FORUM RADIOAMATORIALE - FACCIAMOCI SPEDIRE RADIO RIVISTA VIA WEB
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FACCIAMOCI SPEDIRE RADIO RIVISTA VIA WEB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8bpy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 15:59:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
FACCIAMOCI SPEDIRE RADIO RIVISTA VIA WEB E ABBASSIAMO QUOTE ASSOCIATIVE !
PROPOSTA DI IK8BPY Armando
se siete d'accordo ( ho trovato un muro di gomma ...)
scrivetemi su ari fidenza !!




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 16:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao, sono d'accordo anche io, ed inoltre diminuirebbe i costi.
Io quasi quasi ordino le vecchie annate su CDROM e regalo tutte quelle che ho in carta, occupano troppo spazio.

73
Danilo IZ2IAM




  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3323  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 18:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato

Caro Armando,
aldilà della RR on line, se posso esprimere il mio parere da non iscritto per il primo anno (dopo 25 di appartenenza), il costo di iscrizione all’associazione è, per diversi motivi, elevato. Una quota ‘equilibrata’ per me dovrebbe essere al massimo attorno ai cinquanta euro.

Poi mi si dirà che i costi di gestione, di stampa, degli impiegati, ecc. ecc. non riescono a coprire la quota. Bene (anzi male!), vuol dire che chi amministra dovrà adottare tutte quelle scelte e accorgimenti necessari affinchè la quota sia più ‘normale’.

Per certi versi, vedo lo specchio della politica nazionale: questo non si può muovere, se togliamo una cosa di là cade tutto, se abbassiamo da quest’altra parte succede la fine del mondo e così via.

C’è bisogno di scelte innovative e coraggiose perché, in caso contrario, si è destinati ad un lento ma inesorabile declino sia nell'associazione come nella nostra nazione.

Ma forse è meglio fare ‘orecchie da mercante’ e non tenere in nessun conto il ‘popolo’ e la sua condizione, le sue idee, la voglia di ‘fare’ (quel poco che è rimasta)…
73, Mike.





 Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 18:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Avevo anch'io tempo fa espresso un parere in questa direzione, quì trovi la vecchia discussione, ma come dici anche tu ... muro di gomma

http://www.arifidenza.it/forum/topi...LY_ID=430107




  Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 18:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Per certi versi, vedo lo specchio della politica nazionale: questo non si può muovere, se togliamo una cosa di là cade tutto, se abbassiamo da quest’altra parte succede la fine del mondo e così via.

C’è bisogno di scelte innovative e coraggiose perché, in caso contrario, si è destinati ad un lento ma inesorabile declino sia nell'associazione come nella nostra nazione



Esatto !




  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz8ddn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 18:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ddn Invia a iz8ddn un Messaggio Privato
Concordo, da Milano le riviste partono per tempo ma le poste le consegnano 2 mesi dopo.



  Firma di iz8ddn 
iz8ddn Luigi - sez. ARI Battipaglia
http://iz8ddn.jimdo.com

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Battipaglia  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 20/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 19:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
ciao,
mi sembra di aver sentito che ci sono importanti novità che bollono in pentola!!




  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 20:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
iz8ddn ha scritto:

Concordo, da Milano le riviste partono per tempo ma le poste le consegnano 2 mesi dopo.


Giorno 18 Settembre mi è arrivata QST di Ottobre 2013 mentre due giorni prima ho ricevuto via e-mai la versione digitale. Non aggiungo altro.




  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 20:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Quoto al 100*100


Messaggio di ik8bpy

FACCIAMOCI SPEDIRE RADIO RIVISTA VIA WEB E ABBASSIAMO QUOTE ASSOCIATIVE !
PROPOSTA DI IK8BPY Armando
se siete d'accordo ( ho trovato un muro di gomma ...)
scrivetemi su ari fidenza !!




  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 21:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
Messaggio di ik8bpy

FACCIAMOCI SPEDIRE RADIO RIVISTA VIA WEB E ABBASSIAMO QUOTE ASSOCIATIVE !
PROPOSTA DI IK8BPY Armando
se siete d'accordo ( ho trovato un muro di gomma ...)
scrivetemi su ari fidenza !!


