FORUM RADIOAMATORIALE - MINI CIRCUITS - Gruppo d'Acquisto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 MINI CIRCUITS - Gruppo d'Acquisto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/01/2016 : 16:21:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, avendo necessità di un paio di prodotti Mini Circuits che faccio fatica a trovare dai correnti fornitori e su ebay, ho dato un occhio al sito Mini Circuits che consente anche ai privati di acquistare direttamente e con spedizione da UK (quindi senza dazi e oneri doganali). L'unica opzione per la spedizione è però quella espressa DHL al costo di 20€.

In questo senso, per ammortizzare i costi di spedizione, ho pensato di proporvi la costituzione di un gruppo di acquisto di materiale Mini Circuits; il costo della spedizione dal fornitore a me verrà matematicamente diviso tra chi parteciperà e mi occuperò successivamente io a inoltrare singolarmente quanto ordinato al solo costo di spedizione e confezione.

L'unico vincolo che mi sento di imporre è il pagamento anticipato di quanto ordinato a chiusura del gruppo che avverrà il giorno 29 gennaio; da quel giorno mi sarà possibile finalizzare il costo spedizione per ognuno e inviare comunicazione col totale a saldo. Ricevuti tutti i pagamenti provvederò all'ordine e, una volta ricevuto il materiale, al conseguente invio a domicilio.

Per chi è socio ARI e di Milano o zone limitrofe sarà possibile ritirare il tutto il martedì sera in sezione qui a Milano.

Prego chi è interessato di manifestare la propria intenzione a partecipare rispondendo al post (se preferite poi comunnicare in privato i dati di quanto vi necessita nessun problema) al fine di rendere l'entità del gruppo il più trasparente possibile.

Spero di stuzzicare l'interesse di qualcuno che come me ha ancora il desiderio di scottarsi le mani col saldatore.










Modificato da - iz2nyy in Data 25/01/2016 14:34:43

 Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024

IZ3KGJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2016 : 00:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
MA SITU DRIO SCHERZAR???
PAR VINTI EURO???










  Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/01/2016 : 07:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
IZ3KGJ ha scritto:

MA SITU DRIO SCHERZAR???
PAR VINTI EURO???



Vedi caro Stefano, fortunatamente non siamo tutti uguali. Il tuo commento, a mio parere fuori luogo, ha fatto si che la prima persona interessata alla cosa mi abbia scritto in privato e non rispondendo al post come richiesto, ma non fa nulla.
Io i soldi me li sudo e si 20€ di spedizione per l'acquisto di pochi euro di prodotti a me bruciano.

Poi in fin dei conti tu ti sei mosso a rispondere a una cosa per cui non hai interesse per molto meno, mi sbaglio?

Buona giornata.










  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2016 : 09:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Quando acquistavo alla Minicircuits, lo facevo direttamente in USA, per non pagare gli assurdi U$s 169, di spese di spedizione me lo facevo spedire per 3 dollari ad un amico che vive in USA, e poi per pocchi euro me lo rispediva a casa, in una busta con le bolliccine.











  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1844  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/01/2016 : 09:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Adesso è possibile acquistare direttamente con spedizione da UK; basta essere anche solo in tre o quattro per rendere accettabile il costo di spedizione.
Il mio intento è, oltre a quello meramente economico, anche quello per una volta di mettere insieme persone disponibili ad un acquisto di gruppo; anche perchè acquistando dal sito MC quantità un pò diverse dal singolo pezzo (si parla di 20 pezzi di oggetti che costano 2$) si ottengono prezzi importanti. Ti faccio l'esempio del mixer ADE-1 che acquistato in singolo esemplare è quotato a €15,96, ma se acquistato in 20 pezzi scende a €2,66 al pezzo.

Tutto qui.


EA7FGJ ha scritto:

Quando acquistavo alla Minicircuits, lo facevo direttamente in USA, per non pagare gli assurdi U$s 169, di spese di spedizione me lo facevo spedire per 3 dollari ad un amico che vive in USA, e poi per pocchi euro me lo rispediva a casa, in una busta con le bolliccine.












  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2016 : 09:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Si, anni fa acquistavo quantita ed i prezzo verano notevolmente inferiori. Ne valeva la pena.









