FORUM RADIOAMATORIALE - icom 275h tre mesi e mezzo riparato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 icom 275h tre mesi e mezzo riparato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2014 : 12:12:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
tutto ok tornato a posto







Modificato da - ik0dpx in Data 27/01/2015 17:03:59

 Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2014 : 12:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di ik0dpx

è capitato anche a voi??? NON ANCORA PRONTO nota assistenza in centro italia.... mille scuse e fantasiose scusate ma non ce la faccio più


A volte dipende da cosa si è rotto.
Su apparati datati , ma spesso anche su quelli più recenti, la ricerca dei ricambi può assumere tempistiche inquietanti.

Di rado la colpa è del Service a meno che non siano dei mammalucchi, un apparato fermo non rende quattrini e produce inc@@@ature reciproche.

Spesso mi salvo perché ho un " cimitero" di 100 metri quadri da cui pescare parti assolutamente obsolete retaggio ti quasi 4 decenni di attività.
Nonostante questo, a volte metto il sedere a bagno anche io, con reciproca insoddisfazione, mia e del cliente

Purtroppo può succedere.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CiCocò








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2014 : 12:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
grazie carlo del supporto morale mi è stato detto che è una rogna però funzionava anche se male frequenza spostata di 3 khz e per accenderla dovevo premere anche 20 volte il pulsante on off







Modificato da - ik0dpx in data 15/12/2014 10:40:29

  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/12/2014 : 13:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
A me e' successo con ............

invio la mia radio per riparazione, e se la tiene ferma li per oltre 4 mesi.

arriva la radio, e dopo un paio di giorni di nuovo problemi, gli chiamo e gli spiego il problema, e mi dice di spedirla a settembre in quanto ad agosto era in ferie.

a settembre spedisco la radio.

chiamo dopo 15 giorni e mi dice di richiamarlo tra 15 giorni ecc....
questo va avanti per la bellezza di altri 3 mesi.

una volta era in fiera.... un altra volta era sul treno e stava andando a Roma, un altra volta la radio era pronta e la doveva impacchettare, un altra volta era pronta per essere spedita, un altra volta era giovedi' e ormai la spediamo lunedi' cosi non resta nei magazzini del corriere, poi ancora aspettava il corriere che passasse per ritirarla ecc....

e tutto questo giochetto e' durato in totale per ben 9 mesi !!

finche non mi sono girate le @@ e dopo avergli detto 4 paroline in tedescho l'ho minacciato che se non mi rispediva la radio, avrei agito per le vie legali.

finalmente mi rispedisce la radio, apro il pacco e sembra tutto ok....
accendo la radio e non funzionava piu' un emerita.......

morale della favola!?

tra spedizioni varie e costo di "riparazioni" ho speso piu' di 300 euro.

Ovviamente mi doleva dover lasciare la radio in quelle condizioni, e invio la mia radio ad un tecnico ad un vero tecnico ! e tra spedizione e riparazione ho speso altri 200 euro.

questa e' la mia storia che ho cercato in breve di sintetizzare.

Vorrei Aggiungere una cosa cari amici radioamatori, non vi fate ingannare come e' successo a me da super siti web.... da paroloni come: ricondizionamento, nulla viene lasciato al caso ecc..... tutto fumo e niente arrosto.


il vigliacco per sfreggio in quanto l'ho minacciato per le vie legali, prima di rispedirmi la radio, me l'ha starata tutta, per l'animale i soldi se li e' presi tutti !!!

Prima o poi mi capitera' l'occasione di vederlo de visu in qualche fira radioamatoriale, per chiedergli se mi ripete nuovamente cio' che mi ha detto per telefono in faccia..... NON ASPETTO ALTRO...... stavolta glielo faccio io pero' il ricondizionamento, e quando finisco gli metto il sigillo al c...o cosi per 12 mesi sta apposto!!

per chi volesse sapere di chi si tratta, mandatemi una mail e io vi rispondo.

scusatemi.... ma sono in***to nero !!!!










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1054  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/12/2014 : 15:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
La mia esperienza...
porto in riparazione una radio presso un negozio di Roma a Marzo.
Mi dicono che deve essere spedita, dopo circa 3 mesi mi sparano 500€ di riparazione, non accetto e mi chiedono 75€ per ricerca del guasto.
A Giugno riprendo la radio, pagando 75€, e il commesso mi sfotte pure...
A Luglio scrivo un articolo su un forum, un tecnico del nord mi dice mandamela, se non riparabile la compro come rottame, gliela invio e...
I primi di Agosto mi torna la radio riparata, con 60€ di spesa, perfettamente funzionante.

