FORUM RADIOAMATORIALE - TM 732 volume basso
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 TM 732 volume basso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4ftd

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2014 : 07:21:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ftd Invia a iz4ftd un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto che il mio TM 732 ha il volume BF basso.
Ho provato a mettere altoparlante esterno ma la cosa non è cambiata di molto.
Ho aperto la radio e l'amplificatore BF sembra funzionare bene e non ho visto condensatori "sofferenti".

Avete una qualche idea/consiglio/esperienza in merito?

Grazie e Buon Anno

73 de IZ4FTD






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Maranello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 20/12/2004  ~  Ultima visita: 20/02/2024

IZ0OWB

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2014 : 11:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0OWB Invia a IZ0OWB un Messaggio Privato
Ho dato un'occhiata molto superficialmente allo schema, il finale audio l'IC6 è un LA4446 un doppio amplificatore, con l'aiuto del datasheet trovati gli ingressi dovrebbero essere piedino 11 e 13 del primo amp, rispettivamente invertente e non invertente e piedino 1 e 3 del secondo amp sempre invertente e non invertertente, vedi quali sono utilizzati, scolleghi gli ingressi ed immetti un segnale, se questo segnale sull'altoparlante è ancora basso allora potrebbe essere LA oppure qualche componente di contorno, i condensatori non devono necessariamente essere gonfi per risultare non funzionanti.
Se l'audio è buono allora bisognerà ricercare a monte degli ingressi cominciando a controllare l'IC7






  Firma di IZ0OWB 
Lunga Vita e Prosperità

La differenza tra un genio ed uno stupido è che il genio ha dei limiti

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Anagni  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 09/03/2012  ~  Ultima visita: 12/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz4ftd

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/01/2014 : 13:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4ftd Invia a iz4ftd un Messaggio Privato
Ciao,
grazie della risposta.
Ho provato ad aprire la radio ma per fare il test che giustamente suggerisci devo smontare e disassemblare le due schede vhf e uhf.
Lo farò appena avro il tempo per aprire-testare-richiudere in modo da non lasciare componenti in giro per troppo tempo


Grazie
Maurizio
Iz4FTD






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Maranello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 20/12/2004  ~  Ultima visita: 20/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.