FORUM RADIOAMATORIALE - ATTENZIONE,disturbo a 145,562.5 Mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ATTENZIONE,disturbo a 145,562.5 Mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/04/2013 : 18:29:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Salve a tutti i lettori,
sono Alberto IK4WTU,pur essendo iscritto alla sezione ARI di Ravenna,
collaboro con, ed utilizzo la frequenza in uso alla sezione ARI Basso Ferrarese di Lagosanto (FE), da almeno 20 anni, appunto 145,562.5 Mhz.
Parlo a nome mio ma anche a nome della sezione ARI Basso Ferrarese IQ4FF,il cui Presidente IZ4SJI Arno, mi autorizza a scrivere questo messaggio sul Forum ARI-Fidenza.
Da almeno 9 mesi, prima della stagione estiva 2012,su questa frequenza c'è un disturbo ciclico,una sparata di dati di alcuni secondi con impulso di chiusura alla fine, questo 24 ore al giorno,come fosse un Beacon digitale, non bastasse tra le 17 e 18 del pomeriggio questa trasmissione dura alcuni minuti. Il segnale è fortissimo, 9+40 dB qui a Lido degli Estensi,ma anche dalle stazioni di tutto il basso ferrarese e del Ravennate.
Ripeto ,usiamo questa frequenza da 20 anni, ora ci è impossibile ascoltarci fra di noi nel momento del disturbo, perchè ci copre completamente .
Dopo alcune ricerche,abbiamo scoperto trattarsi di Beacon D-Star:
RV Monte Cimone DS IR4MO JN54IE,del Radio Club I.A.M IZ4HBZ.
Ho cercato di sapere a chi appartiene questo nominativo, ma su QRZ.COM risulta :SCONOSCIUTO.
Dopo altra consultazione non ci risulta Autorizzato!!
Quindi chediamo ai gestori di questa apparecchiatura di:
1) O spegnerla, perchè disturba un'area vastissima!
2) O abbassare la potenza, in modo che anche quando trasmette non ci copra completamente.
3) Cambiare Frequenza, e questo sarebbe l'deale.
Vorrei ricordare ai gestori che non ci rassegneremo a subire questo sopruso!
Se le trasmissioni continueranno, siamo costretti a ricorrere a metodi
meno diplomatici.
Cordiali saluti, IQ4FF Sezione ARI Basso Ferrarese.










Modificato da - ik4wtu in Data 02/04/2013 19:35:20

 Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/04/2013 : 18:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Io già conosco la risposta...........



seventitrè autorizzati,iz0khz










  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/04/2013 : 01:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Ciao Alberto

Ho letto con molto piacere ma nello stesso tempo con molto dispiacere del disturbo in quella freq. è la diretta che solitamente uso in mobile con un amico ... "se non erro ci siamo anche sentiti qualche volta" ma noi sicuramente arriviamo molto bassi visto che siamo sempre in mobile ...
Ti confermo che il disturbo arriva anche in zona Conegliano a S9+60 ricevuto dalla macchina ...

Spero che quanto prima possano risolvere il problema ...

73 Alex iw3inq










  Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/
SKYPE: iw3inq.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1488  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/04/2013 : 16:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
sono dell'idea che il collega HBZ e chi eventualmente con lui ha contribuito alla realizzazione del repeater, abbia richiesto ed ottenuto l'uso di due frequenze con troppa leggerezza. Avrebbe dovuto a mio avviso, monitorarle ed accertarsi che non fossero usate, magari installando un rx nella postazione del repeater, ed effettuando qualche settimana di registrazione.
Poi esaminato l'eventuale traffico, decidere se utilizzare quella frequenza o eventualmente fare qsy, e solo dopo essere certi di non pestare i piedi a qualcuno in maniera "Ministerialmente autorizzata" chiedere l'uso delle frequenze ed accendere il repeater.
Purtroppo però le sue colpe finiscono li, pur essendo le più importanti e determinanti per la vicenda.