A me RR piace così com'è e la quota associativa non mi sembra esagerata.

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/09/2013 : 21:11:53  Link diretto a questa risposta
A me,invece piace così com'è, bella, e di carta.
La leggo alla sera prima di dormire; vi immaginate un monitor pc che resta acceso fino all'alba?
Potrebbe incendiarmi la casa; RR di carta no di certo.
73
De
IK3UMZ
W RR di carta






 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 21:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
non entro nel merito dell'entita' della quota associativa...
per RR penso che debba rimanere cosi', cartacea,perche' e' anche un "biglietto da visita" e una vetrina per quella che deve essere una grande associazione.
Poi dev'essere migliorata e tutto quello che volete ma non penso che l'ARI ne possa fare a meno.
come si suol dire.... solo i miei due cents.
claudio IZ5JLF




  Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 21/09/2013 : 09:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
L attuale CDN aveva promesso in campagna elettorale di chiudere ediradio la societa che si occupa della rivista.
Cosi come e' la trovo inutile la leggo in 30 min io sono per l abolizione della versione cartacea e con parte dei soldi risparmiati si potrebbero finanziare l acquisto di articoli tecnici cosi come gia fanno altre associazioni.
I tempi cambiano e gli alberi scarseggiano w la versione web




  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 09:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Scusate ma perchè facciamo le cose tanto difficili....
chi vuole averla di carta se la paghi di carta e chi invece la preferisce digitale se la paghi digitale (molto ma molto meno) come fa l'ARRL, ho sottoscritto l'abbonamento digitale e ne sono entusiasta.
Non è che per caso gli introiti diminuiscono e qualcuno ci rimette, non è che con la quota di radiorivista paghiamo anche altre cose?
Niente di male per l'amor di Dio ma almeno poter sapere cosa stiamo pagando e poter decidere se lo vogliamo pagare o no, tutto lì.
La quota per qualcuno sarà pure giusta ma vi assicuro che per molti è una difficoltà, dobbiamo essere solidali con questi o fregarcene e pensare solo al nostro orticello?
Mah vedremo se riusciremo a diventare più maturi!
73 adriano




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/09/2013 : 10:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ancora leggete Radirivista?
Non è meglio QST?
73 Stefano iz4fvv






  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 10:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Quoto Adriano,
Tenete anche presente che averla in PDF e far si che nessuno si lamenti (download o mancanza di tutti i numeri, ecc.) senza entrare nel merito .......a Milano si dovranno attrezzare bene a livello informatico!
Anche in questo modo si dovranno spendere soldini
Iz7nlj



IV3UFL ha scritto:

Scusate ma perchè facciamo le cose tanto difficili....
chi vuole averla di carta se la paghi di carta e chi invece la preferisce digitale se la paghi digitale (molto ma molto meno) come fa l'ARRL, ho sottoscritto l'abbonamento digitale e ne sono entusiasta.
Non è che per caso gli introiti diminuiscono e qualcuno ci rimette, non è che con la quota di radiorivista paghiamo anche altre cose?
Niente di male per l'amor di Dio ma almeno poter sapere cosa stiamo pagando e poter decidere se lo vogliamo pagare o no, tutto lì.
La quota per qualcuno sarà pure giusta ma vi assicuro che per molti è una difficoltà, dobbiamo essere solidali con questi o fregarcene e pensare solo al nostro orticello?
Mah vedremo se riusciremo a diventare più maturi!
73 adriano




Modificato da - IZ7NLJ in data 21/09/2013 10:25:41

  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw6bet

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2013 : 10:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Anche io sono d'accordo con Adriano. Sono iscritto da anni all'ARRL ed ho rinnovato l'abbonamento in fiera a FriedrichShafen per tre anni a $83, e mi hanno regalato anche l'Handbook 2013.
Ricevo regolarmente QST in formato pdf.
Questo non significa che, se volessi stampare qualche articolo particolare, non possa farlo.
Saluti.

