FORUM RADIOAMATORIALE - Prezzi pazzi (molto)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Prezzi pazzi (molto)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i3bzk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2015 : 17:44:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
C'è ora in vendita un 751A con scheda Piexx e Ramboard a 700 euro.
Tre o 4 anni fa hovenduto un 751 non A ma con il filtro CW a 500 Hz, scheda Piexx e Ramboard a 400 euro e mi sembravano tanti.
C'e qualche cosa che non quadra.
Si parla di radio con piu di 30 anni......

Roby, I3BZK






 Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

 Messaggi: 652  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 08/06/2015 : 18:04:05  Link diretto a questa risposta
Questo tipo di mercato non ha particolari linee di quotazione ed a determinare il prezzo dell'oggetto concorrono:

-le condizioni estetiche
-il funzionamento
-gli accessori presenti
-l'eventuale garanzia fornita
-la moda e le tendenze del momento
-la necessità più o meno di vendere
-l'affettività per l'oggetto

Quindi, in base a questi ed anche ad altri parametri, chi vende fa il prezzo dell'oggetto

73 Stefano






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 08/06/2015 : 18:07:34  Link diretto a questa risposta
Messaggio di i3bzk

C'è ora in vendita un 751A con scheda Piexx e Ramboard a 700 euro.
Tre o 4 anni fa hovenduto un 751 non A ma con il filtro CW a 500 Hz, scheda Piexx e Ramboard a 400 euro e mi sembravano tanti.
C'e qualche cosa che non quadra.
Si parla di radio con piu di 30 anni......

Roby, I3BZK


Immagine:

10,15 KB








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/06/2015 : 19:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Questo tipo di mercato non ha particolari linee di quotazione ed a determinare il prezzo dell'oggetto concorrono:

-le condizioni estetiche
-il funzionamento
-gli accessori presenti
-l'eventuale garanzia fornita
-la moda e le tendenze del momento
-la necessità più o meno di vendere
-l'affettività per l'oggetto

Quindi, in base a questi ed anche ad altri parametri, chi vende fa il prezzo dell'oggetto

73 Stefano

Stefano, hai dimenticato il fatto che è un pezzo d' antiquariato e come tale, vale..........








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6737  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2015 : 23:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Messaggio di i3bzk

C'è ora in vendita un 751A con scheda Piexx e Ramboard a 700 euro.
Tre o 4 anni fa hovenduto un 751 non A ma con il filtro CW a 500 Hz, scheda Piexx e Ramboard a 400 euro e mi sembravano tanti.
C'e qualche cosa che non quadra.
Si parla di radio con piu di 30 anni......

Roby, I3BZK


Immagine:

10,15 KB






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5048  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw8rob

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/06/2015 : 11:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rob  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8rob Invia a iw8rob un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti voi cari amici del Forum,

sono io IW8ROB MARIO il venditore della "BANDA DELLA MAIALA".

Ecco la radio di cosa è equipaggiata:

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=19

prezzo 139,00$

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=26

prezzo 69,00$

totale schede spedite e sdoganate 285,00$

La radio si presenta in maniera perfetta,con imballo originale nonostate abbia "30 anni".

Secondo me l'amico Roby,quando ha venduto,ha venduto ad un prezzo elevato hihihihi.


Un saluto a Voi tutti amici del FORUM.

Mario.

P.S. ABBIAMO VENDUTO UN ICOM IC-751 (NON A) A 250,00€.

QUASI DIMENTICAVO....NON SONO UN PRIVATO MA RIVENDITORE RADIO E QUINDI DIAMO GARANZIA ANCHE SULLE RADIO USATE.








Modificato da - iw8rob in data 09/06/2015 12:01:12

  Firma di iw8rob 
IW8ROB SEZIONE ARI COSENZA 8701
www.radiofrequenzashop.com
radiofrequenza.csATgmail.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 23/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw8rob

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/06/2015 : 12:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rob  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8rob Invia a iw8rob un Messaggio Privato
iw8rob ha scritto:

Buongiorno a tutti voi cari amici del Forum,

sono io IW8ROB MARIO il venditore della "BANDA DELLA MAIALA".

Ecco la radio di cosa è equipaggiata:

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=19

prezzo 139,00$

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=26

prezzo 69,00$

totale schede spedite e sdoganate 285,00$

La radio si presenta in maniera perfetta,con imballo originale nonostate abbia "30 anni".

