FORUM RADIOAMATORIALE - Ci RISIAMO !!! DMR 145.575 Abusivo 2.0
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Ci RISIAMO !!! DMR 145.575 Abusivo 2.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/05/2016 : 18:06:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
Siamo alle solite... Nuovamente DMR a 145.575 con mitraglie infinite che rendono impossibile l'ascolto in molte zone di copertura del Ripetitore delle alpi Marittime! ci riprovo anche stavolta nessuno che mi sa dire di cosa si tratta ? chi l'ha installato ecc... da primi report di ascolto (purtroppo pochi perché il 99% usa radio UHF) sembra essere sul confine svizzero.

73's

IZ1MYT Marco








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/05/2016 : 18:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Marco, c'è niente da fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/05/2016 : 20:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Marco, c'è niente da fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Si e proprio cosi... ormai e palese che lo fanno a posta... il segnale e molto più forte di prima.. sembra quasi un segnalo locale su milano.. attendiamo qualcosa salterà fuori e faremo altri esposti.
73's

Ultime news 145.575 tx 144.950 ingresso !!!
Direi che dopo questa è palese che si e messo l'ingresso per non essere disturbato da chi parla sulle alpi Marittime.. ma mantiene il QRG 145.575 proprio per rompere le sfere !!!
una persona intelligente magari metteva anche il TX 25 Khz più in basso...
Allucinante sembra essere sempre opera di HB9ODP Mattia Corti !!
Wow che svizzero e che ham spirit !!!!!!!!









Modificato da - IZ1MYT in data 08/05/2016 14:37:25

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2016 : 13:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
E di questa ne sai qualcosa?


https://www.change.org/p/ministero-...ium=copyLink








  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5007  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/05/2016 : 14:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

E di questa ne sai qualcosa?


https://www.change.org/p/ministero-...ium=copyLink


Incredibile.
Non contenti di essere arrivati al fondo, hanno cominciato scavare.
Come diceva un cantante "ho perso le parole".........................








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2016 : 14:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
Ma dire che i colleghi in Svizzera siano abusivi è una fesseria grande e grossa .

Il DMR è previsto e si puo' usare in banda radioamatoriale.
Se le autorità Helvetiche danno la concessione su questa frequenza vuol dire che si puo' fare. Non credo che le alpi marittime paghino una concessione privativa che imponga ad altre nazioni nel caso la Svizzera che non possa fare uso dei 145.575.

Se si fa ascolto, in 145.600 almeno 3 ripetitori dal mio qth, e altre frequenze anche peggio.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2016 : 16:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Sono tutti abusivi. TUTTI !!!!







  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0KMJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2016 : 17:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0KMJ Invia a I0KMJ un Messaggio Privato
Facciamoci nel mezzo un bel muro rivestito di alluminio, così la rf non sconfina!
Ma pensa te....








  Firma di I0KMJ 
'73 de IØKMJ
i0kmj@hotmail.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: 08/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1npe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2016 : 18:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npe Invia a ik1npe un Messaggio Privato
Si Si mettiamo il muro per la RF a questi extracomunitari di Svizzeri............
73 de ik1npe








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 12/08/2015  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/05/2016 : 21:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
IZ2RML ha scritto:

Ma dire che i colleghi in Svizzera siano abusivi è una fesseria grande e grossa .

Il DMR è previsto e si puo' usare in banda radioamatoriale.
Se le autorità Helvetiche danno la concessione su questa frequenza vuol dire che si puo' fare. Non credo che le alpi marittime paghino una concessione privativa che imponga ad altre nazioni nel caso la Svizzera che non possa fare uso dei 145.575.

Se si fa ascolto, in 145.600 almeno 3 ripetitori dal mio qth, e altre frequenze anche peggio.




Se ben ricordi il giorno di pasqua era uscito nuovamente un DMR per 4/5 giorni.. aspetto ancora di sapere il nominativo ministeriale ! ora questo che non si sa nulla ne nominativo ne posto di installazione ne niente di niente ! trasmettere a 145.575 e ricevere -625 lo trovo alquanto insolito per una autorizzazione svizzera...
il ripetitore ammesso che sia in territorio svizzero arriva più forte in ITALIA che in svizzera credo proprio su una zona di confine o balconata... morale della favola la mitraglia rompe in Piemonte e Lombardia... e Loro hanno un ponte che fanno manco 50km perché ir1dd dalla sua posizione domina su tutta la pianura... ti sembra una cosa furba ? ci siamo da 5 anni su questo QRG... ci sono molte altre frequenze più libere mettersi li e solo per farlo a posta e disturbare... l'invidia e una brutta cosa... per la petizione mi viene solo da ridere... Sergio hai proprio ragione, lasciali scavare.. probabilmente è la loro fossa... ormai arrancano come possono... comunque ci sono i nostri legali che stanno valutando azioni e querele... vi terrò aggiornati non preoccupatevi
73's

P.S. 99.5% dei ponti DMR mondiali in UHF... un motivo ci sarà... meditate !
Durante l'alluvione di spezia e terremoto del emilia, vorrei ricordare che nelle prime ore del emergenza si è usato il ripetitore IR1DD perché era l'unico che raggiungeva la zona dello spezzino in particolare "vernazza" ecc... mentre altri ponti purtroppo spenti senza corrente.. ecc.. stesso discorso con mirandola per parlare con alcuni centri radio.. un radioamatore spezzino era isolato niente telefono corrente e un fiume sotto casa.. le prime comunicazioni le ha fatte sul nostro RPT come richiesta di aiuto... ovviamente tutto documentato.. quindi chi "spara a zero per partito preso.." dovrebbe solo vergognarsi.

