FORUM RADIOAMATORIALE - JT9 software Version 1.1 WSJT-X is "bi-lingual"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 JT9 software Version 1.1 WSJT-X is "bi-lingual"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/05/2013 : 01:14:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
the ONEdotZERO version

http://physics.princeton.edu/pulsar...T/wsjtx.html

QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP

Modificato da - iz0icm in Data 16/07/2013 18:18:55

Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022

IZ0YIV

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/05/2013 : 09:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0YIV Invia a IZ0YIV un Messaggio Privato
Spero che questa versione mi consenta finalmente di trasmettere....
Ho visto nella changelog che adesso puo' utilizzare il CAT control di HRD, cosi' come JT65HF

Io non sono riuscito a far "vedere" il mio FT450D a WSJT-X.
E' un peccato, perche' con le mie misere attrazzature e antenna mi divertirei molto

In questi gg ci riprovo

Messaggi: 27  ~  Membro dal: 11/04/2013  ~  Ultima visita: 22/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 31/05/2013 : 11:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ0YIV ha scritto:

Spero che questa versione mi consenta finalmente di trasmettere....
Ho visto nella changelog che adesso puo' utilizzare il CAT control di HRD, cosi' come JT65HF

Io non sono riuscito a far "vedere" il mio FT450D a WSJT-X.
E' un peccato, perche' con le mie misere attrazzature e antenna mi divertirei molto

In questi gg ci riprovo

Ti mostra qualche errore ?

Usi il comando CAT diretto oppure tralite HRD ?

Come predisponi il setup del "configuration" ?

...dai che lo attivi...

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0YIV

Inserito il - 31/05/2013 : 11:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0YIV Invia a IZ0YIV un Messaggio Privato
Buone nuove!

(Grazie IZ0ICM per la proposta di aiuto: magari approfittero' x qualche aiuto in futuro )

Essendo di passaggio di casa l'ho provato al volo qualche ora fa e finalmente va in trasmissione se si setta come apparato l'ultima voce della lista, qualcosa tipo "9999 Ham Radio Deluxe".

Quindi con HRD aperto ho provato a rispondere ad un CQ di un americano per vedere l'entrata in trasmissione, ma poi ho visto che ha risposto ad un giapponese.

Per altro avevo il livello audio troppo elevato che faceva entrare l'ALC quindi l'ho abbassato in corso d'opera.

Ad ogni modo sembra ok! Finalmente va in trasmissione e quindi stasera mi fiondero' verso il mio primo QSO in JT9 con chiunque capiti a tiro.

W i modi digitali che consentono a noi poveretti di arrivare lontano

Ora devo capire se esiste come per il JT65 una sorta di lista di reverse beaconing. Vediamo San Google cosa mi dice..

Modificato da - IZ0YIV in data 31/05/2013 11:55:48

Messaggi: 27  ~  Membro dal: 11/04/2013  ~  Ultima visita: 22/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz2obs

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/05/2013 : 13:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2obs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2obs Invia a iz2obs un Messaggio Privato
Messaggio di iz0icm

the ONEdotZERO version

QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP QRP

L'ennesima perla di Mr Joe Taylor
Mi trovavo loggato su Hamspot.net mentre K1JT annunciava l'uscita dell'ultima release. Credo che il server sia andato in "affanno" poiché ha impiegato non poco per il download.
Buona attività a tutti.

p.s.
peccato per ieri (30/05) con i 6 metri aperti c'era nulla a 50.293 MHz.

Firma di iz2obs 
73*s de Raffaele - ARI Cernusco s/N (MI) - IQ2CU
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 31/05/2013 : 15:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ0YIV ha scritto:

Buone nuove!

(Grazie IZ0ICM per la proposta di aiuto: magari approfittero' x qualche aiuto in futuro )

Essendo di passaggio di casa l'ho provato al volo qualche ora fa e finalmente va in trasmissione se si setta come apparato l'ultima voce della lista, qualcosa tipo "9999 Ham Radio Deluxe".

