FORUM RADIOAMATORIALE - I 7 Z P B -- SK
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 I 7 Z P B -- SK
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK7HPJ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2014 : 11:30:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HPJ Invia a IK7HPJ un Messaggio Privato
Con rammarico Vi comunico che Enzo I7ZPB è passato in SK.

I funerali saranno celebrati domani, Lunedì 15, alle ore 16,00 presso la Chiesa Madre (centro storico) di Cassano Murge .

La salma trovasi nella Cappella della Casa di Riposo "VILLA DEI PINI" in Via Convento sempre in Cassano Murge; si può ovviamente far visita per l'ultimo saluto, basta annunciarsi all'Accettazione.

' 73
Michelangelo IK7HPJ






 Firma di IK7HPJ 
Michelangelo IK7HPJ
Sezione ARI Cassano delle Murge

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cassano Murge  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 21/11/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2014 : 15:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
E un altro se ne va ....

Enzo era un autocostruttore, oltre che un valido operatore. La sua specialita' era, in particolare, quella della costruzione i amplificatori di potenza con le valvole.... usava, come dummy load, un bidone, tipo quelli della benzina o catrame, pieno di olio (quello buono) ed una resistenza in grado di sostenere gli amplificatori senza lamentarsi.

Sino a pochi mesi fa saliva, come uno scoiattolo, sul suo traliccio di alcune decine di metri, aveva 85 ohm.

73 Enzo, sono sicuro che dove vai troverai tanti vecchi amici e radioamatori.

Gian
I7SWX







Modificato da - I7SWX in data 14/09/2014 23:53:36

  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7dos

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/09/2014 : 23:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7dos Invia a iz7dos un Messaggio Privato
La notizia mi rattrista notevolmente, ho conosciuto Enzo a Bari nel 1965 quando ero matricola d'ingegneria. Nel suo laboratorio, insieme a i1SCA suo amico inseparabile, affrontai la ricostruzione di un ricevitore Hammarlund Super-Pro e la costruzione di un trasmettitore ssb a sfasamento, che tempi !
Ricordo il primo qso che feci dal suo laboratorio con la sua Quad e con quelle apparecchiature fu Singapore, che botta di ........, Enzo mi voleva menare!
Ciao,Enzo con un nodo in gola ti porgo un ultimo abbraccio.
Lino i1FEB ora iZ7DOS.






  Firma di iz7dos 
lino coratelli

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: statte  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7ECG

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/09/2014 : 06:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7ECG Invia a IZ7ECG un Messaggio Privato

Mi dispiace davvero tanto...

L'ho conosciuto ed incontrato per puro caso, solo una volta, durante un allenamento....ed anche lui era RIGOROSAMENTE in bici!


Grande uomo! Un pezzo della nostra storia che se ne va...



CIAO ENZO!








  Firma di IZ7ECG 
IZ7ECG - Bari metropolitan city
Whatsapp 3473062066
No msg privati, GRAZIE !!!

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari - cell: 3473062066  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7DFV

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/09/2014 : 07:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7DFV Invia a I7DFV un Messaggio Privato
Parlare di una persona come I7ZPB è complicato e semplice allo stesso tempo; complicato perché sembra che le parole usate siano banali, semplice perché basta usarne poche: signorilità, alto senso morale, lealtà, ricchezza interiore, curiosità per tutto, cultura, grande umanità.
Enzo era una gran signore dal parlare pacato e saggio, dal cuore sempre pronto a donare, incrollabile nel suo attaccamento alla radio nei suoi aspetti più molteplici che è stato un punto fermo della sua vita e che ha trasmesso con dolce tenacia agli amici e conoscenti.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo , nell’ormai lontano 1973.
Piano, piano, Enzo divenne l’amico, il confidente, il consigliere di tanti di noi che ci affacciavamo al mondo della radio. Che mente aperta! Che lungimiranza, che tesoro di esperienza e di saggezza!
Le sue parole erano balsamo che componevano i nostri dissapori e alleviavano le nostre fatiche e noi, che pensavamo di tenergli compagnia, capimmo che era lui l’anima, lo spirito giovane e indomito che ci aiutava a superare i momenti di difficoltà.
Ciao Enzo, quante vite hai toccato e quanta stima e affetto hai saputo suscitare intorno a te!
Noi continueremo a camminare nei tuoi passi, tracciati sulla terra a volte amara, ti ricorderemo sempre nei nostri pensieri e ti ritroveremo in Pinuccio, Alfonso, Michele, Michelangelo, Vincenzo, Cosimo che tanto ti hanno amato ed apprezzato.