Paolo




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Potenza Picena  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2013 : 10:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Scusate ma perchè facciamo le cose tanto difficili....
chi vuole averla di carta se la paghi di carta e chi invece la preferisce digitale se la paghi digitale (molto ma molto meno) come fa l'ARRL, ho sottoscritto l'abbonamento digitale e ne sono entusiasta.
Non è che per caso gli introiti diminuiscono e qualcuno ci rimette, non è che con la quota di radiorivista paghiamo anche altre cose?
Niente di male per l'amor di Dio ma almeno poter sapere cosa stiamo pagando e poter decidere se lo vogliamo pagare o no, tutto lì.
La quota per qualcuno sarà pure giusta ma vi assicuro che per molti è una difficoltà, dobbiamo essere solidali con questi o fregarcene e pensare solo al nostro orticello?
Mah vedremo se riusciremo a diventare più maturi!
73 adriano




Scendere sotto un certo numero di copie della rivista cartacea comporterebbe un aumento notevole dei costi e una riduzione drastica degli introiti pubblicitari.
La quota associativa è rimasta sostanzialmente la stessa da anni e, come ho già detto, non mi sembra proprio esagerata; si potrebbe al limite proporre un pagamento rateale per chi si trova più in difficoltà, magari per i più giovani.

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/09/2013 : 10:56:38  Link diretto a questa risposta
Ma! Non capisco; davvero le altre associazioni sono migliori della nostra? Più belle della nostra?...forse perchè sono scritte in una lingua che io non conosco, e gli altri poco?
Sempre a criticare...Non sempre l'erba del vicino è più verde.
Diamoci una mossa e facciamo qualche cosa per la nostra associazione per migliorarla.
Chi lavora non critica; chi critica non lavora.
Steme ben
De
IK3UMZ






 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2013 : 11:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ7NLJ ha scritto:
,
Tenete anche presente che averla in PDF e far si che nessuno si lamenti (download o mancanza di tutti i numeri, ecc.) senza entrare nel merito .......a Milano si dovranno attrezzare bene a livello informatico!
Anche in questo modo si dovranno spendere soldini
Iz7nlj



HI cari lettori e Soci,

Sono anni che ciclicamente emerge la discussione RADIO RIVISTA digitale o cartacea...e da molte parti si sostiene che RR via mail costa assi meno che si riceve in velocità...ecc. ecc. ma da anni non ho mai letto un serio contributo di analisi "economica! " con una chiara e documentabile verifica contabile dei costi ,pregi,difetti.... vantaggi e svantaggi nelle due ipotesi.
Il rendiconto economico e le poche entrate pubblicitarie che contengono l'attuale costo sono ben chiari ed esposti annualmente nel bilancio A.R.I. che,al solito, i sapienti contestatori spesso non leggono....
Quindi , e mi riferisco ECLUSIVAMENTRE ad un discorso economico e non affettivo oltre alle tante personali legittime opinioni che ogni Socio ha diritto di esternare non ho mai letto di affidabili "previsioni contabili ".
...... Non è che a conti fatti ...la gestione,la lavorazione l'invio di oltre 120 pagine a colori per 11 numeri all'anno...a circa 12.000 Soci .e le problematiche successive,visto la inadeguata rete digitale nazionale,che debbono riceverla essendo Organo Ufficiale A.R.I.....,venga a costare di più ??? E chi non ha il PC ultima generazione...considerate anche i costi ed i tempi per la ricezione .
Nel forum vi sono tanti esperti di comunicazioni digitali...credo che sarebbe molto gradito ed utile anche un loro parere.


