FORUM RADIOAMATORIALE - ma ci credono fessi??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ma ci credono fessi??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2013 : 10:24:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Guarda l'indirizzo Skype di IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Spero di aver azzeccato il 3D per inserire questa cosa, sperando di fare cosa gradita ad alcune persone perchè questa cosa non so mi fa arrabbiare e sorridere anche.
In questo periodo ho messo alcuni annunci su questo forum e su altri siti perchè ero
alla ricerca di una radio e di altro materiale.
I primi che mi contattarono furono dei sognori OM ma con prezzi richiesti troppo elevati
e fin quì tutto bene, dopo loro incominciarono ad arrivarmi mail diciamo sospette (di solito verifico sempre chi mi contatta)
sopratutto se devo spendere soldi e si sa in questo periodo siamo metti quasi tutti non bene.
Iniziarono a contattarmi persone per questi oggetti da me ricercati e quando gli proponevo cifre diciamo parecchio basse loro accettavano immediatamente e
controllando uno mi contattava dalla svezia ma era un Italiano emigrato li o meglio si
spacciava per Italiano ma le mail erano scritte in Inglese e tradotte con google
traslator, si capisce se uno scrive in Italiano perchè lo è e non uno che si spaccia per
tale, tutto ok se non fosse che alla mia risposta che mi andava bene e che se mi dava i
dati di PAYPAL lui prontamente mi dava invece un codice iban intestato ad una persona
che poi ho scoperto venuta a mancare molti anni fa e che il furbetto utilizzava il suo
nominativo ancora presente su QRZ o in alternativa di pagarlo con western union o
moneygram (io per acquistatre all'estero uso solamente paypal) e non per fare
pubblicità occulta o altro ma sono oltre 10 anni che lo uso ed è il sistema più sicuro
per pagare o farsi pagare dall'estero ma anche in Italia in modo veloce e sicuro per entrambe le persone.
Declinando la sua proposta di pagamento perchè non mi fidavo è sparito.
il giorno dopo altra mail di uno spagnolo in brasile che aveva sempre questo materiale
sempre la stessa cosa gli ho fatto una proposta molto bassa che ha subito accettato senza contrattare e sempre alla mai richiesta di pagamento con paypal sempre la solita risposta che il suo conto paypal era dormiente (no usato da tempo) e che accettava moneygram o western union e che era sicuro io gli dissi che non mi fidavo e così via mi proponeva adirittura che gli mandassi lametà e poi il resto all'arrivo del "Pacco" che era un om da 40 anni che era una persona seria e tante altre @@ mi diede anche il nominativo suo che andando a cercare su san google risulta purtroppo un SK anch'esso...
Oggi altra mail/sola di uno spagnolo in svezia....
io mi domando ma ci stanno prendendo tutti per fessi???

l'ho fatta lunga ma spero di essere stato utile.

meditate gente meditate

73's piovosi a tutti




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2013 : 10:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Ecco gli indirizzi mail di quelli che mi hanno contattato
ik0ohr9@yahoo.com

g0ovr@rocketmail.com

santiagoj731@gmail.com

se vi hanno contattato state attenti.....

73




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2013 : 11:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1UQG
io mi domando ma ci stanno prendendo tutti per fessi???


non tutti ma qualcuno lo è

hai presente la truffa nigeriana?
le mail di conto bloccato che richiedono conferma di psw?
le richieste dati per sbloccare la carta di credito?

ne vengono fatte decine se non centinaia di migliaia, farle costa niente e qualche boccalone abboccherà sempre giustificando sempre più tentativi di fregatura.

saluti, davide




  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3708  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/04/2013 : 12:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

Messaggio di IZ1UQG
io mi domando ma ci stanno prendendo tutti per fessi???


non tutti ma qualcuno lo è

hai presente la truffa nigeriana?
le mail di conto bloccato che richiedono conferma di psw?
le richieste dati per sbloccare la carta di credito?

ne vengono fatte decine se non centinaia di migliaia, farle costa niente e qualche boccalone abboccherà sempre giustificando sempre più tentativi di fregatura.

saluti, davide


Presente! 5 volte mi hanno contattato e 5 denunce si son beccati anche se servono a poco, anni fa misi in vendita la mia macchina su autoscout24 e 5 di questi hanno cercato di frgarmi con la storia di mandare i soldi delle tasse che tanto ci pensano poi loro a ridarmeli....
controllate sempre gli indirizzi mail!!!
comunque anche uno dall'inghilterra che mi mandò un assegno che ho ancora adesso
conservato perchè davvero ben fatto peccato che sto inglese mi mandò un assegno della banca d'irlanda che hanno anche un ottimo servizio on-line per controllare gli assegni....
ma davvero ci hanno presi per fessi????




