FORUM RADIOAMATORIALE - QSL dalla Mongolia
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 QSL dalla Mongolia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/02/2016 : 19:20:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato

Ciao a tutti,
vorrei conoscere le modalità per ricevere una qsl diretta dalla Mogolia,
Avendo bisogno della zona 23 per richiedere il WAZ ho collegato JT1CO che accetta solo qsl dirette.
Purtroppo all'unico indirizzo e-mail che ho letto su QRZ non si dà risposta,
pertanto chiedo a chi ha già provveduto, le modalità di invio della busta prepagata (ma gli euro/dollari vanno bene o non arriva nulla).
Ringrazio in anticipo coloro che avranno la pazienza di rispondere.
de enzo i8BVW






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024

iz7bfr

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/02/2016 : 21:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7bfr Invia a iz7bfr un Messaggio Privato
Ciao,non serve scrivergli,persona molto seria,io all'epoca con USD tranquillamente,Chak e' affidabile al suo p.o.box qsl alla mano....
Luca






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 27/02/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9KCD

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 29/02/2016 : 10:08:30  Link diretto a questa risposta
Vai tranquillo sure qsl!


Messaggio di i8bvw


Ciao a tutti,
vorrei conoscere le modalità per ricevere una qsl diretta dalla Mogolia,
Avendo bisogno della zona 23 per richiedere il WAZ ho collegato JT1CO che accetta solo qsl dirette.
Purtroppo all'unico indirizzo e-mail che ho letto su QRZ non si dà risposta,
pertanto chiedo a chi ha già provveduto, le modalità di invio della busta prepagata (ma gli euro/dollari vanno bene o non arriva nulla).
Ringrazio in anticipo coloro che avranno la pazienza di rispondere.
de enzo i8BVW






  Firma di IT9KCD 
Waiting for next DXpedition

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Serradifalco  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 16/12/2011  ~  Ultima visita: 02/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/02/2016 : 15:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
Grazie per le info rassicuranti, provvedo subito a preparare la busta con green-stamp-
de enzo i8BVW






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/03/2016 : 07:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Ricevuta via LOTW proprio in questi giorni x 2 QSO uno del 2014 e l'altro 2015 x i 12 e i 20 mt.......NO $ ....
73






  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2BVN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/03/2016 : 08:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2BVN Invia a IZ2BVN un Messaggio Privato
Messaggio di i8bvw


Ciao a tutti,
vorrei conoscere le modalità per ricevere una qsl diretta dalla Mogolia,
Avendo bisogno della zona 23 per richiedere il WAZ ho collegato JT1CO che accetta solo qsl dirette.
Purtroppo all'unico indirizzo e-mail che ho letto su QRZ non si dà risposta,
pertanto chiedo a chi ha già provveduto, le modalità di invio della busta prepagata (ma gli euro/dollari vanno bene o non arriva nulla).
Ringrazio in anticipo coloro che avranno la pazienza di rispondere.
de enzo i8BVW

Ciao Enzo,
Non so se può esserti utile ma il rilascio del WAZ lo puoi richiedere anche mediante pannello di eQSL (ovviamente se sei iscritto). Sono certo che JT1CO conferma i QSO tramite quel sistema. la procedura è decisamente più rapida che non inviare tutte le QSL cartacee all'Award Manager e anche meno costosa.






  Firma di IZ2BVN 
Alessandro IZ2BVN

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2016 : 23:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Ma il piacere di ricevere una QSL diretta non ha nemmeno il minimo paragone con LoTW eQSL e surrogati...
Già con tutti gli americani in Retirement che si son messi a fare i Manager PER TUTTI, il piacere è calato, poi LoTW ha dato il colpo di grazia!

Ciao







  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2016 : 01:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
Vi ringrazio per i consigli,
io gli ho inviato una qsl diretta con 5$ da circa un mese e nulla è accaduto.
Speriamo bene!!!
Il fatto è che non risponde alle e-mail o almeno l'account di qrz non è valido.
Purtroppo il WAZ senza qsl non lo rilasciano e da qrz.com lui dice che non risponde nemmeno alle e-qsl.
Aspetterò fiducioso !!!
Diversamente cerco di collegare qualche altro OM della Mongolia.
Ciao de Enzo i8BVW






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2016 : 01:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Diamine ma $5 ( Il simbolo del dollaro si mette prima ) sono proprio tanti!

Io oramai tento sempre il contatto via email per poi conicerli ad accettare PayPal, tanto le QSL dall'europa vanno sempre al macero...

