FORUM RADIOAMATORIALE - ARI- RE Radiocomunicazioni Emergenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 ARI- RE Radiocomunicazioni Emergenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1fum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2015 : 08:03:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fum Invia a iz1fum un Messaggio Privato
Buongiorno a Tutti,
da Davide IZ1FUM. Nel 2011 ho iniziato la mia attività ARI RE in qualità di operatore della Sezione di Genova presso il SOR iniziando con l'alluvione ed esondazione del torrente Fereggiano. Da allora ad oggi, in seguito alle continue e avverse condizioni meteo, conto di circa 20 uscite comprese quelle relative all'anno 2014. Tutti Voi siete a conoscenza dell'alluvione di Novembre, del deragliamento di un convoglio ferroviario sulla linea sottocosta di ponente e dell'intervento/ausilio della colonna mobile umbra. E ancora 500 sono stati gli smottamenti registrati.. Scusate questo preambolo ma ritenevo giusto presentare la delicata situazione che sta vivendo il territorio ligure a livello di dissesto idrogeologico. Premesso questo, vorrei che qualcuno che ne è a conoscenza mi aggiornasse sulla situazione a livello centrale /organizzativo di ARI RE. La sensazione è come se le singole sezioni operassero in modo autonomo senza un riferimento centrale organizzativo. Domando questo convinto dell'importanza di ARI Radiocomunicazioni Emergenza e un po' per paura che possa fare la fine del CER (Corpo Emergenza Radioamatori). Fino a qualche anno fa, in concomitanza dello IARU della prima settimana di Settembre, veniva organizzato un Field day al Parco Increa (Lombardia),un'ottima occasione per il testing delle attrezzature, di esercitazione e di ritrovo. Oggi non mi risulta che questo evento sia ancora in programma.
Lascio a Voi la parola nella speranza di non sollevare polemiche e con il solo intento di sciogliere qualche dubbio.
73 Davide IZ1FUM






 Firma di iz1fum 
Davide Frino

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 23/02/2015  ~  Ultima visita: 23/09/2024

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2015 : 09:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao Davide.

hai perfettamente centrato l'argomento.

Ognuno fa per la sua.

Il field day al parco Increa era un'iniziativa di noi milanesi, ma senza nessun intervento
centrale.

Putroppo, questa e' l' ARI che ci meritiamo per aver fatto si che nessuno in
passato facesse qualcosa di serio.

E le candidature rispecchiano lo stato delle cose: i soliti 4 vecchi litigiosi.




73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1npp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2015 : 11:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npp Invia a ik1npp un Messaggio Privato
Ciao,
una domanda, con che organizzazione sei andato per fare tutti questi interventi? sezione ARI? organizzazioni varie?.
Ti chiedo queste cose perchè a me mai nessuno mi ha chiesto di intervenire
in nessuna calamità
ciao Pier Ik1npp






  Firma di ik1npp 
IK1NPP Pier ARI Cuneo

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Michele Mondovi  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2015 : 13:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ciao Davide,
personalmente credo che allo stato attuale la situazione ARI-RE è alquanto critica. Esiste una struttura nazionale in stand-by per via delle vicissitudini che noi tutti conosciamo, ma soprattutto esiste una situazione in sospeso con il Dipartimento di Protezione Civile.
Le recenti normative nazionali e regionali, impongono una revisione quasi totale di quanto è attualmente esistente.
Esiste da molti anni anche una situazione di disomogeneità normativa tra le Regioni, facilmente superabile con un adeguamento del Regolamento Nazionale.
Bisogna, però, dare atto che alcuni CC.RR. si sono adoperati per la creazione di una propria struttura regionale, interloquendo con le Istituazioni locali ai fini dell'acquisizione di mezzi e attrezzature.
In altre realtà regionali, come la mia, ogni Sezione fa quello che può con i mezzi a propria disposizione.
E' certamente vero che per creare una struttura nazionale omogenea bisogna partire dalle Sezioni che devono adeguarsi alle normative nazionali e locali (Legge 266/91 in primis).
La mia Sezione, al solo fine di documentarsi e formarsi nel caso di reale emergenza, ha accolto l'invito della Regione Campania e ha partecipato ai Corsi di Operatore di Protezione Civile presso la Scuola Regionale di P.C. "E. Calcara".
Il corso, articolatosi in una parte teoria (normativa e tecnica) e una parte pratica con l'utilizzo di diversi dispositivi di emergenza, si è concluso con degli esami e il rilascio dell'attestato di qualifica di Operatore di Protezione Civile.

Personalmente credo che prima di parlare di Radiocomunicazioni d'Emergenza e Protezione Civile, è necessaria un'intensa formazione, non tanto sull'utilizzo della radio, ma come comportarsi su un reale scenario di emergenza.
Mi preme ricordare che le palette, la funzione di ordine pubblico e viabilità, i lampeggianti etc... non sono consentiti al volontariato, e stonano anche con il mondo radioamatoriale che ha il suo cuore pulsante nella divulgazione e ricerca culturale e scientifica.

