FORUM RADIOAMATORIALE - ELIMINARE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ELIMINARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK8HVI

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/06/2015 : 19:45:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8HVI Invia a IK8HVI un Messaggio Privato
ELIMINARE LA DISCUSSIONE- GRAZIE -

Modificato da - IK8HVI in Data 30/01/2016 19:35:50

Firma di IK8HVI 
SEZIONE ARI POMPEI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: castellammare di stabia  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/06/2015 : 14:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Tutto è riparabile , ma bisogna esserne capaci ! Con i pochi indizi che fornisci non è che aiuti molto chi ha voglia di risponderti, infatti come vedi non ti ha ancora risposto nessuno....lo faccio io . Innanzi tutto bisogna munirsi " almeno " di un tester e verificare la tensione alternata se arriva sul trasformatore , è presente un fusibile ? È buono ? La tensione raddrizzata dal ponte è presente sul grosso elettrolitico ? Come vedi nelle cose bisogna ragionarci e seguire la strada che fa la ....corrente ! Auguri !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK8HVI

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/06/2015 : 15:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8HVI Invia a IK8HVI un Messaggio Privato
[quote]I1WSM ha scritto:

Tutto è riparabile , ma bisogna esserne capaci ! Con i pochi indizi che fornisci non è che aiuti molto chi ha voglia di risponderti, infatti come vedi non ti ha ancora risposto nessuno....lo faccio io . Innanzi tutto bisogna munirsi " almeno " di un tester e verificare la tensione alternata se arriva sul trasformatore , è presente un fusibile ? È buono ? La tensione raddrizzata dal ponte è presente sul grosso elettrolitico ? Come vedi nelle cose bisogna ragionarci e seguire la strada che fa la ....corrente ! Auguri !
saluti silvano
[/quote-------------------------------------------

Grazie Silvano per i consigli, ho fatto solo il controllo del fusibile da 4A ed è buono, altri controlli su tuo suggerimento li farò, ma penso debba essere il trasformatore che si trova sotto la ventolina , continuo i controlli. Grazie ancora Ciao Pio

Firma di IK8HVI 
SEZIONE ARI POMPEI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: castellammare di stabia  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/06/2015 : 15:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
è uno switching io tempo addietro avevo elargito lo schema perchè è un prodotto della AVAIR EL. che nel giro di 6 ore dalla mia richiesta mi aveva spedito i file.

Tutto gravita intorno a un CI credo TL494 che è il generatore per lo Swit.

Poi ci sono 2 grossi mos...
Se cerchi nelle discussioni archiviate avevo aperto un post io anni addietro.

Se son loro fai prima a comprarne uno nuovo al dettaglio costano 15€ cad.

Aggiungo che nel mio attuale ho eliminato l'interrutore di on\off in quanto era diventato difettoso accendev a e spegneva ma da caldo impazziva. e la ventolina è stata sostituita con una maggiore da PC molto piu silenziosa.

Modificato da - IW1RGS in data 16/06/2015 15:40:48

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.