FORUM RADIOAMATORIALE - TRUFFA IN AZIONE!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TRUFFA IN AZIONE!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8DEP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2016 : 22:25:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8DEP  Invia a IZ8DEP un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8DEP Invia a IZ8DEP un Messaggio Privato
Vorrei segnalare un venditore truffatore disonesto attivo anche sulla pagina web www.kijiji.it che vende uno YAESU FT-990 e uno YAESU FT-817ND il quale chiede il pagamento degli oggetti tramite vaglia postale veloce spacciandosi per tale:
PALUDI Giuseppe
C.F. PLDGPP85C04H579B
VIA GIOACCHINO ROSSINI N. 121
GATTINARA (VC) C.A.P 13045


e-mail: paludigiuseppe@yahoo.it

cellulare 3496776179
cellulare 3289167622


OCCHIO GENTE
E' UNA TRUFFA
fate attenzione
anche io ci sono cascato con un fesso effettuando a suo favore un vaglia postale veloce!!!



Radioamatori truffati:
il sottoscritto Alfredo SCARPA IZ8DEP;
Pasquale TOSCANO IK8MSC;
Mauro PERELLI IZ0CAT;
Adriano CHIRIVI' IZ1MMG;
Renato RAUTI IW3GIR;
Walter ANDREI IK5ZWU.

....e la lista prosegue....!!!

Sporgerò formale denuncia nelle prossime ore al Compartimento Polizia Postale di Napoli








Modificato da - IZ8DEP in Data 09/01/2016 16:04:17

 Firma di IZ8DEP 
I miei più cordiali ' 73 de Alfredo IZ8DEP - KI4RMF

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
“Ci sono stati tre grandiosi momenti nella mia vita di inventore.
Il primo, quando i segnali radio da me inviati fecero suonare un campanello dall’altro lato della stanza in cui stavo svolgendo i miei esperimenti; il secondo, quando i segnali trasmessi dalla mia stazione di Poldhu, in Cornovaglia, furono captati dal ricevitore che ascoltavo a S. Giovanni di Terranova, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico a una distanza di circa 3000 km; il terzo è ora, ogni qualvolta posso serenamente immaginare le possibilità future e sentire che l’attività e gli sforzi di tutta la mia vita hanno fornito basi solide su cui si potrà continuare a costruire.”

[Guglielmo Marconi- Dicembre 1935]

IZ8DEP - KI4RMF

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2016 : 22:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8DEP

Vorrei segnalare un venditore truffatore disonesto attivo anche sulla pagina web www.kijiji.it che vende uno YAESU FT-990 e uno YAESU FT-817ND il quale chiede il pagamento degli oggetti tramite vaglia postale veloce spacciandosi per tale:
PALUDI Giuseppe
C.F. PLDGPP85C04H579B
VIA GIOACCHINO ROSSINI N 121
GATTINARA (VC) C.A.P 13045


OCCHIO GENTE
E' UNA TRUFFA
fate attenzione
anche io ci sono cascato con un fesso effettuando a suo favore un vaglia postale veloce!!!



Sporgerò formale denuncia nelle prossime ore al Compartimento Polizia Postale di Napoli



di che importo?










  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3gir

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2016 : 01:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3gir Invia a iw3gir un Messaggio Privato
Alfredo, io sono stato truffato ma non da lui ....









Modificato da - iw3gir in data 09/01/2016 01:40:30

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5zwu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2016 : 08:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5zwu un Messaggio Privato
salve , anche io fui truffato da lui un anno fa' circa , feci delle ricerche e scoprii che praticamente lo fa' di mestiere ed essendo nullatenete anche andando avanti con una causa non si otterebbe nulla , anzi spese legali ecc.. , al tempo era residente in Rubiera (RE) , se avete qualche idea io forse sono disponibile.







 Messaggi: 275  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2016 : 08:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione, vale sempre il consiglio del pagamento con paypal.







  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2016 : 09:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
http://supporto.kijiji.it/customer/...in-sicurezza

che dice


Usa il buon senso

Affari che a prima vista sembrano troppo convenienti per essere veri possono nascondere delle insidie. Fare acquisti su internet può aiutarti a trovare delle buone occasioni ma non fidarti ciecamente di prezzi esageratamente più bassi rispetto a quelli di mercato.


