FORUM RADIOAMATORIALE - Legal power 1,500 watts
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Legal power 1,500 watts
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i5jsr

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 21/11/2013 : 21:17:48  Link diretto a questa discussione
E quando c'è QRN tutti a letto!
Comunque quando la natura ci mette lo zampino, tutti a letto anche con potenze maggiori.
Ve lo immaginate?
I radioamatori del mondo riprogrammati a 1,5 w, in aria solamente un educato brusio, il tranquillo bisbigliare dell'RTF, l'ovattata musichetta del CW.
Non mi dite di NO!
Altrimenti ve lo devo dire......non ci avete capito niente dello spirito radioamatoriale.
Comunque a tutto ciò che diventa eccesso, non ci rimane che rispondere con l'eccesso.
SU sergio








Modificato da - i5jsr in Data 21/11/2013 21:58:17

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 19/06/2013  ~  Ultima visita: 21/07/2016

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2013 : 21:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di i5jsr

E quando c'è QRN tutti a letto!
Comunque quando la natura ci mette lo zampino, tutti a letto anche con potenze maggiori.
Ve lo immaginate?
I radioamatori del mondo riprogrammati a 1,5 w, in aria solamente un educato brusio, il tranquillo bisbigliare dell'RTF, l'ovattata musichetta del CW.
Non mi dite di NO!
Altrimenti ve lo devo dire......non ci avete capito niente dello spirito radioamatoriale.
Comunque a tutto ciò che diventa eccesso, non ci rimane che rispondere con l'eccesso.
SU sergio

Abbiamo un male maggiore da sconfiggere prima ovvero quello dell' analfabetismo.
Tanti ma tanti auguri per il tuo idealismo.
73 Alberto iw2efg.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2013 : 22:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Che soave visione.....il bisbiglio del cw...come gli uccellini nel bosco in una giornata di nebbia della pianura padana....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO



Messaggio di i5jsr

E quando c'è QRN tutti a letto!
Comunque quando la natura ci mette lo zampino, tutti a letto anche con potenze maggiori.
Ve lo immaginate?
I radioamatori del mondo riprogrammati a 1,5 w, in aria solamente un educato brusio, il tranquillo bisbigliare dell'RTF, l'ovattata musichetta del CW.
Non mi dite di NO!
Altrimenti ve lo devo dire......non ci avete capito niente dello spirito radioamatoriale.
Comunque a tutto ciò che diventa eccesso, non ci rimane che rispondere con l'eccesso.
SU sergio








  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5jsr

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 21/11/2013 : 23:10:15  Link diretto a questa risposta
iz2ddy ha scritto:

Che soave visione.....il bisbiglio del cw...come gli uccellini nel bosco in una giornata di nebbia della pianura padana....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO

No no EMILIO sbagliato, il bisbiglio è della fonia, mentre la musichetta è del cw.
Comunque mi fa piacere, ti leggo sul bucolico anche te.
Non vorrei sembrarti indiscreto, ma la tua gentile Signora non ti dice niente per l'illuminazione domestica che aumenta e diminuisce?
SU sergio



Messaggio di i5jsr

E quando c'è QRN tutti a letto!
Comunque quando la natura ci mette lo zampino, tutti a letto anche con potenze maggiori.
Ve lo immaginate?
I radioamatori del mondo riprogrammati a 1,5 w, in aria solamente un educato brusio, il tranquillo bisbigliare dell'RTF, l'ovattata musichetta del CW.
Non mi dite di NO!
Altrimenti ve lo devo dire......non ci avete capito niente dello spirito radioamatoriale.
Comunque a tutto ciò che diventa eccesso, non ci rimane che rispondere con l'eccesso.
SU sergio









 Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 19/06/2013  ~  Ultima visita: 21/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2013 : 05:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Assolutamente no, l'importante è che non manchi la corrente o che non si vedano strisce durante Casalinghe disperate o Masterchef....in quel caso sarebbero guai seri, ma per fortuna uso PA di qualità, non emanatori di spurie.....

73 de IZ2DDY. EMILIO



i5jsr ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

Che soave visione.....il bisbiglio del cw...come gli uccellini nel bosco in una giornata di nebbia della pianura padana....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO

No no EMILIO sbagliato, il bisbiglio è della fonia, mentre la musichetta è del cw.
Comunque mi fa piacere, ti leggo sul bucolico anche te.
Non vorrei sembrarti indiscreto, ma la tua gentile Signora non ti dice niente per l'illuminazione domestica che aumenta e diminuisce?
SU sergio



Messaggio di i5jsr

E quando c'è QRN tutti a letto!
Comunque quando la natura ci mette lo zampino, tutti a letto anche con potenze maggiori.
Ve lo immaginate?
I radioamatori del mondo riprogrammati a 1,5 w, in aria solamente un educato brusio, il tranquillo bisbigliare dell'RTF, l'ovattata musichetta del CW.
Non mi dite di NO!
Altrimenti ve lo devo dire......non ci avete capito niente dello spirito radioamatoriale.
Comunque a tutto ciò che diventa eccesso, non ci rimane che rispondere con l'eccesso.
SU sergio










  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2013 : 11:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto...