Messaggio di iz1fum

Buongiorno a Tutti,
da Davide IZ1FUM. Nel 2011 ho iniziato la mia attività ARI RE in qualità di operatore della Sezione di Genova presso il SOR iniziando con l'alluvione ed esondazione del torrente Fereggiano. Da allora ad oggi, in seguito alle continue e avverse condizioni meteo, conto di circa 20 uscite comprese quelle relative all'anno 2014. Tutti Voi siete a conoscenza dell'alluvione di Novembre, del deragliamento di un convoglio ferroviario sulla linea sottocosta di ponente e dell'intervento/ausilio della colonna mobile umbra. E ancora 500 sono stati gli smottamenti registrati.. Scusate questo preambolo ma ritenevo giusto presentare la delicata situazione che sta vivendo il territorio ligure a livello di dissesto idrogeologico. Premesso questo, vorrei che qualcuno che ne è a conoscenza mi aggiornasse sulla situazione a livello centrale /organizzativo di ARI RE. La sensazione è come se le singole sezioni operassero in modo autonomo senza un riferimento centrale organizzativo. Domando questo convinto dell'importanza di ARI Radiocomunicazioni Emergenza e un po' per paura che possa fare la fine del CER (Corpo Emergenza Radioamatori). Fino a qualche anno fa, in concomitanza dello IARU della prima settimana di Settembre, veniva organizzato un Field day al Parco Increa (Lombardia),un'ottima occasione per il testing delle attrezzature, di esercitazione e di ritrovo. Oggi non mi risulta che questo evento sia ancora in programma.
Lascio a Voi la parola nella speranza di non sollevare polemiche e con il solo intento di sciogliere qualche dubbio.
73 Davide IZ1FUM






  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2015 : 14:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Concordo, e vi ricordo che nel nostro caso e' VIETATO ESPRESSAMENTE
intervenire nello scenario.

Gli Operatori ARI RE devono limitarsi a fornire supporto nelle comunicazioni,
senza prendere parte attivamente alle attività di soccorso, per le quali, NON
sono formati ne assicurati.

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4nkf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2015 : 14:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4nkf Invia a i4nkf un Messaggio Privato
La situazione è quella che è. Le sezioni si organizzano come meglio credono e possono senza particolari coordinamenti, alcuni comitati regionali fanno accordi regionali ma temo senza ottenere grandi risultati. Non credo che tutta la colpa possa essere addossata alla nostra dirigenza.
Il primo problema è che il radioamatore non è un volontario di protezione civile, è un appassionato di radio che se serve è disponibile per la protezione civile.
Il nostro statuto e i nostri regolamenti sono organizzati con questo concetto e non sono stati adeguati alle esigenze di volontariato.
La struttura Protezione Civile non chiede interventi ai radioamatori in quanto tali, perchè ha necessità forme organizzate e inquadrate nel proprio modo di operare (corsi, certificazioni, assicurazioni, ecc.). Una forma organizzata come è l'ARI-RE, è certamente utile, ma fatica a collocarsi in una struttura (l'ARI) che non è nata ne gestita per il volontariato. Freddezza degli altri soci, qualche volta invidia o emarginazione, fanno il resto.
A questo va aggiunto che alcune norme di protezione civile variano da regione in regione e quindi è difficile a livello nazionale fornire una regola unica.
Certo c'è un discreto disinteresse e conoscenza sommaria dei problemi. A volte l'interesse nella PC c'è con la speranza di guadagnare visibilità, sede e magari finanziamenti, senza una reale intenzione di essere attivi. Speranze vane.
Tutto questo ha portato alla creazione di associazioni, in genere non ARI, nate con l'intento del volontariato e composte da radioamatori che operano con impegno e un certo successo, ma spesso restano gruppi abbastanza piccoli che si basano sulla determinazione di pochi personaggi in seno a questo o quel gruppo.
Non credo che la cosa potrà migliorare senza mettere mani allo statuto (scusate, una mia fissazione) e nemmeno con l'insediamento del prossimo CDN. Sarò pessimista, ma qui ho illustrato un motivo del mio scetticismo. http://www.ari-parma.it/news/elezioni-ari-2015