Qualche anno fa, presi sempre nello stesso negozio un TM-D710 che poi ha avuto il guasto classico dei filtri MF.
La porto a loro, mi dicono di fare un aggiornamento firmware, ma io avevo gia letto da forum stranieri dei filtri, in parole povere mi dicono:
30€ solo per la spedizione lenta (un mese), 55€ spedizione rapida 7 giorni, più preventivo, ecc... quini avrei dovuto spedere circa 100€ solo per sapere.
Il TM-D710 me lo sono riparato con 10€ di spesa, grazie a Crispino che mi ha inviato i filtri...

SVEGLIA!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4mgp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2014 : 11:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4mgp Invia a ik4mgp un Messaggio Privato
IZ0KBA ha scritto:

La mia esperienza...
A Luglio scrivo un articolo su un forum, un tecnico del nord mi dice mandamela, se non riparabile la compro come rottame, gliela invio e...
I primi di Agosto mi torna la radio riparata, con 60€ di spesa, perfettamente funzionante.
SVEGLIA!!!


Magari se metti anche il nome del "tecnico del nord" riusciamo a svegliarci prima!
E magari anche del negozio di Roma..... ma e' fuori della mia portata!








  Firma di ik4mgp 
Fulvio, ik4mgp
http://www.ir4m.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Predappio  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2014 : 11:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao a Tutti, a me è successo con un TS440 mandato in riparazione da Elettroprima a Milano.
Dopo 4-5 mesi che non sentivo nessuno, li ho chiamati e mi hanno detto di averlo dato ad un laboratorio a Milano, ma non ricordo il nome, forse un certo Massimo o qualcosa del genere. Mi danno il numero di questo tecnico e inizio a parlare con questo tizio ma ogni volta ci sono dei rimandi e scuse finchè all'alba di una anno esatto, non riescono a riparare il TS440 (solito problema del VFO sganciato). Me lo riconsegna Elettroprima senza chiedermi un euro! Almeno questo.....ma mi accorgo che mancano varie viti, che il frontale non è ben avvitato e il potenziometro del volume gira a vuoto.
Poi contatto il mitico Carlo Bianconi, Lunedì spedisco con DHL, Martedì gli arriva, Giovedì lo ripara riferendomi che avevano ruotato ogni trimmer che era visibile e avevo dovuto anche riallinearlo tutto.
Lunedì della settimana dopo lo ho di nuovo a casa.

Ecco la serietà.

73
Danilo IZ2IAM








Modificato da - IZ2IAM in data 15/12/2014 11:54:43

  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3323  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2014 : 13:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2IAM ha scritto:

Ciao a Tutti, a me è successo con un TS440 mandato in riparazione da Elettroprima a Milano.
Dopo 4-5 mesi che non sentivo nessuno, li ho chiamati e mi hanno detto di averlo dato ad un laboratorio a Milano, ma non ricordo il nome, forse un certo Massimo o qualcosa del genere. Mi danno il numero di questo tecnico e inizio a parlare con questo tizio ma ogni volta ci sono dei rimandi e scuse finchè all'alba di una anno esatto, non riescono a riparare il TS440 (solito problema del VFO sganciato). Me lo riconsegna Elettroprima senza chiedermi un euro! Almeno questo.....ma mi accorgo che mancano varie viti, che il frontale non è ben avvitato e il potenziometro del volume gira a vuoto.
Poi contatto il mitico Carlo Bianconi, Lunedì spedisco con DHL, Martedì gli arriva, Giovedì lo ripara riferendomi che avevano ruotato ogni trimmer che era visibile e avevo dovuto anche riallinearlo tutto.
Lunedì della settimana dopo lo ho di nuovo a casa.

Ecco la serietà.

