FORUM RADIOAMATORIALE - OS X Yosemite versione 10.10
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OS X Yosemite versione 10.10
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 14:50:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Qui + veloce della luce, grafica da urlo stabilità assoluta già dalla prima beta e da voi?

Grazie a chi volesse condividere la propria esperienza.
73 Alberto iw2efg.








Modificato da - IW2EFG in Data 18/10/2014 14:52:47

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 18:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Troppo giovane ed ancora in beta per essere usato professionalmente...Maverick va ancora benissimo.Saluti.







  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 18:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Scusate ma di che diavolo di beta state parlando, ho usato la prima beta credo il mese di agosto o prima non ricordo adesso di preciso, quella rilasciata ieri e la definitiva.
bohh
'73 adriano








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 18:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Adriano,sinceramente non lo so se e'ancora in beta o a che relase e'arrivata...
Quando saro'sicuro che i programmi e i plug che usiamo in studio,ci girano senza problemi la prenderemo in considerazione.Per ora il maverick va benissimo...Uso mac dal 1997 e facendo cosi nn mai avuto brutte sorprese.
Saluti








  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 19:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Perfettamente d'accordo con te, infatti l'ho messo su un portatile che non uso per lavoro non sul macpro, adesso lo uso su tutti e due.
All'inizio aveva qualche buchetto (bucotto) ma adesso è buonisimo, sul discorso delle applicazioni è sogettivo, nel senso che bisogna vedere cosa usi e provare se è compatibile, comunque una bomba!!!
'73 adriano








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 19:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
scaricata l'upgrade su uno dei MacBook che utilizzo...normale migliorie , ma non vedo ancora niente di eclatante....







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 19:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Sono sicuro,che sia un ottimo OS...Devo vedere come sono messi protools e logic,
piu i plugins che uso,(Waves ed altri)....

Ci aggiorneremo!!!

73 Enrico








  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/10/2014 : 21:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
73 a tutti,
impegna molta meno ram, sembra molto più fluido e reattivo, safari schizza che una bellezza.
Direi che sono pienamente soddisfatto!

iMac 27 i7 QC 2.93 Ghz 16Gb ram








  Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2014 : 21:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Qualcuno usa convertitori 232-Usb della Keyspan ?
ho letto che non ci sono ancora aggiornamenti pronti per Yosemite e se così fosse mi toccherà aspettare il rilascio.
Grazie
73 Giorgio








  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1894  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv



Inserito il - 18/10/2014 : 23:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Qui + veloce della luce, grafica da urlo stabilità assoluta già dalla prima beta e da voi?

Grazie a chi volesse condividere la propria esperienza.
73 Alberto iw2efg.



Alberto,

scaricato ieri sera e in uso da oggi. Attualmente tutte le app più significative sono state prontamente aggiornate. I miei LR e PS 14 girano con la consueta gaiezza.

Per la cronaca uso un MBPro Retina da 13", 8GB di RAM.

Hanno un poi mescolato le carte con il dock, a livello grafico. Safari mi pare molto più vicino ad un browser per tablet, preferivo forse il vecchio. Ma resta sempre l'alternativa Firefox.

Itunes 12 è molto più orientato verso lo Store, come a dire: ascolta, ascolta, che tanto poi vieni qua da me a spender soldi... HI!

Il boot è un po' più lento, rispetto ai 9" netti di prima e siamo tornati alla progress bar come ai bei tempi.

Per un uso un po' più evoluto mi sembra che il prodotto sia più che buono.

Just my two cents!

Ciao

Tony








  Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la



It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2014 : 11:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Mi piace molto la nuova grafica, fresca e leggera.
Curiosamente nella pagina di apertura di Safari non mi compare più in alto la barra dei preferiti.
Devo accedervi tramite cronologia/ top sites.
Magari qualcuno meno asino di me mi indica come farla riapparire?

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CC.








