FORUM RADIOAMATORIALE - KENWOOD TS 990 SETTING ..!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 KENWOOD TS 990 SETTING ..!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1anu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2014 : 08:04:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1anu Invia a iz1anu un Messaggio Privato
Salve devo settare l'equalizzatore del mio 990 per chiamate DX non mi interessa altro, mentre sul mio FTDX 5000 sono riuscito subito sul kenwood non ho ottenuto gli stessi risultati.
Ora se qualche OM ha esperienza in merito e vuole darmi una mano....uso heil sound hc4 cuffie e pr781G ..!






 Firma di iz1anu 
73 de Giovenale
DXCC Top Honor Roll 1# Phone
DXCC Challenge 3090#
WAZ 160 meter 385 none
DXCC 160 meters 260#
DXCC 6m 217#
DXCC CW Honor Roll 337#
5 Bande WAZ 1362 200 zone

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CAVALLERMAGGIORE  ~  Messaggi: 763  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2024

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/06/2014 : 08:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iz1anu

Salve devo settare l'equalizzatore del mio 990 per chiamate DX non mi interessa altro, mentre sul mio FTDX 5000 sono riuscito subito sul kenwood non ho ottenuto gli stessi risultati.
Ora se qualche OM ha esperienza in merito e vuole darmi una mano....uso heil sound hc4 cuffie e pr781G ..!


Puoi usare questo come partenza
http://www.heilsound.com/amateur/ds...ings-kenwood
tuttavia per quanto riguarda sia il 590 che il 990 la parte più critica a mio avviso del settaggio audio in tx rimane la regolazione del mic gain e delle regolazioni proc in out.
Buon divertimento Alberto iw2efg.






Modificato da - IW2EFG in data 14/06/2014 08:15:01

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2014 : 08:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
Io uso un taglio di filtro 100/2800 ed il processore in posizione hard, proc in/out li tengo entrambi a metà scala, il Mic gain me lo regolo per restare nei limiti massimi di ALC ( nel mio caso circa a metà usando come microfono un T1 )

Per l'equalizzazione ne uso una simile a quella che ti ha postato IW2EFG nel link.

Volevo anche informarti, anche se non riguarda l'equalizzazione, che a breve uscirà un nuovo firmware che promette bene, nato dalla collaborazione degli ingegneri kenwood con Rob Sherwood, che dicono stravolga totalmente il sistema NR e NB oltre alla parte DSP in generale...

Buoni DX

Paolo IW9HRZ






Modificato da - IW9HRZ in data 14/06/2014 08:51:53

  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2014 : 09:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Prossimo acquisto....
Tuttavia ho gia' scritto che di tutti quelli che ascolto in radio, nessuno lo sento con modulazione famosa Kenwood..........

Tutti dicono che ci sono tante regolazioni in TX, allora NESSUNO lo ha saputo regolare............mi ricorda un 897 settato bene.......


Fosse per come lo fanno andare non dovrei acquistarlo.







Modificato da - IZ1PNY in data 14/06/2014 10:00:19

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/06/2014 : 13:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Prossimo acquisto....
Tuttavia ho gia' scritto che di tutti quelli che ascolto in radio, nessuno lo sento con modulazione famosa Kenwood..........

Tutti dicono che ci sono tante regolazioni in TX, allora NESSUNO lo ha saputo regolare............mi ricorda un 897 settato bene.......


