FORUM RADIOAMATORIALE - JE SUIS CHARLIE!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 JE SUIS CHARLIE!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 19:56:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato

Je suis Charlie!

Voglio essere libero di criticare il papa, budda, maometto, il presidente...CHIUNQUE!

Gente così codarda da aver paura di una vignetta...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2015 : 20:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2015 : 20:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato


JE SUIS MOI AUSSI !








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2015 : 20:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
JE SUIS CHARLIE !





  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum


Nota: 

Inserito il - 07/01/2015 : 20:20:44  Link diretto a questa risposta
Non credo che la discussione debba avere seguito....

(parere personale!)








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 20:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IK1XPP ha scritto:

Non credo che la discussione debba avere seguito....

(parere personale!)


Perchè?
Perchè qui si può parlare solo di legge di ohm o di antenne dinamiche?
Io non voglio chiudermi nel mio bozzo.
Parere personale.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 20:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

IK1XPP ha scritto:

Non credo che la discussione debba avere seguito....

(parere personale!)


Perchè?
Perchè qui si può parlare solo di legge di ohm o di antenne dinamiche?
Io non voglio chiudermi nel mio bozzo.
Parere personale.


APPROVO ANCHE IO.
Non vedo perchè non dobbiamo essere liberi in terra nostra.
Ma purtroppo ancora non abbiamo visto niente ...






  Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 20:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Ancora credete che 4 pazzi si armano... così e si prendono la questione personale, ecco un chiaro esempio di destabilizzare la gente e i grandi poteri lo sanno bene eccome se lo sanno





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum


Nota: 

Inserito il - 07/01/2015 : 20:45:56  Link diretto a questa risposta
ik1maf ha scritto:

IK1XPP ha scritto:

Non credo che la discussione debba avere seguito....

(parere personale!)


Perchè?
Perchè qui si può parlare solo di legge di ohm o di antenne dinamiche?
Io non voglio chiudermi nel mio bozzo.
Parere personale.


Non mi fraintendere,
se potessi li polverizzerei all'istante con una scarica di ottimi B61-4 (http://it.wikipedia.org/wiki/B61) ma temo che questa non sia la sede adatta per questo tipo di discussioni che forse non si addicono alla famiglia dei " radioamatori "








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 20:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Oui, "Je suis Charlie" but also "I can't breath".
Sono il bambino privato dell'istruzione in nome della religione. Non solo di una.
Sono l'ultimo e l' ultima privato e privata dei sui diritti, dell'acqua e della vita, in funzione di demagogie, perbenismi e fanatismi di ogni tipo e colore fatti agire da se o per conto terzi.
Non so volare quando mi buttano giù da un aereo. Non so morire quando mi tatuano un numero. Non so aspettare di farmi mettere sotto un ponte perchè marginale.

73 de iw1ayd Salvo

PS per quanto riguardo la discussione, qui ci sta benissimo, per diversi e differenti motivi. Tutti connessi al nostro stesso esistere come OM. Se dobbiamo spiegare questo, non è il materiale d'esame, odierno o passato, che ci serve ... noi non abbiamo una lista di paesi canaglia da non collegare, noi no. E lo sappiamo bene per le storie di casa nostra, di oltre confine, di oltre cortina e di oltre qualsiasi cosa si possa usare per dividerci.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/01/2015 : 21:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Grazie Salvo

73 Agostino ik2lda








  Firma di ik2lda 
A.R.I. Sezione
Busto Arsizio

Per sorridere.....
Non ti bastano 500 W per fare DX ?
Lascia perdere non fa per te.
Pensato all'ippica ?

Per sorridere meno.......
Richiesto DXCC ,IOTA , HR ? - usato 2 KW ?
Dichiarato il rispetto delle leggi del tuo paese ?
Beh ! vedi un po' tu ... ma hai richiesto un po' di carta straccia.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4hvs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 22:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hvs Invia a iz4hvs un Messaggio Privato
buona sera ,non voglio essere frainteso ,come qualcuno ha detto quì oltre a parlare di antenne e radio , penso che sia anche giusto parlare di quello che accade fuori dal nostro hobby , avvolte il silenzio puo servire contro gli stupidi o i maleducati ,ma avvolte facendo permettiamo ad altri subire quello che abbiamo subito da questi soggetti ,il silenzio , è il tacito consenso ,questa mattina in ospedale è arrivato un vigilante che stava portando via la mia auto ,il mio permesso è scaduto il 31 dicembre ,finito l'esame sarei passato a ritirare il nuovo , il vigilante faceva il grande uomo toccando di continuo l pistola ,forse per intimorirmi?ho chimato il 113 spiegando la situaione ,in un luogo privato possono intervenire la municipale ,quello che stavano facendo era un abbuso ,anzi un tentato furto ,al dunque , alla fine mi hanno chiesto il pizzo con ricevuta , 41,50 euro per sganciare la corda dall'auto , ho tutto filmato domattina sono dai carabinieri ,al rientro in ambulatorio gl'infermieri e alcune persone offertesi di farmi da testimone ,gl'infermiei hanno detto che il carro attrezo dividono con la direzione dell'ostedale e una percentuale al vigilante ,questo pota il silenzio ,20 minutidopo ero in cardiologia ,grazie a chi sà e tace , lo fatta lunga 73 pasquale





  Firma di iz4hvs 
Pasquale

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Ravarino  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2015 : 22:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Si.....si.....poi tutti a pigliarsi a schiaffi per una radio, per le associazioni, perché quello è brutto e l'altro è bello....che Dio abbia in gloria le vittime, uno dei tanti attentati che impazzano da decenni qual'è la novità?

