FORUM RADIOAMATORIALE - quanti radioamatori camperisti- roulottisti??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 quanti radioamatori camperisti- roulottisti??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/12/2013 : 19:53:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Guarda l'indirizzo Skype di ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Io sicuramente, roulottista con adria aviva 350L dipoli inverted v 10-15-20-ed ft 897 con 140 entità lavorate /campeggio.
iscritto ai forum TC e roulotte antenate.








Modificato da - ik4yaz in Data 23/12/2013 19:55:00

 Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2013 : 12:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
PRESENTE !

Camperista con Adria StarGo 690DK.

Uso un FT 857 con canna da pesca.

73, IK2XYF Massimo








  Firma di IK2XYF 




------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

 Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/12/2013 : 13:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Presente.
Camperista con un Elnag Big Marlin.
Antenna Bluemoon Top80 e K3.
L'antenna ancora non l'ho provata.
73 Stefano iz4fvv










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2343  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 14:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Eccomi.

Camper: Rapido 983M.

Radio: Yaesu FT-100D
Antenne: Diamond HF40cl, HF20cl, SG7200.

Buone Feste.








  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2013 : 18:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buonasera a tutti...! bellissimo questo post...! complimenti...! almeno proviamo a contarci....!

Camperista anch'io...! ma non vi dico il modello del mio mezzo per non fare brutta figura...!
...un vecchio cammello della strada di 23 anni, con qualche acciacco dovuto alla vecchiaia, ma con una vitalità inesorabile....! piano piano e dolce dolce spero che mi porti anche il prossimo anno a Friedrichshafen...! Alvaro ne sa qualcosa...!

equipaggiato con:

- yaesu ft 8800 e antenna diamond SG7900 h. 1,58 cm
- icom ic 706 (1^versione) con antenna Diamond HF40cl (consigliata dal buon Alvaro) h. 2,20 cm
- cb President Lincoln (che sostituirò appena possibile con un Midland alan 48 vecchio modello) e antenna lafayette ottawa h. 1,70 cm
- 2 portatili Midland CT790
- 2 portatili Baofeng UV3-R

N.B. SONO SEMPRE OPERATIVO...! ANCHE IN MOVIMENTO....!

Colgo l'occasione per augurarvi un Felice Natale e un ottimo 2014...!!

Teo iz7avu da Brindisi
iz7avu@libero.it
Tel.cell. 347 6555190









 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 18:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Buon Natale a tutti voi motorizzati ,Teo non preoccuparti fino allo scorso anno io ho viaggiato con un arca 381 america di ben 26 anni poi l'ho cambiato con la rula, ma viaggia ancora alla grande.
73 e buoni dx /camping








  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2013 : 19:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
...no no..! non mi preoccupo mica...! io sono affezionato al mio cammello.... (Mansardato Safariways Fiat Ducato 1.9 TD del '90) che finchè mi porterà a Friedrichshafen mi va più che bene, in più mi faccio i miei giri qui in Italia, per cui son contento e non mi lamento, anche se non ti nego caro Fabrizio, mi piacerebbe averne uno di nuova generazione...! ma la crisi economica incombe sempre di più, e farmi un mutuo per un camper nuovo onestamente non mi va perchè ho altre priorità da mandare avanti e non mi piace privarmi di qualcosa che mi appaga e mi fa star bene.... tutto qui...!
Se poi un giorno cambieranno le cose, si vedrà...., ma solo una vincita potrebbe cambiarle....!

(Mio papà era un roulottista come te, poi acquistò un camper nuovo negli anni '80 contanti sacrifici suoi e di mia madre, io e mia sorella eravamo ragazzini e con loro abbiamo girato mezza europa..., dopo una decina d'anni decisero di ritornare alla roulotte e tutt'oggi continuano ancora a girare all'estero con i loro rispettivi 72 anni lui e 70 mia mamma!
E' vero che ci vuole passione e spirito di adattamento alla vita da campeggio, ma la genetica sicuramente svolge il suo ruolo...!
Grazie alla loro passione ho conosciuto la radio, all'epoca il cb per tenerci in contatto con l'altra famiglia che viaggiava con noi...!
...eppure la maggior parte delle persone non condividono questa vita... dicono che è scomoda...! maaah....!)

73 Teo iz7avu








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 19:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
iz7avu ha scritto:

Buonasera a tutti...! bellissimo questo post...! complimenti...! almeno proviamo a contarci....!

Camperista anch'io...! ma non vi dico il modello del mio mezzo per non fare brutta figura...!
...un vecchio cammello della strada di 23 anni, con qualche acciacco dovuto alla vecchiaia, ma con una vitalità inesorabile....! piano piano e dolce dolce spero che mi porti anche il prossimo anno a Friedrichshafen...! Alvaro ne sa qualcosa...!

equipaggiato con:

- yaesu ft 8800 e antenna diamond SG7900 h. 1,58 cm
- icom ic 706 (1^versione) con antenna Diamond HF40cl (consigliata dal buon Alvaro) h. 2,20 cm
- cb President Lincoln (che sostituirò appena possibile con un Midland alan 48 vecchio modello) e antenna lafayette ottawa h. 1,70 cm
- 2 portatili Midland CT790
- 2 portatili Baofeng UV3-R

N.B. SONO SEMPRE OPERATIVO...! ANCHE IN MOVIMENTO....!

Colgo l'occasione per augurarvi un Felice Natale e un ottimo 2014...!!

Teo iz7avu da Brindisi
iz7avu@libero.it
Tel.cell. 347 6555190




Ciao Teo,
scusami ma il primato per il camper " cesso" ce l'ho io :-)

E' un vecchio Ford F100 da udite bene 62 Cv!