Cerca più informazioni che puoi

Fai tutte le verifiche necessarie sull'oggetto che intendi acquistare e sul venditore, prendi le precauzioni del caso quando compri o vendi a distanza:



cerca di conoscere la persona con cui stai facendo affari verificando nome, indirizzo e numero di telefono, anche per conto tuo (ad esempio attraverso l'elenco telefonico)

incontra il venditore di persona, non inviare anticipi di denaro e non ricaricare MAI carte prepagate altrui (es. Postepay)

leggi con attenzione la descrizione dell'annuncio

fai domande se qualcosa non ti sembra chiaro

se ritieni il prezzo molto conveniente ed hai qualche dubbio, contattaci prima di pagare

ripeto , lo dice Kijiji stesso.......








Modificato da - IZ1MLS in data 09/01/2016 09:30:43

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2016 : 10:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione, Alfredo.







  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6784  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2016 : 10:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
RICORDO a tè ed ai moderatori del forum,
non ti fare intimorire da eventuali minacce dell'interessato su diffamazione pubblica, SE QUELLO CHE DICI RISPONDE AL VERO, FAI INFORMAZIONE non diffamazione.
Nel caso una archiviazione è logica.

Saranno parole al vento.

Grazie, avevo visto questo annuncio, non conosco quel sito come acquirente solo per vista, magari hanno una gestione a cui dire la cosa.








Modificato da - IZ1PNY in data 09/01/2016 10:56:36

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2OCI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2016 : 12:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OCI Invia a IK2OCI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
questa "persona" si aggira sui vari siti "al momento no questo, perché risulta particolare per la registrazione" che vendono apparecchiature e accessori radiantistiche usate, da diverso tempo, direi circa un anno.
Usa quasi sempre foto di oggetti prese in rete online per dimostrare che l'oggetto appartiene a lui, ma in realtà non è così, cambia spesso cognome, nome, località e"schede telefoniche usa e getta" a spese di malcapitati, a volte anche con nominativi di radioamatori naturalmente all'insaputa dei malcapitati. Fare attenzione per chi lo contatta, nella conversazione telefonica risulta essere una persona molto "cordiale e socievole", ma in realtà risulta di aver truffato tantissime persone .
Per quando mi riguarda, fu denunciato anche dal sottoscritto, attualmente sto seguendo il problema e mi hanno comunicato che sarò chiamato "parte lesa" dove verrà svolto il processo a Napoli, si tratta di un gruppetto di persone " che agiscono in "società per truffare".
A scopo informativo, prima di acquistare "fuori da questo sito e se incappate in questa "persona", un oggetto radiantistico con prezzo interessante e foto, verificate che le stesse non siano state prese in rete online e fatte un uso improprio, inoltre quando contattate il venditore dite che siete della zona e che ritirerete di persona, concordando, così valuterete la reazione della "persona".
Vi saluto e speriamo che a stretto giro la problematica si risolverà positivamente per tutti i malcapitati truffati.
Se qualcuno vorrà contattarmi per qualche chiarimento in merito, sono disponibile via email.
Grazie dell'attenzione.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2DQE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2016 : 17:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DQE Invia a IW2DQE un Messaggio Privato
Buongiorno, volevo aggiungere una mia esperienza diretta inerente questi baldi truffatori, a dicembre 2015 avevo messo un'inserzione su kijiji.it perchè cercavo uno yaesu ft950 , queste sono state le mail scambiate:
---------------------------------------------------------------------------------------

-------- Messaggio originale --------
Da: Risposta da Kijiji
Data:17/12/2015 10:14 (GMT+01:00)

Oggetto: Risposta a "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950"

Ciao, un utente è interessato al tuo annuncio \

Pino ha risposto al tuo annuncio

Ciao,

Pino è interessato al tuo annuncio "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950". Ecco il suo messaggio:


Salve se lei capita da Pescara io ho un Yaesu ft 950 da vendere la radio e ferma da 2 mesi da quanto non c'è più mio padre
------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
(mia risposta)

From: inserzionista-389ebokfre665@kijiji.annunci.it <inserzionista-389ebokfre665@kijiji.annunci.it>;
To: <polettivale@yahoo.it>;
Subject: R: Risposta a "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950"
Sent: Thu, Dec 17, 2015 12:16:51 PM

Salve, condoglianze per il papá , mi spiace.
Per la radio quanto intende realizzare? Perché se chiede una cifra al di fuori del mio budget disponibile inutile trovare una soluzione per entrarne in possesso.