Basta con il perbenismo salottiero fine a se stesso, dai nostri anni di piombo ad oggi cosa è cambiato?

Cosa abbiamo veramente fatto per evitarlo?

Siamo chiusi nel nostro egoismo ed ipocrisia sperando che la nostra furbizia sia sufficente a salvarci.

Povera gente, che Dio ci protegga.






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2015 : 23:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di ik1maf
Gente così codarda da aver paura di una vignetta...


pochi secoli fa qui in europa i papisti facevano di peggio e in modo molto più brutale.
non è una giustificazione per quei FdT islamisti ma non facciamo i verginelli innocenti ...

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2015 : 23:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Si e il faraone Cheope era crudele con gli schiavi....ma daiiii....secoli addietro!!!???....

.....visto....quello è bello, questo è brutto, tutti siamo furbi. ...i nostri avi hanno commesso atrocità, noi abbiamo un concorso di colpa.....nel nostro salotto siamo accuratamente DIVISI !

Poi quando ci tocca in prima persona........allora si ke viene il bello....o il brutto.....o il furbo.....bah

....dimenticavo, ci sarebbe in ballo la L I B E R T A'....pensate di essere in gita in una qualsiasi capitale europea, si noi o i nostri figli, o tutti insieme a Friedrichafen e un kamikaze si fa esplodere. ...sai quanto mi interessa di quello che ha fatto Napoleone Buonaparte ?

Io non voglio perdere la libertà, di certo non per quelli che sono in salotto.






Modificato da - iz0icm in data 07/01/2015 23:37:13

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 07:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

Messaggio di ik1maf
Gente così codarda da aver paura di una vignetta...


pochi secoli fa qui in europa i papisti facevano di peggio e in modo molto più brutale.
non è una giustificazione per quei FdT islamisti ma non facciamo i verginelli innocenti ...

saluti, davide


Con una differenza, noi ci siamo evoluti.

Quelli sono a livello del medioevo e come tali bisogna trattarli. Vadano ad integrarsi e a baciare tappeti a casa loro.

Inizio a pensare che gli f35 siano un ottimo investimento per il futuro






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 07:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Con una differenza, noi ci siamo evoluti.

Quelli sono a livello del medioevo e come tali bisogna trattarli. Vadano ad integrarsi e a baciare tappeti a casa loro.


Assolutamente d'accordo !
Il cristianesimo è lontano da essere "innocente", alla faccia, ma sono passati secoli, anche nel 1900 non c'erano le ferie retribuite e la mutua per i lavoratori, non c'era il suffragio universale ed un sacco di altre cose, ma per fortuna ci siamo evoluti.
Non vedo perché dovremmo tollerare ancora sulle nostre terre, questi barbuti usciti dalle caverne, che predicano odio verso i diversi e verso le loro donne !

Esiste un islam moderato ?
Probabilmente si, ma in queste ore, quante reazioni indignate avete letto e visto da parte di ? Io nessuna, di questo passo perché noi dovremmo farci tante seghe mentali per "cercare" questi moderati ? A qual pro ? Da sempre è più facile generalizzare che provare a capire. Siano loro a farsi "vedere" e condannare i loro fratelli assassini, se questo non avviane, beh... mi pare un silenzio più indicativo di 1000 risposte.







Modificato da - iz5cml in data 08/01/2015 07:46:32

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 08:11:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
Personalmente non me ne può fregare di meno, sia degli attentati che del fatto che se ne parli.
Però non vedo cosa ci sia di sbagliato nel farlo. Magari sarebbe inappropriato in radio, ma questo è un forum e quindi non si infrange nessuna norma di rilievo, sta poi ai moderatori esprimersi riguardo al regolamento interno del forum.






Modificato da - iz0eyj in data 08/01/2015 08:13:41

  Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 11:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:
Con una differenza, noi ci siamo evoluti.

Quelli sono a livello del medioevo ....


visto il peso che ha ancora la religione medioevo magari no ... ma 5/600 facilmente si.
io credo che fino a quando non avranno avuto i loro voltaire, rousseau, qualche rivoluzione che annienti le monarchie assolute, lotte per i diritti civili et similia ... che poi è quello che abbiamo passato noi, l'unico sistema per "ragionare" con loro sia il randello. non li convinci ma li fai star buoni o per lo meno a casa loro. se proprio si vogliono scannare che lo facciano non-qui.
e invece?
esempio : 20 anni in afghanistan e non s'è riusciti nemmeno a passare dal burqa a un semplice velo che lasci respirare.