Dove nella foto vedi del rosso, era più buchi che lamiera, ma con molta pazienza e tanta resina è diventato decente.
L'ho pagato 1000 euro, mica potevo pretendere che ci fosse tutta la lamiera :-)

Il motore non sbaglia un colpo e consuma poco, però sui passi di montagna mi becco insulti a non finire da chi mi sta dietro, anche se accosto ad ogni possibile piazzola per far passare la coda.

Il vantaggio più grande che ha è che non se lo fila nessuno, lo parcheggi dove capita e buona notte

Con un camper da 50000 euro avrei molti timori, invece così..

Ai miei cani poi piace da matti.

Un FTM-350 e l'inseparabile KX3 completano la radio-dotazione

73 & auguri de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C



Immagine:

120,26 KB








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3376  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 20:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Mha!! scomodo è relativo, io potrei rinunciare a tutto ma non alla mia vita da "zingaro" ho optato per la rula dopo il camper perchè per le abitudini della mia famiglia è più adatta a noi,condivido questa passione con amici camperisti, e rulottari, non c'è astio fra di noi come si crede, loro non hanno neppure la passione della radio, ma per me non c'è nulla che possa competere, con una bella piazzola, sempre in campeggio, viste le leggi restrittive e e dementi che ci sono in italia, la mia antenna e la mia radio, nelle ore serali ,nel dopo cena con la famiglia attorno a me e la calma della sera d'estate, il ticchettio del keyer e gli imancabili curiosi che timidamente si avvicinano e chiedono" ma con quello dove arrivi?"
bello,bello,bello!!!!!!!
e poi ora che so che anche il Carlo nazionale fa parte della schiera mi gaso ancora di più
di nuovo felice Natale a tutti e magari ci si becca in giro per il bel paese, e si organizza un fill day in mniatura.
73








Modificato da - ik4yaz in data 24/12/2013 21:46:54

  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 20:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Teo,

tra qualche giorno vedo Gianni ik1jlj, passeremo assieme il capodanno, ovviamente in camper
Gli porto i tuoi saluti e quelli di Mina.

Ti faccio i miei auguri di buone feste.








  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1jlj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2013 : 21:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1jlj Invia a ik1jlj un Messaggio Privato
Ciao

Camper RAPIDO 9083df
Ic 706mkllg antenna verticale monobanda +canna da pesca......sempre pronta...

Buoni Km a tutti.....?Augurisssssssssssssssssimi








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: IVREA  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2013 : 22:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Caspita...! allora non siamo 4 gatti i radioamatori camperizzati e rulottari...?
Ciao Carlo buonasera e complimenti per il tuo Ford altro che "cesso"....! credo, ma non sono sicuro, di averlo visto a Marzaglia.... mi ricorda molto il vw Transporter 1.9 aspirato che avevo in società con un mio amico d'infanzia, il tuo è di lusso in confronto, perchè ha il tetto che si solleva per poter stare in piedi ed è vetrato, il nostro era furgonato e tetto rigido! Nell'aprile del '99 tagliammo con il flex la lamiera che separava la cabina dal vano carico, allestimmo un letto in legno con gomma piuma e qualche altra cosa utile per viaggiare, e partimmo per Amsterdam... 2000km una sola sosta a Colonia per dormire 5 ore dopo 20 ore di guida alternate! Mah che dire...? quando c'è la voglia e la passione di viaggire, si fa questo ed altro...!
Quanto ai passi di montagna, mi vien da ridere per non piangere... qui sul forum che ci legge, c'è Alvaro iz2mht che per viaggiare con me, ha dimostrato tanta pazienza col suo Rapido di nome e di fatto quando siamo andati quest'anno e l'anno scorso a Friedrichshafen....!
In compenso ci siamo divertiti, la compagnia era allegra, e da mangiare e bere ne avevamo per un esercito....!
Bene bene, allora piano piano stanno saltando fuori i radioamatori camperisti e roulottisti...., si potrebbe organizzare un raduno....! non sarebbe male come pensata....!
Avanti qualche altro che legge questo post e poi alla fine vedremo quanti siamo....!

P.s.
Un saluto particolare ed un abbraccio ad Alvaro e a Gianni ik1jlj e consorte che passeranno il capodanno insieme...., io aspetterò di rincontrarli a giugno del prossimo anno...! speriamo che arrivi presto...!

Auguroni...! Teo iz7avu & Mina ik7xnh








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2013 : 11:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
iz7avu ha scritto:

Caspita...! allora non siamo 4 gatti i radioamatori camperizzati e rulottari...?
Ciao Carlo buonasera e complimenti per il tuo Ford altro che "cesso"....! credo, ma non sono sicuro, di averlo visto a Marzaglia.... mi ricorda molto il vw Transporter 1.9 aspirato che avevo in società con un mio amico d'infanzia, il tuo è di lusso in confronto, perchè ha il tetto che si solleva per poter stare in piedi ed è vetrato, il nostro era furgonato e tetto rigido! Nell'aprile del '99 tagliammo con il flex la lamiera che separava la cabina dal vano carico, allestimmo un letto in legno con gomma piuma e qualche altra cosa utile per viaggiare, e partimmo per Amsterdam... 2000km una sola sosta a Colonia per dormire 5 ore dopo 20 ore di guida alternate! Mah che dire...? quando c'è la voglia e la passione di viaggire, si fa questo ed altro...!
Quanto ai passi di montagna, mi vien da ridere per non piangere... qui sul forum che ci legge, c'è Alvaro iz2mht che per viaggiare con me, ha dimostrato tanta pazienza col suo Rapido di nome e di fatto quando siamo andati quest'anno e l'anno scorso a Friedrichshafen....!
In compenso ci siamo divertiti, la compagnia era allegra, e da mangiare e bere ne avevamo per un esercito....!
Bene bene, allora piano piano stanno saltando fuori i radioamatori camperisti e roulottisti...., si potrebbe organizzare un raduno....! non sarebbe male come pensata....!
Avanti qualche altro che legge questo post e poi alla fine vedremo quanti siamo....!