Franco I4LCK





  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0ffk

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 11:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0ffk Invia a iw0ffk un Messaggio Privato

Secondo me sarebbe opportuno far scegliere al socio se vuole la rivista digitale o cartacea.
A titolo di esempio "Radiokit Elettronica" cartacea costa 52eu per 1 anno, la versione digitale, che e' identica in ogni dettaglio alla cartacea, costa 35eu.
Dal punto di vista pubblicitario non cambia nulla, il target di lettori resta lo stesso, anzi forse aumenterebbe invece di diminuire....
L'innovazione tecnologica necessaria a produrre la rivista digitale e' davvero minima: gia' oggi sul sito ARI e' possibile fare il login con il proprio nominativo e scaricare il sommario di RR in pdf.
Sarebbe possibile rendere la rivista scaricabile gia' da domani





  Firma di iw0ffk 
Sez. 0001 ARI Roma
-----------------------
"È la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca."
Voltaire
-----------------------

Città: Roma  ~  Messaggi: 522  ~  Membro dal: 02/12/2005  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 12:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao.

si e' parlato molto di questa cosa, come al solito anche a sproposito.

La RR in PDF esiste già. basta andare sul sito con la propria
login e password ( la login è il nominativo, la password il numero
che trovate in alto a sx sul tagliandino presente nella RR)
e potrete scaricare la rivista in PDF.

Ovviamente mancherebbe solo il passo della diversificazione
delle quote, per chi non la vuole cartacea.

Giustamente, com'e stato detto, diminuendo le copie il costo
non diminuisce in maniera lineare. I paragoni con gli americani
non reggono, loro ne stampano centinaia di migliaia di copie,
noi 13000.

Bisognerebbe, invece, fare un sondaggio e capire chi la vorrebbe
in pdf. Considerando l'età media del corpo sociale, molto alta,
ho il vago sospetto che non cambierebbero tantissimo i numeri..

I grossi costi dell'ARI non sono la rivista, ma i dipendenti, putroppo.

Che peraltro non sono poi neanche tanti, vista comunque la mole
di lavoro.

Insomma, a mio avviso non e' cosa banale come spesso viene
dipinta.

73,
Giorgio




  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/09/2013 : 12:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
per me potrebbero eliminarla del tutto la RR, tanto tutte le informazioni in essa contenute si trovono facilmente sul web ( oggi tutti abbiamo l'acesso al web).

I numeri di radiokit credo siano più modesti di quelli della RR, eppure tra la versione cartacea e quella digitale c'è una bella differenza, la stessa cosa credo possa essere applicata sulla quota associativa ARI.

Credo sia giusto fare un sondaggio tra tutti gli iscritti (magari delegando le singole sezioni ARI a fare questi sondaggi) e vedere cosa ne pensano i soci.




  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 13:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
da anni sono favorevole a R.R. online fatta pero con deteminati criteri magari in due formati tra cui eml stile vecchio bollettino SCL.Anzi partirei proprio dal vecchio Bollettino di SCL per usare un parametro gia' in vigore da seguire.Il formato eml (o altro formato html ecc...) e' interessante perche'
puoi utilizzare aspetti multimediali quindi non solo il semplice bollettino pdf ma un formato atto a poter inviare video audio e tutto cio' che
la tecnologia offre.
Pensate anche ai video alle videoconferenze che si possono ospitare sul bollettino, ognuno magari per la propria sezione..!
Concludo ancora una volta ripetendo quanto scritto nei precedenti messaggi.Usiamo Google Hangout sfruttiamolo e' la piu' interessante innovazione degli ultimi anni e' E' GRATUITA !! (Parliamone in Hangout di questa cosa io sono disponibile !!!)




Modificato da - ik2duv in data 21/09/2013 13:02:38

  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4578  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/09/2013 : 13:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Strana richiesta da parte tua Armandone,
tu che compri linee DRAKE del 40,
collezioni dischi in vinile dei "Dire Straits (Mark e David Knopfler)
collezioni chitarre classiche "NAPOLI ANTONINO"
per lavoro sei sovente a sfogliare "TOMI" da 2000 pag.

Ma è una provocazione o cosa?
La proposta di scegliere come ricevere e leggere la rivista è ok chi vuole scegliere sceglie quel che più gli aggrada.
OT Io invece proporrei la riqualificazione, ed il potenziamento delle reti paket radioamatoriali, siamo troppo dipendenti della rete.

Ci voglio tutti......................
A buon intenditore.....
in particolare al minuto 1,36


La carta resta...........

