FORUM RADIOAMATORIALE - ho troppi microfoni.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ho troppi microfoni.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2015 : 18:57:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
...sulla scrivania e quindi vorrei autocostruirmi una switching box per poter collegare su di essa i vari apparati, 3 icom, un kenwood, uno standard c5600 e successivamente su questa scatola collegare a piacimento un micrrofono kenwood o icom. Qualcuno ha qualche progettino da realizzare abbastanza semplice? oppure avete altre idee per ottimizzare l uso di un solo mic per 5 apparati diversi?

tnx in advance de IK7MXH.







 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2024

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2015 : 19:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
sarebbe bello uno con arduino con il display che indica la radio collegata, ci avevo pensato ma necessito di aiuto!!!
'73 adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2015 : 20:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mxh

...sulla scrivania e quindi vorrei autocostruirmi una switching box per poter collegare su di essa i vari apparati, 3 icom, un kenwood, uno standard c5600 e successivamente su questa scatola collegare a piacimento un micrrofono kenwood o icom. Qualcuno ha qualche progettino da realizzare abbastanza semplice? oppure avete altre idee per ottimizzare l uso di un solo mic per 5 apparati diversi?

tnx in advance de IK7MXH.




Davvero difficile!

http://www.ebay.com/itm/DB-9-Pin-Ma...350623441419

Con uno di questi a 4 porte ed uno a 2 porte per anni ho commutato 1 microfono su 4 radio 4 radio su 2 PA naturalmente la parte RF era separata ma BF in, alc dei PA e remote commutavano con questi.
73 Alberto iw2efg.






Modificato da - IW2EFG in data 21/12/2015 23:28:00

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2061  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2015 : 23:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Il mio maestro , cioè colui che mi insegnò moltissime cose nel campo della radio quando ancora andavo alle elementari , aveva il tuo stesso problema e un giorno decise di costruire un box di commutazione per usare un microfono con tutte le sue radio , ebbene fino al suo ultimo giorno di vita si portò dietro un leggerissimo ronzio che mai riuscì ad eliminare , però era caratteristico perché anche se lui non apriva bocca si capiva chi era ....il progetto non è semplicissimo per via delle masse e dei possibili rientri , ma c'è la puoi fare !
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10037  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4acq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2015 : 21:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
consulta radioamatore.info, qualcuno ci ha pensato e costruito, bye ik4acq Guido ari-fe





  Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2LVZ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2015 : 21:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LVZ Invia a IZ2LVZ un Messaggio Privato
Io avevo il tuo stesso problema e ho utilizzato un commutatore passivo per porte a 25 pin, di quelli che si usavano per collegare una stampante a quattro computer.
Ho costruito quindi degli adattatori da 25 pin a rj45 ad hoc per le diverse radio ed ho collegato un microfono Yaesu a radio Yaesu, Icom, Kenwood e Alinco.
Basta girare la manopola sulla posizione dove è collegata la radio che voglio utilizzare.
Di questi commutatori se ne possono trovano ancora anche nelle ferie.

73,
Marco IZ2LVZ






 Messaggi: 36  ~  Membro dal: 18/07/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5dof

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2015 : 10:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5dof Invia a i5dof un Messaggio Privato
per il microfono usa un commutatore per le seriali del computer e risolvi il problema, tutti i fili sono separati e sollevati da massa. Prova. Ciao Franco





 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ7MSJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2015 : 15:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7MSJ Invia a IZ7MSJ un Messaggio Privato
Questa è una OI, e per le OI conosco un solo genio, peraltro in procinto di divenire radioamatore, il guru dell'elettronica, Saverio Divittorio.





  Firma di IZ7MSJ 
Luigi
QRV 7,040 MHz CW e 145,425 MHz FM
"L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione."

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.