P.s.
Un saluto particolare ed un abbraccio ad Alvaro e a Gianni ik1jlj e consorte che passeranno il capodanno insieme...., io aspetterò di rincontrarli a giugno del prossimo anno...! speriamo che arrivi presto...!

Auguroni...! Teo iz7avu & Mina ik7xnh


Il Transporter era il mio sogno di gioventù e riuscii a comprare questo della foto, con impianto elettrico a 6 Volt.
Avevo 23 anni e tanto tempo per girare.
A proposito di salite, qui è ritratto a Pont Breuil, ai piedi del Gran Paradiso.
Allora non mi insultava nessuno, forse andavano tutti più piano :-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.



Immagine:

162,48 KB








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3376  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7sky

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2013 : 12:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7sky  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7sky Invia a iz7sky un Messaggio Privato
ik4isq ha scritto:

iz7avu ha scritto:

Caspita...! allora non siamo 4 gatti i radioamatori camperizzati e rulottari...?
Ciao Carlo buonasera e complimenti per il tuo Ford altro che "cesso"....! credo, ma non sono sicuro, di averlo visto a Marzaglia.... mi ricorda molto il vw Transporter 1.9 aspirato che avevo in società con un mio amico d'infanzia, il tuo è di lusso in confronto, perchè ha il tetto che si solleva per poter stare in piedi ed è vetrato, il nostro era furgonato e tetto rigido! Nell'aprile del '99 tagliammo con il flex la lamiera che separava la cabina dal vano carico, allestimmo un letto in legno con gomma piuma e qualche altra cosa utile per viaggiare, e partimmo per Amsterdam... 2000km una sola sosta a Colonia per dormire 5 ore dopo 20 ore di guida alternate! Mah che dire...? quando c'è la voglia e la passione di viaggire, si fa questo ed altro...!
Quanto ai passi di montagna, mi vien da ridere per non piangere... qui sul forum che ci legge, c'è Alvaro iz2mht che per viaggiare con me, ha dimostrato tanta pazienza col suo Rapido di nome e di fatto quando siamo andati quest'anno e l'anno scorso a Friedrichshafen....!
In compenso ci siamo divertiti, la compagnia era allegra, e da mangiare e bere ne avevamo per un esercito....!
Bene bene, allora piano piano stanno saltando fuori i radioamatori camperisti e roulottisti...., si potrebbe organizzare un raduno....! non sarebbe male come pensata....!
Avanti qualche altro che legge questo post e poi alla fine vedremo quanti siamo....!

P.s.
Un saluto particolare ed un abbraccio ad Alvaro e a Gianni ik1jlj e consorte che passeranno il capodanno insieme...., io aspetterò di rincontrarli a giugno del prossimo anno...! speriamo che arrivi presto...!

Auguroni...! Teo iz7avu & Mina ik7xnh


Il Transporter era il mio sogno di gioventù e riuscii a comprare questo della foto, con impianto elettrico a 6 Volt.
Avevo 23 anni e tanto tempo per girare.
A proposito di salite, qui è ritratto a Pont Breuil, ai piedi del Gran Paradiso.
Allora non mi insultava nessuno, forse andavano tutti più piano :-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.



Immagine:

162,48 KB


che bella cosa trovare tanti amici radioamatori camperisti anche io lo sono con il mio vecchio cammello gransoleil 385 6 posti letto del 1987 che ancora oggi si fa onore in questo momento ic 7000 che ha sostituito il mitico ic 706 con avt4 eco antenne e antenna mobile auto costruita per i 40 mt oltre che una di quelle multi banda modello x1 proel ancorata per il resto con ic 7000 faccio tutte le bande 73 a tutti ed auguri








  Firma di iz7sky 
Fiandanese Gianluca

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 25/12/2013 : 12:53:46  Link diretto a questa risposta
ik4isq ha scritto:

iz7avu ha scritto:

Caspita...! allora non siamo 4 gatti i radioamatori camperizzati e rulottari...?
Ciao Carlo buonasera e complimenti per il tuo Ford altro che "cesso"....! credo, ma non sono sicuro, di averlo visto a Marzaglia.... mi ricorda molto il vw Transporter 1.9 aspirato che avevo in società con un mio amico d'infanzia, il tuo è di lusso in confronto, perchè ha il tetto che si solleva per poter stare in piedi ed è vetrato, il nostro era furgonato e tetto rigido! Nell'aprile del '99 tagliammo con il flex la lamiera che separava la cabina dal vano carico, allestimmo un letto in legno con gomma piuma e qualche altra cosa utile per viaggiare, e partimmo per Amsterdam... 2000km una sola sosta a Colonia per dormire 5 ore dopo 20 ore di guida alternate! Mah che dire...? quando c'è la voglia e la passione di viaggire, si fa questo ed altro...!
Quanto ai passi di montagna, mi vien da ridere per non piangere... qui sul forum che ci legge, c'è Alvaro iz2mht che per viaggiare con me, ha dimostrato tanta pazienza col suo Rapido di nome e di fatto quando siamo andati quest'anno e l'anno scorso a Friedrichshafen....!
In compenso ci siamo divertiti, la compagnia era allegra, e da mangiare e bere ne avevamo per un esercito....!
Bene bene, allora piano piano stanno saltando fuori i radioamatori camperisti e roulottisti...., si potrebbe organizzare un raduno....! non sarebbe male come pensata....!
Avanti qualche altro che legge questo post e poi alla fine vedremo quanti siamo....!