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2015 : 11:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 11:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.


Lo sono lo sono, ma allora va capito come sono rientrati dalla Siria, se lo hanno fatto normalmente, come turisti, allora significa che siamo dei "co****ni", in quanto anche la Francia è in guerra contro l'ISIS, e quindi tollerare che propri cittadini, anche se con doppia cittadinanza, vadano a combattere là e ritornino impunemente, è davvero assurdo !

Oppure, se sono entrati per la via dei clandestini che impestano le nostre e non solo, coste, significa che tutta la politica dell'accoglienza va rivista, per ragioni di sicurezza, che niente hanno a che vedere con razzismo o altre boiate del tutto fuori luogo in questo frangente.

Quale sia la verità, in Europa non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare... lo scopriamo a raffiche di AK47 ed esplosioni...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/01/2015 : 12:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Continuiamo ad accogliere i beduini che sbarcano a Lampedusa e poi questo è il risultato. Come mai a Malta non ci vanno a sbarcare?
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2acf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 12:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato


Immagine:

18,8 KB






  Firma di iz2acf 
“You’re Gonna Need A Bigger Boat”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ITD

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 12:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ITD Invia a IK1ITD un Messaggio Privato
non bisogna arrendersi e difendere la libertà di opinione delle persone e della stampa. Noi radioamatori esistiamo anche in virtù della stessa libertà. Il fanatismo religioso (di qualsiasi natura e matrice) si combatte con la cultura: meno ce n'è più attecchisce.





  Firma di IK1ITD 
ik1itd Marco
già IK3ITD
già IW3FKR
SWL 772/TO

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 09/12/2014  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 12:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Continuiamo ad accogliere i beduini che sbarcano a Lampedusa e poi questo è il risultato. Come mai a Malta non ci vanno a sbarcare?
73


Beh... ma diciamo, come mai non vanno nei paesi islamici ricchi ? Ve lo siete mai chiesto ? Cioè.. negli Emirati, in Arabia Saudita.. come mai non prendono immigrati da Siria, Libia, Egitto, Iraq etc. etc. ma tutta la manodopera è indiana o pachistana ?
Fatevi la domanda...






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2015 : 12:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

IW0GVG ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.


Lo sono lo sono, ma allora va capito come sono rientrati dalla Siria, se lo hanno fatto normalmente, come turisti, allora significa che siamo dei "co****ni", in quanto anche la Francia è in guerra contro l'ISIS, e quindi tollerare che propri cittadini, anche se con doppia cittadinanza, vadano a combattere là e ritornino impunemente, è davvero assurdo !

Oppure, se sono entrati per la via dei clandestini che impestano le nostre e non solo, coste, significa che tutta la politica dell'accoglienza va rivista, per ragioni di sicurezza, che niente hanno a che vedere con razzismo o altre boiate del tutto fuori luogo in questo frangente.

Quale sia la verità, in Europa non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare... lo scopriamo a raffiche di AK47 ed esplosioni...




D'accordo con Te.
Ci sono migliaia di Europei in Siria e Iraq.
La maggior parte sono Francesi.

Chi sbarca sulle Ns. coste non sono solo beduini ma anche una parte della middle class Siriana p.e.
Fenomeno complesso davvero
Ciao
g








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 12:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

ik3pda ha scritto:

Messaggio di ik1maf
Gente così codarda da aver paura di una vignetta...


pochi secoli fa qui in europa i papisti facevano di peggio e in modo molto più brutale.
non è una giustificazione per quei FdT islamisti ma non facciamo i verginelli innocenti ...

saluti, davide


Con una differenza, noi ci siamo evoluti.


Sei sicuro che ci siamo evoluti? Le stragi di Bosnia non sono poi così lontane , furono commesse dai cristianissimi Serbi e dai cattolicissimi Croati.
Per venire a noi più vicino anche i massacri perpetrati sui nostri treni non sono grande segno di evoluzione.
Il 900 sarà ricordato come il secolo delle guerre e dei regimi stragisti, tutti nati nell'occidente "evoluto".
Toglietevi l'elmetto e ponderate bene le cose, il presente è sempre figlio del passato, perciò bisogna capire le cause per porvi rimedio.
Difendiamo la nostra libertà senza cadere nella trappola di chi vuole portarci ad uno scontro di civiltà, invocare rappresaglie indiscriminate fa il gioco dei terroristi.
Raf

Quelli sono a livello del medioevo e come tali bisogna trattarli. Vadano ad integrarsi e a baciare tappeti a casa loro.

