FORUM RADIOAMATORIALE - Il risparmio.........
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Il risparmio.........
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2014 : 12:22:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
non fa guadagno!
Voi cose ne pensate?
Buona domenica 73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 24/05/2014 : 12:36:46  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IW2EFG

non fa guadagno!
Voi cose ne pensate?
Buona domenica 73 Alberto iw2efg


Io tendo a risparmiare, normalmente non per necessità, ma per strategia. In questi ultimi anni ho ridimensionato drasticamente il mio tenore di vita, in modo da lavorare solo 120 giorni l'anno circa.
Prima potevo permettermi tante cose ma non avevo il tempo di godermele! Quindi, il risparmio fa guadagno? Dipende dai punti di vista!






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz1gwu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2014 : 14:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1gwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1gwu Invia a iz1gwu un Messaggio Privato
chi piu spende meno spende





  Firma di iz1gwu 
Le mie radio: icom ic 746 antenne Home made monoband sistem 9 bande comet x 50 portatile yaesu vx 150

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 24/05/2014 : 15:41:01  Link diretto a questa risposta
iz1gwu ha scritto:

chi piu spende meno spende

Non condivido affatto . Ad esempio al supermercato si trovano prodotti particolarmente costosi solo perché ti fanno pagare la pubblicità con cui ti bombardano. Compro ottimi alimenti dai produttori, evitando la grande distribuzione ed i centri commerciali, spendendo meno e mangiando meglio...

Andando sul tema delle radio, con poche centinaia di euro ho acquistato delle bellissime radio "vintage" che non passeranno mai di moda... evitando di regalare allo stato il 22% di IVA.






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2014 : 19:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao Alberto,

Dal punto di vista tecnico e radiantistico mi trovi assolutamente d' accordo con l' affermazione (questa volta c'è il punto esclamativo)... se vuoi guadagno in potenza, devi procurarti antenne grandi ed efficienti, con tutto ciò che ne consegue, se ne vuoi di più allora devi aggiungere grandi amplificatori... tutto questo risulta piuttosto incompatibile con il risparmio...

detto questo, sediamoci lungo la riva del fiume e aspettiamo... prima o poi vedremo passare i cadaveri di tutti quelli che sopraffatti dall' invidia non saranno riusciti a sopravvivere.






Ciao a Tutti, Dave.






 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2014 : 21:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ultimamente Alberto è molto enigmatico con i suoi post....sarà colpa del 990 ?
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2HZN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2014 : 07:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Ciao Alberto,
a mio parerer non esistono frai "assolute" ma solo "relative". A volte si a volte no a volte quasi..dipende dai casi...
In ambito radiantistico ad esempio, decuplicendo la spesa non decuplichi la resa. Penso che entrino in gioco altre comnponenti quali la soddisfazione di avere il top o la egual soddisfazione di fare qualche cosa da se spendendo meno. Un mio caro amico DXer in USA mi ha invitato a casa sua ed ho visto in giardino una torre di 60 Mt (a me metteva paura solo a vederla)con un bell'alberello di monobanda e quando sono entrato in casa ho visto un PRO II ed UN TL 922 con un TS 140 di back up...vedi che tutto e' relativo..

Buona Domenica

Stefano






  Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2014 : 12:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

non fa guadagno!
Voi cose ne pensate?
Buona domenica 73 Alberto iw2efg


Più che altro non produce divertimento.

Il piacere deriva dallo spendere soldi in cose inutili: radio, orologi, buon cibo, sigari, intrighi carnali ecc.

Su tutto il resto è saggio risparmiare, tanto a pagar bollette o pannolini non si prova nessun piacere.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&Ci.






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 25/05/2014 : 12:44:26  Link diretto a questa risposta
500 watt 500 euro poca spesa poca resa








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2014 : 18:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
Il grande George Best diceva che aveva speso i soldi in wisky e donne e che tutti gli altri li aveva sperperati.
Sono d'accordo con Carlo ISQ sul fatto che il più grande piacere sia soddisfare i desideri, anche se inutili.
Buona anche la filosofia di QQF, ma io non ne sono capace.
Buoni DX
L.