P.s.
Un saluto particolare ed un abbraccio ad Alvaro e a Gianni ik1jlj e consorte che passeranno il capodanno insieme...., io aspetterò di rincontrarli a giugno del prossimo anno...! speriamo che arrivi presto...!

Auguroni...! Teo iz7avu & Mina ik7xnh


Il Transporter era il mio sogno di gioventù e riuscii a comprare questo della foto, con impianto elettrico a 6 Volt.
Avevo 23 anni e tanto tempo per girare.
A proposito di salite, qui è ritratto a Pont Breuil, ai piedi del Gran Paradiso.
Allora non mi insultava nessuno, forse andavano tutti più piano :-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.



Immagine:

162,48 KB


porca miseria dentro quel furgone ci facemmo una vacanza con altri 3 amici in giro per l'europa , Amsterdam , Bruxelles , Parigi , scesi per la Francia e Spagna ....
mi ci sono divertito un sacco dentro quel furgone una delle vacanze più belle senza na lira in saccoccia ...
quanti nipotini ......











  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2013 : 17:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:





Immagine:

162,48 KB


porca miseria dentro quel furgone ci facemmo una vacanza con altri 3 amici in giro per l'europa , Amsterdam , Bruxelles , Parigi , scesi per la Francia e Spagna ....
mi ci sono divertito un sacco dentro quel furgone una delle vacanze più belle senza na lira in saccoccia ...
quanti nipotini ......




Ecco proprio così.
Si partiva metto con 50000 lire a testa che fanno 25 euro e si campava un mese smandrillando dappertutto.
La prima volta che arrivai a quel camping, era sera, la cena divisa in due fu un würstel mica a testa, uno in due e una bottiglietta di birra.
Ma mi divertivo anche le poche ore che dormivo.
Avevo uno stereo Pioneer che sparavo a palla, una sera dei tedeschi vicini si imbufalirono, gli offrii un bottiglione di vino, andarono a letto ciuchi e diventammo amiconi, ergo le sere successive necessitavano 2 bottiglioni e lo stereo.
Quella era vita ragazzi, pochi soldi, un furgone e tanti ormoni :-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3376  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/12/2013 : 18:17:32  Link diretto a questa risposta
presenti con fiat arca freccia frequenze da 50 mhz a 10 GHz.. all occorrenza anche hf iw2nod.grupo contest vhf&up e iw2kvt

Immagine:

108,64 KB










Modificato da - iw2nod in data 26/12/2013 15:11:07

  Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw6dnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 08:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6dnx Invia a iw6dnx un Messaggio Privato
Complimenti per questo post!!!!!
Mi presento, camper MC LOUIS tandy 620 ,su meccanica FIAT 2300cc del 2008.

Radio YAESU 857 D, con frontalino remoto installato sopra autoradio ( 2 din )
Antenne : DIAMOND NR 770 H su piastra di alluminio 50 cm in centro tetto.
Antenna : YAESU ATAS 100 montata su slitta di alluminio scorrevole ( per elevazione da fermo ) nella scaletta posteriore.
Commutatore 2 vie DAIWA per seconda antenna hf su attacco a cofano ( per collegamenti da fermo ) con canna da pesca da 9,5 metri o stilo monobanda 20 metri.

Sono operativo in movimento dai 20 metri in su !!!!!!!

Appena posso inseriro delle foto.

Auguro a tutti buone feste e un felice 2014.

CARLO. IW6DNX








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: vallefoglia  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 29/03/2013  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 10:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti... piacere di ritrovarvi su questo post...!
Buongiorno ai 2 Carli, complimenti per la foto a ik4isq, è a dir poco stupenda...., un grazie a Emanuele e iw6dnx che si sono aggiunti....!
Un saluto particolare al mio amico Gianluca iz7sky che farò di tutto per convincerlo a venire su a Friedrichshafen anche lui col suo cammello....!
Beh che dire? sono molto contento che siamo un bel gruppetto, mi dispiace che la maggior parte siete tutti del centro nord e quindi c'è una certa distanza, mi sarebbe piaciuto che si aggiungesse qualcuno della zona 8 e 9 giusto per completare l'Italia e perchè no, tentare di decidere una data per un ritrovo da qualche parte....!
Però siccome siamo radioamatori e per di più camperisti, le distanze dovrebbero "accorciarsi"....!
Come diceva Carlo, pochi soldi, un furgone e tanti ormoni...! sante parole....! ma oggi la cosa non è poi tanto cambiata....! pochi soldi son rimasti, forse ce ne sono dimeno, tanti ormoni grazie a dio non mancano .... in compenso però si sono aggiuti tanti altri problemi..! Mah vedremo cosa si riuscirà a combinare...! se qualcuno ha qualche idea da proporre, magari in primavera un tentativo di incontrarsi a metà strada da qualche parte non sarebbe male....! se poi avete voglia di fare una passeggiata in zona 7 Gargano o in zona 7 salento basta dirlo....!

73 Teo iz7avu








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2013 : 10:58:35  Link diretto a questa risposta
Bellissimo post.
Io non sono camperista anche se mi piacerebbe e non è detto che non lo diventi; sarebbero gradite fotografie delle realizzazioni dei vari setup a bordo dei vari mezzi, soprattutto per carpire buone idee anche non solo per i camper.
Ho fatto solo un'esperienza con camper affittato e mi è piaciuto moltissimo.