Inizio a pensare che gli f35 siano un ottimo investimento per il futuro






  Firma di ik4cno 
MRaf

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 12:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Lepanto 7 Ottobre 1571





  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 13:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

iz5cml ha scritto:

IW0GVG ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.


Lo sono lo sono, ma allora va capito come sono rientrati dalla Siria, se lo hanno fatto normalmente, come turisti, allora significa che siamo dei "co****ni", in quanto anche la Francia è in guerra contro l'ISIS, e quindi tollerare che propri cittadini, anche se con doppia cittadinanza, vadano a combattere là e ritornino impunemente, è davvero assurdo !

Oppure, se sono entrati per la via dei clandestini che impestano le nostre e non solo, coste, significa che tutta la politica dell'accoglienza va rivista, per ragioni di sicurezza, che niente hanno a che vedere con razzismo o altre boiate del tutto fuori luogo in questo frangente.

Quale sia la verità, in Europa non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare... lo scopriamo a raffiche di AK47 ed esplosioni...




D'accordo con Te.
Ci sono migliaia di Europei in Siria e Iraq.
La maggior parte sono Francesi.

Chi sbarca sulle Ns. coste non sono solo beduini ma anche una parte della middle class Siriana p.e.
Fenomeno complesso davvero
Ciao
g





Hai detto bene "NON SOLO", così come la maggior parte degli islamici sono contrari a questa violenza, ma ci mancherebbe !
Su FB ho alcune "amicizie" in paesi magrebini, ieri sera condividevano le vignette di Hebdo, per dire !!!

Solo che gli ingressi sono troppo liberi, non sono controllati a dovere, dopo poco tutti sono a spasso per il nostro paese e successivamente in Europa, è impossibile che tra loro ogni tanto o ogni spesso non ci siano potenziali terroristi ! Sicuramente loro sfruttano questa falla, chi non lo farebbe !
Ecco che serve una politica dell'immigrazione, europea, condivisa, molto, ma molto più dura e restrittiva, anche per ragioni economiche visto lo stato dell'Europa.. ma questo è un altro discorso.

Ho letto che uno degli attentatori, ricercati adesso, era già stato arrestato in Francia nel 2008, perché aiutava terroristi islamici in Iraq... come mai era libero di muoversi senza nessun controllo ?
E qui esce il grosso problema della giustizia, noi parliamo di indulto etc. etc. ma in tutta Europa la situazione non è molto diversa, siamo buonisti del caxxo con i delinquenti, di tutti i livelli, dai politici che rubano, al "migrante" che ti ruba in casa al terrorista !
I risultati si cominciano a vedere...
Uno come quello, arrestato per terrorismo si deve fa 20 anni di galera e dopo vigilato 24h con che ti pare, braccialetto.. piercing allo scr.. che ti pare, ma controllato !
Se la legge non lo permette, si cambia Xd !!!!!!

Non c'è bisogno di bombardare, di porterei etc. ma di maggiore durezza entro i propri confini, poi si può valutare se da qlc parte è il caso di intervenire, ma fino a quando facciamo entrare cani e porci senza controllo e quando li arrestiamo, li rimettiamo in libertà, beh, allora mi stupisco che questi eventi siano così rari...









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 13:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Non so come si scrive correttamente JE SUIS.... Ma scrivo MI PIACE questo post





  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6byl

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 13:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6byl Invia a iz6byl un Messaggio Privato
Gli sbarchi di Lampedusa hanno poco e niente a che vedere con questo tipo di terrorismo. Questa è gente integrata nel tessuto sociale ed economico europeo, non gente che rischia di morire in mare per sbarcare più o meno fortunosamente in Sicilia. Poi per cortesia non cadiamo nei soliti clickè da Lega Nord (non me ne vogliano troppo i loro sostenitori del forum) per cui sbagliamo noi ad accogliere migranti il cui mondo è una realtà molto complessa e dolorosa. Chi ha visto la vera disperazione non parla questo linguaggio. Poi dovremmo sempre ringraziare il fato che tra tutti i miliardi e miliardi di ovuli nel mondo che ci potevano riguardare, siamo nati nella parte ricca e fortunata del pianeta (non certo perchè ne avevamo più diritto di altri per prelazione divina!!). Sulla vicenda di Charlie sono nauseato anche dalle reazioni del mondo arabo. Forse se questi popoli che vivono così queste religioni non sono stati capaci di emanciparsi dopo centinaia e centinaia di anni, la colpa non è solo dell'ignoranza o della povertà, ma anche dell'incapacità di autodeterminarsi come nazioni in percorsi democratici. Se potessi decidere una reazione, vorrei tanto che tutte le testate giornalistiche, in tutta europa, nello stesso giorno, pubblicassero in prima pagina la stessa vignetta di Charlie.





 Regione Abruzzo  ~ Città: L' Aquila  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RWK

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2015 : 13:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RWK Invia a IZ5RWK un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

IW0GVG ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.