Giancarlo


----------------------------------------------------------------------
(Risposta dal fantomatico Pino)
Salve io non so quanto può valere però pensavamo con mio fratello di realizzare sui 600 euro non so se per lei va bene seno mi faccia una offerta tanto e li che nessuno la usa comunque le lascio il mio numero 3289167622

--------------------------------------------------------------------------------------------
(Mia Replica)

Ok, mi manderesti delle foto della radio per verificare in che stato é ? Per favore aggiungici una forchetta, cioe fai la foto della radio dal davanti, dietro e il sopra con una forchetta appoggiata sopra , che serve per verificare che le foto siano reali e non prese da internet.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato da Samsung Mobile
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo il mio messaggio più nulla, probabilmente non aveva il rtx da fotografare e su internet non si trovano foto di rtx con appoggiato sopra una forchetta.

Ho fatto delle ricerche su google del suo cellulare ed è uscito un messaggio cancellato che qualche mese prima vendeva un altro rtx che era di suo zio radioamatore deceduto pure lui, che sf*** che ha, gli muoiono i parenti come funghi hihihi.
Anche se ci accordavamo sul prezzo già avevo capito che era una probabile truffa difatti avevo chiesto la servizio clienti del sito informazioni su questo tizio, non me le hanno date per motivi di legge ma mi hanno dato dei consigli tra cui l'uso del pagamento esclusivamente su paypal sottoforma di pagamento a un privato per vendita di oggetto, in questa maniera entri nella protezione acquirente e hai maggiori probabilità di essere risarcito se ci sono problemi sulla transazione.

Il consiglio che vi suggerisco e sempre di alzare le antenne, diffidate di tutti quando si tratta di soldi, fate tutte le ricerche possibili, se sono articoli radioamatoriali fatevi dare anche il nominativo e fate ricerche incrociando i dati, guardate su QRZ.COM . QRZCQ ecc se corrispondono i dati ricevuti ecc ecc.
Saluti
73 de iw2dqe giancarlo









  Firma di IW2DQE 
iw2dqe et libero.it
(Sostituire et con la chiocciola e unire tutto)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Lacchiarella  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 10/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 09:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Iw2dqe ha scritto:

Buongiorno, volevo aggiungere una mia esperienza diretta inerente questi baldi truffatori, a dicembre 2015 avevo messo un'inserzione su kijiji.it perchè cercavo uno yaesu ft950 , queste sono state le mail scambiate:
---------------------------------------------------------------------------------------

-------- Messaggio originale --------
Da: Risposta da Kijiji
Data:17/12/2015 10:14 (GMT+01:00)

Oggetto: Risposta a "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950"

Ciao, un utente è interessato al tuo annuncio \

Pino ha risposto al tuo annuncio

Ciao,

Pino è interessato al tuo annuncio "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950". Ecco il suo messaggio:


Salve se lei capita da Pescara io ho un Yaesu ft 950 da vendere la radio e ferma da 2 mesi da quanto non c'è più mio padre
------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
(mia risposta)

From: inserzionista-389ebokfre665@kijiji.annunci.it <inserzionista-389ebokfre665@kijiji.annunci.it>;
To: <polettivale@yahoo.it>;
Subject: R: Risposta a "Cerco ricetrasmettitore yaesu ft-950"
Sent: Thu, Dec 17, 2015 12:16:51 PM

Salve, condoglianze per il papá , mi spiace.
Per la radio quanto intende realizzare? Perché se chiede una cifra al di fuori del mio budget disponibile inutile trovare una soluzione per entrarne in possesso.