Quindi con HRD aperto ho provato a rispondere ad un CQ di un americano per vedere l'entrata in trasmissione, ma poi ho visto che ha risposto ad un giapponese.

Per altro avevo il livello audio troppo elevato che faceva entrare l'ALC quindi l'ho abbassato in corso d'opera.

Ad ogni modo sembra ok! Finalmente va in trasmissione e quindi stasera mi fiondero' verso il mio primo QSO in JT9 con chiunque capiti a tiro.

W i modi digitali che consentono a noi poveretti di arrivare lontano

Ora devo capire se esiste come per il JT65 una sorta di lista di reverse beaconing. Vediamo San Google cosa mi dice..

Eccolo

http://www.pskreporter.info/pskmap.html

scegli JT9

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0YIV

Inserito il - 03/06/2013 : 18:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0YIV Invia a IZ0YIV un Messaggio Privato
Grazie, infatti san google me lo diede subito...

Tutto ok, quindi: mi diverto molto e con 10W e tutto l'ambaradan economico che c'ho sono riuscito ad avere un QSO con la Thailandia
Comunque uso quasi sempre 5W per sfida... che poi in antenna arriveranno 3-4W scarsi...

Davvero un bel modo, speriamo ci si fiondino in tanti

Modificato da - IZ0YIV in data 03/06/2013 18:22:46

iz2obs

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/06/2013 : 22:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2obs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2obs Invia a iz2obs un Messaggio Privato
IZ0YIV ha scritto:

Tutto ok, quindi: mi diverto molto e con 10W e tutto l'ambaradan economico che c'ho sono riuscito ad avere un QSO con la Thailandia
Comunque uso quasi sempre 5W per sfida... che poi in antenna arriveranno 3-4W scarsi...

Vedrai che c'è da divertirsi abbastanza. Ho dedicato la FT817 esclusivamente al JT. Solitamente uso i 2,5W ma, quando i rapporti del corrispondente sono alti, setto la radio per 1W oppure 500mW. L'antenna è la 7+.
In 20 e 15 metri qualche volta c'è K1JT e magari, se sei fortuanto, ci scappa anche il qso.

73*s Raffaele

Firma di iz2obs 
73*s de Raffaele - ARI Cernusco s/N (MI) - IQ2CU
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

Inserito il - 04/06/2013 : 01:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz2obs ha scritto:

IZ0YIV ha scritto:

Vedrai che c'è da divertirsi abbastanza. Ho dedicato la FT817 esclusivamente al JT. Solitamente uso i 2,5W ma, quando i rapporti del corrispondente sono alti, setto la radio per 1W oppure 500mW. L'antenna è la 7+.
In 20 e 15 metri qualche volta c'è K1JT e magari, se sei fortuanto, ci scappa anche il qso.

73*s Raffaele

Osate .... osate... ... se non avete letto questo 3D ... leggete ed osate

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=216303

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

iz0icm

Inserito il - 16/07/2013 : 18:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Joe Taylor K1JT ha rilasciato la versione beta di WSJT-X Version 1.1 "bi-lingual" che è in grado di decodificare simultaneamente sia JT65 che JT9 (opzione configurabile) in maniera tale da effettuare il monitor simultaneo dei due modi di emissione utilizzando radio con adatta banda passante (per esempio 4kHz in 20metri).

dalle prime prove il comportamento è buono e la decodifica adeguata e veloce.

Ha la presentazione simultanea di waterfall e spettro real time.

Ha una ottima dinamica di decodifica e l'interfaccia analoga al WSJT-X.

...mi sembra che il LOG lasci ancora piuttosto a desiderare...

...la dinamica invece è molto elevata: decodifica velocemente segnali combinati JT65 e JT9 con differenze di oltre 30dB...il waterfall ha una rappresentazione un pò meno dinamica...però è ancora beta.

Modificato da - iz0icm in data 16/07/2013 18:58:49

Firma di iz0icm 
--- ex IK0IBR

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.