Lo sono lo sono, ma allora va capito come sono rientrati dalla Siria, se lo hanno fatto normalmente, come turisti, allora significa che siamo dei "co****ni", in quanto anche la Francia è in guerra contro l'ISIS, e quindi tollerare che propri cittadini, anche se con doppia cittadinanza, vadano a combattere là e ritornino impunemente, è davvero assurdo !

Oppure, se sono entrati per la via dei clandestini che impestano le nostre e non solo, coste, significa che tutta la politica dell'accoglienza va rivista, per ragioni di sicurezza, che niente hanno a che vedere con razzismo o altre boiate del tutto fuori luogo in questo frangente.

Quale sia la verità, in Europa non abbiamo ancora capito con chi abbiamo a che fare... lo scopriamo a raffiche di AK47 ed esplosioni...





Sono d'accordo.... Bisogna fermare anche tutti questi clandestini che sbarcano nelle nostre coste. Aiutarli direttamente la nel suo paese e non farli entrare più in Europa!! Basta!! ha ragione Sa.....ni !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 382  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 15:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Lepanto 7 Ottobre 1571


Si....si...li vinse una coalizione cristiana, ma dopo 443 anni loro sono sempre uniti e continuano combattere contro chi invece si è diviso e dal salotto con il telecomando decide di cosa interessarsi distrattamente.

Se non ci svegliamo ci fanno un QLO polarizzato orizzontalmente !

Svegliarsi significa fare una politica di integrazione culturale vera, dove chi arriva non deve pretendere che si faccia per lui una isola felice dove possa ricostruire il "suo" mondo.

Egli piuttosto deve accettare ciò che per lui è diversità ma che per qualche centinaio di milioni di persone è la normalità.

Questo deve avvenire sopratutto negli ambiti di istruzione e non fermando la cultura che si evolve da centinaia di anni ricomprendendo una grande quantità di diversità che sono armonizzate, ma avviando un vero processo di integrazione culturale che parte dal rispetto della società ospitante ed arriva ad arricchirsi dell'eventuale nuova diversità.

In pratica tu "extraUE" arrivi e gentilmente inizi un percorso educativo storico, culturale e linguistico che ti spiega chi sono 'sti "europei".

Ti piace : ok, accettato e convivi. Poi come tutti noi puoi essere più o meno bravo, tifoso di questo o quello sport, praticante della religione nella quale credi ecc....

Non ti piace : ko, scaduto un permesso "turistico" torni (anche manu militari) serenamenta al tuo paese di origine dal quale non ti vuoi distaccare per integrarti in paesei per te stranieri.

Secondo me l'unica accettazione incondizionata è l'amore.....beh....decido IO chi amare ! e certo non posso amare chi mi minaccia o peggio mi spara !

Come dite i cristiani amano ?....beh....anche il Papa ha condannato con fermezza l'azione di terrorismo accaduta....

Suvvia come noi paghiamo la TASI, ci deve essere una regola per accettare e dichiarare integrati gli aspiranti cittadini UE.






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 17:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz6byl ha scritto:

Gli sbarchi di Lampedusa hanno poco e niente a che vedere con questo tipo di terrorismo. Questa è gente integrata nel tessuto sociale ed economico europeo, non gente che rischia di morire in mare per sbarcare più o meno fortunosamente in Sicilia. Poi per cortesia non cadiamo nei soliti clickè da Lega Nord (non me ne vogliano troppo i loro sostenitori del forum) per cui sbagliamo noi ad accogliere migranti il cui mondo è una realtà molto complessa e dolorosa. Chi ha visto la vera disperazione non parla questo linguaggio. Poi dovremmo sempre ringraziare il fato che tra tutti i miliardi e miliardi di ovuli nel mondo che ci potevano riguardare, siamo nati nella parte ricca e fortunata del pianeta (non certo perchè ne avevamo più diritto di altri per prelazione divina!!). Sulla vicenda di Charlie sono nauseato anche dalle reazioni del mondo arabo. Forse se questi popoli che vivono così queste religioni non sono stati capaci di emanciparsi dopo centinaia e centinaia di anni, la colpa non è solo dell'ignoranza o della povertà, ma anche dell'incapacità di autodeterminarsi come nazioni in percorsi democratici. Se potessi decidere una reazione, vorrei tanto che tutte le testate giornalistiche, in tutta europa, nello stesso giorno, pubblicassero in prima pagina la stessa vignetta di Charlie.


http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b1d4356.html

questo qui sopra è solo uno degli ultimi esempi di come questa gentaglia non ha nessuna intenzione di integrarsi in un Paese dove sono solo ospiti, ma anzi vogliono imporre le loro regole a casa di altri.

Qui bisogna fare si che le regole si rispettano e se non ti stanno bene te ne ritorni a casa tua con o meno la tua volontà.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 17:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz0icm ha scritto:

ik0iol ha scritto:

Lepanto 7 Ottobre 1571


Si....si...li vinse una coalizione cristiana, ma dopo 443 anni loro sono sempre uniti e continuano combattere contro chi invece si è diviso e dal salotto con il telecomando decide di cosa interessarsi distrattamente.