Fosse per come lo fanno andare non dovrei acquistarlo.




se vuoi ascoltarne uno che vada bene, senza nessun accrocchio esterno ma semplicemente radio e microfono ci possiamo sentire in radio, hi hi







Modificato da - IW9HRZ in data 14/06/2014 13:10:21

  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IC8BMP

ex kj4ozs  



Inserito il - 14/06/2014 : 20:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8BMP  Invia a IC8BMP un messaggio ICQ Invia a IC8BMP un Messaggio Privato
Il mio lo uso con un "VECCHIO" MC-60 e mi danno ottimi rapporti di modulazione senza che io li chieda....
Settato solo filtro tx di default TX-C

73






  Firma di IC8BMP 
by IK8LOV


http://www.ic8bmp.it

Stazione A.I.S. 430 MAR TIRRENO

CONTATTO SKYPE feliceprocida
SOCIO MDXC N° 102
SOCIO ARI POZZUOLI IQ8PQ

73 DE IC8BMP also W8BMP




Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Procida  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2014 : 00:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
mah...quando leggo questi thread mi viene da pensare!
invece di divertirci a fare radio e a collegare radioham ci siamo chiusi a settare radio/computer...sara'
comunque ognuno si diverte come crede...
io oggi mi sono divertito tutto il giorno in frequenza , con un 897D Yaesu, ho collegatomezzo mondo e di settari ne ho fatti ben pochi







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2014 : 03:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

mah...quando leggo questi thread mi viene da pensare!
invece di divertirci a fare radio e a collegare radioham ci siamo chiusi a settare radio/computer...sara'
comunque ognuno si diverte come crede...
io oggi mi sono divertito tutto il giorno in frequenza , con un 897D Yaesu, ho collegatomezzo mondo e di settari ne ho fatti ben pochi








 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2014 : 04:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Ciao Giovenale . sono convinto che con quelle 2 macchine da "guerra" che hai non avrai problemi , chiaro che personalmente le prove ed eventuali settaggi le farei sul campo (on air) , poi se mamma natura ti ha donato le stesse corde vocali di Bocelli sei a posto diversamente se come tanti di noi assomigliamo vocalmente al maestro De Laurentis (in coppia con Bonolis) la vedo dura , comunque ascoltarsi in monitor anche se non fedele al 100% è un buon inizio poi il resto viene con la collaborazione e la pazienza dell'amico che dall'altro capo ti ascolta e valuta. 73 Luigi.





Modificato da - iz7exk in data 15/06/2014 04:25:33

 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1338  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 04/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2014 : 06:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao ragazzi...buona domenica!
divertiamoci con la radio ma non per impazzire a fare i dj "della domenica"!!!
ci sentiamo on air...magari con la voce rauca e non proprio da speaker broadcasting...ma ci incontriamo!!!

Luigi from Moscow






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/06/2014 : 10:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iz7exk ha scritto:

Ciao Giovenale . sono convinto che con quelle 2 macchine da "guerra" che hai non avrai problemi , chiaro che personalmente le prove ed eventuali settaggi le farei sul campo (on air) , poi se mamma natura ti ha donato le stesse corde vocali di Bocelli sei a posto diversamente se come tanti di noi assomigliamo vocalmente al maestro De Laurentis (in coppia con Bonolis) la vedo dura , comunque ascoltarsi in monitor anche se non fedele al 100% è un buon inizio poi il resto viene con la collaborazione e la pazienza dell'amico che dall'altro capo ti ascolta e valuta. 73 Luigi.



Esatto, hai detto in modo diverso quello che ho avuto modo di dire in un altro 3D simile.

In effetti da buon swl per 15 ore al giorno, parlo poco....solitamente, ho notato che gli users del 990 che ascolto, non hanno di natura una timbrica da bassi ma fin troppo tenori o quasi, quindi il settaggio è ibrido e senza l'effetto di un Kenwood ben possente.............

Per altro.............pc/radio..ormai la tecnologia è questa, chi non usa il computer non avrà vita facile a regolare i nuovi trasmettitori e futuri, il matrimonio è scontato tra le due tecnologie.

Di contro.....ci sono ancora in giro gli Icom 706, accendi e parla................o appunto gli 897, regolazione basica e via..o gli Alinco DX70 e TS50....e altri similari .....on air....a buon inteditor poche parole e soldi risparmiati........e non pochi.

Luigino se vuoi sentire i DJ.......sai dove devi fare ascolto......






Modificato da - IZ1PNY in data 15/06/2014 11:03:18

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.