IZ1MYT Marco








Modificato da - IZ1MYT in data 09/05/2016 22:04:34

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2016 : 23:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ1MYT ha scritto:

IZ2RML ha scritto:

Ma dire che i colleghi in Svizzera siano abusivi è una fesseria grande e grossa .

Il DMR è previsto e si puo' usare in banda radioamatoriale.
Se le autorità Helvetiche danno la concessione su questa frequenza vuol dire che si puo' fare. Non credo che le alpi marittime paghino una concessione privativa che imponga ad altre nazioni nel caso la Svizzera che non possa fare uso dei 145.575.

Se si fa ascolto, in 145.600 almeno 3 ripetitori dal mio qth, e altre frequenze anche peggio.




Se ben ricordi il giorno di pasqua era uscito nuovamente un DMR per 4/5 giorni.. aspetto ancora di sapere il nominativo ministeriale ! ora questo che non si sa nulla ne nominativo ne posto di installazione ne niente di niente ! trasmettere a 145.575 e ricevere -625 lo trovo alquanto insolito per una autorizzazione svizzera...
il ripetitore ammesso che sia in territorio svizzero arriva più forte in ITALIA che in svizzera credo proprio su una zona di confine o balconata... morale della favola la mitraglia rompe in Piemonte e Lombardia... e Loro hanno un ponte che fanno manco 50km perché ir1dd dalla sua posizione domina su tutta la pianura... ti sembra una cosa furba ? ci siamo da 5 anni su questo QRG... ci sono molte altre frequenze più libere mettersi li e solo per farlo a posta e disturbare... l'invidia e una brutta cosa... per la petizione mi viene solo da ridere... Sergio hai proprio ragione, lasciali scavare.. probabilmente è la loro fossa... ormai arrancano come possono... comunque ci sono i nostri legali che stanno valutando azioni e querele... vi terrò aggiornati non preoccupatevi
73's

P.S. 99.5% dei ponti DMR mondiali in UHF... un motivo ci sarà... meditate !
Durante l'alluvione di spezia e terremoto del emilia, vorrei ricordare che nelle prime ore del emergenza si è usato il ripetitore IR1DD perché era l'unico che raggiungeva la zona dello spezzino in particolare "vernazza" ecc... mentre altri ponti purtroppo spenti senza corrente.. ecc.. stesso discorso con mirandola per parlare con alcuni centri radio.. un radioamatore spezzino era isolato niente telefono corrente e un fiume sotto casa.. le prime comunicazioni le ha fatte sul nostro RPT come richiesta di aiuto... ovviamente tutto documentato.. quindi chi "spara a zero per partito preso.." dovrebbe solo vergognarsi.

IZ1MYT Marco



HI Marco,
non mi interessa entrare nelle vostre beghe...ma se PRETENDI di avere ,valutata la copertura del tuo ponte. una frequenza NAZIONALE ad uso privato...come pare .anche se autorizzato,ritengo tu sia in errore. Non esistono frequenze esclusive., anche con amici romani...

In dettaglio evita di citare i rari servizi che avevate esclusivamente e saltuariamente con Mirandola ARI-MODENA mentre non citi i disturbi che avete creato in tutta l'Emilia ...con il vostro call ripetuto continuamente creando interferenze a 575...frequenza AUTORIZZATA dall PC REGIONALE fra le Prefetture di BOLOGNA e Prefettura FERRARA...ove operava una rete di coordinamento soccorsi di una decina di paesi ed aree fortemente colpite dal terremoto...che avete semplicemente iNTERFERITO per giorni. .Vi furono stati inviati numerosi messaggi di calare la vs potenza ed operare a livello regionale ... sono stati TUTTI IGNORATI....e mentre voi siete semplici VOLONTARI...qui era traffico UFFICIALE in supporto alle reti intasate fra i DUE PREFETTURE OPERATIVE H 24. !!
SE ritenete serio quel vostro operato non lamentatevi....
Ho ore di registrazioni..... quindi non mi sono mai permesso di intervenire,il nostro obiettivo era operare per il bene delle popolazioni alla faccia di chi disturbava! ma quando leggo affermazioni....di "certi" volontari .....non mi trattengo.....
Allora i team ARI BO ed ARI FE erano attivi e presenti ..voi a rompere le b****e a 575 H 24.....Lasciamo perdere .....

I4LCK








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/05/2016 : 23:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

IZ1MYT ha scritto:

IZ2RML ha scritto:

Ma dire che i colleghi in Svizzera siano abusivi è una fesseria grande e grossa .

Il DMR è previsto e si puo' usare in banda radioamatoriale.
Se le autorità Helvetiche danno la concessione su questa frequenza vuol dire che si puo' fare. Non credo che le alpi marittime paghino una concessione privativa che imponga ad altre nazioni nel caso la Svizzera che non possa fare uso dei 145.575.

Se si fa ascolto, in 145.600 almeno 3 ripetitori dal mio qth, e altre frequenze anche peggio.




