FORUM RADIOAMATORIALE - Balun per Morgain
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Balun per Morgain
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3ZLU

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2014 : 10:58:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
Salve,
premetto che tutte le antenne da me usate sono autocostruite, meccanicamente non ho problemi, ma il grande dubbio dell'impedenza, dell'SWR, del capacitivo/resistivo... non mi lascia tregua.
Ho costruito l'analizzatore antenna della Fox Delta e ne sono molto soddisfatto.. ma... ora vedo le pecche di due delle mie antenne, la Moregain e il dipolo rigido per i 15mt.
Ho cercato in rete per costruire un balun per la moregain e ne ho trovati di mille tipi... cosa mi consigliate di usare considerando che ho un paio di toroidi rossi 51x31,5x10?
Meglio il filo smaltato o quello isolato?
Per la dualband V/Uhf non ho la possibilità di controllo con l'analizzatore, ma il rosmetro parla chiaro.... in Vhf assolutamente perfetta, mentre in Uhf un pizzico di ros lo ha, ma non pratico mai quelle bande, quindi può anche andare bene.
Grazie per ogni dritta.

Lanfranco IZ3ZLU








Modificato da - IZ3ZLU in Data 09/12/2014 10:09:16

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018

i5iar

oltre 100 messaggi sul Forum