FORUM RADIOAMATORIALE - OM, CC e "gioioso vicinato"... come è finita?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OM, CC e "gioioso vicinato"... come è finita?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 01:24:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
facendo una ricerca sul forum mi sono imbattuto in una mia vecchia discussione di poco piu di due anni fa....
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...chTerms=arrl
Dove oltre tutte le angherie che ricevevo dai vicini ebbi pure qualche simpatica risposta da un maresciallo CC che per forza voleva entrare a casa mia e vedere cosa combinavo e quando gli mostrai la patente om esclamo : << ah hai la patente...>>
come è andata poi a finire??
La mia Create è sempre sul terrazzo e sta li, nessuno si azzarda ad avvicinarcisi; dal canto mio in questo periodo causa lavoro purtroppo sto poco in radio.
La simpaticona sopra a me, colei che urlava a piu non posso che io non ero proprietario al confronto suo e loro quindi io non potevo nulla, che dovevo togliere tutto perche occupavo tutto il terrazzo, che disturbavo, che mi voleva tagliare i cavietc etc etc s'è poi scoperto essere lei, a sua volta, piu di me una affittuaria dell appartamento dove vive(e non lo sapeva nessuno!!) e c ha pure beccato una mezza denuncia dal proprietario dello stesso per storie di qualcosa non pagatoche non ho approfondito e con conseguente rivolta degli altri abitanti del palazzo che non volevano pagare altri avvocati(prima tutti amici e poi si fanno la guerra?? annamo bene)....morale...quando la incrocio abbassa lo sguardo
Qualcuno piu agguerrito prova ancora a rompermi le b****e con la prima stupidata che trova come ad esempio la differenziata non ancora partita e m ha visto invece rimpire un secchione (falso) quindi devo stare attento senno per colpa mia tutto il condominio ci becca la multa....ma io gli /le rispondo in malo modo e a tono e rinuncia subito.

In ogni caso di antenne e o simili non parla piu nessuno e sapete perche? dopo tutti i casini successi stesso il mio padrone di casa(dopo mia email esasperata piena zeppa di avvenimenti e riferimenti , uno ad uno, e con pensieri di cambiare aria ), da RG, tramite sua figlia avvocatessa, ha inviato una bella lettera a tutto il condominio che alla prossima che mi fanno e io quindi decido da un momento all altro e senza preavviso di girare i tacchi e andarmene da questa casa( e magari chiedendo anche i danni) in quanto non posso viverci in sereniità, lui stesso si rivarra ,senza se e senza ma, su tutto il condominio chiedendo danni morali a iosa piu , da loro altri condomini, il restante delle quote da pagare fino alla naturale scadenza del contratto di locazione.
Sapete qual è la cosa piu bella?(scoperta piu avanti) che il mio padrone di casa ha prestato servizio nell arma dei CC anni e anni fa, sa della stazione radio montata dentro casa , ha visto tutti i miei permessi e dice: tu sei in regola, non scassassero!!

Non è che ho risolto al 100% ma sto vivendo molto piu serenamente rispetto a qualche anno fa,anche se purtroppo continuo ad avere la consapevolezza che in questa nazione non siamo tutelati come invece dovremmo esserlo e come lo sono nostri colleghi in altre parti del mondo.
C'è carenza pesante di informazione, immancabilmente vengo paragonato a un cb che ha il baracchino, sempre comunque e a prescindere la mia antenna e noi om in generale attentiamo alla salute del vicino.....
Cari colleghi che state avendo noie con vicinato matto, ignorante e senza speranza non mollate, mi raccomando, se c e una cosa che mi ha insegnato la vita è che la ruota gira, e vale per tutti!!!
Buoni dx









Modificato da - IW0HPT in Data 05/01/2016 01:41:10

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 06:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Anni fa, mi accusarono di non aver fatto vedere il festival di San Remo a nessuno.
E quando mi arrabbiai, facendo vedere i biglietti aerei e dimostrando loro che ero fuori Italia, tutti si calmarono. Ed io infierii sulla loro malafede e ignoranza.
Da allora calma piatta.
Ma perché si lamentano? Non dai TVI, vero?








  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2016 : 06:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il collega HPT, ha avuto problemi di politica.
Accettazione delle antenne, cavi e impianti minimi non accettati.
Mancato riconoscimento delle licenze da parte di amministratori ignoranti.
Danni a veicoli personali per motivi di antenne.