Best 73's








  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/12/2013 : 11:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai pensato di installare un impianto di alimentazione a metano sul proprio camper?
A me hanno chiesto 3K euro. Ne vale la pena?
73 Stefano iz4fvv










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2343  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 11:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Secondo me no !

fatti i conti con quanto spendi andando a gasolio per km e quanto spenderesti andando a metano. Dividi 3000 € per quella differenza e vedrai quanti km dovrai fare per l'ammortamento..... Aggiungi la perdita di potenza e la rottura di.....quando devi fare il pieno.
Gli esperti meccanici dicono che eventualmente sono fattibili su mezzi vecchi dove l'elettronica era al minimo. Sui mezzi moderni dove le centraline ti regolano praticamente tutto, il mezzo deve uscire dalla casa costruttrice già a metano altrimenti aggiungendolo dopo è un terno al lotto indovinare le giuste regolazioni.

i miei 5 cents

73, Massimo








  Firma di IK2XYF 




------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

 Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2013 : 11:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Buongiorno, qualcuno di voi ha mai pensato di installare un impianto di alimentazione a metano sul proprio camper?
A me hanno chiesto 3K euro. Ne vale la pena?
73 Stefano iz4fvv

Ciao Stefano,

a parte i 3K€, ai pensato al peso di un eventuale impianto a metano? Chi ti ha proposto quel prezzo t'ha detto quanto pesano, e dove installa le bombole? E quanta (poca) autonomia avresti?
Sicuro di rientrare nei pesi, ogni tanto è obbligatoria la revisione del mezzo...








  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 11:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
Un saluto a tutti..
per "statistica" mi aggiungo anch'io :-)

Mc Louis Tandy 640
a bordo stabilmente lo yaesu 7900 per V-UHF
e quando so che starò fermo da qualche parte per un po'
completo con lo Yaesu 450 per le HF con una canna da pesca
stabilmente fissata al portabici posteriore con accordatore CG3000.

Buona radio e "buoni viaggi" a tutti.

Andrea IN3TGS









 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 12:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Buongiorno, qualcuno di voi ha mai pensato di installare un impianto di alimentazione a metano sul proprio camper?
A me hanno chiesto 3K euro. Ne vale la pena?
73 Stefano iz4fvv


Ciao Stefano, buongiorno anche a Massimo! tengo a precisare che io personalmente sono contraro al gpl e metano, nonostante lo usa tanta gente, comunque volevo chiederti i consumi del tuo mezzo che credo sia un 2500 turbo diesel...!
Per quanto riguarda il mio cammello (Safariways Abdjan Mansardato su Fiat Ducato 1.9TD anno '90 lunghezza m.5.50) i consumi mediamente sono i seguenti:
(in autostrada, nelle condizioni di assenza di vento, 1 quintale di acqua, pieno di gasolio 60 litri e un quintale di robba aggiunta)

a 80 Km/orari 10,5 - 11 km/l.
a 90 km/orari 8,5 - 9 km/l.
a 100 Km/orari 7,5 - 8 km/l.

Riconosco che le velocità di questi camper vecchi sono molto basse, ma pur di viaggiare in economia cerco sempre di non superare mai i 90 km orari e non scendere mai sotto i 75/80 km orari.
E' chiaro che sulle lunghe pendenze faccio respirare il motore scalando di marcia e riducendo la velocità...! comunque si arrampica dappertutto tranquillamente!

73 Teo iz7avu









 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2013 : 14:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi per aver partecipato a questa discussione, però per rispetto del regolamento del forum vi invito a rimanere in tema, cioè radio+camper o roulotte, per il resto ci sono forum dedicati e super frequentati dove potreste avere tutte le risposte ai vostri quesiti, uno per tutti camperonline oppure tuttocaravan.
Grazie e ancora auguri.
P.S. non mi dispiacerebbe poter parlare di un eventuale raduno di radioamatori itineranti.








  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 16:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buonasera a tuutti...! perdonatemi se sono uscito un po "fuori binario" dalla discussione... tante volte ci si lascia prendere trascurando il regolamento...!
Visto che piano piano il numero di presenze è cresciuto, se siete d'accordo, inviterei Fabrizio stesso ad aprire una nuova discussione mirata all'organizzazione di un raduno di radioamatori itineranti....!

73 Teo iz7avu








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/12/2013 : 16:59:04  Link diretto a questa risposta
iz7avu ha scritto:

Buonasera a tuutti...! perdonatemi se sono uscito un po "fuori binario" dalla discussione... tante volte ci si lascia prendere trascurando il regolamento...!
Visto che piano piano il numero di presenze è cresciuto, se siete d'accordo, inviterei Fabrizio stesso ad aprire una nuova discussione mirata all'organizzazione di un raduno di radioamatori itineranti....!

73 Teo iz7avu


sarebbe bello un bel raduno , accendiamo le griglie e viaaaa










  Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 17:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Presente:

CI Riviera 100 - vecchio ma tosto.
FT7 - Verticali varie, portatili vari, dipoli all'occorrenza stendi biancheria.


p.s. Ciao Alvaro








  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/12/2013 : 17:04:30  Link diretto a questa risposta
ik4isq ha scritto:

iz7avu ha scritto:

Buonasera a tutti...! bellissimo questo post...! complimenti...! almeno proviamo a contarci....!