Modificato da - i4nkf in data 27/07/2015 14:37:36

  Firma di i4nkf 
73, I4nkf Fabrizio
Sezione ARI di Parma

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 29/05/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1fum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2015 : 15:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fum Invia a iz1fum un Messaggio Privato
Un saluto a Tutti e ben ritrovato Giorgio. Ti ho visto nelle riprese video del Field day Ari Re al Parco Increa, iniziativa assolutamente indovinata e peccato non rivederla operativa. Prima di rispondere a Pier confermo che sarebbe davvero gratificante e formativo organizzare un evento analogo magari piu' baricentrico a piu' province (esempio nell'Alessandrino?) e il tutto per coinvolgere piu' sezioni Ari possibili. C'è un detto che dice chi fa da se fa per tre. Ari Re è un progetto che l'Associazione non deve abbandonare nonostante il momento critico che sta attraversando. Protezione Civile e Radiocomunicazioni di Emergenza rientrano da sempre nell'attività primaria del Radioamatore (vedi Arrl negli Usa) che nell'evento applica conoscenze tecniche, sperimentazione, autocostruzione, pratica operativa derivata da anni di esperienza dx, contests e attività swl . Sono Radioamatore dal 2002, dal 99' al 2013 Autista soccorritore 118 Genova Soccorso e nel 2003 sono stato in servizio presso il Soccorso Piste Valdostano. L'attività di operatore in Regione Liguria è sempre stata con Ari Genova con modalità simili a quelle espresse da iz8ewb. Va tutto bene ed è bello assistere alle iniziative di ogni singola sezione come nel caso di Ari Milano ad Increa. Ma ARI RE deve essere un punto di riferimento, una "capomaglia" con a capo figure esperte e formate a gestire emergenza non solo a livello operativo ma anche legislativo.
La mia è una speranza e un'intrepida attesa.






  Firma di iz1fum 
Davide Frino

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 23/02/2015  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/08/2015 : 18:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
MI era sfuggito questo 3D;

che ne pensate di persone soci, con titoli e qualifiche, esperienze e ruoli ufficiali a gestire ed hanno anche fondato e costituito organizzazioni, attualmente esistenti e funzionanti, corsi per civili di antincendio e sanità con collaborazioni di comuni e ordini dei medici, messi da parte e ostacolati da altri soci senza arte ne parte ma con cariche ostacolanti ?






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/08/2015 : 09:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Concordo, e vi ricordo che nel nostro caso e' VIETATO ESPRESSAMENTE
intervenire nello scenario.

Gli Operatori ARI RE devono limitarsi a fornire supporto nelle comunicazioni,
senza prendere parte attivamente alle attività di soccorso, per le quali, NON
sono formati ne assicurati.

73,
Giorgio.


L'operatore radio amatoriale NON è assolutamente adatto (ascoltate le castonerie che risultano nei qso dell'emergenza Aquila" ad operare in merito ad operazioni di RADIOEMERGENZE........;
e, mi fermo qui.........


73 de iw0gsb - pensionato
(30 anni di C.O. 112)



FELICE FERRAGOSTO.........








  Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2015 : 08:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
E allora perchè fai il volontario ? il fatto di aver lavorato al 112 e' inifluente
visto che sei stato seduto dietro ad una scrivania e non sei mai andato
"in campo".

Per quanto riguarda l'Aquila ti smentisco prontamente in quanto proprio
dalla Lombardia sono partiti un gruppo di operatori che hanno presidiato
i vari centri di emergenza garantendo un ottimo servizio di comunicazioni,
pubblicamente elogiato dai vari responsabili e dallo stesso direttore della PC.

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/08/2015 : 11:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

E allora perchè fai il volontario ? il fatto di aver lavorato al 112 e' inifluente
visto che sei stato seduto dietro ad una scrivania e non sei mai andato
"in campo".

Per quanto riguarda l'Aquila ti smentisco prontamente in quanto proprio
dalla Lombardia sono partiti un gruppo di operatori che hanno presidiato
i vari centri di emergenza garantendo un ottimo servizio di comunicazioni,
pubblicamente elogiato dai vari responsabili e dallo stesso direttore della PC.

73,
Giorgio.


Non ho fatto un C..o perchè ero dietro una scrivania????, non credo proproio, prima di approdare alla Sala Radio e di conseguenza operare quale RADIOOPERATORE ho fatto oltre 5 anni di servizio (e credo che tutti dovrebbero fare) sulle gazzelle , solo successivamente come dici tu dietro la scrivania, solo dopo aver imparato a memoria il territorio, le strade, le situazioni abitative, i postoi e luighi, le vie di fuga probabili adatte a chi commetteva reati e voleva dileguarsi...etc etc.
solo dopo ho dato il mio meglio dietro la scrivania - che non è una scrivania - è una SALA RADIO OPERATIVA - non comune, dove in contemporanea si ascoltano 6 canali radio dove normalmente operano dalle 10 alle 20 unità a turno, colleghi appiedati, motomontati, automontati, elicotteri e quant'altro era al momento attivo.
COORDINAMENTO, questo era il mio compito, COORDINAMENTO di tutte le situazioni che si presentavano, dove si dovevano prendere "DECISIONI IMMEDIATE" per la salvaguardia di persone e dei colleghi in servizio, COORDINARE INTERVENTI PER RAPINE, INCIDENTI, AFFLUSSO DI PERSONALE E MEZZI e, qui mi fermo.

