FORUM RADIOAMATORIALE - AMENITA' AMATORIALI !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 AMENITA' AMATORIALI !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/01/2014 : 01:19:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Non voglio certo fare il maestro o l'infallibile, chissà quante imprecisioni e storpiature mi saranno scappate in aria anche a me,
ma giusto per fare 2 risate, non resisto, posto le ultime amenità sentite in bande amatoriali :
"...CERTI OEMME NON SANNO IL BAND PLANET"
"...UN RUSSO HA ESORPATO LA NOSTRA FREQUENZA!"
"...NON CE L'HO FATTA A PASSARE ,C'ERA TROPPO BAILAP !"
"...LA TUA MODULAZIONE è TROPPO SATURA!"
"...QUANDO PARLO IN 80,LE CASSE DEL PC MUGOLANO!"

73, Alberto.








 Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi

IZ4TGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/01/2014 : 12:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
...e che dire di quando ..." TI RIMETTO IL MICROFONO"... svomitazzate di plastiche e capsule ceramiche....AIUTOOOO!!!!

73








  Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2014 : 10:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Ancora..." Ti rimetto l'antenna "."la citofonia e' un pò bassa "

e altre cose incredibili....tutto fa brodo.


73' a tutti.....








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/02/2014 : 12:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
A me danno decisamente più fastidio gli strafalcioni grammaticali da matita blu che leggo sempre più di frequente su questo forum.







  Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/02/2014 : 11:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
...Forse alcuni da poco hanno abbandonato la CB..!!
Personalmente mi da più fastidio l'uso selvaggio/creativo/ personalizzato del codice fonetico (ICAO) Si sentono di quelle "invenzioni" che nel QRM QRN non aiutano certamente..Ora non so se è obbligatorio usarlo correttamente..
..








Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 12:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
Credo che qui di obbligatorio non ci sia rimasto più niente.







  Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 15:37:28  Link diretto a questa risposta

La CB è stata abbandonata da anni.
Chi ha continuato lo ha fatto per passione, ed è diventato quasi sicuramente un buon radioamatore.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, visto che di radioamatori da sfascio ne è pieno... il band plan..

IZ2ZRJ ha scritto:

...Forse alcuni da poco hanno abbandonato la CB..!!
Personalmente mi da più fastidio l'uso selvaggio/creativo/ personalizzato del codice fonetico (ICAO) Si sentono di quelle "invenzioni" che nel QRM QRN non aiutano certamente..Ora non so se è obbligatorio usarlo correttamente..
..








 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iv3lar

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/02/2014 : 20:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iv3lar un Messaggio Privato
.... e di queste che ne pensate??????
Questo ha una modulazione all’ americana al 100%, non quella europea che ha solo il 60%...
(…gli americani hanno forse inventato le mentine o gridano di più???)…

E' un bravissimo tecnico…….ha la moglie che lavora da Mar…ci[/b] ( e sua nonna cosa fa lavora al C.N.R. ???????)

…la mia modulazione è tra l’orizzontale ed il verticale….
( quella a 45° è sicuramente migliore………)

le VHF sono onde corte e veloci………..
(si sono classificate al terzo posto alle olimpiadi R.F.)








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: 34077  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 16/01/2006  ~  Ultima visita: 06/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2014 : 09:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Scusa WTU.
Dove vuoi metterle queste perle........

Repeater in VHF e un OM Locale su Repeater Locale.......:

1° CQ DX CQ DX ........
2° Sto andando con una Tonnellata.......

Non male, vero?
Ciao FEDE.








  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik8bpy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2014 : 10:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
caro Alberto , mi complimento per le simpatiche " perle " radioamatoriali che hai pubblicato -
Purtroppo l'etere sta diventando un cimitero degli elefanti a causa anche di questa degenerazione culturale .
Gli Om di spessore sono oramai pochi e , complice anche l'Alzheimer , anche quei pochi , talvolta , sragionano.
Mi trovavo due anni fa , in Epiro , ( Grecia nord occidentale ), nella citta' di Joanina , che e' la Capitale della regione .
Ho provato a chiamare dall'auto un I8 di Campobasso che arrivava li , sul mio IC 7000 in ottime condizioni .
Purtroppo , da quella latitudine , non ascoltavo il suo interlocutore scandinavo e questo a lasciato intendere all' Om che io volessi colloquiare di prepotenza .
Per questo motivo non mi ha contattato e ha fatto finta di non sentirmi .
In altri casi , quando "busso " con IK8BPY/mobile 8 vengo trattato come una stazione qualsiasi , senza alcuna precedenza e sono costretto a sorbirmi interminabili monologhi sulla pasta e fagioli della sera precedente o , peggio, sulle emorroidi che danno fastidio -
Io costringerei questi "peones" ad un esame con le seguenti domande :
Come si chiama l'attuale presidente del Consiglio
In quale direzione approssimativa bisogna girare l'antenna per ricevere K5K
Cosa significa " OM", ( viene dalla abitudine antica di epitetare l'interlocutore radio con "Old My " : Vecchio Mio ) .
Sono convinto che il 70% dei "peones" presenti in etere , non sarebbe in grado di rispondere .
Aggiungo che e' sempre piu' umiliante vedere ai meeting che si svolgono un po' in tutta italia , dei personaggi da "Corte dei Miracoli " invece che operai , studenti e professionisti accomunati dalla sana passione per il radiantismo .
73' s de IK8BPY