Se non ci svegliamo ci fanno un QLO polarizzato orizzontalmente !

Svegliarsi significa fare una politica di integrazione culturale vera, dove chi arriva non deve pretendere che si faccia per lui una isola felice dove possa ricostruire il "suo" mondo.

Egli piuttosto deve accettare ciò che per lui è diversità ma che per qualche centinaio di milioni di persone è la normalità.

Questo deve avvenire sopratutto negli ambiti di istruzione e non fermando la cultura che si evolve da centinaia di anni ricomprendendo una grande quantità di diversità che sono armonizzate, ma avviando un vero processo di integrazione culturale che parte dal rispetto della società ospitante ed arriva ad arricchirsi dell'eventuale nuova diversità.

In pratica tu "extraUE" arrivi e gentilmente inizi un percorso educativo storico, culturale e linguistico che ti spiega chi sono 'sti "europei".

Ti piace : ok, accettato e convivi. Poi come tutti noi puoi essere più o meno bravo, tifoso di questo o quello sport, praticante della religione nella quale credi ecc....

Non ti piace : ko, scaduto un permesso "turistico" torni (anche manu militari) serenamenta al tuo paese di origine dal quale non ti vuoi distaccare per integrarti in paesei per te stranieri.

Secondo me l'unica accettazione incondizionata è l'amore.....beh....decido IO chi amare ! e certo non posso amare chi mi minaccia o peggio mi spara !

Come dite i cristiani amano ?....beh....anche il Papa ha condannato con fermezza l'azione di terrorismo accaduta....

Suvvia come noi paghiamo la TASI, ci deve essere una regola per accettare e dichiarare integrati gli aspiranti cittadini UE.



Buon senso, solo buon senso, basterebbe essere intolleranti verso le intolleranze... ed invece un discorso così viene considerato fazioso, bisogna cambiare questa società.. o ci ritroviamo con il cencio in capo, ad andar bene !






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 18:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
La mia 9x21 e' sempre pronta.....





  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 19:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

iz6byl ha scritto:

Gli sbarchi di Lampedusa hanno poco e niente a che vedere con questo tipo di terrorismo. Questa è gente integrata nel tessuto sociale ed economico europeo, non gente che rischia di morire in mare per sbarcare più o meno fortunosamente in Sicilia. Poi per cortesia non cadiamo nei soliti clickè da Lega Nord (non me ne vogliano troppo i loro sostenitori del forum) per cui sbagliamo noi ad accogliere migranti il cui mondo è una realtà molto complessa e dolorosa. Chi ha visto la vera disperazione non parla questo linguaggio. Poi dovremmo sempre ringraziare il fato che tra tutti i miliardi e miliardi di ovuli nel mondo che ci potevano riguardare, siamo nati nella parte ricca e fortunata del pianeta (non certo perchè ne avevamo più diritto di altri per prelazione divina!!). Sulla vicenda di Charlie sono nauseato anche dalle reazioni del mondo arabo. Forse se questi popoli che vivono così queste religioni non sono stati capaci di emanciparsi dopo centinaia e centinaia di anni, la colpa non è solo dell'ignoranza o della povertà, ma anche dell'incapacità di autodeterminarsi come nazioni in percorsi democratici. Se potessi decidere una reazione, vorrei tanto che tutte le testate giornalistiche, in tutta europa, nello stesso giorno, pubblicassero in prima pagina la stessa vignetta di Charlie.


http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b1d4356.html

questo qui sopra è solo uno degli ultimi esempi di come questa gentaglia non ha nessuna intenzione di integrarsi in un Paese dove sono solo ospiti, ma anzi vogliono imporre le loro regole a casa di altri.

Qui bisogna fare si che le regole si rispettano e se non ti stanno bene te ne ritorni a casa tua con o meno la tua volontà.


Ho detto con chiarezza il mio pensiero, quindi commento la notizia Ansa.

L'Assessore dovrebbe farsi un giro a Vienna, troverebbe delle donne con niqab rifinitissimi che passeggiano in centro con borse Gucci e Vuitton, scarpe di alta moda, si intrattengono nei migliori locali del centro città tra una sacher e un aperitivo analcolico, fanno shopping usano mezzi pubblici.....insomma sono assolutamente integrate e rispettose/rispettate; quando accompagnate dal proprio uomo egli è altresì normale e cammina con la propria donna al fianco (non due passi indietro) e parla sorridendo come qualsiasi coppia serena.

Certo qualcuno dirà "quelli sono musulmani ricchi", beh....già questo fa capire molto, nel senso che i "ricchi" che hanno accesso alla cultura il loro percorso di integrazione lo fanno, quindi perché non lo possono fare i musulmani meno abbienti se aiutati dai paesi ospite ?