Se ben ricordi il giorno di pasqua era uscito nuovamente un DMR per 4/5 giorni.. aspetto ancora di sapere il nominativo ministeriale ! ora questo che non si sa nulla ne nominativo ne posto di installazione ne niente di niente ! trasmettere a 145.575 e ricevere -625 lo trovo alquanto insolito per una autorizzazione svizzera...
il ripetitore ammesso che sia in territorio svizzero arriva più forte in ITALIA che in svizzera credo proprio su una zona di confine o balconata... morale della favola la mitraglia rompe in Piemonte e Lombardia... e Loro hanno un ponte che fanno manco 50km perché ir1dd dalla sua posizione domina su tutta la pianura... ti sembra una cosa furba ? ci siamo da 5 anni su questo QRG... ci sono molte altre frequenze più libere mettersi li e solo per farlo a posta e disturbare... l'invidia e una brutta cosa... per la petizione mi viene solo da ridere... Sergio hai proprio ragione, lasciali scavare.. probabilmente è la loro fossa... ormai arrancano come possono... comunque ci sono i nostri legali che stanno valutando azioni e querele... vi terrò aggiornati non preoccupatevi
73's

P.S. 99.5% dei ponti DMR mondiali in UHF... un motivo ci sarà... meditate !
Durante l'alluvione di spezia e terremoto del emilia, vorrei ricordare che nelle prime ore del emergenza si è usato il ripetitore IR1DD perché era l'unico che raggiungeva la zona dello spezzino in particolare "vernazza" ecc... mentre altri ponti purtroppo spenti senza corrente.. ecc.. stesso discorso con mirandola per parlare con alcuni centri radio.. un radioamatore spezzino era isolato niente telefono corrente e un fiume sotto casa.. le prime comunicazioni le ha fatte sul nostro RPT come richiesta di aiuto... ovviamente tutto documentato.. quindi chi "spara a zero per partito preso.." dovrebbe solo vergognarsi.

IZ1MYT Marco



HI Marco,
non mi interessa entrare nelle vostre beghe...ma se PRETENDI di avere ,valutata la copertura del tuo ponte. una frequenza NAZIONALE ad uso privato...come pare .anche se autorizzato,ritengo tu sia in errore. Non esistono frequenze esclusive., anche con amici romani...

In dettaglio evita di citare i rari servizi che avevate esclusivamente e saltuariamente con Mirandola ARI-MODENA mentre non citi i disturbi che avete creato in tutta l'Emilia ...con il vostro call ripetuto continuamente creando interferenze a 575...frequenza AUTORIZZATA dall PC REGIONALE fra le Prefetture di BOLOGNA e Prefettura FERRARA...ove operava una rete di coordinamento soccorsi di una decina di paesi ed aree fortemente colpite dal terremoto...che avete semplicemente iNTERFERITO per giorni. .Vi furono stati inviati numerosi messaggi di calare la vs potenza ed operare a livello regionale ... sono stati TUTTI IGNORATI....e mentre voi siete semplici VOLONTARI...qui era traffico UFFICIALE in supporto alle reti intasate fra i DUE PREFETTURE OPERATIVE H 24. !!
SE ritenete serio quel vostro operato non lamentatevi....
Ho ore di registrazioni..... quindi non mi sono mai permesso di intervenire,il nostro obiettivo era operare per il bene delle popolazioni alla faccia di chi disturbava! ma quando leggo affermazioni....di "certi" volontari .....non mi trattengo.....
Allora i team ARI BO ed ARI FE erano attivi e presenti ..voi a rompere le b****e a 575 H 24.....Lasciamo perdere .....

I4LCK

Nessuno pretende una frequenza Nazionale ! ma stiamo parlando del Piemonte che confine con la Lombardia ma questo DMR a quanto pare svizzero.. forse non hai capito che arriva pure in nostra Regione oltre che in gran parte del nostro territorio di copertura... una mitraglia in h24 perché ora sul BM rimanda tutto il traffico possibile immaginabile... cosa serve secondo te se non a rompere le sfere ? ma che si tengano il loro segnale sulla svizzera se qualcosa esce in modo marginale nessun problema ma qui hanno cercato balconata e confine proprio per mandare il segnale verso l'Italia... magari ci sarà pure una direttiva verso di noi ! hi ! la trovi una cosa furba ? sapendo che tanto danno solo fastidio e il loro ponte su quella frequenza non serve a niente se non a disturbare...
La frequenza non la autorizza la PC regionale ne le prefetture, ma il ministero, a me non è arrivata nessuna richiesta di abbassare o altro. e credo tanto meno a E.R.A. Nazionale, se hai copia delle mail giramele ! io/noi abbiamo solo messo a disposizione un impianto perché richiesto nei momenti di emergenza... prime ore/giorni.. poi ritengo che la PC abbia le sue frequenze e i suoi impianti per operare in modo professionale.
73








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2016 : 00:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
Cosa centra la PC con i radioamatori ?

Nella Vicina Svizzera i radioamatori fanno i radioamatori, se svolgono attività nella PC usano frequenze e radio della PC.
Qualcuno vuol far credere che i 145.575 siano di interesse della Protezione Civile Italiana sono fesserie.
Quale responsabile PC a Campione D' Italia ho a disposizione dalla Regione una tabella, frequenze PC in FM e Digitale che nulla hanno a che fare con i radioamatori.