Prima di aprire la bocca e dire sono un OPERATORE RADIO e mi propongo per le emergenze, pensateci sopra, l'esperienza conta eccome.

Ma avete ascoltato bene le comunicazioni radio durante l'emergenza Aquila??????

Ripeto

" I RADIOAMATORI, NON SONO ADATTI A SVOLGERE FUNZIONI DI OPERATORE RADIO IN CASO DI EMERGENZE"

Invece di "giocare" con le radioline prendete pala e carriola, sareste più utili!!





73 de IW0GSB










  Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2015 : 12:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
iw0gsb ha scritto:

[quote]IZ2JGB ha scritto:

E allora perchè fai il volontario ? il fatto di aver lavorato al 112 e' inifluente

Ripeto

" I RADIOAMATORI, NON SONO ADATTI A SVOLGERE FUNZIONI DI OPERATORE RADIO IN CASO DI EMERGENZE"

Invece di "giocare" con le radioline prendete pala e carriola, sareste più utili!!





73 de IW0GSB




Guarda .... io mi son vissuto in prima persona l'alluvione a Genova ben 2 volte, nel FANGO complessivamente ci son stato per 6 giorni circa 20 ore al giorno, e avrei voluto dare una mano pure in SALA RADIO , perchè mi sento piu preparato di altri a PASSARE comunicazioni a UOMINI che non sono preparati dietro una radio ma sono piu preparati di me a gestire una idro-pompa o a coordinare una viabilità, ma la situazione mi vedeva dalla parte degli alluvionati quindi per salvare qualcosa di mio son stato nel fango con tante persone che han deciso di sporcarsi le mani e aiutare.

ORA finchè permarrà il dissesto e le NON opere su torrente Bisagno e Torrente Fereggiano io non potrò dare la mia disponibilità alla sala radio perchè sarò costantemente impegnato a DIFENDERE quel poco che m'è rimasto dopo 2 alluvioni subite.


Ora la parte polemica....
Quello che non capisco è perchè tra le tante inutilità proposte dalle sezioni, non vengano fatte delle serate d'istruzione su tale argomento, e perchè con tanti dislocati sul territorio non venga creata una rete MONITOR per evitare di mandare i volontari dal punto X al punto Y per verificare... ad esempio io Vedo il torrente Fereggiano e il Torrente Bisagno e sò prima di qualsiasi volontario quando questo esce...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/08/2015 : 15:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao RGS, dal mio piccolo, dalla mia ignoranza e nescenza del settore, solo poca roba di cui ho fatto menzione sopra, ma nel quale con grande onore, quello che ho inventato nel numero di 2 ed in cui ho partecipato e anche lì negli atti ufficiali di fondazione nel numero di 1; posso dire funzionanti a tutto oggi di cui su una provincia tra le più famose d'Italia, per vari motivi.

Merito alla tua onestà di persona, applichi la regola che mi hanno insegnato i veterani, tra questi gente non più in vita che hanno fatto anche la seconda guerra mondiale, attivamente e con decorazioni, dei quali ne ho avuti con orgoglio miei istruttori.

SCIENZA E COSCIENZA.
OVVERO
FAI QUELLO CHE SAI FARE E NON FARE QUELLO CHE PENSI DI SAPER FARE.

In merito, tale teoria l'ho predicata nei corsi che ho attivato con patrocini di Comuni, VV.FF., Ordine dei Medici.

Nell'ambito, qualche utente del forum, magari più addentro per mestiere di vita, come afferenza alle trasmissioni e/o tecnica elettronica, utile anche nelle calamità sinistre, in buona fede, non certamente per cattiveria, dimentica al momento che operano anche soggetti di modesta preparazione tecnica reale, ma magari sanno meno e con meno cognizione, al quale però si deve dare merito di sporcarsi le mani se e quando serve.

Ti ammiro, come anche apprezzo il caro IW0GSB, meritevole e pregiata persona, non lo conosco, ma egli è conosciuto da due miei cari, per motivi di lavoro, uno mio suocero deceduto nel 2009, prematuramente già del NORM aliquota 112, quindi da mio zio, suo fratello, M.llo M.re Luogotenente negli Elicotteri dell' Arma a Pratica di Mare, da pochi anni in quiescenza.

Persona di grande senso di responsabilità al cittadino, colleghi e con chi avesse chiamato per aiuto e sostegno.

Scrittori su questo forum, da cui ogni tanto mi prendo qualcosa che mi serve per imparare.

Su una nave grigia, lessi Altius Tendam, meglio che stare nel basso.






Modificato da - IZ1PNY in data 27/08/2015 15:16:52

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.