Il loro sforzo sarebbe modesto: accettare o meno.

Tornando alla notizia, io non avrei tolto l'immagine, piuttosto avrei fatto un evento cuturale che mostra alle donne magrebine di Padova lo stile di vita delle donne musulmane a Vienna, Dubai ecc.

Secondo me qualche stilista si metterà a fare niqab, chador e pure burka di alta classe, il benessere accessibile è la migliore arma (anche se a doppio taglio) e le rivoluzioni nel 21° secolo sono "al femminile".






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 19:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
ricchi o poveri poco importa.

premesso che il volto di un individuo deve essere riconoscibile e il Carnevale viene una volta all'anno, burqa, chador e stracci vari se vogliono li mettono fra le mura domestiche ma non quando si è nei luoghi pubblici.

quindi no grazie






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2015 : 19:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

ricchi o poveri poco importa.

premesso che il volto di un individuo deve essere riconoscibile e il Carnevale viene una volta all'anno, burqa, chador e stracci vari se vogliono li mettono fra le mura domestiche ma non quando si è nei luoghi pubblici.

quindi no grazie


Carnevale...dai..









  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 20:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

ricchi o poveri poco importa.

premesso che il volto di un individuo deve essere riconoscibile e il Carnevale viene una volta all'anno, burqa, chador e stracci vari se vogliono li mettono fra le mura domestiche ma non quando si è nei luoghi pubblici.

quindi no grazie


Aspetta....vedrai che appena un Dsquared, Cavalli, Byblos ecc....faranno una roba del genere cambierà più di qualche cosa

Chiaramente sono fermo nella mia idea di regola per stabilire il percorso e la accettazione finale della cultura che ospita in via definitiva gli stranieri, altrimenti non sono integrati ma al massimo turisti, quindi finite le vacanze tornano comodamente a casa loro.

Ripeto integrazione significa che uno si deve "integrare" nella società di molti e non si può pensare che debbano essere i molti ad accettare in via esclusiva la diversità di uno, ma una giusta mediazione dove "uno" deve gentilmente fare i suoi piccoli e rispettosi passi......come a Vienna, intanto frequenta i luoghi pubblici in mezzo a tutti e fa il "normale" senza offendersi se vede crocefissi, senza pretendere che entro il raggio del suo naso non si cucini maiale, gridando scandalo se passa una bionda con le gambe al vento ecc....se poi vogliono convertire l'occidente....beh, sbagliano e la reazione occidentale sarà tanto forte per quanto coesa e verso la stessa direzione, che però dobbiamo ben definire.

Per il momento io non voglio perdere le mie libertà, e in Francia non mi sembra che stiano scherzando....i francesi hanno capito che debbono reagire insieme e non ognuno per se, li imitiamo ?






Modificato da - iz0icm in data 08/01/2015 20:59:37

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 20:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:
come mai non prendono immigrati da Siria, Libia, Egitto, Iraq etc. etc. ma tutta la manodopera è indiana o pachistana ?


no ... li prendono.
solo che quelli che prendono è gente con nome & cognome e soprattutto che sanno dove mandare se solo hanno l'alito cattivo. prendono gente con una professionalità ... se gli serve un saldatore non pigliano il pastore di capre. e prendono chi va a lavorare non moglie e figli. in ogni caso, c'è il datore di lavoro che ne risponde quindi deve stare attento a chi fa venire. fa conto che un lavoratore straniero per aprire un conto bancario dove farsi accreditare lo stipendio deve presentare in banca il visto e l'autorizzazione del datore di lavoro ...

qui pigliamo cani e porci ...

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3668  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 21:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Propongo un quesito semplice semplice...
Prego listare di seguito il nome degli stati islamici democratici...
1)
2)
3)
4)
.....






  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 21:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Tanto per iniziare , metterei ai primi due posti Tunisia e Egitto .
Non sto scherzando , se a suo tempo l'occidente avesse appoggiato le cosidette " primavere arabe " non si sarebbe dato spazio ai fondamentalisti , adesso avremmo due stati laici
e meno manodopera terrorista .
Ma con il senno di poi .......
Franco I6QFZ

ik0iol ha scritto:

Propongo un quesito semplice semplice...
Prego listare di seguito il nome degli stati islamici democratici...
1)
2)
3)
4)
.....






  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz2odm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 21:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Per IW1AYD,
sei un grande e condivido appieno il tuo punto di vista.

Roberto






  Firma di iz2odm 
Roby

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 21:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Propongo un quesito semplice semplice...
Prego listare di seguito il nome degli stati islamici democratici...
1)
2)
3)
4)
.....


Non ce ne sono Giuliano... la Tunisia ed il Marocco ci stanno provando, alle elezioni della prima, rispondendo quindi anche a QFZ, ha visto l'esponente non islamista, potrebbe essere una buona occasione, ma ancora non sono democrazie nel senso pieno del termine, a queste ci si può avvicinare anche l'Algeria.
Per il resto, stendiamo un velo pietoso...
La primavera araba siriana era supportata dall'isis, quindi peggio che meglio !
Quella egiziana dai "fratelli musulmani" che di facciata erano più democratici, ma sotto c'erano gli stessi estremisti... tanto che la gente ha richiesto in massa l'intervento dei militari, da sempre laici...