Se i colleghi OM Svizzeri hanno messo -625 forse per sbaglio, Iaru -600.

in 2 metri le frequenze sono "strette" sugerite Voi una frequenza che possa far contenti gli om della vicina Confederazione .

Sono tutte intasate da ripetitori ed ascoltando quella piu' "libera" rispetando la normativa Iaru è quella 145.575.
Per non avere disturbi basta mettere il tono in rx e quando il ripetitore va in tx i FM dipendenti non hanno nessun disturbo.

USO delle UHF per il DMR è solo una scelta per non spedere soldi in radio che non sono bibanda e radio professionali. Ma se nell' ambito della sperimentazione, magari sponsor gli Svizzeri vogliano investire nelle VHF saranno be liberi .
Da quello che vedo pubblicato da Club CH, ho visto altri ripetitori in VHF oltre Gottardo in DMR.
Altra soluzione ?

Sono quasi 300 km di distaza, quelli piu' vicini possono usare altri ripetitori e se non basta internet.

73








Modificato da - IZ2RML in data 10/05/2016 00:43:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2016 : 01:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
http://www.eraimperia.it/images/ban...vhf-iaru.JPG


anche i 145.575 sono destinati anche al digitale








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/05/2016 : 07:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
IZ2RML ha scritto:

Cosa centra la PC con i radioamatori ?

Nella Vicina Svizzera i radioamatori fanno i radioamatori, se svolgono attività nella PC usano frequenze e radio della PC.
Qualcuno vuol far credere che i 145.575 siano di interesse della Protezione Civile Italiana sono fesserie.
Quale responsabile PC a Campione D' Italia ho a disposizione dalla Regione una tabella, frequenze PC in FM e Digitale che nulla hanno a che fare con i radioamatori.

Se i colleghi OM Svizzeri hanno messo -625 forse per sbaglio, Iaru -600.

in 2 metri le frequenze sono "strette" sugerite Voi una frequenza che possa far contenti gli om della vicina Confederazione .

Sono tutte intasate da ripetitori ed ascoltando quella piu' "libera" rispetando la normativa Iaru è quella 145.575.
Per non avere disturbi basta mettere il tono in rx e quando il ripetitore va in tx i FM dipendenti non hanno nessun disturbo.

USO delle UHF per il DMR è solo una scelta per non spedere soldi in radio che non sono bibanda e radio professionali. Ma se nell' ambito della sperimentazione, magari sponsor gli Svizzeri vogliano investire nelle VHF saranno be liberi .
Da quello che vedo pubblicato da Club CH, ho visto altri ripetitori in VHF oltre Gottardo in DMR.
Altra soluzione ?

Sono quasi 300 km di distaza, quelli piu' vicini possono usare altri ripetitori e se non basta internet.

73

IZ2RML / HB3YVK (amico di Mattia Corti HB9ODP)
Non entro nel discoro PC perché come ho gia scritto a qualche post sopra la PC ha sue frequenze e ponti radio per svolgere la propria attività !
In alcune circostanze le associazioni che fanno parte di PC per le radiocomunicazioni emergenza come E.R.A. su richiesta usano i propri impianti per tale scopo ! cosi come in diversi terremoti tipo abruzzo ecc.. venivano utilizzate anche freq. in HF per tali comunicazioni..
Voi state disturbando un ripetitore che ha un certa storia e un certo peso per la sua ampia copertura.. a me sembra che chi vi ha dato sto HYTER RD625 forse con l'unica clausula di trasmettere a 145.575 per romperci le scatole e pensando che dal territorio svizzero tutto sia lecito sta facendo male i propri conti.. come gia in passato li ha fatti MOLTO MALE infatti gli e stata revocata l'autorizzazione del suo impianto, ma questo è passato e non credo che meriti manco più l'importanza di essere menzionato.
Ora se volete essere i "burattini" di questa persona facendo brutte figure, disturbando una comunità radio amatoriale di 2 regioni che utilizzava quotidianamente il ripetitore oltre che altri operatori svizzeri che attualmente vengono "mitragliati" e per loro e diventato impossibile utilizzarlo.. se pensate di essere nel giusto, dopo 5 anni che siamo su questa frequenza fare queste installazioni e disturbare... rispondetevi da soli..
Le frequenze libero o meglio più idonee ci sono! e sono state fatte presenti a Mattia si è fatto gia un abbondante monitoraggio dell spettro VHF e gli sono state anche consigliate in base a quello che possiamo ascoltare dal territorio Italiano !
ma come vedi da 145.575 non si vuole schiodare.. forse proprio per la "clausula" hi !
Il DMR Marc ha sempre segnalato l'uso delle UHF per ovvi motivi se si vuole utilizzare le VHF liberissimo di farlo ma su frequenze libere o gia assegnate, come per il C4FM chi prima aveva gia un ponte FM lo ha "convertito" in FM/C4FM senza dover andare a occupare ulteriori freq. per il DMR in UHF si sono assegnate freq. Libere proprio perché i problemi di interferenza con questo DMR sono ben noti ! e la coutenza con impianti FM/DMR NON è POSSIBILE !!! io spero che tu stia scherzando perché la "favola" dei toni squelch e ridicola sentirla menzionare da un OM !
Altra considerazione mettere un RPT sul confine svizzero che sviluppa la maggior copertura su territorio Italiano non ha senso proprio a Varese ci sono gia dei RPT DMR VHF ormai con BM Italia usi quelli e vai a parlare con chi vuoi non ha senso metterne un altro ! se non solo per disturbare fare queste sorte di ripicca... ma ormai lo hanno capito tutti non ne sei ancora convinto ? ti farei leggere le 22/23 Mail che abbiamo ricevuto solo oggi..
Cmq spero che lo spostate di frequenza e rapidamente visto che sulla pagina di HB9DD-9 avete scritto in cerca di frequenza e postazione.. io non mi ridicolizzo davanti a fantomatiche petizioni fatte da "radio baccano" o topolino paperino ecc.. ma sicuramente faremo luce e chiarezza su cosa voi svizzeri del ticino (3/4 Persone) state facendo.. disturbando/interferendo un nostro ripetitore che da 5 anni e installato, stiamo preparando pagina web con massima diffusione su social e siti radio Amatoriali italiani e stranieri.. Parlerò personalmente con il nostro presidente Nazionale che si occupi lui di questa storia visto la campagna denigratoria che e stata montata.. il nostro ponte e regolarmente autorizzato e il "capriccio" di chi ancora non sa che la IARU ha modificate il band plan scrivendo che 145.575 deve essere usata per simplex e semplicemente ridicola come tutta la petizione stessa..
confido nell'intelligenza degli organi competenti svizzeri.. come in passato lo sono stati quelli ITALIANI.
Poi non lamentatevi se venite sanzionati o vi fanno spegnere il RPT
73's