Magari avesse avuto solo TVI.

Negli anni lo abbiamo seguito nelle sue vicissitudini......su due condomini se non ricordo male.








Modificato da - IZ1PNY in data 05/01/2016 06:29:42

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2016 : 07:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IZ7MSJ ha scritto:

Anni fa, mi accusarono di non aver fatto vedere il festival di San Remo a nessuno.
E quando mi arrabbiai, facendo vedere i biglietti aerei e dimostrando loro che ero fuori Italia, tutti si calmarono. Ed io infierii sulla loro malafede e ignoranza.
Da allora calma piatta.
Ma perché si lamentano? Non dai TVI, vero?


Io ti avrei dato un premio...

Hpt la cosa più importante, radio o non radio è che tu adesso sei più sereno.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 08:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

IZ7MSJ ha scritto:

Anni fa, mi accusarono di non aver fatto vedere il festival di San Remo a nessuno.
E quando mi arrabbiai, facendo vedere i biglietti aerei e dimostrando loro che ero fuori Italia, tutti si calmarono. Ed io infierii sulla loro malafede e ignoranza.
Da allora calma piatta.
Ma perché si lamentano? Non dai TVI, vero?


Io ti avrei dato un premio...

Hpt la cosa più importante, radio o non radio è che tu adesso sei più sereno.


Sereno? un pochettino di più...ma lo sguardo va sempre su...a controllare se qualche 5TR0N20 (è il nominativo) va a tagliare i cavi o i tiranti. Sò che ci sono tanti frustrati nel mio condominio tipo condominio di Erba.








  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 10:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
mai tvi, o meglio una volta, ma i suoi cavi tv erano completamente rovinai e vecchi di piu di 15 anni...e s è stato zitto.

nessuno sguardo che va sempre su, perche essendoci stato un precedente con danno grave e denuncia annessa(in assemblea condominiale m accusarono poi pure che il danno me l ero fatto fuori e facevo il furbo ad accusare loro...stava x scapparci la rissa) sanno bene che alla prossima oltre il padrone di casa parte una mega denuncia al condominio...a rischio che duri anche 20 anni, ma non mi fermo piu








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 12:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
IW0HPT ha scritto:

mai tvi, o meglio una volta, ma i suoi cavi tv erano completamente rovinai e vecchi di piu di 15 anni...e s è stato zitto.

nessuno sguardo che va sempre su, perche essendoci stato un precedente con danno grave e denuncia annessa(in assemblea condominiale m accusarono poi pure che il danno me l ero fatto fuori e facevo il furbo ad accusare loro...stava x scapparci la rissa) sanno bene che alla prossima oltre il padrone di casa parte una mega denuncia al condominio...a rischio che duri anche 20 anni, ma non mi fermo piu

Con me, ha iniziato un condomino, che non ci abita nemmeno ed ha casa chiusa tutto l'anno, dicendo che voleva sapere se ero autorizzato in assemblea condominiale. Poi, successiva assemblea, ha affermato, facendo mettere a verbale il tutto, che le antenne sono dannose alla salute di tutti e dicendo anche che non dovevo agganciarmi con i tiranti al suo balcone, cosa mai fatta (sarà pure cecato).
Proseguendo, mi è arrivata una lettera di un condomino del palazzo adiacente, questa estate, affermando che non vedeva bene la TV per colpa di quella antenna e del radioamatore, questo condomino poi ho scoperto che è amico di quello che sta nel mio palazzo.
Ennesima risposta, con raccomandata all'amministratore (ponzio pilato), di tutta la mia documentazione ed invito a contattare il MISE per farmi mandare un controllo a casa.
Sono passati 6 mesi, ad oggi, non si è visto ancora nessuno... vedremo ora che cambierò antenna... cosa succederà... ;)








Modificato da - IZ0LNP in data 05/01/2016 12:17:54

  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 12:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
IZ0LNP ha scritto:

IW0HPT ha scritto:

mai tvi, o meglio una volta, ma i suoi cavi tv erano completamente rovinai e vecchi di piu di 15 anni...e s è stato zitto.

nessuno sguardo che va sempre su, perche essendoci stato un precedente con danno grave e denuncia annessa(in assemblea condominiale m accusarono poi pure che il danno me l ero fatto fuori e facevo il furbo ad accusare loro...stava x scapparci la rissa) sanno bene che alla prossima oltre il padrone di casa parte una mega denuncia al condominio...a rischio che duri anche 20 anni, ma non mi fermo piu

