FORUM RADIOAMATORIALE - NUOVO Firmware (1.05) KENWOOD TS-990
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 NUOVO Firmware (1.05) KENWOOD TS-990
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2013 : 12:36:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
http://www.kenwood.com/i/products/i...ownload.html

Appena installato.... che dire oltre alle correzzioni dichiarate, come nei precedenti aggiornamenti sono state apportate migliorie al già ottimo ricevitore.

Degno di nota il tanto criticato NR che sembra essere stato finalmente migliorato, adesso lo si può paragonare all' NR in dote agli ICOM

provate e datemi le vostre impressioni

Paolo IW9HRZ






 Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2013 : 13:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
Non mi sembra però che dichiarino nell'updates 1.05 migliorie riguardanti l'NR? Ma se il nuovo firmware installato include anche questa nota miglioria è un bel traguardo...

Updated items : (Version 1.04 1.05) [November 15, 2013]
"Revises the following symptoms.
1. When RIT is on and the [VOICE] key is pressed, the transceiver announces a frequency which does not include the RIT frequency offset.
2. TX tuning RF output power might exceed the preset value momentarily.
3. In SSB-DATA, FM-DATA, or AM-DATA mode, XIT may not work correctly."








 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 15/11/2013 : 14:05:05  Link diretto a questa risposta
penso che hanno lavorato molto sugli algoritmi del dsp , non enfatizza più in ssb il segnale ricevuto , quasi nemmeno con il nr al massimo , sotto quest'aspetto hanno fatto un bellissimno lavoro ,
c'è qualche altra novità ?








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2013 : 15:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

penso che hanno lavorato molto sugli algoritmi del dsp , non enfatizza più in ssb il segnale ricevuto , quasi nemmeno con il nr al massimo , sotto quest'aspetto hanno fatto un bellissimno lavoro ,
c'è qualche altra novità ?



...un filmino su youtube......? Lo vogliamo sentire..






 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 15/11/2013 : 15:18:26  Link diretto a questa risposta
ik0nkl ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

penso che hanno lavorato molto sugli algoritmi del dsp , non enfatizza più in ssb il segnale ricevuto , quasi nemmeno con il nr al massimo , sotto quest'aspetto hanno fatto un bellissimno lavoro ,
c'è qualche altra novità ?



...un filmino su youtube......? Lo vogliamo sentire..


mai più Walter ,
i video su youtube li fanno solo gli sboroni mi hanno detto 2500 volte è da più di un'anno che ho cancellato il mio canale su youtube e sono CERTISSIMO che non lo farò mai piu ,
ogni tanto faccio qualche video che poi cancello il giorno dopo e questa volta sono stato rimproverato di aver cancellato HI al cubaccio
te salud








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/11/2013 : 15:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
Bah penso che gli sboroni siano altri... io ho sempre apprezzato i tuoi video con prove comparative da una radio all'altra... e non ci trovo niente di male facciamoli parlare tanto quando fai bene va sempre male questo rientra nella natura dell'uomo





 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/11/2013 : 21:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik0nkl ha scritto:

Non mi sembra però che dichiarino nell'updates 1.05 migliorie riguardanti l'NR? Ma se il nuovo firmware installato include anche questa nota miglioria è un bel traguardo...

Updated items : (Version 1.04 1.05) [November 15, 2013]
"Revises the following symptoms.
1. When RIT is on and the [VOICE] key is pressed, the transceiver announces a frequency which does not include the RIT frequency offset.
2. TX tuning RF output power might exceed the preset value momentarily.
3. In SSB-DATA, FM-DATA, or AM-DATA mode, XIT may not work correctly."





Si sono dimenticati di dire che se imposti il volume a zero il ricevitore diventa '' silenziosissimo''.
Se riuscissi a permettermelo di 990 mi piacerebbe averne 2 altro che storie.
Invidiossimi saluti a tutti i possessori.
Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 06:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ik0nkl ha scritto:

Bah penso che gli sboroni siano altri... io ho sempre apprezzato i tuoi video con prove comparative da una radio all'altra... e non ci trovo niente di male facciamoli parlare tanto quando fai bene va sempre male questo rientra nella natura dell'uomo


IK0OZD.................leggi e rifai i video, io ti ho sempre seguito.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Quando la volpe non riesce a prendere l'uva dice che è marcia.

Dai amico............