  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1844  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2016 : 13:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Per stimolare gli istinti autocostruttivi sarebbe forse meglio allegare il link diretto della Mini Circuits , così si potrebbe prendere visione di quello che offrono .
saluti silvano










  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/01/2016 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato

https://www.minicircuits.com/


I1WSM ha scritto:

Per stimolare gli istinti autocostruttivi sarebbe forse meglio allegare il link diretto della Mini Circuits , così si potrebbe prendere visione di quello che offrono .
saluti silvano










  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2016 : 07:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Non molto tempo fa ero alla ricerca di un buon splitter per collegare l'FDM-2 al 1000 MkV Field (Non hanno solo componenti, naturalmente, ma anche questo tipo di assembly...) ed avevo individuato un modello che, per me, era perfetto e costava intorno a 50 Eur.

Arrivai ad un passo dal confermare l'ordine e, pur essendo uno che qualche soldo per gli hobby li spende, mi fermai per il rapporto con le spese di spedizione che portavano l'acquisto a quasi 100 EUR...

poi ho ripiegato su un dispositivo, sempre Mini Circuits, simile, ma disponibile da Franco Rota, spendendo il giusto in spedizione...

Ci fosse stata la possibilità del gruppo di acquisto, ne avrei approfittato...

Secondo me, sono iniziative utili!

73 a tutti!










  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/01/2016 : 14:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Grazie davvero per le tue considerazioni. É proprio questo lo spirito nella mia intenzione.

Buon we

IW7ECJ ha scritto:

Non molto tempo fa ero alla ricerca di un buon splitter per collegare l'FDM-2 al 1000 MkV Field (Non hanno solo componenti, naturalmente, ma anche questo tipo di assembly...) ed avevo individuato un modello che, per me, era perfetto e costava intorno a 50 Eur.

Arrivai ad un passo dal confermare l'ordine e, pur essendo uno che qualche soldo per gli hobby li spende, mi fermai per il rapporto con le spese di spedizione che portavano l'acquisto a quasi 100 EUR...

poi ho ripiegato su un dispositivo, sempre Mini Circuits, simile, ma disponibile da Franco Rota, spendendo il giusto in spedizione...

Ci fosse stata la possibilità del gruppo di acquisto, ne avrei approfittato...

Secondo me, sono iniziative utili!

73 a tutti!










  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2016 : 20:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ho visto che anche sul sito di Box73.de sono disponibili i prodotti Mini Circuits
saluti silvano










  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/01/2016 : 09:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Ciao Silvano, conosco il sito. Nello specifico però vendono ad esempio il mixer ADE-1 a €8,90 più €5,90 di spedizione; acquistando direttamente se ne portano a casa 20 pezzi a €2,66 al pezzo più spese che si cerca di minimizzare col gruppo (male che vada sarebbero 1€ al pezzo).

Buona settimana.

I1WSM ha scritto:

Ho visto che anche sul sito di Box73.de sono disponibili i prodotti Mini Circuits
saluti silvano










  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/01/2016 : 16:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz2nyy

Buonasera a tutti, avendo necessità di un paio di prodotti Mini Circuits che faccio fatica a trovare dai correnti fornitori e su ebay,(...) mi occuperò successivamente io a inoltrare singolarmente quanto ordinato al solo costo di spedizione e confezione.
(...)Spero di stuzzicare l'interesse di qualcuno (...)


ottima idea! però se qualcosa andasse male dimostrare la tua buona fede sarà arduo.. il sistema dei gruppi di acquisto è vantaggioso e pratico però a patto che tutti ci si conosca (e ci si fidi l'uno dell'altro), in caso di materiale con garanzia ( non si capisce bene se intendi fare un acquisto collettivo di molti esemplari dello stesso articolo oppure articoli differenti in base alle richieste in una unica spedizione) oltre a te chi avesse necessità di doverla utilizzare dovrebbe passare di nuovo attraverso di te che "nominalmente" hai effettuato l'acquisto ( e che detieni la documentazione originale per la sostituzione) .. Chi acquista inoltre avrà si una riduzione dei costi di spedizione, ma una maggiorazione per il secondo invio da "casa tua" verso il resto del gruppo.

