FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC 7100
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM IC 7100
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8bpy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/09/2013 : 12:07:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
Desidero avere qualche notizia sul summenzionato apparato da chi c'e' l'ha . In particolare , la ICOM , come fece anche con l'IC 7000 , produce una versione con il micro HM 151 ed una , piu' economica , con l'HM 198 - Quindi , nel prezzo dell'apparato , bisogna essere attenti alla versione , poiche' quella con HM151 costa quasi il 10% dell'intero apparecchio !NON MI INTERESSANO I COMMENTI DI CHI NON E'IN POSSESSO DEL SUMMENZIONATO APPARATO - GRAZIE
ARMANDO IK8BPY




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/09/2013 : 19:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
Ciao Armando

Io ne sono possessore da una decina di giorni, pagato 1350 EURO ( i prezzo sono più o meno tutti uguali )

PRO:


Ti posso dire che è una radio che vale tutti i soldi spesi, io ho provato tantissime radio, al momento in stazione ho un TS-990, sarei un ipocrita a dire che sono uguali, ma ti posso dire che il piccolino si difende molto bene, ottimo ricevitore con tutti i filtri Dig. ottimo NR ( come tutti gli ICOM), possibiltà di fare D-Star di serie ( anche in HF), funziona anche in 70 MHz,

Molto comodo il frontale separato, in dotazione un cavo di 5 Metri, si può facilmente remotizzare con un semplice cavo USB, comodo intuitivo ed ergonomico nei comandi grazie al touch screen, stesso modulatore dei fratelli più grandi (IC-7700 ecc ).

A differenza dell' IC-7000 ed altri quadribanda veicolari, scalda pochissimo e le ventole quasi non si sentono.

CONTRO:



l'altoparlante che si trova sul frontale è veramente piccolo, è fondamentale collegare un buon altoparlante esterno, il suo originale è una emerita ciofeca!

Al momento non è disponibile un manuale "completo" in italiano, ma solo un manuale "parziale", ma credo che presto venga rilasciato nella versione definitiva.

Altro neo, il fatto che in V/UHF nella versione "europea" non esiste la funzione di impostazione dello shift automatico (+-600) per la porzione dedicata ai ponti ripetitori, ma anche questa cosa potrebbe essere corretta nei futuri aggiornamenti firmware.

Dimenticavo di dirti che il mio ha il microfono hm198, credo che l'altro sia solo opzionale, almeno marcucci in Italia li importa così.

Questo è quello che posso dirti dalla mia breve esperienza, spero di esserti stato utile

Paolo IW9HRZ




Modificato da - IW9HRZ in data 13/09/2013 09:39:45

  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2HZN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2013 : 10:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Ciao Armando ritirato ieri. E' un po presto per dare dei giudizi ma la prima impressione e:

- Radio veramente completa. 70 MHz, D.Star (per chi lo usa), etc..
- Touch screen intuitivo e di una comodita' incredibile (anche se non propriamnete bella)
- Non scalda non fa rumore.
- Uscita USB.
- Al primo ascolto ottimo rapporto segnale/rumore in HF. NR buono.
Si settano i filtri con il solo tocco sul monitor. PBT ottimo.
- Serve un' altoparlante Esterno. Ho collegato un SP23 e si sente benissimo.
Scarso il microfono in dotazione (198).
Con una scheda SD da 1 Gb si registrano 17 ore di ricezione.
Altri commenti fra sei o sette mesi...

Buon week end a tutti i lettori.




  Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2013 : 23:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
ma chi l'ha detto che ci sono due versioni?

Icom mette solo l'HM 198, poi se qualche negoziante per fare qualcosa di particolare mette il 151 e se lo fa pagare esageratamente ... ottima forma commerciale di vendita, ma Icom dà in dotazione standard solo il 198




  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2900  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.