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1FQG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2014 : 12:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FQG Invia a IW1FQG un Messaggio Privato
Sentito questa:

"la portante è un pulsante .... è il pulsante sul michelino che schiacci anche tè quando vuoi modulare .."









  Firma di IW1FQG 
73,

Ugo
IW1FQG
Sez. ARI Torino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2014 : 14:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato








  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5599  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2014 : 00:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
Vado, mi suicido e torno.









  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/03/2014 : 02:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
...Questa è fresca di pochi giorni fa:
"...HO ACCESO DOMENICA, MA CON IL CONTEST C'ERA UNA BORGIA INCREDIBILE !"


(Lucrezia Borgia però non c'era, peccato!!)








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7ECG

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/03/2014 : 06:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7ECG Invia a IZ7ECG un Messaggio Privato

E questa che ho sentito io??

E badate bene che non stavano scherzando... ( erano in 2 )



"Il tuo segnale e' basso...hai controllato I ROSSI in antenna"??

E l'altro; "certo che li ho controllati...e' tutto a posto" !


Poteva anche starci bene una correzione dell'errore da parte di uno verso l'altro...ma evidentemente erano due CAPRONI entrambi!



Non ho piu' parole....SOLO PAROLACCE!!!








  Firma di IZ7ECG 
IZ7ECG - Bari metropolitan city
Whatsapp 3473062066
No msg privati, GRAZIE !!!

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari - cell: 3473062066  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2014 : 09:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
propongo di scrivere un libro per farci due risate (amare a volte)...







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8isg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2014 : 11:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8isg Invia a ik8isg un Messaggio Privato
Un libro dove sono annotate moltissime 'perle' del genere esiste e io ne sono un fortunato possessore.
Si tratta di " Una vita con la radio" scritto dal compianto Archimede Mingo I8REK, poeta e scrittore prima di tutto e poi radioamatore.
Nel libro si parla di come l'autore viveva la sua esperienza radioamatoriale a partire dagli anni '60 e '70 e successivi con una ricca raccolta aneddotica e riferimenti ad altri OM campani dell'epoca. Le pagine da 67 a 74 formano un capitoletto intitolato appunto " Perle radioamatoriali ". Ogni tanto le rileggo e sempre mi fanno sorridere, alcune poi sono veramente esilaranti!
Non so se questo libro, di 266 pagine, sia mai stato posto in vendita. Non riscontro una casa editrice, è presente solo il marchio della stamperia con la data del giugno 1993.
Precedentemente le 'perle' furono pubblicate su Radio Rivista 6/1986 e 11/1987.
Tanto per dovere di cronaca. Credo che qualche nostro collega e mio corregionale sicuramente si ricorderà di Archimede I8REK.
Un caro saluto a tutti.
Raffaele








  Firma di ik8isg 
ik8isg Raf




 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Eboli  ~  Messaggi: 724  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2014 : 15:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Queste perle hanno anche una loro stagionalità che coincide con il rilascio dei nuovi nominativi, in questo periodo sui ripetitori milanesi è un rigoglioso florilegio:

"esco con 4 ampere"
"india come Y o come J"
"aggiungo un condensatore da 100uF all'ingesso dell'alimentatore così non si brucia più il fusibile"

il tutto su un solo ripetitore in meno di 10 minuti.


complice di questo l'esame a quiz per la patente perchè ad onor del vero cercano di operare bene ma sono le basi che mancano.








  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7cff

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/03/2014 : 16:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7cff Invia a iz7cff un Messaggio Privato
Certamente alcuni nuovi om non avranno le basi, ma anche i vecchi molto spesso ne sparano di grosse...