Camperista anch'io...! ma non vi dico il modello del mio mezzo per non fare brutta figura...!
...un vecchio cammello della strada di 23 anni, con qualche acciacco dovuto alla vecchiaia, ma con una vitalità inesorabile....! piano piano e dolce dolce spero che mi porti anche il prossimo anno a Friedrichshafen...! Alvaro ne sa qualcosa...!



mitico carlo un abbraccdio

equipaggiato con:

- yaesu ft 8800 e antenna diamond SG7900 h. 1,58 cm
- icom ic 706 (1^versione) con antenna Diamond HF40cl (consigliata dal buon Alvaro) h. 2,20 cm
- cb President Lincoln (che sostituirò appena possibile con un Midland alan 48 vecchio modello) e antenna lafayette ottawa h. 1,70 cm
- 2 portatili Midland CT790
- 2 portatili Baofeng UV3-R

N.B. SONO SEMPRE OPERATIVO...! ANCHE IN MOVIMENTO....!

Colgo l'occasione per augurarvi un Felice Natale e un ottimo 2014...!!

Teo iz7avu da Brindisi
iz7avu@libero.it
Tel.cell. 347 6555190




Ciao Teo,
scusami ma il primato per il camper " cesso" ce l'ho io :-)

E' un vecchio Ford F100 da udite bene 62 Cv!

Dove nella foto vedi del rosso, era più buchi che lamiera, ma con molta pazienza e tanta resina è diventato decente.
L'ho pagato 1000 euro, mica potevo pretendere che ci fosse tutta la lamiera :-)

Il motore non sbaglia un colpo e consuma poco, però sui passi di montagna mi becco insulti a non finire da chi mi sta dietro, anche se accosto ad ogni possibile piazzola per far passare la coda.

Il vantaggio più grande che ha è che non se lo fila nessuno, lo parcheggi dove capita e buona notte

Con un camper da 50000 euro avrei molti timori, invece così..

Ai miei cani poi piace da matti.

Un FTM-350 e l'inseparabile KX3 completano la radio-dotazione

73 & auguri de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C



Immagine:

120,26 KB










  Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5run

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2013 : 18:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5run  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5run Invia a ik5run un Messaggio Privato
Eccolo...
Camper Laika , TS-480 e verticale muiltibanda, ma quando sono in sosta come adesso.. monto antenne diverse... 73 a tutti... Auguri. Simo








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Sesto Fiorentino  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2013 : 19:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Buonasera a tuutti...! perdonatemi se sono uscito un po "fuori binario" dalla discussione... tante volte ci si lascia prendere trascurando il regolamento...!
Visto che piano piano il numero di presenze è cresciuto, se siete d'accordo, inviterei Fabrizio stesso ad aprire una nuova discussione mirata all'organizzazione di un raduno di radioamatori itineranti....!


BHe!!!! magari ancora è presto, però avrei sicuramente un buon campeggio a prezzi modici che potrebbe ospitarci anche solo per un week end lungo (ven.sab.dom) magari ad inizio estate, primi di giugno, che dite ci si prova?
si potrebbe allestire una stazione da condividere, ma sopratutto la tavola deve essere ben piazzata al centro del "campo" ed il barbecue mai freddo, come i bicchieri mai vuoti.
Bello però 2 punti fondamentali di interesse e di incontro la RADIO ed il mondo dei VEICOLI RICREAZIONALI 2 cose che se si incontrano e si fondono non possono che generare un gran bel momento.
ancora qualche giorno vediamo se c'è ancora qualcuno che si aggiunge e poi apriamo un post a doc per le eventuali manifestazioni di adesione.
73








Modificato da - ik4yaz in data 26/12/2013 19:54:14

  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2013 : 23:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

Buonasera a tuutti...! perdonatemi se sono uscito un po "fuori binario" dalla discussione... tante volte ci si lascia prendere trascurando il regolamento...!
Visto che piano piano il numero di presenze è cresciuto, se siete d'accordo, inviterei Fabrizio stesso ad aprire una nuova discussione mirata all'organizzazione di un raduno di radioamatori itineranti....!


BHe!!!! magari ancora è presto, però avrei sicuramente un buon campeggio a prezzi modici che potrebbe ospitarci anche solo per un week end lungo (ven.sab.dom) magari ad inizio estate, primi di giugno, che dite ci si prova?
si potrebbe allestire una stazione da condividere, ma sopratutto la tavola deve essere ben piazzata al centro del "campo" ed il barbecue mai freddo, come i bicchieri mai vuoti.
Bello però 2 punti fondamentali di interesse e di incontro la RADIO ed il mondo dei VEICOLI RICREAZIONALI 2 cose che se si incontrano e si fondono non possono che generare un gran bel momento.
ancora qualche giorno vediamo se c'è ancora qualcuno che si aggiunge e poi apriamo un post a doc per le eventuali manifestazioni di adesione.
73


Ciao Fabrizio buonasera...! sui 2 punti fondamentali nulla da dire, condivido pienamente quello che hai scritto, soprattutto il barbeque mai freddo e i bicchieri mai vuoti.... ...l'unica cosa è da rivedere un'attimino il periodo e la località da stabilire, considera che tra me e te ci sono + di 800 km. per cui non è pensabile di fare tanta strada per un solo pernottamento e impegnando altre due mezze giornate per il viaggio...! bisognerà trovare una via di mezzo che possa andar bene a tutti quegli amici om che vogliono aggregarsi a questa iniziativa...!
Quando aprirai un nuovo post per le eventuali manifestazioni di adesioni, ognuno di noi farà la sua proposta, quella più quotata prenderemo in considerazione....! Proviamoci e vediamo cosa succede...!

