FORUM RADIOAMATORIALE - Ci vediamo a Montichiari?....aggiuntina....VIDEO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Ci vediamo a Montichiari?....aggiuntina....VIDEO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/03/2016 : 21:36:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

un anticipo di saluti per chi verrà a Montichiari....



Immagine:

115,76 KB



Immagine:

85,72 KB



Immagine:

107,08 KB



Immagine:

67,37 KB

http://www.deltafastloop.com/balun-1-1/

http://www.deltafastloop.com/fwd-free-wire-delta/

73s - Lello








Modificato da - IZ2JQE in Data 11/03/2016 23:21:44

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3137  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/03/2016 : 00:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Con piacere Lello!









  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2016 : 00:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
...Ottimo, Pippo!

A presto,

73s - Lello








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3137  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2BZE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2016 : 04:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2BZE Invia a IU2BZE un Messaggio Privato
certo che ci si vede...

Anche per fare due chiacchiere ...

A sabato...


73' a tutti...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Mariano Comense  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 02/07/2014  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2016 : 05:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Se hai tempo beviamo un caffè

Ciao!!!








  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2479  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2016 : 07:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Ciao grande Lello!!
Ci vediamo domani pomeriggio.
'73 Luca IK5HHA








  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4663  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1NBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2016 : 09:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NBX Invia a IZ1NBX un Messaggio Privato
Ciao, probabilmente(faccio gli scongiuri) dovrei
capitare li SABATO.

Ci si vede!








  Firma di IZ1NBX 
IZ1NBX
Gianluigi

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: ROVEGNO  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/03/2016 : 20:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

ci vediamo sicuramente!

@ Mauri: per il caffè ce la dobbiamo....giocare....hi!
@ Francesco: se guardi bene, a seguire, c'è la tua "ferrarina".......rosso corsa!
@ Gianluigi: ti ho scritto una mail....
@ Gianluca: vai d'anticipo....?!?

Bene, pre-salutazione fatta, passiamo ora a qualche aggiornamento.
Oggi la giornata era splendida ed ho pure sudato...hi!! Ho portato a termine tre verifiche che mi mancavano.



Immagine:

38,97 KB

...ecco, questa è la "ferrarina" di Francesco - BZE....che te ne pare?
Ho rinverdito bei ricordi.



Immagine:

79,98 KB

....µFAST....una piuma da portatile...quasi tascabile!



Immagine:

60,21 KB

....wow-wow-wowwww!

Il sole mi ha dato alla testa.

Lì per lì, avevo due CdP orfane:





Immagine:

37,27 KB

...come qualche anno fa, quando le canne avevano un posto di primo piano....
Oggi l'alluminio fa da padrone.





Immagine:

60,6 KB

...µFAST anche per questa all'insegna della portatilità...



Immagine:

61,02 KB

ALFA TANGO & OM....tutti per una!

Ho poi completato il quadro con una Tribanda Shortened: loop 20 ridotto con bobina - per chi dispone di minor spazio - loop 10 e 15 Full-size. C'è stato tutto!



Immagine:

45,75 KB

In un'immagine sul sito, l'ho denominata...."the Cat"....poichè ne richiama la silouette con le orecchiette a punta....
Alluminio, inox e fibra di vetro le componenti principali.





Immagine:

50,53 KB

Il loop 20 si alimenta direttamente: 50 Ohm al feed-point. I loop 10 e 15 si alimentano con i rispettivi stub da 75 Ohm.



Immagine:

70,72 KB

Ho sostituito il cavo radiatore dei 10 e 15: ho provato quello che Peter di DX-Wire denomina Soft Premium. Teflon esterno; trefolo di rame argentato per l'effetto pelle; cordino di acciaio interno per la robustezza. Una "triplice" di successo, ma attenzione perchè è...scorbutico....hi!!!
Gli stub 10 e 15 tendono i rispettivi loop verso il centro del telaio.



Immagine:

59,59 KB

Wide band per ciascuna frequenza....

Questo il lavoro odierno; domani si allestisce con tutto il resto...
Mi fanno male le mani; pollici ed indici sembrano....cartine geografiche....