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw1BZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/04/2013 : 09:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw1BZG Invia a Iw1BZG un Messaggio Privato
No,non siamo fessi o,almeno,non tutti; però vien da pensare che se qualcuno prova è perchè qualcuno abbocca al phising ormai intercontinentale.
Complimenti per l'accortezza e grazie per gli indirizzi segnalati,dimostrazione pratica che i modi di autoproteggersi sono esistenti e percorribili.
'73




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: quasi Torino  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 17/03/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/04/2013 : 20:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Iw1BZG ha scritto:

No,non siamo fessi o,almeno,non tutti; però vien da pensare che se qualcuno prova è perchè qualcuno abbocca al phising ormai intercontinentale.
Complimenti per l'accortezza e grazie per gli indirizzi segnalati,dimostrazione pratica che i modi di autoproteggersi sono esistenti e percorribili.
'73


Certamente e esorto tutti a postare gli indirizzi mail di tutti quei "furbetti" che ci tentano




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2013 : 17:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
IZ1UQG ha scritto:

Ecco gli indirizzi mail di quelli che mi hanno contattato
ik0ohr9@yahoo.com

g0ovr@rocketmail.com

santiagoj731@gmail.com

se vi hanno contattato state attenti.....

73

per la rubrica ci credono fessi eccone un'altro che si spaccia per italiano all'estero

aburini3@gmail.com
Che si spaccia anche lui per svedese e si fa chiamare Andrea Burini....





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/05/2013 : 18:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Non so se è già tra le truffe elencate, forse la nigeriana, ma a me è capitata questa.

Metto in vendita un oggetto non radioamatoriale, mi contata un londinese dicendomi che gl'interessa e d'inviargli l'IBAN per il pagamento.
Così faccio.
Il giorno dopo mi arriva una sua mail che mi dice di aver provveduto tramite una banca olandese, mi pare European Bank comunque effettivamente esistente. Aggiunge di spedire il tutto a sua figlia in Nigeria tarmite Poste Italiane con pacco tracciabile e d'inviargli il nr. di tracking.
La stessa banca mi conferma la messa a disposizione della somma, ma ben leggendo, ho la fortuna di conoscere bene l'inglese, la stessa verrà rilasciata solo su ordine finale dell'acquirente.
Tenete presente che in alcuni paesi non vi è possibilità di tracciatura pacchi anche se spediti in tale modo, la Nigeria è uno di questi.
Faccio presente la cosa, questa volta direttamente in inglese, spiegando che la spedizione avverrà solo ad accredito avvenuto.
Bene...pensate che questo "buontempone" mi ha fatto pervenire un mail (falsa) dell'Interpol la quale mi comunicava che o pagavo o mi sarebbero venuti a prendere loro.
Ovviamente gli ho risposto che oltre a me avrebbero trovato anche i Carabinieri ai quali la cosa fu denunciata.
La cosa terminò con una mia mail finale nella quale portavo costoro a conoscenza dell'esatta pronuncia in italiano dei più "colorati" epiteti a me noti...




  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2013 : 18:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Non so se è già tra le truffe elencate, forse la nigeriana, ma a me è capitata questa.