73 Teo iz7avu








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0eum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2013 : 01:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0eum Invia a ik0eum un Messaggio Privato
Attualmente fermo per importanti motivi di salute ad alcuni componenti il qra, il mio roller team 7 posti del 2000, disarmato di radio, ma in fase di studio per antenne e rtx. La vita itinerante è bellissima, io da bambino con i miei sempre in campeggio, poi con gli scouts, poi una parentesi nel pna come guida in montagna..............bei tempi....








  Firma di ik0eum 
ennio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: ceccano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 11/05/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2013 : 08:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik0eum ha scritto:

Attualmente fermo per importanti motivi di salute ad alcuni componenti il qra, il mio roller team 7 posti del 2000, disarmato di radio, ma in fase di studio per antenne e rtx. La vita itinerante è bellissima, io da bambino con i miei sempre in campeggio, poi con gli scouts, poi una parentesi nel pna come guida in montagna..............bei tempi....



Ciao Ennio buongiorno e grazie per essere intervenuto, gli auguri più sinceri per te e la tua famiglia affichè tu possa risolvere al più presto i problemi di salute e ritornare ad armare di radio e antenne il tuo roller team. Si pensava con l'amico Fabrizio ik4yaz, di aprire tra qualche giorno un'altra discussione, per vedere se ci sono manifestazioni di adesione per un eventuale raduno di radioamatori camperisti-roulottisti. Sicuramente non sarà facile per via delle distanze... ma provare non nuoce a nessuno....!
...ancora Auguri! 73 Teo iz7avu da Brindisi








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2013 : 16:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
...beehhh? si è fermata la discussione...? no non posso crederci...!
radioamatori camperisti roulottisti dove siete'....? che fine avete fatto...?

73 Teo iz7avu








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2013 : 16:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
mi sa che son tutti in ferie a scorrazzare su e giù, dopo le feste arrivano.







  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0eum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2013 : 17:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0eum Invia a ik0eum un Messaggio Privato
Io sono al lavoro, per me le feste se sono di riposo ok altrimenti le lavoro tutte (le ferie? con il binocolo in queste occasioni). Comunque l'idea del raduno a me mi piace se po fa, tenendo comunque presente i cammelli iguane tartarughe e lumaconi vari i quali arrivano in tutti luoghi ma con il loro incedere lento ma continuo.








  Firma di ik0eum 
ennio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: ceccano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 11/05/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/12/2013 : 19:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik0eum ha scritto:

Io sono al lavoro, per me le feste se sono di riposo ok altrimenti le lavoro tutte (le ferie? con il binocolo in queste occasioni). Comunque l'idea del raduno a me mi piace se po fa, tenendo comunque presente i cammelli iguane tartarughe e lumaconi vari i quali arrivano in tutti luoghi ma con il loro incedere lento ma continuo.



...ottimo Ennio...! grazie per il tuo consenso...! mi auguro che in un secondo momento con l'apertura del nuovo post, pervengano le adesioni per realizzare un incontro e condividere insieme i 2 punti fondamentali come diceva il buon Fabrizio....!

W W W I RADIOAMATORI ITINERANTI....!

L'ITALIA E' LUNGA UN BEL PO' DI KM MA GRAZIE ALLLA RADIO RIUSCIAMO AD ACCORCIARE LE DISTANZE....!
LA VOGLIA DI TRASCORRERE INSIEME UN WEEK END, SICURAMENTE NON MANCA, MA GRAZIE AI NOSTRI MEZZI POTREMO REALIZZARE QUALCOSA DI CONCRETO, SIMPATICO, DIVERTENTE E PERCHE' NO ANCHE COSTRUTTIVO....!
...PROVIAMOCI...!








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/12/2013 : 21:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Bene ,dopo una bella e poiacevole telefonata con Teo, siamo arrivati ai primi punti di convergenza, ora apro un nuovo post nella sezione dedicata.
APPUNTAMENTI ED EVENTI


per saperne di più seguite il link:http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=232080
davvero non interessa a nessuno?








Modificato da - ik4yaz in data 28/12/2013 17:28:52

  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2013 : 18:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

Bene ,dopo una bella e poiacevole telefonata con Teo, siamo arrivati ai primi punti di convergenza, ora apro un nuovo post nella sezione dedicata.
APPUNTAMENTI ED EVENTI


per saperne di più seguite il link:http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=232080
davvero non interessa a nessuno?



....io io presente...! mi interessa eccome....!
...sembra che son spariti tutti....!
...ma sono impegnati a mangiare i dolcetti di natale e i panettoni...!








 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/12/2013 : 18:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
piano, piano il numero aumenta vuoi vedere che ci riusciamo veramente??

forza!!!!! sarà una bella esperienza!
73 de ik4yaz








  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2013 : 21:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

piano, piano il numero aumenta vuoi vedere che ci riusciamo veramente??

forza!!!!! sarà una bella esperienza!
73 de ik4yaz


...grande Fabrizio...! ben fatta...!
...son proprio contento...! almeno qualcosa di bello e divertente...!
....mi chiedo: ma tutti quei radioamatori camper/roulot-isti che ho conosciuto negli negli ultimi 2 anni alla fiera del radioamatore di Friedrichshafen, che fine hanno fatto....!
...fatevi avanti che "invadiamo" il camping...!
ciao a tutti!