73 de IZ2DDY. EMILIO

Emilio, cambia i fili dell'alimentazione








  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5jsr

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 22/11/2013 : 18:59:12  Link diretto a questa risposta
....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO

Io da sempre, sulle mie apparecchiature, ho sull'alimentazione un stabilizzatore di tensione sovradimensionato 400 kva.
Io da sempre so che l'avere una tensione il più possibile stabile è il top.
Tu hai 5kw, e da quello che ho capito, in antenna ti funzionano come una fisarmonica.....scusa la mia curiosità impertinente, in qualità di radioamatore tecnicamente preparato e con un indubbio "ham spirit", (ovvia questa l'ho detta un pò grossa, 5kw) sei sicuro di saperli adoperare?.....visto che li hai, mi sembrerebbe il minimo.
SU sergio








 Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 19/06/2013  ~  Ultima visita: 21/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2013 : 19:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
no, non sono sicuro, aspetto che venga tu qui ad insegnarmelo...soprattutto l'ham spirit..

73 de IZ2DDY EMILIO


i5jsr ha scritto:

....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO

Io da sempre, sulle mie apparecchiature, ho sull'alimentazione un stabilizzatore di tensione sovradimensionato 400 kva.
Io da sempre so che l'avere una tensione il più possibile stabile è il top.
Tu hai 5kw, e da quello che ho capito, in antenna ti funzionano come una fisarmonica.....scusa la mia curiosità impertinente, in qualità di radioamatore tecnicamente preparato e con un indubbio "ham spirit", (ovvia questa l'ho detta un pò grossa, 5kw) sei sicuro di saperli adoperare?.....visto che li hai, mi sembrerebbe il minimo.
SU sergio








Modificato da - iz2ddy in data 22/11/2013 19:16:43

  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2013 : 20:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato








 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5jsr

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 22/11/2013 : 20:51:17  Link diretto a questa risposta
iz2ddy ha scritto:

no, non sono sicuro, aspetto che venga tu qui ad insegnarmelo...soprattutto l'ham spirit..

73 de IZ2DDY EMILIO


i5jsr ha scritto:

....bello, ma io preferisco il tenue abbassamento di luci quando il PA si commuta in TX sprigionando i suoi imponenti 5 Kilowatt...quella luce che si affievolisce in sincrono con il ticchettio del tasto....come i lampioni in novembre sul viale che si affaccia sul naviglio.....

73 de IZ2DDY. EMILIO

Io da sempre, sulle mie apparecchiature, ho sull'alimentazione un stabilizzatore di tensione sovradimensionato 400 kva.
Io da sempre so che l'avere una tensione il più possibile stabile è il top.
Tu hai 5kw, e da quello che ho capito, in antenna ti funzionano come una fisarmonica.....scusa la mia curiosità impertinente, in qualità di radioamatore tecnicamente preparato e con un indubbio "ham spirit", (ovvia questa l'ho detta un pò grossa, 5kw) sei sicuro di saperli adoperare?.....visto che li hai, mi sembrerebbe il minimo.
SU sergio



Fai come faccio io, nel dubbio prendo il libro adatto e mi documento.








 Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 19/06/2013  ~  Ultima visita: 21/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

i5jsr

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 23/11/2013 : 09:36:57  Link diretto a questa risposta
Dal 74 ho sentito molti profeti che predicavano che il momento per un nuovo salto di potenza era arrivato.
Adesso l'asticella sembra che sia stata posta a 1.500w, evidentemente non vi siete letti bene....a me resulta che siete ancora indietro di 3.500w.
Comunque i vispi siete voi, lasciatelo a 1.500 così prima di arrivare a 3.500 ci sarà lavoro per altri profeti, nel frattempo chi corre più dei profeti sarà a quota 10.000....insomma lunga vita ai profeti!
Un altra cosa, mi stò domandando come mai nel servizio radiomobile marittimo le stazioni mobili ovvero quelle di navi avevono potenze in linea di massima non superiori ai 500w.....probabilmente quei signori dell'unione internazinale delle telecomuinicazioni erano.....diciamo dei distratti?
SU sergio








 Regione Toscana  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 19/06/2013  ~  Ultima visita: 21/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/11/2013 : 09:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
i5jsr ha scritto:

Dal 74 ho sentito molti profeti che predicavano che il momento per un nuovo salto di potenza era arrivato.
Adesso l'asticella sembra che sia stata posta a 1.500w, evidentemente non vi siete letti bene....a me resulta che siete ancora indietro di 3.500w.
Comunque i vispi siete voi, lasciatelo a 1.500 così prima di arrivare a 3.500 ci sarà lavoro per altri profeti, nel frattempo chi corre più dei profeti sarà a quota 10.000....insomma lunga vita ai profeti!
Un altra cosa, mi stò domandando come mai nel servizio radiomobile marittimo le stazioni mobili ovvero quelle di navi avevono potenze in linea di massima non superiori ai 500w.....probabilmente quei signori dell'unione internazinale delle telecomuinicazioni erano.....diciamo dei distratti?
SU sergio



Ecco, questa è una bella domanda, arrivo dalle tlc di M.M., Sergio hai centrato in modo intrinseco la questione tecnico/logica.........
500 per comunicazioni anche atte alla salvaguardia della vita umana, oltre per avere un attestato ludico......carta da muro avuta vincendo facile, combattendo un pile up di che cosa........poi.....li ascolto, scambi di insulti e prevaricazioni, oltre quelli che ti insultano, se chiami in generale xchè non ti arriva il segnale che interessa ad altri, non pensando questi professionisti della radio che magari la propagazione è verso loro che tè.....da quella zona ad esempio.
Una stretta di mano....e grazie.








Modificato da - IZ1PNY in data 23/11/2013 09:45:41

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.