FORUM RADIOAMATORIALE - oscilloscopio gould classic 6000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 oscilloscopio gould classic 6000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2013 : 22:10:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
mi e' stato regalato l'oscilloscopio in oggetto , si accende , ma rimane inchiodato nella schermata iniziale, emettendo un bip.
ho controllato l'alimentatore, pulito la scheda madre , ma nulla non ne vuole sapere di partire.
ho eliminato una batteria in tampone da 3,6 volt, che aveva sporcato leggermente la zona sotto, ma nessun danno pesante apparentemente.
poche notizie in rete a riguardo dell'oggeto che sarebbe molto preformante per il mio uso obbistico radioamatoriale.
grazie per ev aiuto.






 Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi

iz8ifl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2022 : 17:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ifl Invia a iz8ifl un Messaggio Privato
ciao
credo che dal 2013 avrai risolto il problema!!!!
un mese fa ho ricevuto quest' oscilloscopio già rotto sto impazzendo per trovare info in rete ma nulla.
in ogni caso il mio non parte proprio il software e credo che ci siano le rom che si sono cancellate, non avendo il programmatore non posso controllare le checksum scritte sopra le 4 rom, ma ho un amico qua dalle mie parti che mi ha detto che dovrebbe avere il programmatore. Prossima settimana glie le porto e verifichiamo le check.
L'oscilloscopio si accende con schermo nero e strisce diagonali che camminano all'infinito sullo schermo, se gli tolgo la rom u507 parte qualcosa poi va in blocco.
In ogni caso in rete dal 2013 ad oggi non è cambiato nulla, a stento si riesce a trovare il manuale utente, schema elettrico niente figurati i file bin di programmazione delle eprom che sono delle 27c4001. se tu hai ancora quell' oscilloscopio potresti estrarle per fare una copia dei file bin?
Oppure se ci sta qualcuno in possesso di questi file se me li potesse girare?

grazie 73 de IZ8IFL






 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: s. angelo le fratte  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 28/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.