FORUM RADIOAMATORIALE - ATV....consigli pratici
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ATV....consigli pratici
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 10:26:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Buongiorno a Tutti...
Mi sto avvicinando a questo incredibile mondo......ma pian piano...

Per incominciare, cercherò di usare dei componenti ed attrezzature Made in Italy in quanto le ritengo molto importanti.

A disposizione allo stato attuale ho il seguente materiale fornitomi da un amico cui non pratica più in zxona...

ho solo un DRO Converter c-BAND output 1.8 ghz ed imput 5.6... 5.8
prodotto da I2SG

Illuminatore a 5840 ghz prodotto da i2rom

mi chiedo come porto il segnale a 1.8 con cosa?..

di che altro materiale ho di bisogno?

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo calma in quanto non pratico della materia.

Saluti Marcolone in3ufw






 Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024

iz3bui

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 23:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3bui Invia a iz3bui un Messaggio Privato
Ti serve un ricevitore sat analogico sintonizzato a 1800 per ricerere in c band ATV
73 Toni






  Firma di iz3bui 
Microwave team

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Zugliano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/03/2014 : 06:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iz3bui ha scritto:

Ti serve un ricevitore sat analogico sintonizzato a 1800 per ricerere in c band ATV
73 Toni



Grazie Toni 73 ma il Sat analogico a 1800 arriva dento il converter, dallo stesso parte il cavetto in parabola ed illuminatore a 90# poi il resto il tx lo inserisco sul Sat analogico?

Ho paura di fare puff...

O MEGLIO chi mi può fornire il Trasmettitore ed il monoscopio?

Grazie per le risposte.

73 Marco in3ufw






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3bui

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/03/2014 : 20:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3bui Invia a iz3bui un Messaggio Privato
BE.. forse non ho capito la domanda.
Tu hai un convertitore atv di ricezzione, quinti giustamente ci metti l'antenna su un connettore e sul altro il ricevitore sat.

Per trasmettere,poi devi usare un trasmettitore che non hai giusto?

Ti consiglio di partire con i 1200 MHz, anche perchè i 6 cm sono poco usati
Comunque il converter che hai è ottimo, grande SG

73 Toni






  Firma di iz3bui 
Microwave team

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Zugliano  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 09/02/2014  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.