(qso ascoltato sui 40 metri qualche mese fa)
om "con esperienza":<<...allora quando c'è rumore e confusione io di solito risolvo così: vado in uniform; andiamo in uniform...>>

-risposta om novello:<< ma io non so cosa vuol dire uniform... >>

om "con esperienza":<< aiaiaiaiai! E qui allora arrivano i problemi, se non sai che uniform vuol dire usb! >>

Per la serie "cattivi maestri".

73 a tutti IZ7CFF








  Firma di iz7cff 
IZ7CFF - op. Daniele - QTH Lecce - Loc. JN90CI - sezione ARI Lecce - url: http://www.qsl.net/iz7cff

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 25/01/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/03/2014 : 19:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Certo che ci sono cattivi maestri,
ce ne sono ancora adesso , dopo molti anni di patente,
che affermano di tagliare sempre il cavo di discesa in multipli di 10 metri per le HF, perchè quando si era in 27 MHz, si tagliava in multipli di 11 metri,....ovvio no ? Sennò perchè si chiamerebbero DECAMETRICHE ?








Modificato da - ik4wtu in data 28/03/2014 19:41:20

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2014 : 21:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
[quote]ik8isg ha scritto:

Un libro dove sono annotate moltissime 'perle' del genere esiste e io ne sono un fortunato possessore.
Si tratta di " Una vita con la radio" scritto dal compianto Archimede Mingo I8REK, poeta e scrittore prima di tutto e poi radioamatore.
Nel libro si parla di come l'autore viveva la sua esperienza radioamatoriale a partire dagli anni '60 e '70 e successivi con una ricca raccolta aneddotica e riferimenti ad altri OM campani dell'epoca. Le pagine da 67 a 74 formano un capitoletto intitolato appunto " Perle radioamatoriali ". Ogni tanto le rileggo e sempre mi fanno sorridere, alcune poi sono veramente esilaranti!
Non so se questo libro, di 266 pagine, sia mai stato posto in vendita. Non riscontro una casa editrice, è presente solo il marchio della stamperia con la data del giugno 1993.
Precedentemente le 'perle' furono pubblicate su Radio Rivista 6/1986 e 11/1987.
Tanto per dovere di cronaca. Credo che qualche nostro collega e mio corregionale sicuramente si ricorderà di Archimede I8REK.
Un caro saluto a tutti.
Raffaele

Mi ricordo perfettamente di Archimede Mingo, scriveva su "Break!",rivista scomparsa da tempo, allora non ero ancora OM,e fu proprio Break che mi fece avvicinare al nostro hobby. Non sapevo che Mingo avesse raccolto le "perle" raccolte on air, dobbiamo concludere che non c'è niente di nuovo sotto il sole,cambiano le generazioni ma le frescacce rimangono le stesse.
73 de Raffaele








  Firma di ik4cno 
MRaf

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/04/2014 : 01:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Last Finest:
"C'HO UNA SLUPER TIRATA A CASACCIO CHE MI FA DAI 40 AGL'80 !"








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/04/2014 : 18:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:

A me danno decisamente più fastidio gli strafalcioni grammaticali da matita blu che leggo sempre più di frequente su questo forum.

Straquoto








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2014 : 01:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
GiaLLLuuuu...ti sento, Zeroooo....Buuuush... zerooooo Bush !! Bush pronunciato come il nome del presidente..

Senza questi qso io mi annoierei tantissimo in radio..spesse volte si incontrano persone fredde, noiose e patetiche... io preferisco chi commette qualche errore ma è capace di trasmettere emozioni ...








Modificato da - IZ7QLY in data 18/04/2014 04:05:46

  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2014 : 07:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Il problema non è commettere degli errori , quelli li commettiamo tutti . Il problema vero è la mancanza di volontà di correggerli , anzi ancora peggio minimizzarli .
73 Franco I6QFZ

IZ7QLY ha scritto:

GiaLLLuuuu...ti sento, Zeroooo....Buuuush... zerooooo Bush !! Bush pronunciato come il nome del presidente..

Senza questi qso io mi annoierei tantissimo in radio..spesse volte si incontrano persone fredde, noiose e patetiche... io preferisco chi commette qualche errore ma è capace di trasmettere emozioni ...