Giancarlo


----------------------------------------------------------------------
(Risposta dal fantomatico Pino)
Salve io non so quanto può valere però pensavamo con mio fratello di realizzare sui 600 euro non so se per lei va bene seno mi faccia una offerta tanto e li che nessuno la usa comunque le lascio il mio numero 3289167622

--------------------------------------------------------------------------------------------
(Mia Replica)

Ok, mi manderesti delle foto della radio per verificare in che stato é ? Per favore aggiungici una forchetta, cioe fai la foto della radio dal davanti, dietro e il sopra con una forchetta appoggiata sopra , che serve per verificare che le foto siano reali e non prese da internet.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato da Samsung Mobile
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo il mio messaggio più nulla, probabilmente non aveva il rtx da fotografare e su internet non si trovano foto di rtx con appoggiato sopra una forchetta.

Ho fatto delle ricerche su google del suo cellulare ed è uscito un messaggio cancellato che qualche mese prima vendeva un altro rtx che era di suo zio radioamatore deceduto pure lui, che sf*** che ha, gli muoiono i parenti come funghi hihihi.
Anche se ci accordavamo sul prezzo già avevo capito che era una probabile truffa difatti avevo chiesto la servizio clienti del sito informazioni su questo tizio, non me le hanno date per motivi di legge ma mi hanno dato dei consigli tra cui l'uso del pagamento esclusivamente su paypal sottoforma di pagamento a un privato per vendita di oggetto, in questa maniera entri nella protezione acquirente e hai maggiori probabilità di essere risarcito se ci sono problemi sulla transazione.

Il consiglio che vi suggerisco e sempre di alzare le antenne, diffidate di tutti quando si tratta di soldi, fate tutte le ricerche possibili, se sono articoli radioamatoriali fatevi dare anche il nominativo e fate ricerche incrociando i dati, guardate su QRZ.COM . QRZCQ ecc se corrispondono i dati ricevuti ecc ecc.
Saluti
73 de iw2dqe giancarlo


Bella strategia quella della forchetta








  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 11:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Comunque non lo fanno solo su articoli radioamatoriali ,io posso dire solo una cosa siamo grandi e vaccinati e spero che ognuno di noi a Babbo Natale non crede piu' ,perche' avvolte la si cerca la sola







  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8bir

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 16:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
iz7nln ha scritto:

Comunque non lo fanno solo su articoli radioamatoriali ,io posso dire solo una cosa siamo grandi e vaccinati e spero che ognuno di noi a Babbo Natale non crede piu' ,perche' avvolte la si cerca la sola


Non voglio contraddirti, ma è evidente che è gente avvezza a queste furbate ed ho l'impressione che abbiano capito che mettere prezzi esageratamente bassi non paga.
Si tengono spesso e volentieri di poco al di sotto del valore di mercato proprio per non dare nell'occhio.








  Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 836  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 16:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Grazie per la segnalazione !!!!!!!!







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5081  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK7SHC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2016 : 17:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7SHC Invia a IK7SHC un Messaggio Privato
Salve a tutti ! È un idiota che fa questo lavoro da anni. Ci ha provato con me ma gli è andata male. Parla e scrive male in Italiano, da indirizzi di spedizione nel caso di acquisti di radio intestati non a lui ma a stranieri, tipo compagne dell'est Europa. Ha cancellato il suo profilo Facebook più volte. Nel rispondere alle mail commette errori di italiano banali , quanto al posto di quando verbo avere senza h insomma da li avete indicazioni immediate. Ripeto parla un pessimo italiano nonostante lo sia , già da li si individua a volo.
Spero serva a qualcuno

Saluti a tutti !








  Firma di IK7SHC 
Sezione ARI - Matera
SunSdr Pro DX -YAESU 101MP -YAESU FT991 EXPERT 1KFA
- BAOFENG UV-5R - ANTENNA CREATE 730V2 - Force 12 XC-31
Optibeam 9-5

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Tricarico  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/04/2014  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK0TIX

ex ik7tix


Inserito il - 10/01/2016 : 17:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0TIX Invia a IK0TIX un Messaggio Privato
Da questo punto di vista ARIFIDENZA N°1








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 05/11/2013  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 19:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Solo un consiglio ,io cosi ne ho beccati tanti e segnalati ,prima di comprare fate finta che siete del posto e chiedete se e' possibile il ritiro







  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 21:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
http://www.subito.it/annunci-vari/y...47427886.htm







  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2016 : 22:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Hazz....e' regalato...belle foto!!
Ocio...