Andrea I7DFV






  Firma di I7DFV 
Sezione ARI Molfetta

 Regione Puglia  ~ Città: Trani  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i7wxb

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/11/2014 : 08:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7wxb Invia a i7wxb un Messaggio Privato
[quote]I7DFV ha scritto:

Parlare di una persona come I7ZPB è complicato e semplice allo stesso tempo; complicato perché sembra che le parole usate siano banali, semplice perché basta usarne poche: signorilità, alto senso morale, lealtà, ricchezza interiore, curiosità per tutto, cultura, grande umanità.
Enzo era una gran signore dal parlare pacato e saggio, dal cuore sempre pronto a donare, incrollabile nel suo attaccamento alla radio nei suoi aspetti più molteplici che è stato un punto fermo della sua vita e che ha trasmesso con dolce tenacia agli amici e conoscenti.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo , nell’ormai lontano 1973.
Piano, piano, Enzo divenne l’amico, il confidente, il consigliere di tanti di noi che ci affacciavamo al mondo della radio. Che mente aperta! Che lungimiranza, che tesoro di esperienza e di saggezza!
Le sue parole erano balsamo che componevano i nostri dissapori e alleviavano le nostre fatiche e noi, che pensavamo di tenergli compagnia, capimmo che era lui l’anima, lo spirito giovane e indomito che ci aiutava a superare i momenti di difficoltà.
Ciao Enzo, quante vite hai toccato e quanta stima e affetto hai saputo suscitare intorno a te!
Noi continueremo a camminare nei tuoi passi, tracciati sulla terra a volte amara, ti ricorderemo sempre nei nostri pensieri e ti ritroveremo in Pinuccio, Alfonso, Michele, Michelangelo, Vincenzo, Cosimo che tanto ti hanno amato ed apprezzato.

Andrea I7DFV

Il primo incontro con Enzo è stato in estate 1976 quando appena patentato,sono stato accompagnato da Peppino KBI a salutare Enzo,già PUNTO DI RIFERIMENTO degli OM locali.Era tutto intento con Cenzino SCA e Pinuccio WL a costruire un lineare e confesso di non avere avuto la loro attenzione nemmeno per un secondo.Poi nel tempo in frequenza è stato quello che Andrea DFV ha ben descritto.Un Signore prodigo ma fortemente riservato.Negli ultimi anni mi sono divertito tanto ad ascoltare i QSO in VHF tra Lui DFV e WL.Sempre incentrati sull'attività in HF ma con tanto spirito e humor che davvero mi mancano.Sono tanti gli OM che mi hanno insegnato e guidato da Michele YJJ a Giuseppe DPO e Enzo VCA ma la statura tecnica e morale di ENZO è nel profondo del mio cuore.Ciao Enzo,arrivederci.








  Firma di i7wxb 
Antonio,i7wxb
A.R.I. SEZ.BARI

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 23:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
non lo conoscevo, ma da ciò che scrivete ho già capito il tipo di persona che era.

Sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi amici






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7lgm

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/11/2014 : 11:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7lgm Invia a i7lgm un Messaggio Privato
LA VITA E' UNA RUOTA

R.I.P.

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA








  Firma di i7lgm 
Sezione ARI "TA"
elso7lgm@gmail.com
340-6626923

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta
AS -IS
nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: San.Vito  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/10/2005  ~  Ultima visita: 04/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik7mww

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2014 : 09:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mww Invia a ik7mww un Messaggio Privato
I7DFV ha scritto:

Parlare di una persona come I7ZPB è complicato e semplice allo stesso tempo; complicato perché sembra che le parole usate siano banali, semplice perché basta usarne poche: signorilità, alto senso morale, lealtà, ricchezza interiore, curiosità per tutto, cultura, grande umanità.
Enzo era una gran signore dal parlare pacato e saggio, dal cuore sempre pronto a donare, incrollabile nel suo attaccamento alla radio nei suoi aspetti più molteplici che è stato un punto fermo della sua vita e che ha trasmesso con dolce tenacia agli amici e conoscenti.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo , nell’ormai lontano 1973.
Piano, piano, Enzo divenne l’amico, il confidente, il consigliere di tanti di noi che ci affacciavamo al mondo della radio. Che mente aperta! Che lungimiranza, che tesoro di esperienza e di saggezza!
Le sue parole erano balsamo che componevano i nostri dissapori e alleviavano le nostre fatiche e noi, che pensavamo di tenergli compagnia, capimmo che era lui l’anima, lo spirito giovane e indomito che ci aiutava a superare i momenti di difficoltà.
Ciao Enzo, quante vite hai toccato e quanta stima e affetto hai saputo suscitare intorno a te!
Noi continueremo a camminare nei tuoi passi, tracciati sulla terra a volte amara, ti ricorderemo sempre nei nostri pensieri e ti ritroveremo in Pinuccio, Alfonso, Michele, Michelangelo, Vincenzo, Cosimo che tanto ti hanno amato ed apprezzato.

Andrea I7DFV



QUoto Andrea al 100%. Descrizione migliore non poteva esserci.






  Firma di ik7mww 
73' from Ik7MWW
@:beppemagistro@mediaglobe.it
T: +39.080.3324573
www.mediaglobe.it


 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 843  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.