 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2016 : 11:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Che noia....

Pensa che Volevo attivare un trasponder Echolink a 145.575 visto che qui non ci sono frequenze libere,ma non posso perchè c'è ir1DD che copre 4 regioni...forse 5,pensa a chi ha attivato il ponte a 145,7625 nonostante ci siano già il cimone,il mottarone,il mondovì e lo svizzero...eppure è stato attivato a castellamonte...eppure nessuno l'ha fatta lunga così....le cose sono 2,dai una ridimensionata al tuo ponte e lascia che anche le altre regioni possano usare la frequenza in questione,stop








  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2016 : 11:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ1MYT ha scritto:

I4LCK ha scritto:

IZ1MYT ha scritto:

IZ2RML ha scritto:

Ma dire che i colleghi in Svizzera siano abusivi è una fesseria grande e grossa .

Il DMR è previsto e si puo' usare in banda radioamatoriale.
Se le autorità Helvetiche danno la concessione su questa frequenza vuol dire che si puo' fare. Non credo che le alpi marittime paghino una concessione privativa che imponga ad altre nazioni nel caso la Svizzera che non possa fare uso dei 145.575.

Se si fa ascolto, in 145.600 almeno 3 ripetitori dal mio qth, e altre frequenze anche peggio.




Se ben ricordi il giorno di pasqua era uscito nuovamente un DMR per 4/5 giorni.. aspetto ancora di sapere il nominativo ministeriale ! ora questo che non si sa nulla ne nominativo ne posto di installazione ne niente di niente ! trasmettere a 145.575 e ricevere -625 lo trovo alquanto insolito per una autorizzazione svizzera...
il ripetitore ammesso che sia in territorio svizzero arriva più forte in ITALIA che in svizzera credo proprio su una zona di confine o balconata... morale della favola la mitraglia rompe in Piemonte e Lombardia... e Loro hanno un ponte che fanno manco 50km perché ir1dd dalla sua posizione domina su tutta la pianura... ti sembra una cosa furba ? ci siamo da 5 anni su questo QRG... ci sono molte altre frequenze più libere mettersi li e solo per farlo a posta e disturbare... l'invidia e una brutta cosa... per la petizione mi viene solo da ridere... Sergio hai proprio ragione, lasciali scavare.. probabilmente è la loro fossa... ormai arrancano come possono... comunque ci sono i nostri legali che stanno valutando azioni e querele... vi terrò aggiornati non preoccupatevi
73's

P.S. 99.5% dei ponti DMR mondiali in UHF... un motivo ci sarà... meditate !
Durante l'alluvione di spezia e terremoto del emilia, vorrei ricordare che nelle prime ore del emergenza si è usato il ripetitore IR1DD perché era l'unico che raggiungeva la zona dello spezzino in particolare "vernazza" ecc... mentre altri ponti purtroppo spenti senza corrente.. ecc.. stesso discorso con mirandola per parlare con alcuni centri radio.. un radioamatore spezzino era isolato niente telefono corrente e un fiume sotto casa.. le prime comunicazioni le ha fatte sul nostro RPT come richiesta di aiuto... ovviamente tutto documentato.. quindi chi "spara a zero per partito preso.." dovrebbe solo vergognarsi.

IZ1MYT Marco



HI Marco,
non mi interessa entrare nelle vostre beghe...ma se PRETENDI di avere ,valutata la copertura del tuo ponte. una frequenza NAZIONALE ad uso privato...come pare .anche se autorizzato,ritengo tu sia in errore. Non esistono frequenze esclusive., anche con amici romani...