73s - Lello








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3137  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2BZE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2016 : 05:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2BZE Invia a IU2BZE un Messaggio Privato


Come dice il detto " cinc ghei pusè... Ma la gá dá ves rusá"...
( spero di averlo scritto correttamente)

Antonello sei sempre SUPER come al solito...

A sabato pomeriggio...

73' a tutti








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Mariano Comense  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 02/07/2014  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1rkn

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2016 : 10:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Le magnificenze di JQE....mi incanto sempre a vedere le tue creazioni.







  Firma di ik1rkn 
Adesso "IK1RKN" Ex IK0RKN Ex IH9ZYP

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2016 : 23:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
ik1rkn ha scritto:

Le magnificenze di JQE....mi incanto sempre a vedere le tue creazioni.


Ciao Gino e tutti,

grazie!!!...Ti offro un'altra opportunità, così come agli altri amici del Forum:



73s - Lello








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3137  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2016 : 17:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

Ciao a tutti,

ci vediamo sicuramente!

@ Mauri: per il caffè ce la dobbiamo....giocare....hi!
@ Francesco: se guardi bene, a seguire, c'è la tua "ferrarina".......rosso corsa!
@ Gianluigi: ti ho scritto una mail....
@ Gianluca: vai d'anticipo....?!?

Bene, pre-salutazione fatta, passiamo ora a qualche aggiornamento.
Oggi la giornata era splendida ed ho pure sudato...hi!! Ho portato a termine tre verifiche che mi mancavano.



Immagine:

38,97 KB

...ecco, questa è la "ferrarina" di Francesco - BZE....che te ne pare?
Ho rinverdito bei ricordi.



Immagine:

79,98 KB

....µFAST....una piuma da portatile...quasi tascabile!



Immagine:

60,21 KB

....wow-wow-wowwww!

Il sole mi ha dato alla testa.

Lì per lì, avevo due CdP orfane:





Immagine:

37,27 KB

...come qualche anno fa, quando le canne avevano un posto di primo piano....
Oggi l'alluminio fa da padrone.





Immagine:

60,6 KB

...µFAST anche per questa all'insegna della portatilità...



Immagine:

61,02 KB

ALFA TANGO & OM....tutti per una!

Ho poi completato il quadro con una Tribanda Shortened: loop 20 ridotto con bobina - per chi dispone di minor spazio - loop 10 e 15 Full-size. C'è stato tutto!



Immagine:

45,75 KB

In un'immagine sul sito, l'ho denominata...."the Cat"....poichè ne richiama la silouette con le orecchiette a punta....
Alluminio, inox e fibra di vetro le componenti principali.





Immagine:

50,53 KB

Il loop 20 si alimenta direttamente: 50 Ohm al feed-point. I loop 10 e 15 si alimentano con i rispettivi stub da 75 Ohm.



Immagine:

70,72 KB

Ho sostituito il cavo radiatore dei 10 e 15: ho provato quello che Peter di DX-Wire denomina Soft Premium. Teflon esterno; trefolo di rame argentato per l'effetto pelle; cordino di acciaio interno per la robustezza. Una "triplice" di successo, ma attenzione perchè è...scorbutico....hi!!!
Gli stub 10 e 15 tendono i rispettivi loop verso il centro del telaio.



Immagine:

59,59 KB

Wide band per ciascuna frequenza....

Questo il lavoro odierno; domani si allestisce con tutto il resto...
Mi fanno male le mani; pollici ed indici sembrano....cartine geografiche....

73s - Lello


non dico Rossa Ma anche bianca.... attendo.
Ciao Marco ufw








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2016 : 22:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao Marco,

il materiale è tutto pronto....Riordino la baraonda, quindi procedo senza indugio!

73 es TNX - Lello








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3137  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/03/2016 : 05:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

Ciao Marco,

il materiale è tutto pronto....Riordino la baraonda, quindi procedo senza indugio!

73 es TNX - Lello


Attendo te. ... è stato un piacere

73 Marco in3ufw








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2016 : 07:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Dai Lello che le uova si schiudono. ....

Hi








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.