FORUM RADIOAMATORIALE - Attivazione da isole greche
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Attivazione da isole greche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1FRM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2014 : 10:27:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1FRM Invia a IZ1FRM un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
quest'estate vorrei andare in vacanza in qualche isoletta greca ed ovviamente portarmi la radio usando IZ1FRM/SV. Per non incorrere in rischi, devo chiedere qualche permesso alle autorità ? Ci saranno problemi in aeroporto?
GRAZIE
Alberto






 Firma di IZ1FRM 
iz1frm

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/01/2005  ~  Ultima visita: 13/09/2023

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 10:39:21  Link diretto a questa risposta
in aeroporto :

se la radio è nel bagaglio imbarcato nessun problema
se la radio è bagaglio a mano dovrai farla vedere al controllo raggi-X fuori dalla borsa

naturalmente CEPT originale sempre a portata di mano.

per quanto riguarda le autorizzazioni a grecia rientra nella CEPT pertanto non devi chiedere nulla... attento però alle isole, molte sono rierve naturalistiche sottoposte a vincoli, la mancata richiesta di permessi alle autorità competenti comporta la invalidazione delle attività ai fini IOTA !






  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 10:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1FRM

Buongiorno a tutti,
quest'estate vorrei andare in vacanza in qualche isoletta greca ed ovviamente portarmi la radio usando IZ1FRM/SV. Per non incorrere in rischi, devo chiedere qualche permesso alle autorità ? Ci saranno problemi in aeroporto?
GRAZIE
Alberto


Se mi permetti sarai SV(x) / IZ1........

in aeroporto nessun problema, solo ai fini della sicurezza in volo togli da subito eventuali batterie interne (tipo FT 817 o palmari) in modo che l'apparato non sia pronto a trasmettere. Cmq se non lo fai te le puo' far togliere la sicurezza, nient'altro.

Cordiali saluti






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TTR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 10:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TTR Invia a IZ1TTR un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

... attento però alle isole, molte sono riserve naturalistiche sottoposte a vincoli, la mancata richiesta di permessi alle autorità competenti comporta la invalidazione delle attività ai fini IOTA !


prova a contattare i gestori del GIOTA, probabilmente qualche dritta in merito te la possono dare, www.greekiota.gr

buone vacanze






  Firma di IZ1TTR 
Filippo
ARI sez. Torino - ARMI #MI946 - I QRP Club #875 - Mountain QRP Club #MQC327

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 21/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1FRM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2014 : 10:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1FRM Invia a IZ1FRM un Messaggio Privato
Grazie ragazzi, CHIARISSIMI !!
E vaii !!!

Alberto






  Firma di IZ1FRM 
iz1frm

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 233  ~  Membro dal: 22/01/2005  ~  Ultima visita: 13/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 10:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IZ1FRM ha scritto:

Grazie ragazzi, CHIARISSIMI !!
E vaii !!!

Alberto


Proprio per quetare,ma e' solo una mia idea , non ti mettere a fare attivita' troppo vicino a centrali elettriche (quasi ogni isola ne ha una) o caserme/installazioni militari. Just my 2 cents






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 20:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Auguri, CEPT di che tipo? Ti ricordo che le CEPT date agli IZ hanno il famoso 2, mentre ai "vecchi" il numerino è 1, il che significa che in Grecia c'è ancora la distinzione che qui c'era tra IW e IK, io mi informerei meglio prima di rischiare, se non erro un tedesco è finito in GHEBBA e credo stia ancora pagando la sanzione, se ne era parlato anche qui sul forum.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3225  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.