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 07:34:43  Link diretto a questa risposta
ciao ragazzuoli no non è possibile arrivaavano troppe parolacce e lo leggono pure le figlie meglio di no ,
in ogni caso la radio se non si usa il preamp è veramente super , se si usa il pre diventa una friggitrice anche attenunando , 35 db di preamplificazione sono veramente esagerati per il resto la radio è veramente super ,
ah non funziona il nr2 , io non lo uso in quanto qui rumori fortunatamente non ci sono ma per chi lo usa anche se credo nessuno fa veramente cagare ,
non la cambierei al momento con nulla pero ,
il nr è migliorato ora poi hanno implementaato altre stupidate che una persona pratica difficilmente usa ,
la cosa più bellaa della radio è di avere tutto in uno , non c'è cosa che manca insomma dal panadapter alle connessioni usb , lan etc etc ah si puo collegaare remotamente a un altro kenwood e fare qso con l'altra stazione hi tramite il suo software

riciaoooo

ciaooo









  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2013 : 16:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:


ah non funziona il nr2 , io non lo uso in quanto qui rumori fortunatamente non ci sono ma per chi lo usa anche se credo nessuno fa veramente cagare



Ciao Antonio, non ti funziona proprio oppure introduce una specie di oscillazione anche quando è al minimo ?

73 de IV3PGQ
Denis






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 17:08:20  Link diretto a questa risposta
IV3PGQ ha scritto:

ik0ozd ha scritto:


ah non funziona il nr2 , io non lo uso in quanto qui rumori fortunatamente non ci sono ma per chi lo usa anche se credo nessuno fa veramente cagare



Ciao Antonio, non ti funziona proprio oppure introduce una specie di oscillazione anche quando è al minimo ?

73 de IV3PGQ
Denis

ciao Denis distorce un po l audio , tipo quando l'acqua va giù per i tubi si sente un leggero gorgoglio ,
secondo me di quel pulsante nonna kenwood ne poteva pure fare a meno










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2013 : 17:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Ok grazie,
pensavo fosse un difetto del mio ma vedo che è cosa comune, in effetti è del tutto inutile.

73 de IV3PGQ
Denis







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 20:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
IV3PGQ ha scritto:

Ok grazie,
pensavo fosse un difetto del mio ma vedo che è cosa comune, in effetti è del tutto inutile.

73 de IV3PGQ
Denis



Come ho detto ad OZD il filtro NR2 non va assolutamente usato in SSB ma è un filtro che va inserito per i modi digitali, in fonia va usato esclusivamente il filtro NR1 che adesso è notevolmente migliorato (anche se a me non ha mai dato particolari noie, ma adesso va meglio).

Unica cosa che non mi piace del 990 è il preamplificatore in quanto da troppi db di guadagno e non c'è la possibilità di avere una posizione intermedia,

Speriamo che in futuro si corregga anche questo PRE tramite firmware.






  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 21:16:06  Link diretto a questa risposta
a me il gorgoglio lo fa anche in rtty con il nr2 anche se non serve a una maxxa








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 21:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
azz.....non riesco a fare l'aggiornamento, sia con la pen usb che con il cavo usb direttamente collegato al PC.
non riesco a capire come mai, ho la versione 1.03, forse ho saltato la 1.04 ma non credo sia quello il problema.
Mi da errore 0040 con una x rossa....
che fo'?..

73 de IZ2DDY EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 21:44:43  Link diretto a questa risposta
successe anche a me stesso errore con w8
poi l ho fatto con windows xp








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Tony,
Io ho provato sia con la USB flash sulla USB A anteriore che con il cavo collegato al PC con Windows XP, ma nada, mi da' lo stesso errore 0040...non so' che fare..

73 de IZ2DDY. EMILIO


ik0ozd ha scritto:

successe anche a me stesso errore con w8
poi l ho fatto con windows xp







  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 22:34:41  Link diretto a questa risposta
hai scariCATO NEL CASO LO FAI CON LA PRESA POSTERIORE USB I DRIVER DAL SITO DELLA KENWOOD ?







  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2013 : 22:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

Tony,
Io ho provato sia con la USB flash sulla USB A anteriore che con il cavo collegato al PC con Windows XP, ma nada, mi da' lo stesso errore 0040...non so' che fare..

73 de IZ2DDY. EMILIO


Ciao Emlio.
Fai una prova.
Disabilita l' antivirus e riscarica il firmware del Ts-990 e fai l' upgrade pure via USB Flash.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 22:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Quali driver?
Il mio 990 dialoga perfettamente con il PC. Infatti lo uso via CAT con BBlogger...ma non è questo il problema. Fino ad oggi ho sempre fatto l'aggiornamento con successo mediante flash USB. Non riesco a capire come mai questa volta sia con la flash che con il PC, dopo circa 2 secondi che mi compare la schermata della versione del firmware sul display del 990, mi compare l'errore...boh

73 de IZ2DDY. EMILIO


ik0ozd ha scritto:

hai scariCATO NEL CASO LO FAI CON LA PRESA POSTERIORE USB I DRIVER DAL SITO DELLA KENWOOD ?






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 22:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Ciao Fede.

Sul PC che uso non ho l'antivirus.

73 de IZ2DDY. EMILIO


iw1qn ha scritto:

iz2ddy ha scritto:

Tony,
Io ho provato sia con la USB flash sulla USB A anteriore che con il cavo collegato al PC con Windows XP, ma nada, mi da' lo stesso errore 0040...non so' che fare..