Saluti elettronici
Sergio IK8TNG Aversa...




  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1jqs

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 12:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jqs Invia a iz1jqs un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Ciao.

si e' parlato molto di questa cosa, come al solito anche a sproposito.

La RR in PDF esiste già. basta andare sul sito con la propria
login e password ( la login è il nominativo, la password il numero
che trovate in alto a sx sul tagliandino presente nella RR)
e potrete scaricare la rivista in PDF.
73,
Giorgio


Ciao Giorgio,
colpa sicuramente mia, ma non riesco a capire come fare a scaricare tutta la rivista in PDF?
Sono riuscito a scaricare solo il sommario.

Come si fa?
Grazie ciao




  Firma di iz1jqs 
______________________________
IZ1JQS - Fabrizio
WEB: http://iz1jqs.jimdo.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz1jqs

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 02/02/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2013 : 13:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
In Francia a partire da quest'anno la quota REF e' di 68E con rivista cartacea o 55E con rivista da scaricare in formato PDF.

La quota associativa non comprende, pero', nessun contributo ai radioclub che si deve (se si vuole) fare a parte.

Da qui i relaviti casini con i radioclub locali quasi inesistenti.....

Dimenticavo... 46E di tassa annuale statale

Fabio
F5VKV




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 13:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
da provocatore quale sono mi potrebbe parabossalmente
andare bene la quota anche senza più ricevere la rivista in formanto cartaceo
solo per una questione di ecosostenibilità ... trasporti, stampa, carta, ecc.




  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2328  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 14:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Fin quando il servizio QSL sarà gestito quasi esclusivamente dall'ARI difficilmente la situazione potrà cambiare; le alternative forse ci sono ma non è la stessa cosa.
Quando poi si riuscirà a fare a meno della qsl cartacea sarà interessante verificare l'andamento del numero di iscritti; a me negli anni 90 RR piaceva, oggi con la molteplicità di fonti offerte da internet, la ritengo superflua e in versione cartacea, assolutamente inutile.
Poco male, non sono più socio ARI e non ne sento la mancanza.
A proposito, ho mandato AFK l'ARI per la genialata del sovraprezzo per il mancato pagamento nei termini stabiliti (e che caxx! manco fosse Equitalia). IO ho risparmiato 80 euro, loro hanno perso un socio.




  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1549  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 15:01:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
...che stress mi tocca comprarmi il tablet per leggerla quando sto in bagno!
La voglio di carta!

Battute a parte ci sono molti radioamatori legati ai modi classici non tutti stan qui a scriver e legger sulla rete... salviamo anche loro.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 18:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
iz1jqs ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Ciao.

si e' parlato molto di questa cosa, come al solito anche a sproposito.

La RR in PDF esiste già. basta andare sul sito con la propria
login e password ( la login è il nominativo, la password il numero
che trovate in alto a sx sul tagliandino presente nella RR)
e potrete scaricare la rivista in PDF.
73,
Giorgio


Ciao Giorgio,
colpa sicuramente mia, ma non riesco a capire come fare a scaricare tutta la rivista in PDF?
Sono riuscito a scaricare solo il sommario.

Come si fa?
Grazie ciao



Ciao,

nella RR cartacea c'e un tagliandino, con un numero e il vostro
nominativo sotto.

ecco quelle sono le credenziali per l'accesso al sito ARI.

Basta entrare dalla homepage da li si avrà accesso all'area
privata con tutti i verbali CDN e la RR in PDF.

73,
Giorgio.




  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 18:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Non sono più socio dell'ARI da tre anni e sono ancora vivo....ma questo non è il punto.
Credo che al giorno d'oggi, bisognerebbe cominciare anche se un po' troppo tardi, a fare qualcosa per il nostro pianeta e tagliare meno alberi, è solo l'inizio.
Ci siamo sempre adattati a i passi del progresso e leggere un qualcosa non più su carta ma su digitale, è un passo in avanti.

Sono pro anche io, per leggere non più su carta ma su qualsiasi supporto che non intacchi il benessere del pianeta.