Metto in vendita un oggetto non radioamatoriale, mi contata un londinese dicendomi che gl'interessa e d'inviargli l'IBAN per il pagamento.
Così faccio.
Il giorno dopo mi arriva una sua mail che mi dice di aver provveduto tramite una banca olandese, mi pare European Bank comunque effettivamente esistente. Aggiunge di spedire il tutto a sua figlia in Nigeria tarmite Poste Italiane con pacco tracciabile e d'inviargli il nr. di tracking.
La stessa banca mi conferma la messa a disposizione della somma, ma ben leggendo, ho la fortuna di conoscere bene l'inglese, la stessa verrà rilasciata solo su ordine finale dell'acquirente.
Tenete presente che in alcuni paesi non vi è possibilità di tracciatura pacchi anche se spediti in tale modo, la Nigeria è uno di questi.
Faccio presente la cosa, questa volta direttamente in inglese, spiegando che la spedizione avverrà solo ad accredito avvenuto.
Bene...pensate che questo "buontempone" mi ha fatto pervenire un mail (falsa) dell'Interpol la quale mi comunicava che o pagavo o mi sarebbero venuti a prendere loro.
Ovviamente gli ho risposto che oltre a me avrebbero trovato anche i Carabinieri ai quali la cosa fu denunciata.
La cosa terminò con una mia mail finale nella quale portavo costoro a conoscenza dell'esatta pronuncia in italiano dei più "colorati" epiteti a me noti...

ecco a me è capitata la stessa cosa per la macchina che dovevo spedirla in costa d'avorio, stesse cose con le mail iban e cavolate così ma dopo poche ore mi arrivava una mail falsissima della banca della costa d'avorio dove dovevo versare io le tasse di sdoganamento dei soldi che mi dovevano inviare perccato che la mail della banca era gmail.com e non della banca vera ma poi mi mandarono tanto di copie di documenti per
far vedere che erano molto interessati....




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2013 : 16:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
rjesussantiago@gmail.com

questo qui....qualunque radio io cerco lui ce l'ha..... a qualunque prezzo!!!!!!!!




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2013 : 21:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
andrea.notarantonio@hotmail.it di Bolzano
ecco l'ultimo da lui stavo comprando un ft 897D secondo quello che dice perfetta invia anche diverse foto ci accordiamo per il prezzo e gli invio i soldi tramite paypal e fin quì tutto ok o lo pensavo,
bhe sono oltre 1 mese che attendo questa benedetta radio il giorno dopo che l'ho pagato
mi dice che il vero propietario/socio stava male poi si era ripreso e spediva
poi dopo alcuni giorni di attesa gli chiedo che fine avesse fatto mi dice che è malato lui
dopo giorni mi dice che si era ripreso e spediva sta benedetta radio dopo altri giorni gli faccio mi serve entro sabato e lui tranquillo arriva per venerdì invece siamo a martedì nulla ancora.....
per fortuna paypal ha l'assicurazione adesso ho aperto una richiesta per oggetto non ricevuto e come risposta scrive che il suo amico, parente, socio non stava bene dopo che gli ho scritto che non ho ancora ricevuto il codice di tracciatura della spedizione.....
okkio gente okkio se vi puzza la cosa pagate sempre con sistemi sicuri e niente ricariche postepay una volta mandati non li riceverete mai più indietro....
73's




Modificato da - IZ1UQG in data 31/05/2013 19:44:04

  Firma di IZ1UQG 


<{[(Ale)]}>

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima.
-- <{[(Albert Einstein)]}> --



https://www.vcoautomazione.it
Ci occupiamo anche di impianti di:Telecomunicazioni, Tv/Sat, RETI, INTERNET, WI-FI, LAN per utenze Civili e Condominiali.

op.Alessandro IZ1UQG
GRA #1143 RSW #167 QRP #315 EPC # 14725 - DMC #48Ø3 CDG #Ø675 - 3ØMDG Ø5299 - NDG #Ø892 WSC#457 - AH#047 - BDM # 1633 - ERC# 1488 - FH # 3806 - CIMDP# 00132

YAESU SCU-17 owners and support

Yaesu FT-847 owners & support

HRD V5.0.2636 Beta - Digital Master 780 v5.0 Beta build 2636 - HRD Logbook v5.0.2636beta

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/05/2013 : 16:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
alarseric@gmail.com

altro furbone che scrive:

Hello

My name is Lars-Eric,i am a Citizenship of Sweden,i am contacting you regarding your advert,please if still interested in buying,Let me know,as soon as i hear from you,i will email you some pics and good price is accepted including the delivery and insurance to your doorstep...thanks and Hope to hear from you soon

My address is
Nyponstigen 10
665 35 KIL
Sweden
best regard

Lars-Eric




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.