73
Danilo IZ2IAM


Mitico Carlo , tecnici non si diventa .....si nasce !
saluti silvano non sono un tecnico








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2014 : 15:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
IZ2IAM ha scritto:

Ciao a Tutti, a me è successo con un TS440 mandato in riparazione da Elettroprima a Milano.
Dopo 4-5 mesi che non sentivo nessuno, li ho chiamati e mi hanno detto di averlo dato ad un laboratorio a Milano, ma non ricordo il nome, forse un certo Massimo o qualcosa del genere. Mi danno il numero di questo tecnico e inizio a parlare con questo tizio ma ogni volta ci sono dei rimandi e scuse finchè all'alba di una anno esatto, non riescono a riparare il TS440 (solito problema del VFO sganciato). Me lo riconsegna Elettroprima senza chiedermi un euro! Almeno questo.....ma mi accorgo che mancano varie viti, che il frontale non è ben avvitato e il potenziometro del volume gira a vuoto.
Poi contatto il mitico Carlo Bianconi, Lunedì spedisco con DHL, Martedì gli arriva, Giovedì lo ripara riferendomi che avevano ruotato ogni trimmer che era visibile e avevo dovuto anche riallinearlo tutto.
Lunedì della settimana dopo lo ho di nuovo a casa.

Ecco la serietà.

73
Danilo IZ2IAM




Ecco la serietá ed (aggiungo) la capacitá!








  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1844  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2014 : 16:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Con Carlo mai dubbi solo certezze.
Saluti. Fede iz1awe








 Messaggi: 359  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2014 : 19:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

[quote][

Mitico Carlo , tecnici non si diventa .....si nasce !
saluti silvano non sono un tecnico


Mah Silvano, non so se si nasce o si diventa.

Di sicuro la manualità ce l'ho nei geni, retaggio di un nonno fabbro e una mamma sarta, gente svelta di mano e di ingegno.

Poi però ci vuole molta voglia di imparare e molto tempo da dedicare.
Io questo lavoro lo faccio praticamente da sempre, quasi 40 anni, e un pochino ho imparato.

Nonostante questo, le bucce di banana ci sono anche per me,e ci scivolo sopra allegramente, vuoi per miei errori , vuoi per il pezzo che non c'è o vuoi per la maledizione di Tutankhamen che sembra affliggere certi apparati

Quindi capisco che un tecnico giovane annaspi più facilmente di in navigato che conosce molti trucchi e molti fatti del mestiere e ha i cassetti debordanti di parti di ricambio.

Però devono crescere anche loro, e quindi ogni tanto bisognerà avere pazienza. Se nessuno li fa lavorare, resteranno somari e si trascineranno dietro orde di clienti scontenti.
Lo so che a nessuno piace farsi togliere l'appendicite da un chirurgo di primo pelo, ma dovrà pur cominciare. E qui per fortuna gli stiamo affidando una radio, mica le nostre budelle!

Anzi, è meglio che crescano e diventino bravi in fretta, perché io sto cominciando a intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel come hanno già fatto bravissimi tecnici prima di me che hanno tirato i remi in barca.

La voglia di fare c'è ancora, ma le energie e in particolare modo la pazienza stanno calando, e tutto sommato, prima che Messer Satanasso venga a tirarmi per il pastrano, avrei altre cosucce da fare.

Se dove mi ritirerò ci sarà Internet ( pare di sì) potremo collaborare, visto che non è vero che non sei un tecnico.

Tu userai la sfera di cristallo ( vedi tuo intelligente post),
mentre io ho adocchiato un bellissimo completo da Mago Otelma, dovrebbe aiutarmi.

Poi dispenseremo consigli a distanza, sperando che dall'altra parte ci sia qualcuno che distingua il manico dalla punta. Del saldatore.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2014 : 21:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
a proposito di tecnici del nord io ho avuto un problema con un 7200 difettaccio funzionamento ok se la spegnevo immediatamente e la riaccendevo non funzionava più ....negrini in meno di 2 mesi me l ha riparata







  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2014 : 00:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
fate i nomi pls... o magari anche in privato...che giusto a Gennaio devo far riallineare il mio 790.....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3221  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/12/2014 : 07:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
la zona 0 non c entra niente per quel che mi riguarda







  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2014 : 13:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Oltre al Bravissimo e disponibile Carlo Nazionale,segnalo che a Pineto,(TE),c'e' la
RTC...Vivamente Consigliati!!!








  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/12/2014 : 14:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

I1WSM ha scritto:

[quote][

Mitico Carlo , tecnici non si diventa .....si nasce !
saluti silvano non sono un tecnico


Mah Silvano, non so se si nasce o si diventa.

Di sicuro la manualità ce l'ho nei geni, retaggio di un nonno fabbro e una mamma sarta, gente svelta di mano e di ingegno.

Poi però ci vuole molta voglia di imparare e molto tempo da dedicare.
Io questo lavoro lo faccio praticamente da sempre, quasi 40 anni, e un pochino ho imparato.