  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 26/05/2014 : 18:19:26  Link diretto a questa risposta
I0JBL ha scritto:

Il grande George Best diceva che aveva speso i soldi in wisky e donne e che tutti gli altri li aveva sperperati.
Sono d'accordo con Carlo ISQ sul fatto che il più grande piacere sia soddisfare i desideri, anche se inutili.
Buona anche la filosofia di QQF, ma io non ne sono capace.
Buoni DX
L.



Caro JBL,

oggi per me è stata una delle giornate libere (365-120=245). Ho accompagnato mio figlio a scuola, mi sono seduto a prendere un caffè al bar e fumato un sigaro. Poi mi sono messo in radio. Dopo essermi cucinato una bella "pasta cacio e pepe" sono stato al campo pratica di golf a tirare 2 secchi di palline. Adesso mi rimetto in radio...

Vedi, se lavori il doppio non guadagni il doppio (vedi gli scaglioni irpef e via dicendo). Con quella differenza sei un po' più ricco... Ne vale la pena? La vita se ne va mentre ci impegniamo a rincorrere tante cose inutili...

Vado ad accendere i miei "catorci" vintage!!!

'73






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2014 : 18:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
Da questo momento, CARLO, sei definitivamente il mio Buddha !!!





  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2014 : 00:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
iz0qqf ha scritto:

I0JBL ha scritto:

Il grande George Best diceva che aveva speso i soldi in wisky e donne e che tutti gli altri li aveva sperperati.
Sono d'accordo con Carlo ISQ sul fatto che il più grande piacere sia soddisfare i desideri, anche se inutili.
Buona anche la filosofia di QQF, ma io non ne sono capace.
Buoni DX
L.



Caro JBL,

oggi per me è stata una delle giornate libere (365-120=245). Ho accompagnato mio figlio a scuola, mi sono seduto a prendere un caffè al bar e fumato un sigaro. Poi mi sono messo in radio. Dopo essermi cucinato una bella "pasta cacio e pepe" sono stato al campo pratica di golf a tirare 2 secchi di palline. Adesso mi rimetto in radio...

Vedi, se lavori il doppio non guadagni il doppio (vedi gli scaglioni irpef e via dicendo). Con quella differenza sei un po' più ricco... Ne vale la pena? La vita se ne va mentre ci impegniamo a rincorrere tante cose inutili...

Vado ad accendere i miei "catorci" vintage!!!

'73


Non ti ho detto che tu abbia torto, ho detto che non sono capace di fare quello che fai tu.
Buoni DX
L.






  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 27/05/2014 : 07:13:21  Link diretto a questa risposta
I0JBL ha scritto:

iz0qqf ha scritto:

I0JBL ha scritto:

Il grande George Best diceva che aveva speso i soldi in wisky e donne e che tutti gli altri li aveva sperperati.
Sono d'accordo con Carlo ISQ sul fatto che il più grande piacere sia soddisfare i desideri, anche se inutili.
Buona anche la filosofia di QQF, ma io non ne sono capace.
Buoni DX
L.



Caro JBL,

oggi per me è stata una delle giornate libere (365-120=245). Ho accompagnato mio figlio a scuola, mi sono seduto a prendere un caffè al bar e fumato un sigaro. Poi mi sono messo in radio. Dopo essermi cucinato una bella "pasta cacio e pepe" sono stato al campo pratica di golf a tirare 2 secchi di palline. Adesso mi rimetto in radio...

Vedi, se lavori il doppio non guadagni il doppio (vedi gli scaglioni irpef e via dicendo). Con quella differenza sei un po' più ricco... Ne vale la pena? La vita se ne va mentre ci impegniamo a rincorrere tante cose inutili...

Vado ad accendere i miei "catorci" vintage!!!

'73


Non ti ho detto che tu abbia torto, ho detto che non sono capace di fare quello che fai tu.
Buoni DX
L.



Luciano,

lo avevo capito perfettamente, volevo solo incentivarti al cambiamento!
Poi, se avessi la fortuna di vivere a Campagnano invece che nel caos di Roma, allora sarebbe perfetto.

Buoni DX anche a te.

Ferdinando






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.