  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2016 : 12:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
i truffatori leggono arifidenza ,chissa' perche' l'annuncio e' stato tolto







  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2016 : 15:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Spero non abbia trovato il pollo di turno!







  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/01/2016 : 17:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Truffatore in azione anche a Diano Marina ( IM ) su annuncio locale diceva di vendere un I-Watch nuovo con garanzia a meno di 200 € , interpellato diceva di fargli una ricarica poste Pay e che avrebbe spedito , alla mia richiesta di ritiro di persona mi disse che era al lavoro , dal giorno dopo non ha più risposto al telefono . STATE IN GUARDIA !
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2016 : 19:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
http://www.subito.it/audio-video/ya...50599941.htm

http://salerno.bakeca.it/dettaglio/...rtk113423900

ad una si chiama Antonio all'altra Paolo a voi la conclusione








  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2016 : 20:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
da sotto verso sopra


SI INTESTATA A@@@@@@@@@ MIA MAMMA


Manca nome e cognome se no’ non posso fare la ricarica



no non ho play pal
ti posso inviare i dati post pay
########### codice carta @@@@@@@@@ CODICE FISCALE.
LE INVIO ANCHE IL MIO NUMERO DI CELL ###########
ATTENDO I VOSTRI DATI PER LA SPEDIZIONE E COD AVVIAMENTO POSTALE


io:Scusa hai paypal


lui:con postepay se per lei va bene,quando ho spedito altre volte lo fatto cosi tramite poste

io:Che pagamento allora



lui:salve sarebbe possibile la spedizione naturalmente piu spese,tramite bonifico nn mi è possibile non ho conto bancario,

io:In caso di spedizione accetti bonifico bancario?













  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/01/2016 : 17:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
affarone comprate


http://www.subito.it/audio-video/ya...50699200.htm








  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/01/2016 : 20:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
http://www.subito.it/audio-video/ic...50740620.htm

come i funghi escono








  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1fey

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/01/2016 : 23:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fey Invia a iw1fey un Messaggio Privato
secondo voi...
http://www.radioamateur.it/


yaesu ft.857d

Messaggio da patrizio » oggi, 17:03
vendo per inutilizzo radio della yaesu perfettamente funzionante completa di microfono,cavi di alimentazione ed imballo.perfetta esteticamente,ereditata da mio padre ex radioamatore,la radio e spenta da qualche mese.non avendo patente per usarla,vendo a 350 euro non tratt.
disponibile per prova.gradita consegna a mano per info o foto patrizio 3884617183.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 22/07/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DLZ

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/03/2016 : 18:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DLZ Invia a IV3DLZ un Messaggio Privato
Anch'io ho ricevuto due pacchi... la prima l'ho denunciata alla Polizia Postale e alla fine è stato tutto archiviato, neppure una lettere per avvisarmi.

La seconda volta, ho fatto denuncia alla GdF e dopo tre anni il tipo è stato condannato. Ho dovuto sostenere le spese per presentarmi al suo Tribunale (hotel e ristoranti) ma alla fine almento una soddisfazione. Non ho chiesto danni e risarcimenti in quanto l'avvocato mi sarebbe costato e il tipo era un Poveraccio.

Non voglio dire che la Polizia Postale sia meglio della GdF ma a me è andata così. I giudici tendono ad archiviare immediatamente queste denuncie.

PS: chiedete nella denuncia che il processo si tenga nel vostro Tribunale di zona in quanto il reato è stato commesso nella vostra zona e non nella provincia del "futuro" denunciato.










 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NTN

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/03/2016 : 02:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NTN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW2NTN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2NTN Invia a IW2NTN un Messaggio Privato
Grazie delle info, bella quella della forchetta ma purtroppo se uno è bravo ad utilizzare alcuni programmi riescono ad ingannare anche in tal senso. Io personalmente dopo tante esperienze (o inc.........re prese nella vita) cerco sempre furbescamente di optare al ritiro di persona e vedere la loro reazione o in alternativa un numero di telefonia fissa.
E ovvio che come tutti gli esseri umani abbiamo dei momenti di "debolezza" dove potremmo risultare vulnerabili...basta non avere mai fretta, prendere tempo e nell'attesa ragionare bene prima di pigiare i bottoni ed inviare il denaro a questi FARABUTTI......
73...