In dettaglio evita di citare i rari servizi che avevate esclusivamente e saltuariamente con Mirandola ARI-MODENA mentre non citi i disturbi che avete creato in tutta l'Emilia ...con il vostro call ripetuto continuamente creando interferenze a 575...frequenza AUTORIZZATA dall PC REGIONALE fra le Prefetture di BOLOGNA e Prefettura FERRARA...ove operava una rete di coordinamento soccorsi di una decina di paesi ed aree fortemente colpite dal terremoto...che avete semplicemente iNTERFERITO per giorni. .Vi furono stati inviati numerosi messaggi di calare la vs potenza ed operare a livello regionale ... sono stati TUTTI IGNORATI....e mentre voi siete semplici VOLONTARI...qui era traffico UFFICIALE in supporto alle reti intasate fra i DUE PREFETTURE OPERATIVE H 24. !!
SE ritenete serio quel vostro operato non lamentatevi....
Ho ore di registrazioni..... quindi non mi sono mai permesso di intervenire,il nostro obiettivo era operare per il bene delle popolazioni alla faccia di chi disturbava! ma quando leggo affermazioni....di "certi" volontari .....non mi trattengo.....
Allora i team ARI BO ed ARI FE erano attivi e presenti ..voi a rompere le b****e a 575 H 24.....Lasciamo perdere .....

I4LCK

Nessuno pretende una frequenza Nazionale ! ma stiamo parlando del Piemonte che confine con la Lombardia ma questo DMR a quanto pare svizzero.. forse non hai capito che arriva pure in nostra Regione oltre che in gran parte del nostro territorio di copertura... una mitraglia in h24 perché ora sul BM rimanda tutto il traffico possibile immaginabile... cosa serve secondo te se non a rompere le sfere ? ma che si tengano il loro segnale sulla svizzera se qualcosa esce in modo marginale nessun problema ma qui hanno cercato balconata e confine proprio per mandare il segnale verso l'Italia... magari ci sarà pure una direttiva verso di noi ! hi ! la trovi una cosa furba ? sapendo che tanto danno solo fastidio e il loro ponte su quella frequenza non serve a niente se non a disturbare...
La frequenza non la autorizza la PC regionale ne le prefetture, ma il ministero, a me non è arrivata nessuna richiesta di abbassare o altro. e credo tanto meno a E.R.A. Nazionale, se hai copia delle mail giramele ! io/noi abbiamo solo messo a disposizione un impianto perché richiesto nei momenti di emergenza... prime ore/giorni.. poi ritengo che la PC abbia le sue frequenze e i suoi impianti per operare in modo professionale.
73


HI Marco,
ripeto non desidero e non ho alcun titolo per entrare nella stretta polemica ...essendomi astenuto sino ad ora...ma il tuo riferimento alla triste esperienza del terremoto Emilia...ha risollevato il risentimento ( oramai sopito ! )per quei momenti nei riguardi del vostro RPTR a 575 che come tu hai tante volte orgogliosamente scritto gode della maggior coperura in tutta ITALIA ..pubblicando cartine dettagliate di alcuni " DX ????? di QSO bilaterali di oltre 700. 900 KM !!!
Quanto scritto da IZ2RML non è corretto in questa REGIONE EMILIA-ROMAGNA esiste un ispettorato della PC che con legale protocollo gestisce TUTTI i sistemi operativi in caso di emergenze ed è la REGIONE che ,se necessario, delega non solo per eventi gravi ma anche per il semplice servizio incendi estivo in tutta la regione l'utilizzo ufficiale di frequenze radioamatoriali,proprio per non intasare come in occasione del famoso terremoto ,le poche frequenze TETRA su cui gira una infinità di traffico...molto spesso sature... per non parlare della qualità del sistema HI HI!!! Caro IK2RML se hai partecipato a qualche catastrofico evento ...saresti certamente più documentato.
Ma vorrei precisare a Marco MYT che il responsabile dei collegamenti fra le due PREFETTURE... non ero io e non so se il responsabile ancora abbia conservato file ecc. Ti assicuro che si parlò di inviare due telegrammi sia al MISE che all Dir. PC proprio firmate da chi di dovere per bloccare l' attivita del vs. rptr poi....ragionando non da concorrenti ( anche se l', associazione di volontari...con le palettine....da te citata ha scritto "importanti presenze e partecipazioni " in Emilia Romagna... HI HI ...:In realtà era un semplice mezzo : una gip con due ragazzi di Piacenza senza alcuna info che disorientati dovettero rivolgersi alla centrale operativa della P C e REGIONE EMILIA ROMAGNA di MARZAGLIA gestita completamente da OM dell' ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI di Modena &C chiedendo come rendersi utili....e grazie a IZ4BBF ,cui estendo i più cari auguri,.che ..li destinò a qualche modesto servizio. Fai un giro su google e leggerai con foto documentate come si organizza una vera ed operativa stazione di Protezione Civile ..altro che volontari in cibattine e con il palmarino in mano !!!
Nel nostro caso specifico il team operativo nelle Prefetture decise che fare denuncie al MISE o PC era inutile perdita di tempo molto più semplice risolvere il problema come gli OM sanno organizzare al meglio..:. installando al volo due minibeam ,se non ricordo male una HB9CV e una Tonnà ,e riprendere i servizi cui erano destinate senza subire troppe interferenze.

