FORUM RADIOAMATORIALE - OT product key di win8.1 per upgradare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OT product key di win8.1 per upgradare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 18:55:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Scusate l'OT ma sto schiumando e cerco aiuto.
Tutto il mio disprezzo per il mondo informatico.
Anziché rendere le cose semplici cerca di portare la gente sana di mente al livello di follia collettiva.
Ho acquistato un desktop HP con win 7.1 pro e disco win 8.1
Ho fatto l'upgrade a 8.1 e non mi è stato chiesto nessun product key.
Ho prenotato win 10.
Mi è arrivata la cartella da circa 3,5 Gb e naturalmente non funziona.
Ne manualmente ne andando in chiesa.
Ho scaricato il file iso di win 10 e l'ho flashato (chi ha coniato questo termine si era appena fatto una pista) su chiave USB.
Avvio il setup e dopo un po' mi chiede il product key.
Ma i non ho un (XXXXXX) di product key da inserire.
DOve lo vado a prendere?
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie.








 Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024

IZ1TTR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2015 : 19:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TTR Invia a IZ1TTR un Messaggio Privato
in teoria dovresti trovarlo in andando nel pannello di controllo e poi su sistema, l'ultima riga in basso trovi il codice con cui è stato attivato il tuo sistema.

per farti un esempio, questa immagine l'ho presa da internet, l'ultima riga in fondo:









  Firma di IZ1TTR 
Filippo
ARI sez. Torino - ARMI #MI946 - I QRP Club #875 - Mountain QRP Club #MQC327

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 21/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 19:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Eh...quando poi dico che chi scrive software ha buone possibilità di rientrare nella casistica dei dementi...
Microsoft adesso non rilascia più le targhette con i product key.
Era troppo intelligente e quindi hanno provveduto ad eliminarli.
Ora se un disgraziato vuole aggiornarsi come loro suggeriscono di fare non è messo nelle condizioni di farlo.
Schiumo rabbia e gli riserverei trattamenti poco edificanti perché poi con una semplice ricerca su Google scopro che c'è una utility che oplà mi tira fuori la key del mio sistema e mi dà ciò che è mio.
Per quanto abbia cercato nei vari pannelli di controllo, sistema, Windows update e min(...)ate varie non ho trovato ombra di questo codice.
Ma basta saperlo trovare con una utility e in 30 secondi è fatto.
Ora domanda da utente finale, scocciato, annoiato e incazz....ato come una bestia. Ma che cosa ci guadagnano a mettere in difficoltà la gente? Non stiamo parlando di sistemi di nicchia dove il materiale umano è quello che è per cui a priori non ci puoi fare affidamento. Ma qui stiamo parlando dell'ABC dell'installazione di un OS di Microsoft.
Credo che a qualcuno stiano fischiando le orecchie.
BESTIE BESTIE BESTIE
Per la cronaca: la utility la trovate su nirsoft.net
E dire bestie è poco.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 19:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Filippo grazie.
Purtroppo non è riportato un bel di niente.
Ho scartabellato ogni angolo di win8.1 ma nada.
Poi mi è venuto in mente di cercare e ho risolto il problema.
Ma vale quanto detto sopra.
BESTIE


IZ1TTR ha scritto:

in teoria dovresti trovarlo in andando nel pannello di controllo e poi su sistema, l'ultima riga in basso trovi il codice con cui è stato attivato il tuo sistema.

per farti un esempio, questa immagine l'ho presa da internet, l'ultima riga in fondo:










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 19:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
PS Filippo l'ultima riga in basso riportata nell'immagine che hai postato ce l'ho.
Pensavo fosse infatti quella.
Tuttavia quando la inserisci nella schermata di win 10 dove, appunto,ti fanno richiesta del product key, emerge che non va bene: ad esempio gli 0 non li accetta. E poi vien fuori che la product key è una stringa di 5 gruppi composti ciascuno da 5 caratteri alfanumerici intervallati da trattini orizzontali.
Pertanto, vale quanto indicato sopra.
Grazie comunque.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 19:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Perfetto: ho provato ad inserire il product key recuperato dalla utility e non funziona.













  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2015 : 19:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
Ciao

Proprio stasera ho letto su un forum che la MS non ha ancora aggiunto al loro DB tutti i codici product key assegnati ai produttori di pc. dicevano di portare pazienza

Tibor,

qui : http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=271296
il buon Rick indica da dove scaricare W10, se segui quelle indicazioni, scarichi l'utility di preistallazione, la mandi in esecuzione, poi scegli di installare direttamente, non dovrebbe chiedere nessun codice, perchè lo ricava in automatico durante l'aggiornamento.

spero di essere stato chiaro, per lo meno ci ho provato

Claudio








  Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/07/2015 : 20:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Senza aver letto quell'ottimo post ho comunque effettuato tutti i passaggi indicati.
Non si parla della app che installa win 10 su win 8,1 e che quindi si smazza il problema della key in autonomia.
Si parla della preparazione della chiavetta usb e di una installazione ex novo.
Ti chiede il product key ma per ciò che mi riguarda la key che ho non funziona.
Se poi Microdoft non ha ancora caricato tutte le key...ecco quella potrebbe essere una spiegazione.
I commenti sono sottintesi.
Attenderò un pochino.
Se però hanno preparato win 10 con la stessa bravura con cui hanno curato questi aspetti "marginali" siamo...apposto.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2015 : 20:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
ad un certo punto, sul sito MS, ti chiede se vuoi fare subito l'upgrade oppure se vuoi creare i supporti, DVD o chiavetta USB

ecco, devi fare un atto di fede e andare con l'ugrade diretto









  Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/07/2015 : 15:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Marcello,
scusa se ti dico delle castronerie ma mi viene il dubbio che il product key che ti viene chiesto non sia quello dei s.o. già installati ma di win 10 . Questo proprio perchè stai facendo l'installazione dal media (USB - DVD). Se scegli "Inserisci dopo" dovrebbe comunque farti andare avanti e poi te lo attiva lui automaticamente. Leggi qui : http://answers.microsoft.com/en-us/...4b21fbd807a7 .

73 Davide








  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/07/2015 : 19:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Buonasera Davide.
Grazie per il link. Ho dato una velocissima occhiata e mi pare interessante.
Domani, con calma, leggo tutto.
Grazie davvero.
Tibor IK2SAI








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.