Guardate anche le foto : http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=268383

Secondo me l'amico Roby,quando ha venduto,ha venduto ad un prezzo elevato hihihihi.


Un saluto a Voi tutti amici del FORUM.

Mario.

P.S. ABBIAMO VENDUTO UN ICOM IC-751 (NON A) A 250,00€.

QUASI DIMENTICAVO....NON SONO UN PRIVATO MA RIVENDITORE RADIO E QUINDI DIAMO GARANZIA ANCHE SULLE RADIO USATE.








  Firma di iw8rob 
IW8ROB SEZIONE ARI COSENZA 8701
www.radiofrequenzashop.com
radiofrequenza.csATgmail.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 23/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 09/06/2015 : 18:44:06  Link diretto a questa risposta
L'ho già detto altre volte e lungi da aver un qualunque interesse, certe radio se non si è capaci di metterci dentro le mani è meglio pagarle di più ma avere qualche certezza.

Due esempi:

1) Yaesu FT 757 preso da un privato a 300 euro. Lettura di frequenza non precisa più altre cosette in Rx
Ricorro ad un primo riparatore, buono di cuore ma poco competente; me lo sistema una volta e nulla, poi lo tiene ancora per due mesi e finita la mia pazienza me lo riprendo.
Altro riparatore, un po' venale ma un pelino più competente, me lo tiene un mese e poi me lo ridà. Lettura non ancora precisa, ci ritorno, me lo sistema come dico io "ad orecchio mio" e finalmente è ok.
Costo totale: 300 apparato + riparazioni varie 180 e si arriva a 480 euro....per un FT 757!

2) Sommerkamp FT 277 bellissimo, provato dal venditore, anche lui privato. Apparentemente ok, dopo tre giorni fumata bianca. Diagnosi: sul commutatori ci avevano spruzzato un qualche cosa che li ha mandati in corto ( commutatore di banda e di modo). Morale: irrecuperabile e venduto come rottame.

Da aggiungere la spesa della benzina per i vari spostamenti ed il tempo perso... ma non è quantificabile il costo delle arrabbiature.

Allora, se uno cerca un certo tipo di radio e non sa lavorarci dentro, conviene rivolgersi a persone serie e competenti capaci di offrire un minimo di assistenza.
Logicamente la professionalità va pagata.
Ripeto, non ho alcun interesse e si tratta solamente di un mio modo di pensare, sicuramente discutibile.
73 Stefano






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2015 : 18:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
A mio avviso, una radio non ha un prezzo minimo, voglio dire... ha un senso vendere una radio per meno di....3-400€ ?
Per me no, io me la terrei, almeno che proprio non dia fastidio, per lo spazio, o proprio uno debba realizzare il massimo e svendere tutto.

Ok, è vecchia, ma sai quante radio vecchie di 30 anni funzionano benissimo e sono affidabili ? Ne ho una io, una un mio caro amico, un IC-740.. va benissimo, riparato 1 volta sola, acceso giornalmente.
Come anche una buona vecchia auto, ti permette di fare tutto, di andare ovunque, e quindi non la puoi svalutare a 200€.. mi parrebbe uno spregio ecco, tutto qua.
Poi, è chiaro che è preferibile un nuovo a 800-900€, che non un usato di 30 anni a 5-600, ma se uno davvero non ha budget e vuole limitarsi al massimo ? Con i 300€ di differenza ci può comprare una direttiva usata... Oppure preferisce avere tra le mani una radio vecchio stile, analogica, con pochi comandi e pochi problemi di settaggio ?
Ragazzi il prezzo lo fa il mercato, ma una radio è una radio, non un vecchio smartphone che davvero non vale niente..







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/06/2015 : 19:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di i3bzk

C'è ora in vendita un 751A con scheda Piexx e Ramboard a 700 euro.
Tre o 4 anni fa hovenduto un 751 non A ma con il filtro CW a 500 Hz, scheda Piexx e Ramboard a 400 euro e mi sembravano tanti.
C'e qualche cosa che non quadra.
Si parla di radio con piu di 30 anni......

Roby, I3BZK


Ciao Roby, considerando le opzioni Piexx e supponendo che la radio sia perfetta, non è certo un prezzo sconsiderato. Sul forum girano cose ben peggiori.

Hai ragione, si parla di roba vecchia, ma giusto 30 anni fa vendetti per 1 millionlire il mio VW Bully che già ne aveva 15 attirato da un modello più recente.
Ora, se ben tenuto lo paghi 10-15 milaeuro. Averlo tenuto chiuso in una rimessa, sarebbe stato un bell'investimento :-)

Quando un oggetto diventa di culto per merito o per leggenda, il prezzo di un bell'esemplare segue regole ben distanti dal buon senso.

