wattmetro con ritenuta.del picco parlando velocemente sta sempre sui 70......magari non ti fidi di quello che ti diciamo???
iu8bid ha scritto:

Grazie...si...mi serviva il famoso video visto Ke in rete c'è di tutto ma non uno ke faccia vedere come modula sta radio.
Purtroppo nelle mie vicinanze non c'è nessuno in possesso del Pro 3 altrimenti la prova me la facevo da solo prima di comprarlo.
iz0dld ha scritto:

Messaggio di iu8bid

73 IU8BID Massimo

Modificato da - iz0dld in data 04/06/2016 13:37:01

Firma di iz0dld 
Izetazerodeltalimadelta

Le radio sono tutte uguali !!!!! o quasi !!!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Trevi  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 04/06/2016 : 15:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Meglio se vedo con i miei occhi visto le brutte esperienze con i kenwood
iz0dld ha scritto:

Ad ogni modo non capisco cosa ci fai del video!!!!!....da prove meticolose la lancetta del wattmetro con ritenuta.del picco parlando velocemente sta sempre sui 70......magari non ti fidi di quello che ti diciamo???
iu8bid ha scritto:

iz0dld ha scritto:

Messaggio di iu8bid

73 IU8BID Massimo

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

iz3odb

Inserito il - 04/06/2016 : 15:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3odb Invia a iz3odb un Messaggio Privato
Mi permetto di consigliarti anche un SM8 oppure un SM20,mz meglio un'SM8.Ciao

IZ3ODB P.Paolo
AriMarcon 3005

Firma di iz3odb 
Iz3odb P.Paolo
Il tempo mette ognuno al proprio posto...ogni regina sul suo trono,ogni pagliaccio nel suo circo.

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 13/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 04/06/2016 : 16:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Che wattmetro utilizzi?

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 05/06/2016 : 01:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Grazie...se le prove mi convincono e lo prenderò sicuramente un sm8
iz3odb ha scritto:

IZ3ODB P.Paolo
AriMarcon 3005

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/06/2016 : 18:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iu8bid ha scritto:

Grazie...se le prove mi convincono e lo prenderò sicuramente un sm8
iz3odb ha scritto:

IZ3ODB P.Paolo
AriMarcon 3005

Fidati di quello che dicono i colleghi anzi i miei con Daiwa toccava la punta dei 100 con configurazione comp. On wide, bass al massimo e treble a metà, l equalizzatore di riferimento wide 2700-100

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 06/06/2016 : 18:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Insomma...nessuno che mi accontenta con questo video?
È così difficile? Bhoooo

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/06/2016 : 18:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao ancora a chiedere il video?

Ma ti fideresti ad occhi chiusi di un video (fatto come?) per acquistare il Pro3?

Meglio a questo punto che te lo fai fare dalla persona o rivenditore che ha la radio che ti interessa, al limite vedi la radio che è papabile all'acquisto.

Mah!

Seriamente fatti fare il video da chi ha la radio che ti interessa.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 06/06/2016 : 19:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Esatto...prima di acquistare codesta radio voglio essere sicuro che rispecchia le mie esigenze e volevo farlo con il vostro aiuto ma vedo che tutti consigliano ma nessuno lo fa.
Grazie a tutti comunque della partecipazione
iz6gvc ha scritto:

Ma ti fideresti ad occhi chiusi di un video (fatto come?) per acquistare il Pro3?

Meglio a questo punto che te lo fai fare dalla persona o rivenditore che ha la radio che ti interessa, al limite vedi la radio che è papabile all'acquisto.

Mah!

73s

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/06/2016 : 19:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iu8bid ha scritto:

Esatto...prima di acquistare codesta radio voglio essere sicuro che rispecchia le mie esigenze e volevo farlo con il vostro aiuto ma vedo che tutti consigliano ma nessuno lo fa.
iz6gvc ha scritto:

Mah!

73s

Ed io che ti ho detto?

Trova la radio che ti interessa e chiedi le info che ti servono al venditore.

Se il video te lo fa Caio e la radio la compri da Sempronio che te ne fai?

Poi se ti piace così... torna a uppare tra qualche gg.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 06/06/2016 : 20:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Allora che il video lo fa Caio e poi lo compro da Sempronio è un'altra storia. Io non ho chiesto il video per sapere per esempio del tuo singolo pro3 se va bene o va male....la mia è un esigenza generale per sapere il pro3 che potenza media dà fuori....solo questo.
iz6gvc ha scritto:

iu8bid ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Mah!