  Firma di IW2NTN 


www.iw2ntn.tumblr.com


email: iw2ntn@hotmail.it
cell.: 392 2003825

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 21/05/2005  ~  Ultima visita: 01/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2016 : 05:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IV3DLZ ha scritto:

Anch'io ho ricevuto due pacchi... la prima l'ho denunciata alla Polizia Postale e alla fine è stato tutto archiviato, neppure una lettere per avvisarmi.
(NON TI AVVISANO DELLA FINE DEI PROCEDIMENTI SE NON CHIEDI DI ESSERE AVVISATO PER ISCRITTO SULLA QUERELA/DENUNCIA ART.408 COMMA 2. se si chiede dopo la presentazione della querela o non si scrive nessun P.M. ha obbligo di avvisare).

La seconda volta, ho fatto denuncia alla GdF e dopo tre anni il tipo è stato condannato. Ho dovuto sostenere le spese per presentarmi al suo Tribunale (hotel e ristoranti) ma alla fine almento una soddisfazione. Non ho chiesto danni e risarcimenti in quanto l'avvocato mi sarebbe costato e il tipo era un Poveraccio.
(ERRATO, BISOGNA COSTITUIRSI PARTE CIVILE IN DANNO OLTRE CHE IN SEDE PENALE, NELLA STESSA CAUSA, PER ESSERE RISARCITO, nel caso contrario a condanna non si viene risarciti, oppure ma è più articolata, a condanna avvenuta chiedere ad un giudice civile istanza di risarcimento, comunque rimane un debito entro tot anni, qualunque reddito viene sequestrato, agendo con gli atti giusti, deve restare disoccupato a vita diciamo...).

Non voglio dire che la Polizia Postale sia meglio della GdF ma a me è andata così. I giudici tendono ad archiviare immediatamente queste denuncie.
(Si fa opposizione quando c'è la comunicazione preventiva di voler archiviare, circa 20 giorni per opporsi, vedi prima risposta).

PS: chiedete nella denuncia che il processo si tenga nel vostro Tribunale di zona in quanto il reato è stato commesso nella vostra zona e non nella provincia del "futuro" denunciato.



73'.








Modificato da - IZ1PNY in data 10/03/2016 06:04:27

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2016 : 10:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Quella della forchetta é bella, io da tempo mi faccio spedire foto o con un certe gesto della mano... (quella del medio in alto, certamente no.. ) o l'apparecchio in una frequenza e modo che mi viene in mente nel momento di chiedere la foto.

In modo tale di certificare che é in possesso dell'apparecchio che dice di vendere.

L'ultima volta mi é successo con un THP HT-750 che é un apparecchio molto usato per truffatori in rete.

E pagare con Paypal, pagare con motivo di vendita articolo e non come spedizione di soldi (in questo caso la protezione offerta da Paypal non é valida).








  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1844  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2016 : 16:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Purtroppo si tratta dello stesso truffatore.
Anche noi di questa discussione siamo stati truffati dallo stesso soggetto.
http://www.arifidenza.it/FORUM/topi...IC_ID=275833

Ovviamente sporto denuncia alle forze dell'ordine.
Pagato via bonifico bancario e parlato anche con la filiale della sua banca (credem) che sembra avere tutti gli interessi a mantenere un conto correntista così attivo. Da vergognarsi!








  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU6CWS

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2016 : 23:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6CWS Invia a IU6CWS un Messaggio Privato
Salve, io ho pagato a questo l**** con bonifico bancario per un Yaesu FT-890 dopo che ho pagato non risponde al telefono neanche la mail . Ho fato la denuncia ai carabinieri.
Ecco foto del annuncio.

Immagine:

35,38 KB

Questa e foto de questo l****


Immagine:

32,6 KB

PS. anche IZ4JUK a pagato senza ricevere nulla.
73' IU6CWS Damian.








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Cupello  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 16/12/2015  ~  Ultima visita: 18/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2016 : 09:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ART.10 DEL c.c.

Togli questa foto, non andate nel torto a vs volta.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2016 : 12:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
La ragazza non sembra essere tanto felice e sorridente







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.