Saluti.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2013 : 18:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

Non sono più socio dell'ARI da tre anni e sono ancora vivo....ma questo non è il punto.
Credo che al giorno d'oggi, bisognerebbe cominciare anche se un po' troppo tardi, a fare qualcosa per il nostro pianeta e tagliare meno alberi, è solo l'inizio.
Ci siamo sempre adattati a i passi del progresso e leggere un qualcosa non più su carta ma su digitale, è un passo in avanti.

Sono pro anche io, per leggere non più su carta ma su qualsiasi supporto che non intacchi il benessere del pianeta.

Saluti.



Ma ..fammi capire,il tuo PC e relativi impianti,il tuo WI FI ecc. ecc. ecc sono costruiti con l'aria..??....e per progettarli e realizzarlii...che si dovrebbe utilizzare...???? No alberi,no petrolio,no campi magnetici....no aria inquinata.....,no micro particelle, no emissioni naturali,no gas tipo metano....NO questo ,NO quello, NO quest'altro... ???? ecc. ecc protrei continuare ma come si dovrebbe vivere ????
Ritengo che innanzi tutto si debba insegnare a rispettare e far rispettare il rispetto per la natura e l'ambiente...ed almeno minimo inizio...raccoglie e non buttare la propria spazzatura e mantenere pulizia nel nostro paese... !!!

Siamo inquinati da rumenta che ...guarda caso...tutti producono e nessuno vuole !!!

I4LCK




  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2013 : 20:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:
...
A proposito, ho mandato AFK l'ARI per la genialata del sovraprezzo per il mancato pagamento nei termini stabiliti (e che caxx! manco fosse Equitalia). IO ho risparmiato 80 euro, loro hanno perso un socio.



Se tutti pagassero quando gli fa comodo credo che l'Associazione avrebbe qualche difficoltà a far fronte ai suoi impegni finanziari.
Il sovrapprezzo è sacrosanto, anche per rispetto di chi diligentemente paga la quota nei termini.

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1jqs

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2013 : 22:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jqs Invia a iz1jqs un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

iz1jqs ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

Ciao.

si e' parlato molto di questa cosa, come al solito anche a sproposito.

La RR in PDF esiste già. basta andare sul sito con la propria
login e password ( la login è il nominativo, la password il numero
che trovate in alto a sx sul tagliandino presente nella RR)
e potrete scaricare la rivista in PDF.
73,
Giorgio


Ciao Giorgio,
colpa sicuramente mia, ma non riesco a capire come fare a scaricare tutta la rivista in PDF?
Sono riuscito a scaricare solo il sommario.

Come si fa?
Grazie ciao



Ciao,

nella RR cartacea c'e un tagliandino, con un numero e il vostro
nominativo sotto.

ecco quelle sono le credenziali per l'accesso al sito ARI.

Basta entrare dalla homepage da li si avrà accesso all'area
privata con tutti i verbali CDN e la RR in PDF.

73,
Giorgio.


Grazie mille Giorgio, purtroppo non riesco proprio a capire dove si trova il pdf della radio rivista.
Mi sono loggato ma niente, riesco solo a visualizzare il sommario.
Dove rimane l'accesso dell'aria riservata? in "segreteria"? non trovo proprio dove scaricare la rivista.

grazie




Modificato da - iz1jqs in data 07/10/2013 23:00:15

  Firma di iz1jqs 
______________________________
IZ1JQS - Fabrizio
WEB: http://iz1jqs.jimdo.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz1jqs

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 02/02/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2013 : 10:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Giusto, niente da eccepire.
Resta da valutare la reale convenienza di questo tipo di approccio; a me ha dato molto fastidio e credo anche a tanti altri.
Comunque in fin dei conti per ARI ero solo un numero e come tale sono stato trattato come del resto ARI per per me era solo il QSL Bureau; quando non ne ho avuto più bisogno ho agito di conseguenza.
Ora, lasciando perdere il valore assoluto della singola quota, credi che ARI con me abbia fatto un buon affare?
Poteva dire per es. hai pagato con 1 giorno di ritardo e quindi non ti mando il numero di Gennaio e invece no... ti tieni tutte le RR, ce le paghi tutte e ci dai pure 7/8 euro per il fastidio che ci arrechi.
Ma andate a fare qso...
E' come cercare di fare cassa aumentando le tasse e l'iva, i consumi calano e intaschi anche meno di prima; in pratica hanno agito con la stessa lungimiranza e competenza di chi ci governa.