Con me, ha iniziato un condomino, che non ci abita nemmeno ed ha casa chiusa tutto l'anno, dicendo che voleva sapere se ero autorizzato in assemblea condominiale. Poi, successiva assemblea, ha affermato, facendo mettere a verbale il tutto, che le antenne sono dannose alla salute di tutti e dicendo anche che non dovevo agganciarmi con i tiranti al suo balcone, cosa mai fatta (sarà pure cecato).
Proseguendo, mi è arrivata una lettera di un condomino del palazzo adiacente, questa estate, affermando che non vedeva bene la TV per colpa di quella antenna e del radioamatore, questo condomino poi ho scoperto che è amico di quello che sta nel mio palazzo.
Ennesima risposta, con raccomandata all'amministratore (ponzio pilato), di tutta la mia documentazione ed invito a contattare il MISE per farmi mandare un controllo a casa.
Sono passati 6 mesi, ad oggi, non si è visto ancora nessuno... vedremo ora che cambierò antenna... cosa succederà... ;)


ciao LNP, pensavo che a formia fossero meno rompiscatole(sono originario di Gaeta)....purtroppo sono le basi che mancano e secondo me è proprio una cosa di cultura popolare: rompere i ma****ni al prossimo se non si ha nulla da fare finacche non arriva qualche bella mazzata sulla testa








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0LNP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 12:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0LNP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0LNP Invia a IZ0LNP un Messaggio Privato
IW0HPT ha scritto:

IZ0LNP ha scritto:

IW0HPT ha scritto:

mai tvi, o meglio una volta, ma i suoi cavi tv erano completamente rovinai e vecchi di piu di 15 anni...e s è stato zitto.

nessuno sguardo che va sempre su, perche essendoci stato un precedente con danno grave e denuncia annessa(in assemblea condominiale m accusarono poi pure che il danno me l ero fatto fuori e facevo il furbo ad accusare loro...stava x scapparci la rissa) sanno bene che alla prossima oltre il padrone di casa parte una mega denuncia al condominio...a rischio che duri anche 20 anni, ma non mi fermo piu

Con me, ha iniziato un condomino, che non ci abita nemmeno ed ha casa chiusa tutto l'anno, dicendo che voleva sapere se ero autorizzato in assemblea condominiale. Poi, successiva assemblea, ha affermato, facendo mettere a verbale il tutto, che le antenne sono dannose alla salute di tutti e dicendo anche che non dovevo agganciarmi con i tiranti al suo balcone, cosa mai fatta (sarà pure cecato).
Proseguendo, mi è arrivata una lettera di un condomino del palazzo adiacente, questa estate, affermando che non vedeva bene la TV per colpa di quella antenna e del radioamatore, questo condomino poi ho scoperto che è amico di quello che sta nel mio palazzo.
Ennesima risposta, con raccomandata all'amministratore (ponzio pilato), di tutta la mia documentazione ed invito a contattare il MISE per farmi mandare un controllo a casa.
Sono passati 6 mesi, ad oggi, non si è visto ancora nessuno... vedremo ora che cambierò antenna... cosa succederà... ;)


ciao LNP, pensavo che a formia fossero meno rompiscatole(sono originario di Gaeta)....purtroppo sono le basi che mancano e secondo me è proprio una cosa di cultura popolare: rompere i ma****ni al prossimo se non si ha nulla da fare finacche non arriva qualche bella mazzata sulla testa

@Giuseppe buon giorno a te,
io li sto portando verso la mazzata, li ho invitati a chiamare il controllo del MISE ma, ancora non è venuto nessuno ad oggi.
Purtroppo, come dici tu, l'ignoranza regna, siamo noi quelli che disturbiamo e rechiamo danni a questi condomini "caproni".
E pensa che ora ho una semplice verticale montata al torrino ascensore e che in primavera monterò una Hexbeam.
Sai le risate poi... ;)








  Firma di IZ0LNP 
Giuseppe RUSSO
iz0lnp@email.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: 23/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2016 : 19:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
C'è tanta frustrazione nella popolazione e spesso la si scarica su questioni condominiali. Mantenere la calma è sempre difficile.







  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.