FORUM RADIOAMATORIALE - NANO-DV DIGITAL RADIO HOTSPOT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 NANO-DV DIGITAL RADIO HOTSPOT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/03/2016 : 16:55:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Guarda l'indirizzo Skype di iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
E' Nato un micro Hotspot il Nano-DV è una soluzione completa Plug-n-Play per il collegamento con il D-STAR DCS, XRF e riflector REF pure DMR, P25 e C4FM (Fusion). L'hotspot include un ricetrasmettitore in UHF (70 cm) per comunicare con le varie radio portatili digitali da ICOM, Yaesu, Motorola, Connect System e al sistema Tytera. Con il Nano-DV è diventato possibile creare un hotspot con le risorse minime per accedere alle varie reti digitali in un piccolo dispositivo di misura 3.5 "(90mm) W x 3.0" (75mm) L x 1,25 "(25mm) H in.
al costo di 490$



Immagine:

165,34 KB


Immagine:

163,88 KB


Immagine:

144,8 KB


Optional: Mini Wireless Keyboard with Touchpad
Immagine:

75,27 KB

73 de IW9DNI








Modificato da - iw9dni in Data 20/03/2016 16:56:16

 Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/03/2016 : 18:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Quasi tutti i dettagli.... qui:

http://micro-node.com/index.shtml

ciao








  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2016 : 22:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
Ciao Gian Maria il dispositivo e' bello ma un po costoso..
Su queste cose ci speculano da morire.

Credo si possa realizzare benissimo con :
-Raspberry PI 35 Euro
-display per raspberry 3" 20 Euro circa
-dv4mini 135 Euro direttamente a casa
-antennino uhf 10 euro
-un po di lavoro software(installazione distribuzione linux per raspberry+programma di gestione dv4mini ,configurazioni varie)
-Un po di creativita' per fare un bel case.
A conti fatti con 200Euro si potrebbe fare.
Che ne pensate ?
73









  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2016 : 22:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
poi se aggiungiamo circa 7 euro per un adattatore usb wifi ,
lo si puo fare pure wireless :-)









  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/03/2016 : 23:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato

Allora ne spendi 39 su Farnell, compri Raspberry3 e il Wi-Fi oltre che il blututto ce l'hai onboard!

iw9hfs ha scritto:

poi se aggiungiamo circa 7 euro per un adattatore usb wifi ,
lo si puo fare pure wireless :-)












  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2016 : 23:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
Giusto....ancora meglio e hai un raspberry più performante







  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/03/2016 : 00:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
iz2nyy ha scritto:


Allora ne spendi 39 su Farnell, compri Raspberry3 e il Wi-Fi oltre che il blututto ce l'hai onboard!


Che poi hanno anche un bel touch da 7 pollici a ~65 euro e una scatoletta a 8 euro...
40+65+8+130....

Ma dato che sembrerebbe che sempre trattasi di simil dv4mini, prenti un tablettino win10 a 50/100 euro e la dv4 e hai tutto già fatto... e finito.

Io ho fatto così:









Modificato da - hb9oab in data 23/03/2016 16:04:54

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/03/2016 : 08:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Confermo! Anche io ho investito 70€ per un tablet con win10 ed un cavetto OTG-Y per l'alimentazione e tutto va alla grande.
Credo proprio che sia la soluzione migliore dato che il tablet nel caso lo si utilizzi in villeggiatura può essere utilizzato anche per email internet ecc ecc mentre il raspy no.....
73 Andrea








  Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 28/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/03/2016 : 22:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
Suggerimenti per questi tablet con win10?
Ho visto che c'e' il mediacom winpad w700 a circa 50 Euro.
Certo non sara' un fulmine di guerra ma il suo lavoro con la dv4mini dovrebbe farlo.
73








  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2016 : 21:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Ciao Francesco avevo messo questo post solamente per fare presente che c'è anche questa possibilità di questo nuovo sistema, poi ognuno sceglie quello che più gli aggrada e secondo le proprie finanze, io ho fatto un paio di sistemi con raspberry e dvmega perché gli altri sistemi al momento non mi interessano e preferisco implementare il D-Star su cui c'è ancora molto da fare al contrario di molti ignoranti che dicono che è un sistema morto o che non funziona bene.
73

iw9hfs ha scritto:

Ciao Gian Maria il dispositivo e' bello ma un po costoso..
Su queste cose ci speculano da morire.

