FORUM RADIOAMATORIALE - Attività in portatile SUPPORTO STATIVO (TREPPIEDE)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Attività in portatile SUPPORTO STATIVO (TREPPIEDE)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8DEP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2015 : 17:10:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8DEP  Invia a IZ8DEP un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8DEP Invia a IZ8DEP un Messaggio Privato
Volendo fare un poco di attività in portatile in HF con una antenna verticale multibanda by I1UJX e in 2 metri con una antenna direttiva by J0JXX ho pensato di utilizzare un SUPPORTO STATIVO PER CASSE ACUSTICHE DELLA KARMA modello TL 152K avente le seguenti caratteristiche:

• Diametro tubo 35 mm
• Altezza massima 1,25 a 1,85 mt
• Carico Massimo 60 Kg

Considerate il carico massimo verticale possortabile c'è la fà a sorreggere alternativamente le antenne sopra indicate?
Cosa ne pensate?


Immagine:

21,82 KB

Immagine:

46,21 KB

Immagine:

57,38 KB






 Firma di IZ8DEP 
I miei più cordiali ' 73 de Alfredo IZ8DEP - KI4RMF

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
“Ci sono stati tre grandiosi momenti nella mia vita di inventore.
Il primo, quando i segnali radio da me inviati fecero suonare un campanello dall’altro lato della stanza in cui stavo svolgendo i miei esperimenti; il secondo, quando i segnali trasmessi dalla mia stazione di Poldhu, in Cornovaglia, furono captati dal ricevitore che ascoltavo a S. Giovanni di Terranova, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico a una distanza di circa 3000 km; il terzo è ora, ogni qualvolta posso serenamente immaginare le possibilità future e sentire che l’attività e gli sforzi di tutta la mia vita hanno fornito basi solide su cui si potrà continuare a costruire.”

[Guglielmo Marconi- Dicembre 1935]

IZ8DEP - KI4RMF

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2024

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2015 : 22:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Per stare fermo e non ribaltarsi deve rispettare l'antica regola che il baricentro deve cadere entro il perimetro di base. Altrimenti devi metterci degli stralli detti anche controventi.
E' evidente che più è alto il baricentro più è instabile il sistema.
73 de I4MOQ Federico






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2015 : 23:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Molto ben fatto e robusto, sicuramente adatto per i tuoi scopi.

Io ho optato per questo:
http://www.thefirstshop.it/shop/pro...9ab6219611a0



Anche questo è robusto e ben realizzato, a seconda del tipo di terreno su cui poggia e delle antenne che ci monti può necessitare di controventi, ma ha il vantaggio di arrivare fino a 4.2 m, in molti casi fa comodo.

Ciao,
Fil







  Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0BMP

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2015 : 13:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BMP Invia a IU0BMP un Messaggio Privato
Si può usare anche questo con canna da pesca. Se la canna è lunga e/o c'è vento si possono mettere dei pesi alla base per stabilizzarla oppure i controventi





  Firma di IU0BMP 
Fabrizio - solo SWL portatile nei parchi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ZQJ

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2015 : 14:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZQJ Invia a IK1ZQJ un Messaggio Privato
Ciao
Cercati il supporto degli ombrelloni usati nei mercati.
Solido, zavorrabile, non si ribalta, ci monti il palo metallico.
Altrimenti se avrai la possibilità di avere l'auto vicino e se sei capace a saldare ad elettrodo, ti fai una base bloccabile salendoci sopra con la ruota della macchina, vedi ARRL Handbook.
Gli stativi lasciali stare
73






  Firma di IK1ZQJ 
Mario IK1ZQJ

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 15/12/2013  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.