Nonostante questo, le bucce di banana ci sono anche per me,e ci scivolo sopra allegramente, vuoi per miei errori , vuoi per il pezzo che non c'è o vuoi per la maledizione di Tutankhamen che sembra affliggere certi apparati

Quindi capisco che un tecnico giovane annaspi più facilmente di in navigato che conosce molti trucchi e molti fatti del mestiere e ha i cassetti debordanti di parti di ricambio.

Però devono crescere anche loro, e quindi ogni tanto bisognerà avere pazienza. Se nessuno li fa lavorare, resteranno somari e si trascineranno dietro orde di clienti scontenti.
Lo so che a nessuno piace farsi togliere l'appendicite da un chirurgo di primo pelo, ma dovrà pur cominciare. E qui per fortuna gli stiamo affidando una radio, mica le nostre budelle!

Anzi, è meglio che crescano e diventino bravi in fretta, perché io sto cominciando a intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel come hanno già fatto bravissimi tecnici prima di me che hanno tirato i remi in barca.

La voglia di fare c'è ancora, ma le energie e in particolare modo la pazienza stanno calando, e tutto sommato, prima che Messer Satanasso venga a tirarmi per il pastrano, avrei altre cosucce da fare.

Se dove mi ritirerò ci sarà Internet ( pare di sì) potremo collaborare, visto che non è vero che non sei un tecnico.

Tu userai la sfera di cristallo ( vedi tuo intelligente post),
mentre io ho adocchiato un bellissimo completo da Mago Otelma, dovrebbe aiutarmi.

Poi dispenseremo consigli a distanza, sperando che dall'altra parte ci sia qualcuno che distingua il manico dalla punta. Del saldatore.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò





Caro Carlo, purtroppo questa volta non sono proprio d'accordo al 100% con te.

Prima di sedersi dietro un tavolo da laboratorio, bisogna essere in grado di saperci stare, ovviamente non si pretende di essere una cima in elettronica, ma l'indispensabile per non creare "macelli" bisogna averli.

quello che e' capitato al caro collega ik0dpx non e' SOLO mancanza di conoscenza tecnica, ma e' anche MENEFREGHISMO totale !! non si puo' riconsegnare una radio con viti mancanti e con pulsanti sganciati e potenziometri scollegati !!!.

un conto e' non riuscire a riparare, un conto e' aver fatto danno... e anche questo per un novice ci puo' stare, ma un altro conto e' riconsegnare la radio tutta svitata e smontata ! e no ! questo non lo accetto !!.

E poi consentitemi un ultimo mio pensiero, un azienda come quella ca qui si riferisce ik0dpx, con anni sulle sp***e di attività, non puo' mettere un novice dietro il banco di un laboratorio!!










Modificato da - it9iwu in data 16/12/2014 14:34:38

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1054  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2014 : 19:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

[quote][
ma un altro conto e' riconsegnare la radio tutta svitata e smontata ! e no ! questo non lo accetto !!.



Ciao,
su questo aspetto che non avevo considerato, sono d'accordissimo con te.
Anche se uno non è un'aquila di tecnico, non dovrebbe affatto essere negligente o approssimativo.

Comunque, ci sono per fortuna Radiotecnici bravissimi.

Di quelli che conosco io, tuttora operativi, uno sta in mezzo alla nebbia là dove si producono vini meravigliosi e sconosciuti a molti come il Barbacarlo e si suona la fisarmonica.

L'altro, beato lui, se ne sta sulle Dolomiti, non distante dal Bosco di Paneveggio

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò









Modificato da - ik4isq in data 16/12/2014 19:09:49

  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2014 : 19:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

it9iwu ha scritto:

[quote][
ma un altro conto e' riconsegnare la radio tutta svitata e smontata ! e no ! questo non lo accetto !!.



Ciao,
su questo aspetto che non avevo considerato, sono d'accordissimo con te.
Anche se uno non è un'aquila di tecnico, non dovrebbe affatto essere negligente o approssimativo.

Comunque, ci sono per fortuna Radiotecnici bravissimi.

Di quelli che conosco io, tuttora operativi, uno sta in mezzo alla nebbia là dove si producono vini meravigliosi e sconosciuti a molti come il Barbacarlo e si suona la fisarmonica.

L'altro, beato lui, se ne sta sulle Dolomiti, non distante dal Bosco di Paneveggio

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò





....quello di Lino Maga ??