  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2014 : 08:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Si Franco..tutto quello che vuoi...ma la tolleranza, la delicatezza non esiste assolutamente...le cose si fanno notare anche in forma privata senza mettere alla berlina l' interessato....non si tratta di minimizzare..poi non capisco cosa possa esserci di grave se uno minimizza..io lo faccio sempre..anche quando facendo qso mi accorgo che su 100 OM, 90 non hanno mai preso un tester tra le mani..questa è una cosa grave per il nostro hobby...
Ciao Gianluca








Modificato da - IZ7QLY in data 18/04/2014 08:16:42

  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

I6QFZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2014 : 12:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6QFZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I6QFZ Invia a I6QFZ un Messaggio Privato
Ciao
quando affermo che minimizzare è "grave" intendo dire che è il miglior modo per non risolvere le lacune che ognuno di noi può avere.
Minimizzando sempre e comunque si rischia di prendere per buone anche le cose sbagliate.
Ti faccio un esempio : su questo sito così come su tanti altri si leggono parole in inglese scritte in maniera errata .
Ci vuole tanto a rileggere quello che si è scritto e se si hanno dei dubbi consultare un dizionario ?
Questo è la dimostrazione che quello che manca è la volontà di imparare e l'errore peggiore è prendere il tutto come normale amministrazione appunto minimizzando.
Chi legge quegli strafalcioni e non ha le conoscenze adeguate arriverà a pensare che quelle parole si scrivono proprio così !
Franco I6QFZ

IZ7QLY ha scritto:

Si Franco..tutto quello che vuoi...ma la tolleranza, la delicatezza non esiste assolutamente...le cose si fanno notare anche in forma privata senza mettere alla berlina l' interessato....non si tratta di minimizzare..poi non capisco cosa possa esserci di grave se uno minimizza..io lo faccio sempre..anche quando facendo qso mi accorgo che su 100 OM, 90 non hanno mai preso un tester tra le mani..questa è una cosa grave per il nostro hobby...
Ciao Gianluca








Modificato da - I6QFZ in data 18/04/2014 16:26:36

  Firma di I6QFZ 
Sezione A.R.I. Ascoli Piceno

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Spinetoli  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2014 : 22:20:44  Link diretto a questa risposta
oh ragà ma su che canaletta state ?
io sento solo e sempre 599 tu








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/04/2014 : 00:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:

Si Franco..tutto quello che vuoi...ma la tolleranza, la delicatezza non esiste assolutamente...le cose si fanno notare anche in forma privata senza mettere alla berlina l' interessato....non si tratta di minimizzare..poi non capisco cosa possa esserci di grave se uno minimizza..io lo faccio sempre..anche quando facendo qso mi accorgo che su 100 OM, 90 non hanno mai preso un tester tra le mani..questa è una cosa grave per il nostro hobby...
Ciao Gianluca
... Non è stato messo alla berlina nessun interessato!
Si parlava solo di amenità anonime sentite in aria,
quelle su cui farci un sorriso sopra, tutto qui!
La tolleranza e la delicatezza esistono eccome !
Noto spesso che post ilari o leggeri ,vengono per forza appesantiti per puro gusto di polemica,nella ormai classica Italica propensione alla riffa quotidiana a cui ci ha abituato ormai, una classe politica degenerata!
Evitiamo , per favore ,di imitarli!
Buona Pasqua a tutti.
Alberto, ik4wtu.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2014 : 06:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La mia attivita' radio e' andata in RX al 90%, causa di tutto quello che avete menzionato.

Il peggio e poi raccolto nelle frangenti delle gare dei contest, diplomi, attivazioni varie.


Radioamatori obsoleti non corrispondenti a usi e preparazione idonea, trasmissioni strane e difettate con antenne peggio delle mie, alfabeto NATO adattato a usi locali, cause sono poi poche......

Una e' la mancata ricerca di essere aggiornati sulla TLC, presa la patente chi in un modo chi nell'altro, averla per questi signori vuol dire sapere tutto e sapere fare.......cosi' per induzione automatica del ruolo.

Di assurdita' ne sento tutti i giorni, purtroppo dalle 03.30 alle 20,00 per ham radio e per lavoro ho la possibilita' da zero a 1.200, al lunedi' al sabato, la domenica accendo alle 9 circa per diletto.

Una delle ultime trovate tecniche e' di sentire sui 430, stanno usando fuori frequenza il ponte ripetitore.

E' nota su questo forum .la mia asineria tecnica e bassa intelligenza, ma ancora dal 1974 nelle radio, non ho capito come fuori frequenza si USA la frequenza ISO ben precisa di un ripetitore occupandolo., fatto salvo un probabile sblatero adiacente.


Ma il radioamatore medio e' un surrogato della societa', con pregi e difetti, il pressapochismo la sufficienza e l'ignoranza di quello che compete impera dentro e fuori il mondo ham.

Il buon senso e la capacita' e' latente.........forse troppo impegnativo il tutto.