73s

Ed io che ti ho detto?

Trova la radio che ti interessa e chiedi le info che ti servono al venditore.

Se il video te lo fa Caio e la radio la compri da Sempronio che te ne fai?

Poi se ti piace così... torna a uppare tra qualche gg.

73s

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

iu8bid

Inserito il - 06/06/2016 : 20:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Grazie a Cristiano iz0ien che mi ha fatto avere un video.

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

iz0iiy

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/06/2016 : 11:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0iiy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0iiy Invia a iz0iiy un Messaggio Privato
iu8bid ha scritto:

Buongiorno, leggo solo ora questa discussione che mi è stata segnalata.
Non è mia abitudine intervenire sul forum per svariati motivi. Tengo solo a precisare che, al tuo post di ieri dove ti lamentavi che *nessuno* ti avesse inviato un video, Cristiano IZ0IEN è venuto sabato in laboratorio per fare i video che avevi richiesto sul forum.

E infine, pur avendo saputo questa mattina che la transazione per il pro3 che ho in vendita probabilmente non sarebbe andata a buon fine, per correttezza ti ha inviato anche il video con il compressore on che avevi chiesto dopo i suoi due video inviati, perchè volevi vedere se con il compressore la potenza media "saliva".
Misure effettuate con pro3 settato a 50W key down, carico fittizio, wattmetro alpha 4520 calibrato.

Non diciamo in giro che l'ham spirit o come lo chiamate non c'è , per favore. Quando c'è non viene nemmeno riconosciuto.
Il ringraziamento a Cristiano è stato scritto dopo che ieri, leggendo questa discussione con il tuo messaggio che ancora non avevi ricevuto nulla, giustamente c'è rimasto un po male e ti ha scritto per sapere cosa c'era che non andava nei due video che ti aveva inviato.
Giusto per.

73 a tutti.

Modificato da - iz0iiy in data 07/06/2016 11:49:00

Firma di iz0iiy 
73" Dino
www.iz0iiy.it
www.hamradioshop.it
SEZ. ARI 03-04 "VALLE DEL LIRI"

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Fontana Liri  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 31/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu8bid

Inserito il - 07/06/2016 : 15:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu8bid Invia a iu8bid un Messaggio Privato
Dino non è così...io di proposito ho ringraziato Cristiano anche poco fa che è stato davvero gentilissimo ed unico che ha soddisfatto la mia esigenza.
Ieri ho detto che "qui" nel forum nessuno mi ha fatto un video perché volevo vedere se qualcuno era capace di farlo...non ho collegato le due cose....Non avevo nessun motivo per tenere nascosto la gentilezza di Cristiano che poi come puoi vedere l ho ringraziato qui in pubblico anche se Io vi ho contattato tramite mail dal vostro sito dopo aver letto l'annuncio della radio...non vedo che c'entra il forum.
È stato Cristiano che ha letto questo mio post e gentilmente mi ha risposto alla mail dove chiedevo la medesima cosa.
iz0iiy ha scritto:

iu8bid ha scritto:

Buongiorno, leggo solo ora questa discussione che mi è stata segnalata.
Non è mia abitudine intervenire sul forum per svariati motivi. Tengo solo a precisare che, al tuo post di ieri dove ti lamentavi che *nessuno* ti avesse inviato un video, Cristiano IZ0IEN è venuto sabato in laboratorio per fare i video che avevi richiesto sul forum.

E infine, pur avendo saputo questa mattina che la transazione per il pro3 che ho in vendita probabilmente non sarebbe andata a buon fine, per correttezza ti ha inviato anche il video con il compressore on che avevi chiesto dopo i suoi due video inviati, perchè volevi vedere se con il compressore la potenza media "saliva".
Misure effettuate con pro3 settato a 50W key down, carico fittizio, wattmetro alpha 4520 calibrato.

Non diciamo in giro che l'ham spirit o come lo chiamate non c'è , per favore. Quando c'è non viene nemmeno riconosciuto.
Il ringraziamento a Cristiano è stato scritto dopo che ieri, leggendo questa discussione con il tuo messaggio che ancora non avevi ricevuto nulla, giustamente c'è rimasto un po male e ti ha scritto per sapere cosa c'era che non andava nei due video che ti aveva inviato.
Giusto per.

73 a tutti.

Firma di iu8bid 
73 IU8BID Massimo

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.