Credo si possa realizzare benissimo con :
-Raspberry PI 35 Euro
-display per raspberry 3" 20 Euro circa
-dv4mini 135 Euro direttamente a casa
-antennino uhf 10 euro
-un po di lavoro software(installazione distribuzione linux per raspberry+programma di gestione dv4mini ,configurazioni varie)
-Un po di creativita' per fare un bel case.
A conti fatti con 200Euro si potrebbe fare.
Che ne pensate ?
73










  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2016 : 01:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
Certo Gian Maria ,ci mancherebbe altro,
Benvengano tutte tutte le segnalazioni di novita e soluzioni innovative,con me sfondi una porta aperta.
È stimolante ragionarci su e trovare alternative che ci permettano di gestire i sistemi nel modo migliore.
L'attività della radio digitale mi sta entusiasmando parecchio , è riuscita a rinvigorire la voglia di fare radio ,unita alla mia curiosità e passione per lo smanetamento e autocostruzione.
Dstar morto?non mi pare proprio..ci sono una marea di cose da fare e da capire.
Il fusion ad esempio sarà bello e forse un giorno lo proverò ma mi sa di troppo semplice e non mi stimola (non lo snobbo, solo che se nelle cose non ci sbatto la testa e soffro non mi diverto ahahahah)
Il dmr mi sembra un altro bel sistema molto interessante ..sicuramente da studiare e provare.
Una cosa alla volta .. E poi chissà che non si riesca ad unificare in modo affidabile tutti i sistemi.
73








Modificato da - iw9hfs in data 28/03/2016 01:58:24

  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2016 : 22:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Concordo in pieno con tutto ciò che hai detto, anche se le mie conoscenze si fermano per ignoranza in materia di costruzione e di sviluppo in linguaggio informatico... ma mi piace vedere e imparare e capire cosa si fa e perché lo si fa. Anche si in ritardo ti faccio i miei miglior auguri per Pasqua sperando tu l'abbia passata in serenità con parenti e amici.
Ci sentiamo presto o al meglio ci vediamo
73 a tutti
de iw9dni Gian Maria

iw9hfs ha scritto:

Certo Gian Maria ,ci mancherebbe altro,
Benvengano tutte tutte le segnalazioni di novita e soluzioni innovative,con me sfondi una porta aperta.
È stimolante ragionarci su e trovare alternative che ci permettano di gestire i sistemi nel modo migliore.
L'attività della radio digitale mi sta entusiasmando parecchio , è riuscita a rinvigorire la voglia di fare radio ,unita alla mia curiosità e passione per lo smanetamento e autocostruzione.
Dstar morto?non mi pare proprio..ci sono una marea di cose da fare e da capire.
Il fusion ad esempio sarà bello e forse un giorno lo proverò ma mi sa di troppo semplice e non mi stimola (non lo snobbo, solo che se nelle cose non ci sbatto la testa e soffro non mi diverto ahahahah)
Il dmr mi sembra un altro bel sistema molto interessante ..sicuramente da studiare e provare.
Una cosa alla volta .. E poi chissà che non si riesca ad unificare in modo affidabile tutti i sistemi.
73








  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hfs

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2016 : 08:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hfs Invia a iw9hfs un Messaggio Privato
Grazie Gian Maria,troppo vasto e complesso il nostro mondo radiantistico ,nel nostro piccolo si fa quel che si può,soprattutto quando si hanno poco tempo e risorse.
Uno di questi giorni coinvolgiamo anche il mitico Daniele iw9grl e ci vediamo per scambiare quattro chiacchere di persona.

Sono piu in ritardo di te nel ricambiare gli auguri
73








  Firma di iw9hfs 
73 de IW9HFS

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.