Modificato da - IZ1PNY in data 19/04/2014 06:09:51

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2014 : 08:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

oh ragà ma su che canaletta state ?
io sento solo e sempre 599 tu



In questo momento sulla frequenza 27205 ( CH 20) sotto carico fittizio.. sto tarando ad ORECCHIO il VCO di un alan 48 dopo aver messo una scheda 120 CH....non riesco ad agganciare la fase..probabilmente devo rompere il condensatore nella bobina l 203, è strettina !!....quasi quasi devo accendere anche il frequenzimetro..magari il quarzo non lavora a 10.240..se così fosse mi basterebbe mettergli un condensatore da pochi picof in serie..mah vedremo...


I6QFZ Franco..capisco il tuo punto di vista...( credo che la cultura sia un fatto molto personale ed ognuno di noi scelga il modello da seguire oppure lo diventa involontariamente ) considera anche che esiste un linguaggio nuovo, inglesismi ed abbreviazioni tipici della messaggistica breve....oggi l' Italiano è una lingua che sta subendo una metamorfosi ed una storpiatura incredibile, poi in alcuni casi ci sono delle lacune ed in altri esiste il disinteresse totale, magari la pigrizia non gli consente di migliorare !!...
se uno non diventa tollerante rischia di avvelenarsi l' esistenza...

73 Gianluca









Modificato da - IZ7QLY in data 19/04/2014 11:52:26

  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2014 : 09:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

IZ7QLY ha scritto:

Si Franco..tutto quello che vuoi...ma la tolleranza, la delicatezza non esiste assolutamente...le cose si fanno notare anche in forma privata senza mettere alla berlina l' interessato....non si tratta di minimizzare..poi non capisco cosa possa esserci di grave se uno minimizza..io lo faccio sempre..anche quando facendo qso mi accorgo che su 100 OM, 90 non hanno mai preso un tester tra le mani..questa è una cosa grave per il nostro hobby...
Ciao Gianluca
... Non è stato messo alla berlina nessun interessato!
Si parlava solo di amenità anonime sentite in aria,
quelle su cui farci un sorriso sopra, tutto qui!
La tolleranza e la delicatezza esistono eccome !
Noto spesso che post ilari o leggeri ,vengono per forza appesantiti per puro gusto di polemica,nella ormai classica Italica propensione alla riffa quotidiana a cui ci ha abituato ormai, una classe politica degenerata!
Evitiamo , per favore ,di imitarli!
Buona Pasqua a tutti.
Alberto, ik4wtu.


Ma cosa dici !!..rileggi tutto dall' inizio..magari ti accorgi che aggiungevo anche io delle frasi.....

Esattamente:
GiaLLLuuuu...ti sento, Zeroooo....Buuuush... zerooooo Bush !! Bush pronunciato come il nome del presidente..

Senza questi qso io mi annoierei tantissimo in radio..spesse volte si incontrano persone fredde, noiose e patetiche... io preferisco chi commette qualche errore ma è capace di trasmettere emozioni ...



Quindi ..non è proprio il caso di quotare il mio post ..estrapolando "tolleranza e delicatezza" in riposta logica all' amico Franco... io non appesantisco un bel nulla..anzi, sono talmente tollerante che apprezzo anche ciò che non dovrei apprezzare per mia "forma mentis.."

73 Gianluca..








Modificato da - IZ7QLY in data 19/04/2014 09:15:04

  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz2acf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/06/2014 : 14:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2acf Invia a iz2acf un Messaggio Privato
Ieri sera in 40 metri a 7.070 è stato infranto un altro tabù. Erano lì in tanti con la fatidica parola sulla punta della lingua ma nessuno finora aveva mai osato tanto, fino a ieri.
Intorno alle 18.00 utc da un OM del nord Italia rispondendo ad un altro OM: "Arrivi SANTIAGO 9"
Altro record battuto!








Modificato da - iz2acf in data 11/06/2014 14:35:06

  Firma di iz2acf 
“You’re Gonna Need A Bigger Boat”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/06/2014 : 15:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
iz2acf ha scritto:

Ieri sera in 40 metri a 7.070 è stato infranto un altro tabù. Erano lì in tanti con la fatidica parola sulla punta della lingua ma nessuno finora aveva mai osato tanto, fino a ieri.
Intorno alle 18.00 utc da un OM del nord Italia rispondendo ad un altro OM: "Arrivi SANTIAGO 9"
Altro record battuto!


in zona 1 questo record è già ampiamente battuto in 2mt e 70cm, da una discreta schiera di personaggi che elargiscono rapporti in modalità "Santiago" sul transito che il malcapitato di turno sta facendo sul ripetitore.
E stranamente, anche se passano malamente e strappati, il segnale è quasi sempre "Santiago" 9+60.








Modificato da - iz1lat in data 11/06/2014 15:24:46

  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 677  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.