FORUM RADIOAMATORIALE - Help qualcuno ha acquistato su aliexpress.com ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Help qualcuno ha acquistato su aliexpress.com ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2016 : 13:22:58  Link diretto a questa discussione
salve e buongiorno a tutti ,
quyalcuno è riuscito ad acquistare su questo sito online ?
non riesco a portare a termine la transazione ,
hanno qualche problema ?
grazie








 Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2016 : 13:54:12  Link diretto a questa risposta
risolto l'arcano non spediscono in Italia come in burundi , zaire e nigeria , strano però fino all'anno scorso ci avevo preso qualcosa ,
meglio cosi si risparmia








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2016 : 14:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato

ik0ozd ha scritto:

risolto l'arcano non spediscono in Italia come in burundi , zaire e nigeria , strano però fino all'anno scorso ci avevo preso qualcosa ,
meglio cosi si risparmia



ciao

io proprio un paio di settimane fa ho fatto un piccolo acquisto su quel sito (delle matrici per la crimpatrice) ma ancora deve arrivare. Da quello che ho capito il sito è solo una piattaforma, tipo ebay, ma poi la roba materialmente la vendono singoli venditori che decidono autonomamente le condizioni. Di solito comunque le stesse cose le vendono una miriade di venditori a prezzi uguali +/- qualche centesimo, prova a vedere se c'è qualcun altro che spedisce da queste parti








  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2016 : 15:14:10  Link diretto a questa risposta
ciao Giunio
avevo visto per prendere un rx sdr che costa meno della metà rispetto qui in europa.
mi hanno risposto che da noi non spediscono eppure fino a qualche tempo fa avevo comprato senza nessun problema , mi sai indicare un sito risparmioso dove è possibile acquistare con tranquillita prima che ci facciano deleted anche loro ?
ciao e grazie per l incoraggiamento hi








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2016 : 15:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Tony,
Da noi non spediscono per i seguenti motivi:

Materiale cinese alla dogana spesso viene bloccato e per " strani " motivi a volte nemmeno si viene avvisati per uno sblocco

Siamo un paese che annovera Dazi di Importazione ALTISSIMI perciò le compagnie straniere avendo pochi utenti finali che acquistano, per il suddetto motivo, non ci considerano un mercato End User ma preferiscono passare SOLO attraverso i distributori che acquistando F.O.B. son caz loro di sgrovigliare il gomitolo burocratico italiano, questo però si traduce in COSTO.

I clienti sono così pochi e con un'altissima percentuale di problemi post vendita ( causati dalla dogana ) che referiscono EVITARCI

Caro Tony, in Italia NON ne funziona una, però spesso leggo OM che si elevano a SCIENZIATI, dopo 36 anni di onorata " carriera " dietro una comoda scrivania, discutendo dei prezzi in Italia contro quelli all'estero, senza capirne un FICOSECCO dei costi di importazione che si assumono le aziende in un Paese come l'Italia tra i MENO concorrenziali.

Ciao










Modificato da - IK8TVG in data 29/03/2016 19:03:55

  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1ngn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2016 : 16:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1ngn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1ngn Invia a iz1ngn un Messaggio Privato
da Aliexpress ho all attivo piu di 30 acquisti fatti ....mai una fregatura sempre arrivato tutto con i suoi tempi...30-40 giorni ....sempre cose piccole max valore 50 euro...73...







  Firma di iz1ngn 
www.scambio-termico.it


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Invorio  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2016 : 17:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Ho ordinato del materiale e pagato con CC prepagata.
Ordine confermato, pagamento confermato, insomma tutto ok.
Il giorno dopo mi arriva una mail in inglese orrendo con la quale mi comunicavano che il mio ordine non era andato a buon fine senza specificare il perché e che mi avrebbero rimandato i soldi.
In effetti così è stato.
Nel rimborso, visto che il listino era in dollari, ci ho pure guadagnato una decina di centesimi per effetto del cambio.
Ma sono rimasto senza il materiale che mi occorreva .
Mai più fatti ordini su quel sito.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6784  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2016 : 19:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Mi sono iscritto l'altro ieri perchè volevo acquistare un oggetto che ho trovato solo lì.
Dopo aver completato la procedura di registrazione provo ad effettuare l'acquisto, ma mi appare un messaggio che mi dice che ho raggiunto una pagina che non sono abilitato a vedere (!?)

