FORUM RADIOAMATORIALE - Libro Nerio Neri Delta Loop
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Libro Nerio Neri Delta Loop
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4zif

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2015 : 19:17:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zif Invia a ik4zif un Messaggio Privato
Saluti a tutti,
mi hanno detto che c'è un libro del Neri che parla approfonditamente delle delta loop, costruzione, funzionamento e taratura.
C'è qualcuno che sa indicarmi il titolo e dove trovarlo?
Grazie, Luigi IK4ZIF








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 31/05/2024

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2015 : 21:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
buonasera Luigi !
I4NE Nerio ha scritto alcuni libri sulle antenne, oltre a numerosi articoli, a partire dall'ormai storico "Antenne" in due volumi. Assieme a Rinaldo Briatta ha poi scritto altri due volumi "Costruiamo le antenne". Tutti sono stampati dalla C & C edizioni radioelettroniche, via Naviglio, Faenza tel 0546 22112. Hanno anche un sito: http://edizionicec.it/
In particolare:
Antenne, vol. 2 pagg. 119-125 con molti disegni ed accurate spiegazioni.
Costruiamo le antenne, vol. 2 pagg 139 - 142 con una 2 elementi bibanda.
Ricordo anche di aver visto -forse su Radio Kit Elettronica (rivista edita da C&C edizioni radioelettroniche) un'interessante deltaloop tribanda, che mi pare fosse stata realizzata da I4ZSQ Silvano. La sua particolarità era costituita dall'essere una due elementi senza boom, perchè le canne partivano da un cortissimo boom (30 - 40 cm , se ricordo bene, che veniva connesso al rotatore.
Buona costruzione !
73 de I4MOQ Federico

Sia lodato e ringraziato San Google per aver concesso ancora una volta la grazia del reperimento delle informazioni.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2015 : 22:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Sicuramente NON è il libro "ANTENNE - Linee e propagazione" che ho qui davanti.
In questo volume (che però è essenzialmente teorico) la loop è appena accennata, con la sbrigativa conclusione che il guadagno è un paio di dB sul dipolo (pag.136).
Un altro libro delle antenne (con Briatta) non ce l'ho qui in questo momento e magari è quello.

Buon lavoro Luigi e 73

Alberto








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2015 : 23:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Infatti non è il volume 1 Linee e propagazione, ma come ho chiaramente indicato, è il secondo volume Progettazione e costruzione.
Ho anche indicato le pagine.
73 precisini de I4MOQ Federico








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4zif

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/03/2015 : 05:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zif Invia a ik4zif un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
73 de Ik4zif








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.