Ho avuto squallide esperienze di gente che "non ha letto bene le spese di spedizioni reali" impazienti per le attese, poi ha voluto essere risarcita da me perchè il materiale non era perfettamente imballato, non era nella scatola originale ecc.. o che mi ha fatto perdere tempo per reinviare tutto in garanzia ecc.. ( magari a distanza di mesi) bruttissima esperienza, amicizie rovinate e tempo perso personale non retribuito. ...E se dividi le spese in parti uguali per i partecipanti allora chi ha acquistato un bene costoso ha una incidenza minore delle spese rispetto a chi ha speso pochi euro; ..e se dividi le spese in proporzione all'importo acquistato allora ti fanno la radiografia per vedere i decimali utilizzati... insomma non se ne esce vivi..

A meno che non si tratti di bulloni o altro materiale omogeneo, infrangibile, senza garanzia e di bassissimo valore... pondera bene chi scegli per il "gruppo di acquisto" ( ma che per frutta,verdura e detersivi va benissimo) .Può darsi che io stia rispondendo a un OM che fa questo da anni e tutto sia sempre andato bene, come ovviamente per il fatto che mi sia scottato io, non significa che sia la regola.

per curiosità : 20 euro... in quanto consistono, in percentuale, sul costo di spedizione ? ( cioè il "paio di prodotti" quanto ti sarebbero costati se gli avessi acquistati da solo?)

buona fortuna...










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/01/2016 : 17:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Credo tu abbia ahimè davvero ragione. Sono io che vivo ancora nel sogno di un mondo, almeno quello radioamatoriale, di cooperazione e onestà intellettuale.
Credo la cosa finirà in nulla e spenderò io per fatti miei i 20€ per far arrivare una quarantina di euro di materiale.

Saluti


IN3ECI ha scritto:

Messaggio di iz2nyy

Buonasera a tutti, avendo necessità di un paio di prodotti Mini Circuits che faccio fatica a trovare dai correnti fornitori e su ebay,(...) mi occuperò successivamente io a inoltrare singolarmente quanto ordinato al solo costo di spedizione e confezione.
(...)Spero di stuzzicare l'interesse di qualcuno (...)


ottima idea! però se qualcosa andasse male dimostrare la tua buona fede sarà arduo.. il sistema dei gruppi di acquisto è vantaggioso e pratico però a patto che tutti ci si conosca (e ci si fidi l'uno dell'altro), in caso di materiale con garanzia ( non si capisce bene se intendi fare un acquisto collettivo di molti esemplari dello stesso articolo oppure articoli differenti in base alle richieste in una unica spedizione) oltre a te chi avesse necessità di doverla utilizzare dovrebbe passare di nuovo attraverso di te che "nominalmente" hai effettuato l'acquisto ( e che detieni la documentazione originale per la sostituzione) .. Chi acquista inoltre avrà si una riduzione dei costi di spedizione, ma una maggiorazione per il secondo invio da "casa tua" verso il resto del gruppo.

Ho avuto squallide esperienze di gente che "non ha letto bene le spese di spedizioni reali" impazienti per le attese, poi ha voluto essere risarcita da me perchè il materiale non era perfettamente imballato, non era nella scatola originale ecc.. o che mi ha fatto perdere tempo per reinviare tutto in garanzia ecc.. ( magari a distanza di mesi) bruttissima esperienza, amicizie rovinate e tempo perso personale non retribuito. ...E se dividi le spese in parti uguali per i partecipanti allora chi ha acquistato un bene costoso ha una incidenza minore delle spese rispetto a chi ha speso pochi euro; ..e se dividi le spese in proporzione all'importo acquistato allora ti fanno la radiografia per vedere i decimali utilizzati... insomma non se ne esce vivi..

A meno che non si tratti di bulloni o altro materiale omogeneo, infrangibile, senza garanzia e di bassissimo valore... pondera bene chi scegli per il "gruppo di acquisto" ( ma che per frutta,verdura e detersivi va benissimo) .Può darsi che io stia rispondendo a un OM che fa questo da anni e tutto sia sempre andato bene, come ovviamente per il fatto che mi sia scottato io, non significa che sia la regola.

per curiosità : 20 euro... in quanto consistono, in percentuale, sul costo di spedizione ? ( cioè il "paio di prodotti" quanto ti sarebbero costati se gli avessi acquistati da solo?)

buona fortuna...











  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 539  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/01/2016 : 13:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Pippo se vuoi ho degli ADE-1 comprati su ebay ma credo siano un po' particolari (non hanno la minigonna comunque).

Ciao Carlo










  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.