Dopo vari tentativi chiedo supporto ed attivo la chat.
Un certo Leo, gentilissimo, mi chiede quale fosse il problema e poi mi dice di attendere qualche minuto per fare dei controlli.

Dopo un po' mi dice che il mio account è stato disabilitato (eppure riesco a fare login) a causa di "account multipli" (non sono riuscito a capire cosa significa....)
Mi saluta dicendomi che avrebbero risolto il problema in un paio di giorni e che mi avrebbero ricontattato loro.

Al momento ancora niente.....
Nella descrizione dell'oggetto c'è scritto che effettuano spedizioni in Italia (tra l'altro il costo è comprensivo di spedizione...).

Spero che la cosa si risolva, ma non capisco come mai alcuni lo utilizzino regolarmente mentre ad altri risulta che non spediscono in Italia.
Immagino che dipenda dall'oggetto, come avviene su eBay

Ciao,
Fil








  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2016 : 20:23:47  Link diretto a questa risposta
ciao a tutti l oggetto è un ricevitore sdr che volevo provare ma mi è passata la voglia , ho provato più volte a pagare ma non ci sono riuscito , poi in un'interscambio di email mi è stato detto che non spediscono in alcune nazioni tra cui anche l'italia ,
alla fine va bene cosi ho risparmiato soldi ,
per vostra informazione durante il 2016 ho letto sul sole 24 ore che i governanti attuali della comunità europea tenteranno di togliere i dazi non ho capito bene se sui prodotti elettronici o su tutto ciò che proverrebbe dalla cina cosi mandiamo a spasso qualche altro centinaio di migliaia di italiani e finisce la storia hi hi
se ciocche a do le fanno vorrei sapè
buona serata a tutti ci si legge








Modificato da - ik0ozd in data 29/03/2016 20:24:49

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ7GXB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2016 : 20:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7GXB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7GXB Invia a IZ7GXB un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao Giunio
avevo visto per prendere un rx sdr che costa meno della metà rispetto qui in europa.
mi hanno risposto che da noi non spediscono eppure fino a qualche tempo fa avevo comprato senza nessun problema , mi sai indicare un sito risparmioso dove è possibile acquistare con tranquillita prima che ci facciano deleted anche loro ?
ciao e grazie per l incoraggiamento hi



ciao...

WISH



73s
costa
iz7gxb








  Firma di IZ7GXB 



 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2016 : 23:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Tony il problema non sono i Dazi, anzi il DAZIO è un fattore necessario per regolare i flussi di importazione ed evitare il fenomeno del DUMPING già adottato dalle grosse multinazionali.

Il problema più grosso è l'IVA che genera uno scompenso già INTRA Europa.
Ricordiamoci che il peso della pressione fiscale è inversamente proporzionale allo sviluppo economico della Nazione.

L'Italia è il paese delle complicazioni e queste, spesso, sono utili a giustificare la macchina burocratica ed ad ingolfare oltremodo un sistema già a pezzi.

Ma si può sapere che SDR volevi? Magari lo troviamo altrove
Io ho messo gli occhi sul Flex 6300 + Maestro, chissà se a Dayton li avranno disponibili

Ciao









  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 11:09:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
Compro da anni su aliexpress.
Tutto andato a buon fine (naturalmente i tempi di ricezione prodotto sono lunghi).
Ciò che non è arrivato mi è stato rimborsato.

Acquistato prevalentemente minuteria e oggetti medio piccoli.