No perchè tra, Contributo, SASE, QSL Francobollo Busta vai in posta spedisci etc...una Richiesta costa quasi €10!!!

Ciao







  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 15/04/2016 : 09:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Il giocatore di biliardo dice "calma e gesso", nel nostro caso calma e basta.
Io l'unica volta che ho chiesto la QSL a Chak mi è arrivata (precchio dopo) e, se non ricordo male, è molto bella. Se la trovo la metto qui.
Per la zona 23 c'è anche un Cinese della provincia Xinjiang che conferma con la QSL ma non è ricco di bande come JT1CO; a me serve la conferma in 80 e 160m.

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2016 : 14:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
Io volevo inviare € 5 ma non sapendo se l'euro è gradito in quel paese ho optato per i dollari ( che ho acquistato all'aeroporto pagandoli quasi € 7 !!!! da un cambiavalute ufficiale, sconto compreso!!!!).
Ma è molto tempo che cerco di ottenere il WAZ e chiaramente non sono di quelli che sono in radio per molte ore.
In generale negli ultimi tempi scrivo sempre una mail per conferma anticipata ma in questo caso l'unico indirizzo che si trova per JT1CO è quello su QRZ probabilmente poco o per nulla usato.
Aspetterò con molta calma ed in attesa cercherò di collegare qualche altro OM dell zona 23.
A mio avviso è meglio avere sempre uno scopo, diversamente se fai tutto di tutto perdi interesse ( e sono radioamatore dal '68)
Ciao de enzo i8BVW






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2016 : 15:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
$5 = €7 ????

Chi è sto rapinatore????
Commissione si ma siamo oltre il 50% del valore di cambio!!!!!!


Ciao


















  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2016 : 17:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
La commissione prevede un minimo indipendente da valore acquistato !!
Ovviamente o bere o affogare !.
Speriamo che almeno mi arrivi la qsl.
ciao






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2016 : 14:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
In futuro prenotali in Banca te li fanno arrivare in qualche giorno se non è una sede grossa.
Anche la posta pare faccia lo stesso servizio

SPECIFICA i tagli da $1 in Italia sono quelli più rognosi da trovare negli istituti specificati

Ciao








  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 17/04/2016 : 16:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Questa è l'unica QSL di Chak che ho ricevuto nel 2011.

Immagine:

204,47 KB

In basso a DX c'è un'indirizzo e-mail. Chissà che sia buono...

'73 de iw2fnd Lucio






Modificato da - iw2fnd in data 17/04/2016 16:04:49

  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2016 : 18:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
Bellissima qsl !!!
Purtroppo l'indirizzo l'ho già provato ma risulta non attivo.!!!
Più di quello che ho fatto mi manca solo di riprovare con un altro OM della mongolia che ogni tanto si legge sul cluster DXsummit.fi .
Per i dollari chiederò ad un amico che ha un suo amico alla Base Nato di Napoli o in ultima analisi alla mia ( si fa per dire) banca che però non credo faccia il cambio gratuitamente.
Che fatica ottenere un diploma.
Vai poi a saper perchè CQ americana e l'ARRL (per le quali sono abbonato e socio) non trovino l'accordo per LOTW.
Ciao de enzo i8bvw






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2016 : 19:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Il Cambio è gratuito, dipende solo dall'INDICE di vendita di quel giorno.

Ciao







  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

i8bvw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2016 : 20:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8bvw Invia a i8bvw un Messaggio Privato
Ok allora chiedo in banca.
ps ma quei telescopi che si vedono su qrz sono montati a casa tua?
ciao






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1dlu

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2016 : 22:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1dlu Invia a iz1dlu un Messaggio Privato
Ci avevo già rinunciato visto le premesse invece, dopo circa due mesi oggi nella buca ho trovato la qsl di JT1CO.
Sono bastati 2 dollari e una busta preindirizzata.
73 de IZ1DLU






  Firma di iz1dlu 
Stefano Drogo

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 25/04/2015  ~  Ultima visita: 15/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 13/05/2016 : 18:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Cum magnum gaudium annuntio vobis: habeo QSLem.

Confermo, dopo 66 giorni di attesa e 2$ mi è arrivata la QSL di Chak. Non è bella come l'altra ma và bene lo stesso.

Immagine:

230,24 KB

Notate sul retro gli indirizzi di posta elettronica in basso a DX, magari funzionano.

'73 de iw2fnd, Lucio.






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.