Modificato da - iz0icm in data 16/12/2014 19:42:55

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2014 : 20:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
iz0icm ha scritto:

ik4isq ha scritto:

it9iwu ha scritto:

[quote][
ma un altro conto e' riconsegnare la radio tutta svitata e smontata ! e no ! questo non lo accetto !!.



Ciao,
su questo aspetto che non avevo considerato, sono d'accordissimo con te.
Anche se uno non è un'aquila di tecnico, non dovrebbe affatto essere negligente o approssimativo.

Comunque, ci sono per fortuna Radiotecnici bravissimi.

Di quelli che conosco io, tuttora operativi, uno sta in mezzo alla nebbia là dove si producono vini meravigliosi e sconosciuti a molti come il Barbacarlo e si suona la fisarmonica.

L'altro, beato lui, se ne sta sulle Dolomiti, non distante dal Bosco di Paneveggio

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò





....quello di Lino Maga ??



Azz, siamo già in 3.

Gianni Brera, tu e io.

Se ne aggiungeranno altri, ne sono certo:-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2014 : 14:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

iz0icm ha scritto:

ik4isq ha scritto:

it9iwu ha scritto:

[quote][
ma un altro conto e' riconsegnare la radio tutta svitata e smontata ! e no ! questo non lo accetto !!.



Ciao,
su questo aspetto che non avevo considerato, sono d'accordissimo con te.
Anche se uno non è un'aquila di tecnico, non dovrebbe affatto essere negligente o approssimativo.

Comunque, ci sono per fortuna Radiotecnici bravissimi.

Di quelli che conosco io, tuttora operativi, uno sta in mezzo alla nebbia là dove si producono vini meravigliosi e sconosciuti a molti come il Barbacarlo e si suona la fisarmonica.

L'altro, beato lui, se ne sta sulle Dolomiti, non distante dal Bosco di Paneveggio

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò





....quello di Lino Maga ??



Azz, siamo già in 3.

Gianni Brera, tu e io.

Se ne aggiungeranno altri, ne sono certo:-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò


Purtroppo ho il vizio di farmi piacere i buoni sapori, considera che ad Argenta (FE) andavo in un ristorante consigliatomi da un mio cliente locale, era il Trigabolo e vi cucinava un "certo" Barbieri .... bah...che gentaccia avete in Emilia Romagna








  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2014 : 19:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
[red]iz0icm ha scritto: ]
[quote][

Purtroppo ho il vizio di farmi piacere i buoni sapori, considera che ad Argenta (FE) andavo in un ristorante consigliatomi da un mio cliente locale, era il Trigabolo e vi cucinava un "certo" Barbieri .... bah...che gentaccia avete in Emilia Romagna


Innanzitutto apprezzare i buoni sapori non è un vizio ma una virtù.

Se andavi al Trigabolo, devi sere vecchio come me o giù di lì.

Non era un ristorante, era un vulcano in eruzione di idee gastronomiche e enologiche.

Oltre a Barbieri, c'era Corelli e un altro che non ricordo.

Chiedo venia per l'OT , ma quando trovo un "pervertito " come me, non resisto :-))

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò









  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2014 : 22:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

[red]iz0icm ha scritto: ]
[quote][

Purtroppo ho il vizio di farmi piacere i buoni sapori, considera che ad Argenta (FE) andavo in un ristorante consigliatomi da un mio cliente locale, era il Trigabolo e vi cucinava un "certo" Barbieri .... bah...che gentaccia avete in Emilia Romagna


Innanzitutto apprezzare i buoni sapori non è un vizio ma una virtù.

Se andavi al Trigabolo, devi sere vecchio come me o giù di lì.

Non era un ristorante, era un vulcano in eruzione di idee gastronomiche e enologiche.

Oltre a Barbieri, c'era Corelli e un altro che non ricordo.

Chiedo venia per l'OT , ma quando trovo un "pervertito " come me, non resisto :-))

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CiCocò



Ultimo OT....una tagliatella strana (nel senso buonissima, ma che non ti aspetti) l'ho mangiata in via Senzanome in un'osteria di cui è impossibile ricordare il nome, ma li ci andavamo con gli amici quando venivamo in pellegrinaggio per seguire "la rossa"....non posso dire il nome del piatto, è pericoloso ....basta che altrimenti ci impiccano all'antenna più alta








  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.