Per. es il più grande mi è arrivato la scorsa settimana (scarpe da tennis, imbustate).

Il tutto senza dogana.

Naturalmente da approfondire se i prodotti di peso e grandezza superiore sarebbero soggetti a dazio doganale.








  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 12:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
iz8pnu ha scritto:

Compro da anni su aliexpress.
Tutto andato a buon fine (naturalmente i tempi di ricezione prodotto sono lunghi).
Ciò che non è arrivato mi è stato rimborsato.

Acquistato prevalentemente minuteria e oggetti medio piccoli.

Per. es il più grande mi è arrivato la scorsa settimana (scarpe da tennis, imbustate).

Il tutto senza dogana.

Naturalmente da approfondire se i prodotti di peso e grandezza superiore sarebbero soggetti a dazio doganale.



TUTTO E' SOGGETTO A DAZIO DOGANALE ! Come giusto che sia, al di sopra di un importo quasi amministrativo.
Per il motivo da te descritto in Italia la merce proveniente dai paesi Orientali è un bel problema ed ogni anni minaccia la chiusura di tantissime PMI!

Oltre ad entrare prodotti FALSI questi arrivano ANCHE senza tassazione... W l'ITALIA anzi gli ITALIANI...










  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 12:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
Ben detto, al di sopra di un determinato importo amministrativo.

Per es. gli oggetti che ho comprato io (media tra 1 e 15 euro) sono stati spediti via prioritaria e in nessun caso sono stati bloccati in dogana.

Ti dico che ho anche acquistato oggetti di marca ( 6 / 7 volte in meno del prezzo visto qui in italia), stessa fabbrica. Cose assurde.








  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 13:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
In Cina roba di marca con distribuzione diretta?...Mah ho seri dubbi sull'origine della manifattura.

Le aziende con " Brand " NON lasciano assolutamente potere distributivo dei prodotti, ci sono accordi commerciali bilaterali sotto Licenza, non è così semplice come si immagina, ti parlo con cognizione di causa.

Se ti dicessi come arrivano i prodotti BRANDIZZATI ORIGINALI in China e a che prezzo, gli stessi che sono prodotti li, non ci crederesti!

Ciao











  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/03/2016 : 14:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Puoi provare anche www.banggood.com
Lo uso da anni senza mai un problema; per la dogana considera sempre un 28% in più e raramente sbagli. A meno che il valore dichiarato sia sotto una certa soglia e allora capita che non venga imposto.








  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2BVN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 14:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2BVN Invia a IZ2BVN un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Utilizzo Aliexpress per acquisti ormai da parecchio.
Mai avuto problemi di spedizione in Italia e mai avuto problemi di dazi/dogane a meno che non si utilizzi il corriere anzichè la posta tradizionale.
Non prende Paypal ma solo carte di credito tradizionali.
se non si utilizza il corriere aspettatevi tempi di spedizione biblici (un paio di mesi) e il rischio che la merce si "perda" per i vari hub è più probabile. A me è successo 1 sola volta su 10 acquisti effettuati.

oltre bangood segnalato dall'amico NYY, puoi provare anche www.gearbest.com








Modificato da - IZ2BVN in data 30/03/2016 14:21:21

  Firma di IZ2BVN 
Alessandro IZ2BVN

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/03/2016 : 14:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Oltretutto banggood ha anche depositi in inghilterra per molti prodotti; cosa che accorcia e non di poco le attese. In ogni scheda prodotto, qualora disponibile la scelta, puoi selezionare l'acquisto da UK.


iz2nyy ha scritto:

Puoi provare anche www.banggood.com
Lo uso da anni senza mai un problema; per la dogana considera sempre un 28% in più e raramente sbagli. A meno che il valore dichiarato sia sotto una certa soglia e allora capita che non venga imposto.








  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2016 : 23:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ho preso vari oggetti(connettori,radio,ecc.ecc.) su aliexpress.com senza problemi !!!!!!!prezzi ottimi.







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5081  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.