ik0deq ha scritto:

iz7cdb ha scritto:
...
A proposito, ho mandato AFK l'ARI per la genialata del sovraprezzo per il mancato pagamento nei termini stabiliti (e che caxx! manco fosse Equitalia). IO ho risparmiato 80 euro, loro hanno perso un socio.



Se tutti pagassero quando gli fa comodo credo che l'Associazione avrebbe qualche difficoltà a far fronte ai suoi impegni finanziari.
Il sovrapprezzo è sacrosanto, anche per rispetto di chi diligentemente paga la quota nei termini.

73 IK0DEQ




Modificato da - iz7cdb in data 08/10/2013 10:41:32

  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1549  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2013 : 19:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato

...ehm...ognuno con i propri soldini dovrebbe essere libero di fare quello che vuole, o no?
La regola generale in quasi tutte le associazioni è che il pagamento della quota associativa rimane quella fissata per il tal anno, sia che uno si iscriva e/o rinnovi il 1 gennaio o il 31 dicembre. Punto.

Questa storia di un ulteriore 'obolo' da sopportare perchè ci si iscrive in ritardo (e può capitare per i più svariati motivi!), sinceramente non l'ho trovata in nessun altra associazione.
Poi, è chiaro, ogni associazione si gestisce e fa come vuole!

Non vorrei fare una inutile ripetizione di quanto scritto in precedenza, ma percorrere strade diverse da quella intrapresa (o lasciare le cose com'erano su questo aspetto della 'ritardata' iscrizione) forse era possibile.
C'è sempre tempo per rimediare (e forse recuperare soci). Se si ha voglia!






 Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2013 : 22:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato

Sono assolutamente favorevole alla spedizione di RR via WEB.
I tempi cambiano e anche RR ne risente, impoverendosi sempre più.
Oramai per rimanere aggiornati si può andare in internet: lì facilmente si trova quasi tutto, sia dal lato tecnico che di prodotto.
Sono arrivati i tempi in cui bisogna risparmiare là dove si può.

73




  Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2013 : 19:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
RR Digitale anche per me, grazie...

Lo spazio è tiranno e non sarebbe per nulla male se si abbassasse un po' il costo della quota associativa...

Ho fatto anch'io la stessa scelta per ARRL e QST, che mi piaceva MOLTO di più, ma io sono uno sporco esterofilo ;-)

Speriamo ci si arrivi, prima o poi...

Ciao
Pippo
73




  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2013 : 01:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

da anni sono favorevole a R.R. online fatta pero con deteminati criteri magari in due formati tra cui eml stile vecchio bollettino SCL.Anzi partirei proprio dal vecchio Bollettino di SCL per usare un parametro gia' in vigore da seguire.Il formato eml (o altro formato html ecc...) e' interessante perche'
puoi utilizzare aspetti multimediali quindi non solo il semplice bollettino pdf ma un formato atto a poter inviare video audio e tutto cio' che
la tecnologia offre.
Pensate anche ai video alle videoconferenze che si possono ospitare sul bollettino, ognuno magari per la propria sezione..!
Concludo ancora una volta ripetendo quanto scritto nei precedenti messaggi.Usiamo Google Hangout sfruttiamolo e' la piu' interessante innovazione degli ultimi anni e' E' GRATUITA !! (Parliamone in Hangout di questa cosa io sono disponibile !!!)


Ferma Ferma Giorgio.
Il Formato EML lo lascerei un pò perdere NON nasce per quello, ma tutt' altro....

Sarebbe invece interessante l' utilizzo di un formato che permettesse la coretta visione sugli eBook quali Kindle di Amazon od altri.

Quello si sarebbe interessante.
Ciao FEDE.




  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.