A loro discolpa però, va detto che a parte i paesi occidentali o filo occidentali, non ci sono molte democrazie "vere" in giro... in Asia, India, Giappone, Corea del Sud a parte.. uhmmm.... negli altri continenti non va meglio, quindi...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 21:43:36  Link diretto a questa risposta
IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!




Finalmente incontro qualcuno che la pensa come me!
Se fosse per me nessuno metterebbe piede nella nostra Nazione, con le buone o con le cattive ... se necessario.






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 21:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Propongo un quesito semplice semplice...
Prego listare di seguito il nome degli stati islamici democratici...
1)
2)
3)
4)
.....


Ai primi posti porrei senza indugi proprio la Francia e l'Inghilterra.
La stabilità del mondo islamico poggiava su due colonne (Hussein e Gheddafi) più qualche altro governo forte di minor rilevanza.
Questo status quo impediva ai gruppi di esaltati religiosi di oltrepassare la soglia di pericolosità e, nel caso di Gheddafi, si aggiungeva la fondamentale funzione di controllo dei flussi migratori.
L'Inghilterra ha avuto un ruolo primario nel rovesciamento di Hussein e la Francia è stata causa diretta di quello di Gheddafi.
La conseguenza, ampiamente prevedibile, è stata l'immediato rafforzamento dei moti islamisti (che è diverso da islamici) e, cosa che mi da veramente molto fastidio, lo spreco di miliardi di euro/anno che il generalizzato e modaiolo buonismo ci costringe a sottrarre alla nostra gente dirottandoli verso ripescaggio (spesso in acque non di nostra competenza) di gente senza visto.

Ora che tutto questo gli si sta rivoltando contro e inglesi e francesi iniziano a sperimentare gli effetti dell'Islam lasciato libero... piangono.

I morti sono pochi, poca roba rispetto a quello che ci riserverà il futuro.
Quando le cataste di morti occidentali saranno più alte di un paio di ordini di grandezza la cosa inizierà interessarmi. Fino ad allora non mi riguarda.






  Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 22:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
I6QFZ ha scritto:


Non sto scherzando , se a suo tempo l'occidente avesse appoggiato le cosidette " primavere arabe " non si sarebbe dato spazio ai fondamentalisti




invece l'errore è stato proprio nel credere che questi popoli erano pronti per la democrazia.

scordati che questi popoli lo siano. hanno sempre il mitra in mano, sanno solo sparare. il dialogo non è nel loro vocabolario.
e per tenerli a bada un dittatore è il minimo che ci vuole.

Paesi come l'Iraq o la Libia erano più controllati con Saddam e Gheddafi o adesso che sono in mano alle tribù affiliate ad al qaeda???






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW5EJP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 22:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5EJP Invia a IW5EJP un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

continuiamo con il buonismo e ad accogliere tutti.

Questi sono i risultati.

Siamo tutti Charlie, forza Marò!





Ma gli attentatori sembrano essere francesi.
In Francia vige lo uis soli.

eh...lo ius soli che mi.....ta...una certa parte della politica italiana ci basa le varie campagne elettorali...meditate meditate
l'Italia agli italiani stop
saluti italici
p.s.aveva ragione l'Oriana nazionale ...."europa svegliati..."
ovviamente è' un mio pensiero
bruno






  Firma di IW5EJP 
Memento Audere Semper
Europe...wake up!!!sorry it's too late...game over!!!!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di massa  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0mas

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2015 : 22:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0mas Invia a iz0mas un Messaggio Privato
iz1mer ha scritto:

La mia 9x21 e' sempre pronta.....


ci fai poco se hai di fronte gente con AK47 7.62, C4, preparazione militare, e il cervello imbottito di esaltazione coranica votata al martirio, fidati, rimettila in fondina.






  Firma di iz0mas 
izetazeromaicalfasierra

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 456  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 07/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2015 : 22:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Ma i due chi li ha buttati giù ?

IZ1TWC ha scritto:

I6QFZ ha scritto:


Non sto scherzando , se a suo tempo l'occidente avesse appoggiato le cosidette " primavere arabe " non si sarebbe dato spazio ai fondamentalisti




invece l'errore è stato proprio nel credere che questi popoli erano pronti per la democrazia.

scordati che questi popoli lo siano. hanno sempre il mitra in mano, sanno solo sparare. il dialogo non è nel loro vocabolario.
e per tenerli a bada un dittatore è il minimo che ci vuole.
Paesi come l'Iraq o la Libia erano più controllati con Saddam e Gheddafi o adesso che sono in mano alle tribù affiliate ad al qaeda???







  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.