Spezzo una lancia a favore del venditore, che alla più apparterrà alla
" banda dell'nduja " .

Se come deve offre giusta garanzia, ci mette del suo, e il supposto fanta prezzo si ridimensiona ulteriormente.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCoCò






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3376  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 09/06/2015 : 19:30:45  Link diretto a questa risposta
iw8rob ha scritto:

Buongiorno a tutti voi cari amici del Forum,

sono io IW8ROB MARIO il venditore della "BANDA DELLA MAIALA".

Ecco la radio di cosa è equipaggiata:

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=19

prezzo 139,00$

http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=26

prezzo 69,00$

totale schede spedite e sdoganate 285,00$

La radio si presenta in maniera perfetta,con imballo originale nonostate abbia "30 anni".

Secondo me l'amico Roby,quando ha venduto,ha venduto ad un prezzo elevato hihihihi.


Un saluto a Voi tutti amici del FORUM.

Mario.

P.S. ABBIAMO VENDUTO UN ICOM IC-751 (NON A) A 250,00€.

QUASI DIMENTICAVO....NON SONO UN PRIVATO MA RIVENDITORE RADIO E QUINDI DIAMO GARANZIA ANCHE SULLE RADIO USATE.


ciao ROB la banda dellaMAIALA non era riferito al venditore ma agli acquirenti mai mi permetterei di disquisire su un prezzo ognuno la sua merce è padrone di venderla a quanto vuole e il pazzo non saresti certamente tu me ne guardo bene dall'affermare o anche pensare minimamente una cosa del genere
ciao e super 73








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw8rob

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/06/2015 : 22:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rob  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8rob Invia a iw8rob un Messaggio Privato
Buonasera a Voi tutti,

Non volevo fare nessuna polemica ma solo rispondere ad una discussione che spero sia stata costruttiva per Noi tutti...

Un abbraccio circolare a Voi tutti!!!

La radio comunque é stata venduta forse anche grazie a questa discussione ....ihihihihihih!!!

Un saluto affettuoso e sincero al super Carlo Bianconi che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente ed avere l'opportunità di scherzarci un po' insieme durante una pausa "ricarica batteria"....ti telefonerò presto!!!

Buona serata a tutti.
Mario








  Firma di iw8rob 
IW8ROB SEZIONE ARI COSENZA 8701
www.radiofrequenzashop.com
radiofrequenza.csATgmail.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 23/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

i3bzk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/06/2015 : 23:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3bzk Invia a i3bzk un Messaggio Privato
iw8rob ha scritto:

Buonasera a Voi tutti,

Non volevo fare nessuna polemica ma solo rispondere ad una discussione che spero sia stata costruttiva per Noi tutti...

Un abbraccio circolare a Voi tutti!!!

La radio comunque é stata venduta forse anche grazie a questa discussione ....ihihihihihih!!!

Un saluto affettuoso e sincero al super Carlo Bianconi che ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente ed avere l'opportunità di scherzarci un po' insieme durante una pausa "ricarica batteria"....ti telefonerò presto!!!

Buona serata a tutti.
Mario


Guarda che la radio che ho venduto a 400 euro aveva la stessa tua scheda Piexx e la ramboard. Non era la versione A ma aveva il filtro cw a 500 Hz. Naturalmente era anche compresa di alimentatore esterno originale. Nel vendere non ho tenuto conto di quanto era il costo con accessori ma del fatto età e valore di mercato.
Certo, chi la ha acquistata ha fatto un affare. Avevo riparato quasi tutti i difetti di vecchiaia ed aggiunto pure un convertitore DRM sull'ingresso della conversione a 455 KHz.
L'ho ceduta per passare al Perseus e realizzare qualche cosa.
Per me un 751, ancche se è una delle migliori radio mai costruite, non vale piu di 500 euro. Dopo 35 anni escono problemi di VCO, compensatori, quarzi che non oscillano piu bene ecc.
Se chi la acquista è sufficientemente competente da metterci le mani allora farà sicuramente un affare altrimenti il rischoi è grande, compensato giustamemente da un prezzo basso.

Roby, I3BZK






  Firma di i3bzk 
Roby, I3BZK

 Messaggi: 652  ~  Membro dal: 04/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.