73 de IZ2DDY. EMILIO


Ciao Emlio.
Fai una prova.
Disabilita l' antivirus e riscarica il firmware del Ts-990 e fai l' upgrade pure via USB Flash.
Ciao FEDE.






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 16/11/2013 : 22:48:20  Link diretto a questa risposta
Non saprei dirti a me fece tempo fa lo stesso difetto poi installai questi driver , collegai il cavo usb alla prsa posterioe e scaricai sul desktop il file .zip senza scompattarlo , accendi la radio con m-in + on e trascini il file .zip nella cartella del collegamento kenwood sul desktop io feci cosi ,
oppure prova a formattare la chiavetta ciao
http://www.kenwood.com/i/products/i...r/vcp_e.html








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2013 : 23:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Mah....il problema e' che mi da errore anche se non inserisco la flash USB, oppure, mediante PC, dopo 2 secondi che radio e PC sono connessi tra di loro....





quote]ik0ozd ha scritto:

Non saprei dirti a me fece tempo fa lo stesso difetto poi installai questi driver , collegai il cavo usb alla prsa posterioe e scaricai sul desktop il file .zip senza scompattarlo , accendi la radio con m-in + on e trascini il file .zip nella cartella del collegamento kenwood sul desktop io feci cosi ,
oppure prova a formattare la chiavetta ciao
http://www.kenwood.com/i/products/i...r/vcp_e.html
[/quote]






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2013 : 23:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

Ciao Fede.

Sul PC che uso non ho l'antivirus.

73 de IZ2DDY. EMILIO


Ciao Emilio.
Ti dicevo così, poiché antivirus un pò troppo invasivi possono corrompere alcuni file.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2013 : 00:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
ricordo quello che recita il manuale a proposito dell'errore 0040,
specialmente di spegnere e riaccendere la radio e ricominciare l'aggiornamento dall'inizio
FYO non ho la radio

73, Crispino i5xww

Error 0040

A failure in detecting the firmware file will terminate the firmware
updating process. (ERR: 0040)
The termination of the firmware update may be caused by the
following:
• The firmware file is not stored in the specified folder.
• The USB flash drive is not in the specified format. The
USB flash drive must be formatted in the USB Flash Drive
Management screen.
• The newer version firmware has already been applied to the
transceiver.
• The firmware file is not legitimate.

Restart the transceiver and then execute the firmware update
again from the beginning.






 Messaggi: 2709  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2013 : 07:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Ciao Crispino,

Spero tutto bene.
L'ho fatto e rifatto parecchie volte spegnendo completamente la radio ma niente.
La cosa strana e' che mi da errore indipendentemente dal fatto di inserire la flash o meno. Vado sulla modalità firmware (m.in+on) e dopo 2 secondi dalla schermata di info del firmware montato mi compare l'errore.....

73 de IZ2DDY. EMILIO



I5XWW ha scritto:

ricordo quello che recita il manuale a proposito dell'errore 0040,
specialmente di spegnere e riaccendere la radio e ricominciare l'aggiornamento dall'inizio
FYO non ho la radio

73, Crispino i5xww

Error 0040

A failure in detecting the firmware file will terminate the firmware
updating process. (ERR: 0040)
The termination of the firmware update may be caused by the
following:
• The firmware file is not stored in the specified folder.
• The USB flash drive is not in the specified format. The
USB flash drive must be formatted in the USB Flash Drive
Management screen.
• The newer version firmware has already been applied to the
transceiver.
• The firmware file is not legitimate.

Restart the transceiver and then execute the firmware update
again from the beginning.







  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2013 : 16:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Wow....risolto.

La connessione fisica USB tra la radio ed il PC mi creava un problema. Staccando la connessione USB al PC, con la flash ho aggiornato. Chissà se il collegamento ad Omnirig sia stato la causa del mal di pancia o qualcosa d'altro....

73 de IZ2DDY. EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 17/11/2013 : 16:22:27  Link diretto a questa risposta
bene Emilio poi facci sapere le tue impressioni ,
io il miglioramento in ssb lo noto sembra che il nr1 abbia preso a funzionare, almeno a me la digitalizzazione della voce non c'è più quasi nemmeno mettendo il nr al massimo .
il nr2 fa veramente schifio in tutti i modi operativi








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK4MRK

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2013 : 23:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MRK Invia a IK4MRK un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

bene Emilio poi facci sapere le tue impressioni ,
io il miglioramento in ssb lo noto sembra che il nr1 abbia preso a funzionare, almeno a me la digitalizzazione della voce non c'è più quasi nemmeno mettendo il nr al massimo .
il nr2 fa veramente schifio in tutti i modi operativi


Concordo, l'NR1 adesso funziona molto meglio di prima!!!

Rubes >> IK4MRK <<






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Campagnola Emilia  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 17/01/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 20/11/2013 : 14:33:47  Link diretto a questa risposta
per chi interessa c'è questo software per il ts990
http://www.globalbeamdisplay.com/








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.