Quiindi mi permetto un semplice suggerimento : non mischiare le interferenze ,critiche ed altro relative alle attività del vostro RPTR ..che NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE , a prescindere !!.( evidentemente ,ripeto,valutata la copertura sopratutto nel periodo estivo..!!!.) con l'affermazione che occupazione della 525..è assegnata certamente dalla IARU al servizio RPTR ma.... quanti OM rispettano TUTTE le NORMATIVE IARU..????? o sostengono esclusivamente quelle di loro interresse ?????--perchè non iscritti all'unica Associazione che rappresenta la IARU in ITALIA !!!!
Superfluo poi constatare che lanciare l'indicativo ed altre info del RPT ripetuto in maniera ossessiva dopo forse 1 minuto è certamente da molti ritenuto occupazione di una frequenza che il MISE permette a tutti l' utilizzo !!!

Certamente nel rispetto al vostro lavoro ed impegno...mi auguro che ,seppur non semplice,possiate arrivare ad una reciproca convivenza con tutti gli utilizzatori della 575.

73 de
I4LCK











Modificato da - I4LCK in data 10/05/2016 12:56:36

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2016 : 11:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Che gran cu-lo che ha certa gente a non avere un c@zzo da fare nella vita...







Modificato da - iw5eij in data 10/05/2016 11:45:05

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2016 : 12:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, bisogna cambiare titolo al topic, la guerra dei ponti 2.0 è più attuale, ma anche il ritorno della della guerra dei ponti non è male, però sbocco di un pontarolo incompreso ha quel retrogusto tipico di chi esagera e direi propio che leggere di petizioni e disturbi voluti a 300km è esagerato, datevi una regolata, è assurdo pretendere di avere la frequenza libera da altri ponti giustificando scuse puerili, idem per chi raccoglie firme contro, l'intelligenza è evaporata con i fumi dell'alcool...
ps: non me ne volete ma la birra era molto buona...








  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/05/2016 : 18:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
Per rispondere a I4LCK ti ripeto, a noi e stato solo chiesta la disponibilità di poterlo utilizzare per radio emergenza, poi quello che è successo li sul posto o il modo di operare delle persone non lo conosco e non ero manco al corrente, ci tengo solo a ribadire che il nominativo del ponte non è mai stato trasmesso ogni minuto ma ben si ogni 10 minuti come imposto da normativa, per il resto bastava una mail e se in quella circostanza vi serviva la freq. libera per operazioni simplex si poteva tranquillamente spegnere per qualche giorno o settimana! ma a noi non è arrivata nessuna comunicazione,
per quello che posso leggere li ci sono 4/5 persone che si sentono toccate direttamente perché non possono usare la frequenza...o per invidia.. o turbe mentali varie.. ecc.. moltissimi la maggioranza che usa il RPT sono molto contenti proprio perche permette di parlare da una regione all'altra, quando sono in vacanza o quando non hanno le hf dietro o la propagazione non lo permette.. parliamoci chiaro quanti hanno DMR in VHF ? mentre tutti hanno almeno un portatile da 40 euro in FM !!! quini le vostre 4/5 testimonianze più o meno personali.. sono una minoranza insignificante..
il ponte è attivo da 5 anni di sicuro da qui noi non ci spostiamo se i colleghi svizzeri usano l'intelligenza e l'ham spirit cambiano frequenza.. (con Mattia si è gia stata fatta una discreta valutazione della gamma vhf e segnalate alcune frequenze) ma so gia che purtroppo parlare con certe persone non porterà a nulla e quindi andremo avanti per esposti ecc.. a quanto pare la radio nel 2016 e anche questo.. non siamo noi andati a disturbare un ponte gia attivo da 5 anni.. ma siete voi che da 4 giorni ci state disturbando.. in territorio ITALIANO !
73's








Modificato da - IZ1MYT in data 10/05/2016 18:34:37

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2016 : 21:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
IZ1MYT ha scritto:

Per rispondere a I4LCK ti ripeto, a noi e stato solo chiesta la disponibilità di poterlo utilizzare per radio emergenza, poi quello che è successo li sul posto o il modo di operare delle persone non lo conosco e non ero manco al corrente, ci tengo solo a ribadire che il nominativo del ponte non è mai stato trasmesso ogni minuto ma ben si ogni 10 minuti come imposto da normativa, per il resto bastava una mail e se in quella circostanza vi serviva la freq. libera per operazioni simplex si poteva tranquillamente spegnere per qualche giorno o settimana! ma a noi non è arrivata nessuna comunicazione,
per quello che posso leggere li ci sono 4/5 persone che si sentono toccate direttamente perché non possono usare la frequenza...o per invidia.. o turbe mentali varie.. ecc.. moltissimi la maggioranza che usa il RPT sono molto contenti proprio perche permette di parlare da una regione all'altra, quando sono in vacanza o quando non hanno le hf dietro o la propagazione non lo permette.. parliamoci chiaro quanti hanno DMR in VHF ? mentre tutti hanno almeno un portatile da 40 euro in FM !!! quini le vostre 4/5 testimonianze più o meno personali.. sono una minoranza insignificante..
il ponte è attivo da 5 anni di sicuro da qui noi non ci spostiamo se i colleghi svizzeri usano l'intelligenza e l'ham spirit cambiano frequenza.. (con Mattia si è gia stata fatta una discreta valutazione della gamma vhf e segnalate alcune frequenze) ma so gia che purtroppo parlare con certe persone non porterà a nulla e quindi andremo avanti per esposti ecc.. a quanto pare la radio nel 2016 e anche questo.. non siamo noi andati a disturbare un ponte gia attivo da 5 anni.. ma siete voi che da 4 giorni ci state disturbando.. in territorio ITALIANO !
73's


AHAHAHAH.mi fai tenerezza,veramente...Voler avere Ragione su tutto e tutti a costo di far diventare il ponte inutilizzabile,perchè sia chiaro,se domani mattina il ministero concede a qualcuno di installare un ponte Digitale a 145.575,fattene una ragione,viene messo e stop!
immagina un bel DMR sul mottarone che azzera il tuo qui in piemonte,accipicchia...