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2014 : 13:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
barra dei preferiti:
vista - mostra barra dei preferiti, shit command B
'73 adriano








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2014 : 16:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
Aggiornato questa mattina.
Ancora l'ho testato poco ma pare che sia un tantino più veloce e snello di maverick.
Uso chrome da parecchio ma sto testando questo safari. Parecchi ne stanno parlando bene. Vediamo un po come viaggia.
Simpaticissima la gestione e la modifica live degli allegati delle mail.
E cmq, come qualcuno di voi ha detto in precedenza, itunes è sinonimo di (vieni qua e compra ahahahah).








  Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/10/2014 : 18:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Salve, quindi confermate che è la versione definitiva di Yosemite?
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2014 : 18:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Sì Stefano è definitiva 73







  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1894  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2014 : 19:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
non era meglio aprire la discussione in software?







  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/10/2014 : 19:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ok, domani se tutta va bene, mi consegnano il router Fastweb, così collego il mac mini alla fibra a 100 mega e installo Yosemite.
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2014 : 20:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Ma secondo voi, funzionano i programma che funzionavano precedentemente, io uso solitamente File Maker 11, spero che funzioni dopo l'aggiornamento #9786;#65039;







  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2014 : 07:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Non va più WMware Fusion, tocca tornare a Parallel







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 07/11/2014 : 16:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Qualche problemino per chi lo usa in contesti di reti aziendali eterogenee sembra ci sia nuovamente ...
Apple aveva ben sistemato in mountain lion il Multicast Dns e finalmente era tornato possibile fare il browse dei network neighbourhood Windows anche nei domini di rete .local (tipo azienda.local dove i cmputer sono tipo host.azienda.local)
In questa nuova versione sembra abbia applicato più strettamente le rfc del protocollo mDns o bojour o chissà quale altra cosa con risultato che non in tutti i contesti si riesce a visualizzare nel finder le varie risorse di rete.
Ho trovato decine di diversi workaround di utenti ma come spesso accade quello che funziona per uno non funziona per altri dieci. Alcuni hanno problemi anche a collegarsi alle risorse smb/cifs (cosa che in questo caso però sembra più un problema lato utente che non di sistema).
La richiesta comunque più diffusa sul forum di supporto ufficiale Apple è "please fix it !"
Un po' un peccato questo Yo-Yo , sicuramente non piacevole per chi deve amministrare sistemi.
Lato utilizzo utente mi sembra bello come sempre e con alcuni gadget ben pensati dal marketing (integrazione ancora maggiore di iDevice) che faranno come sempre presa sulla massa. Ho provato a installarlo fin su macchine del 2008 anche dei semplici dualcore con dotazioni oggi definite misere e devo dire che gira ancora bene.
Qualche applicazione effettivamente non gira ancora ma credo a breve saranno aggiornate.
Chi non ne ha necessità però a mio avviso può continuare benissimo anche con Mountain Lion che per quello che è la mia esperienza è stato sicuramente una buona pietra migliare per stabilità e funzionalità tra gli ultimi rilasciati.
Saluti :-)








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2014 : 16:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao
IZ3KLB a me VMFusion funziona normalmente senza problemi con Yosemite però l'ho mantenuto aggiornato negli anni, non è che usi una vesione vecchia per caso ?
73 Giorgio








  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1894  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 18/11/2014 : 17:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Update del 18 novembre, OS X 10.10.1
Nell'update c'è anche una parte tecnica interessante :



Non ho ancora provato ma la parte di sistemazione DNS era sicuramente una delle cose attese a livello uso nelle reti aziendali eterogenee.

73.








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GYT

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/11/2014 : 19:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW0GYT Invia a IW0GYT un Messaggio Privato
IW1AWH ha scritto:

Ciao.
Qualche problemino per chi lo usa in contesti di reti aziendali eterogenee sembra ci sia nuovamente ...
Apple aveva ben sistemato in mountain lion il Multicast Dns e finalmente era tornato possibile fare il browse dei network neighbourhood Windows anche nei domini di rete .local (tipo azienda.local dove i cmputer sono tipo host.azienda.local)
In questa nuova versione sembra abbia applicato più strettamente le rfc del protocollo mDns o bojour o chissà quale altra cosa con risultato che non in tutti i contesti si riesce a visualizzare nel finder le varie risorse di rete.
Ho trovato decine di diversi workaround di utenti ma come spesso accade quello che funziona per uno non funziona per altri dieci. Alcuni hanno problemi anche a collegarsi alle risorse smb/cifs (cosa che in questo caso però sembra più un problema lato utente che non di sistema).
La richiesta comunque più diffusa sul forum di supporto ufficiale Apple è "please fix it !"
Un po' un peccato questo Yo-Yo , sicuramente non piacevole per chi deve amministrare sistemi.
Lato utilizzo utente mi sembra bello come sempre e con alcuni gadget ben pensati dal marketing (integrazione ancora maggiore di iDevice) che faranno come sempre presa sulla massa. Ho provato a installarlo fin su macchine del 2008 anche dei semplici dualcore con dotazioni oggi definite misere e devo dire che gira ancora bene.
Qualche applicazione effettivamente non gira ancora ma credo a breve saranno aggiornate.
Chi non ne ha necessità però a mio avviso può continuare benissimo anche con Mountain Lion che per quello che è la mia esperienza è stato sicuramente una buona pietra migliare per stabilità e funzionalità tra gli ultimi rilasciati.
Saluti :-)



Un amico ha uno strano problema su LAN, Safari schizza al 101% della CPU fino a fargli spegnere il computer, infatti le ventole cominciano a girare a manetta fino al boom. Questo su qualsiasi sito anzi anche senza caricare nessuna pagina. Su wi-fi questo non avviene.










  Firma di IW0GYT 
Fabrizio
IW0GYT.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rome  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 27/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 10/04/2015 : 15:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.

Ripesco questo thread per dare una informazione che penso possa essere utile a chi usa Yosemite in ambienti di rete eterogenei.
Oggi, 10 aprile, è uscito un update di OSX, la 10.10.3.

In stile molto Apple (ovvero non ti deve interessare più di tanto cosa fa un aggiornamento hi) le indicazioni pubblicate sull'AppStore riportavano miglioramenti alla applicazione Photos App, nuove faccine emoticons (e sin qui poca cosa), miglioramenti di stabilità su Safari, miglioramenti nella connettività Bluetooth e Wifi specie in contesti dove si usano i Captive Portal (queste ultime direi già più importanti).

Andando però a vedere i dettagli sul sito web, si scopre che l'update contiene nella sezione "Entrprise content" anche :
Risolti problemi di avvio quando collegato a un dominio di active directory
Gestione sistemata di umask
Sistemato problema Eap-Tls
e ....
Risolto un problema dove non venivano più visualizzate le share DFS dal finder !!!

Ansioso, lancio l'update di un iMac joinato a un dominio di Active Directory Windows in una rete eterogenea molto variegata per presenza di innumerevoli diverse macchine con diversi sistemi operativi e finalmente compaiono nuovamente nel findcer le share Windows dei server di dominio (anche .local) !

Questo problema era ahimè stato introdotto con Yosemite (su Mountain Lion andava perfettamente) e non c'era stato trick che fosse stato in grado di sistemarlo definitivamente (se non usando il connect a risorse di cui già si conosceva l'host name). C'è voluto un po' di tempo ma alla fine è tornato apposto.

Questa è una funzione che quasi certamente in un contesto domestico difficilmente si noterà ma per chi dovesse trovarsi ad amministrare reti Active Directory di Windows con Mac inseriti nel dominio la risoluzione di questo fastidio è una panacea (non per il sistemista che trova altre strade per raggiungere lo scopo ma perché così l'utente OSX può nuovamente usare il suo modo di cercare le risorse di rete).

Consiglierei pertanto in genere l'aggiornamento a tutti , al momento non denoto abbia introdotto eventuali nuove anomalie, in generale mi sembra sia tutto sistemato meglio.

Quanto sopra è solo per dare seguito a un inconveniente che avevo segnalato in precedenza, null'altro, scusate per lo spazio utilizzato qui sul forum.

73 .








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5604  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2015 : 08:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Scusate che...
Come sempre Grazie Rick!

73 Marco








  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.