  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7sky

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2013 : 00:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7sky  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7sky Invia a iz7sky un Messaggio Privato
iz7avu ha scritto:

ik4yaz ha scritto:

piano, piano il numero aumenta vuoi vedere che ci riusciamo veramente??

forza!!!!! sarà una bella esperienza!
73 de ik4yaz


...grande Fabrizio...! ben fatta...!
...son proprio contento...! almeno qualcosa di bello e divertente...!
....mi chiedo: ma tutti quei radioamatori camper/roulot-isti che ho conosciuto negli negli ultimi 2 anni alla fiera del radioamatore di Friedrichshafen, che fine hanno fatto....!
...fatevi avanti che "invadiamo" il camping...!
ciao a tutti!

bene IZ7AVU vedo che le cose si muovono bene certo che arrivano vedrai i radioamatori hanno bisogno di propagazione per decidere e poi vedrai che il numero sempre grazie alla propagazione diventerà importante








  Firma di iz7sky 
Fiandanese Gianluca

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2013 : 09:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
iz7sky ha scritto:

iz7avu ha scritto:

ik4yaz ha scritto:

piano, piano il numero aumenta vuoi vedere che ci riusciamo veramente??

forza!!!!! sarà una bella esperienza!
73 de ik4yaz


...grande Fabrizio...! ben fatta...!
...son proprio contento...! almeno qualcosa di bello e divertente...!
....mi chiedo: ma tutti quei radioamatori camper/roulot-isti che ho conosciuto negli negli ultimi 2 anni alla fiera del radioamatore di Friedrichshafen, che fine hanno fatto....!
...fatevi avanti che "invadiamo" il camping...!
ciao a tutti!

bene IZ7AVU vedo che le cose si muovono bene certo che arrivano vedrai i radioamatori hanno bisogno di propagazione per decidere e poi vedrai che il numero sempre grazie alla propagazione diventerà importante


Ciao amico mio buongiorno...! come al solito mi hai fatto crepare dal ridere....! non solo alla radio anche qui...!
...e tu che pensavi che siamo qui a girarci i pollici...?
... c'è il buon Fabrizio che si sta dando un gran da fare per vedere un'attimino se si riesce ad avere un po di adesioni in maniera tale da organizzare un bel raduno....!
Piuttosto ancora non vedo la tua di adesione...! che stai aspettando...?

Tanti Auguri a tutti per una buona fine ed un'ottimo inizio 2014...!








  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2013 : 09:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Nella zona di AT e AL........la 1 e Liguria, c'è ne sono molti di OM camperisti, mi sembra strano che non si facciano presenti..................ma credo che non leggono questo forum.

Quando parlano in 2 metri sono a secchiate.........

Per altro li sento, girano tutto l'anno molti, nei week end di fisso........................








Modificato da - IZ1PNY in data 31/12/2013 09:58:24

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BKN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2013 : 10:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BKN Invia a IV3BKN un Messaggio Privato
Questa è la mia nuova ham mobile.....Fiat Doblò (del 2001) "allestito" camper ; lo sto attrezzando con Icom 706MK2 e yaesu FT7900, conto di essere operativo entro gennaio.

Buon anno a tutti.

Immagine:

42,13 KB








  Firma di IV3BKN 


(aspirante OM)
------------------------
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORIALE
RADIO CLUB TRIESTE
IQ3NH

http://www.radioclubtrieste.it
http://www.mqc.beepworld.it/
-----------------------
"Mantenere un linguaggio
gentile ed educato non è richiesto dalla Legge ma è un doveroso rispetto verso gli altri"
"Non contano i distintivi e i trofei, il nominativo sia vecchio o nuovo, i diplomi o le lauree...conta quello che siamo e non quello che abbiamo"
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa... L'importante è quello che provi mentre corri”
"A megghiu parola è chidda chi un si rici"
"U lupu ra mala cuscienzia, comu opera pensa"

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 25/03/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5FCY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2013 : 12:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5FCY Invia a IZ5FCY un Messaggio Privato
Eccomi!
Radioamatore camperista...SENZA nesun apparato a bordo.

Strada, cose da vedere/visitare, conversare/commentare, moglie e due cani....non c'è tempo per altre cose.

Saluti ed Auguri,
Roberto IZ5FCY








 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Visignano di Cascina  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 07/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2013 : 12:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno Carmelo iz1pny .... mah cosa dire? potresti "propagandare" quest'evento nella tua zona...! non sarebbe male...! dal momento che magari tanta gente o non è iscritta sul forum oppure è iscritta e non legge oppure piu' probabile non gli interessa...!

Dario iv3bkn buongiorno...! complimenti per il tuo doblò...! bellissimo...! Mi auguro che sarai dei nostri...! anzi ci conto...!
P.s. ho vissuto per ben 8 anni nella tua splendida città... all'epoca ero un ex iv3tdt...!

Roberto buongiorno anche a te...! credo che ognuno di noi deve fare sempre quello che si sente dentro e quello che piu' lo aggrada, per cui non preoccuparti se non hai le radio a bordo del tuo mezzo...! Se hai comunque piacere di passare un lungo week end in compagnia, aggregati e dai la tua adesione al raduno...!
n.b. per come la vedo io, le radio non influiscono minimamente quando viaggio e mi guardo in giro..., chiacchiero e commento tranquillamente con mia moglie ik7xnh pur essendo radioamatore anche lei....!

73 Teo iz7avu








  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw6dnx

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2013 : 18:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6dnx Invia a iw6dnx un Messaggio Privato
Ciao FABRIZIO ik4yaz,
Sono molto positivo riguardo un raduno per noi radioamatori itineranti.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di un BUON ANNO 2014
IW6DNX carlo da pesaro.








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: vallefoglia  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 29/03/2013  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/01/2014 : 18:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
AUGURI A TUTTI...! BUON ANNO 2014....!
...forza con le adesioni....!

73 Teo








  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.