  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/05/2016 : 10:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
Le risposte di chi rosica non sono manco da prendere in considerazione ignoranza pura e stupidità non meritano risposta..
Se qualche diretto interessato.. o quasi! come hb3yvk risponderà io sono qui.
73's








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2016 : 11:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2016 : 17:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
HB3YVK Risponde

Le frequenze verrano occupate in UHF come in VHF come le norme Iaru consigliano.

Nel rispetto delle leggi di ogni singolo paese, o nazione.

Frequenze radioamatoriali condivise e senza privativa d' uso.











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2016 : 17:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
HB3YVK

Non serve a nulla scrivere a Mattia HB9ODP, socio di HB9DD.

Mattia è un serio radioamatore e professionista che dedica tempo e risorse gratuitamente ai fini radiantistici e sperimentazione come ogni radioamatore .

Per ogni tipo di richiesta :

hb9dd.digital@gmail.com
www.hb9dd.ch


si avvisa che la posta pattume viene bloccata








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/05/2016 : 08:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
IZ2RML ha scritto:

HB3YVK Risponde

Le frequenze verrano occupate in UHF come in VHF come le norme Iaru consigliano.

Nel rispetto delle leggi di ogni singolo paese, o nazione.

Frequenze radioamatoriali condivise e senza privativa d' uso.






La IARU non consiglia di trasmettere sopra ad altri ripetitori precedentemente installati e la nostra normativa Italiana invece di "non lo consiglia.." lo impone proprio se si verifica interferenza! e in questo caso e palese !!! Il buon senso dovrebbe prevalere su tutto, ma a quanto pare per alcuni di voi, svegliarsi la mattina e accendere un ponte sopra ad altri in piena area di copertura e lecito !
Allora voi di HB9DD state facendo una bella figura con le centinaia di radioamatori del nord Italia che state disturbando con una vostra installazione.. accendente la radio e sentite le lamentele che stanno arrivando quotidianamente, pure dai vostri colleghi HB9/HB3 !!!
Se ho scritto a Mattia e perché in Italia l'operatore responsabile e il manutentore, per quanto riguarda la vostra "professionalità e correttezza" non c'è bisogno di aggiungere altro quello che state facendo e sotto gli occhi di tutti.. e purtroppo per centinaia di di OM anche sotto le loro orecchie con queste "mitragliata"
Io ve lo chiedo per l'ultima volta a nome mio in qualità di manutentore, e a nome della associazione E.R.A. la quale intestataria del A.G. del ripetitore! cambiate frequenza o postazione (visto che ne avete altre 8/9) in modo da non avere una esposizione cosi accentuata verso il nostro territorio.
Forse quello che state combinando non ti è cosi chiaro, ti consiglio di guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=1FIC_xgQiWM








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3vby

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/05/2016 : 20:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vby Invia a iz3vby un Messaggio Privato
Ancora... ma perché gli date corda? Un anno fa rompeva le p***e a mezzi om del veneto dando la colpa a tutti di avere segnali dmr abusivi (ho ancora le sue inutili mail) poi ci siamo resi conto che incavolarsi era come sparare sulla croce rossa e lo abbiamo semplicemente ignorato, infatti adesso rompe le p***e qui... E' un disoccupato che non ha niente da fare!! Lasciatelo cuocere nel suo brodo e prima o poi si stufera' di rompere i ma****ni a tutti!!

Suvvia, siate furbi...








 Messaggi: 370  ~  Membro dal: 23/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2016 : 13:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Che ci volete fare,non riesce a Capire che IR!DD ha un raggio di copertura troppo elevato,in passato sono stati ridotti anche altri ponti,tipo quello del CIMONE,quello ormai defunto del Mottarone (r4) etc..appunto perchè troppo vasta la copertura!Ok dare una buona copertura,ma un Ripetitore Analogico a Mio avviso,una Volta che copre al massimo un centinaio di km è già al top...non serve ostinarsi a voler coprire tutto il piemonte,tutta la lombardia etc...alla fine ci fan qso solo persone della Liguria per la Maggiore,ergo,"Tiltate" le antenne in modo da ridurre la copertura del Ponte...ma perchè non vuole Capire questo signore?Lo hanno già detto in 50 che copre troppo quel ripetitore,ma nulla!!!Fattene una Ragione IZ1MYT,arriveranno anche altri ponti su quella frequenza presto o tardi in Digitale







  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2RML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/05/2016 : 23:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2RML Invia a IZ2RML un Messaggio Privato
La Svizzera confina con l' Italia, ma Resta uno Stato Sovrano.
Si farà come vogliono le Autorità della Confederazione.

Donne e Buoi dei Paesi Tuoi


In Italia fate ciò che vi pare, Noi quello che la legge ci permette di fare .

Nelle Propria Nazione ognuno fa quello che viene permesso.

Fine Comunicazione, ricordando che fare i radioamatori non è un obbligo. Si può spegnere la radio ed andare a pescare.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Osteno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 24/05/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.