Non trovo invece corretto fare allusioni e mettere in dubbio le eventuali autorizzazioni di altri colleghi om e/o repeater, per questo c'è il ministero apposito, nel caso di dubbi si è liberi di interpellarlo.
Come trovo ancora meno corretto pubblicare l'email che ti ha mandato (comprensiva di recapiti telefonici) dove mi pare si sia rivolto a te in maniera educata e cordiale.

...c'è modo e modo per tutte le cose.










  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/04/2013 : 20:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz1lat ha scritto:

sono dell'idea che il collega HBZ e chi eventualmente con lui ha contribuito alla realizzazione del repeater, abbia richiesto ed ottenuto l'uso di due frequenze con troppa leggerezza. Avrebbe dovuto a mio avviso, monitorarle ed accertarsi che non fossero usate, magari installando un rx nella postazione del repeater, ed effettuando qualche settimana di registrazione.
Poi esaminato l'eventuale traffico, decidere se utilizzare quella frequenza o eventualmente fare qsy, e solo dopo essere certi di non pestare i piedi a qualcuno in maniera "Ministerialmente autorizzata" chiedere l'uso delle frequenze ed accendere il repeater.
Purtroppo però le sue colpe finiscono li, pur essendo le più importanti e determinanti per la vicenda.

Non trovo invece corretto fare allusioni e mettere in dubbio le eventuali autorizzazioni di altri colleghi om e/o repeater, per questo c'è il ministero apposito, nel caso di dubbi si è liberi di interpellarlo.
Come trovo ancora meno corretto pubblicare l'email che ti ha mandato (comprensiva di recapiti telefonici) dove mi pare si sia rivolto a te in maniera educata e cordiale.

...c'è modo e modo per tutte le cose.
...infatti non avevo detto che NON ERA AUTORIZZATO,
ma che dopo alcune consultazioni,non ci sembrava Autorizzato.
E la risposta: " Noi abbiamo l'autorizzazione, quindi spostatevi voi,
anche se state li da 20 anni , perchè le nuove tecniche hanno bisogno di spazio!", ti sembra corretta??
No, mi sembra solo prepotenza!!
Alberto ik4wtu,
ARI-Basso Ferrarese IQ4FF.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/04/2013 : 23:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Come volevasi dimostrare.Fa fede il mio post precedente.
Io sò autorizzato.( il ponte).
Punto e basta.





p.s.:come se gli OM della diretta non lo fossero...!





seventitrè autorizzati,iz0khz










  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2013 : 08:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:
...infatti non avevo detto che NON ERA AUTORIZZATO,
ma che dopo alcune consultazioni,non ci sembrava Autorizzato.

per fortuna in Italia vige ancora la presunzione di innocenza, e dire che "Non ci sembrava Autorizzato" è differente dal "Non sappiamo se è autorizzato", perchè la prima forma fa capire che non lo è, mentre la seconda lascia il beneficio del dubbio.

forme a parte...
ik4wtu ha scritto:
E la risposta: " Noi abbiamo l'autorizzazione, quindi spostatevi voi,
anche se state li da 20 anni , perchè le nuove tecniche hanno bisogno di spazio!", ti sembra corretta??
No, mi sembra solo prepotenza!!

no Alberto, non mi sembra corretta, ma anche qui la forma nella sua risposta è decisamente più cordiale di quella che fai trasparire tu, e comunque mi pare di capire che ci sia un'intenzione di apertura al voler risolvere il problema.
Purtroppo di fondo il problema è che il segmento dei 2mt, dove già lo spazio per le frequenze dirette era ridotto all'osso, è stato ulteriormente ridotto mettendo a band plan da IARU ulteriori frequenze dedicate al DStar, nel segmento .575-.600.
Non piace neppure a me, però mi adeguo... certo se fossi al tuo posto e dopo 20 anni fossi messo alla porta, sicuramente mi seccherebbe, però prima di dichiarare guerra, visto che mi sembra ci sia appunto la possibilità di dialogo, proverei a proporre io una nuova allocazione. Magari non sarà immediata per via delle scartoffie relative al cambio frequenza, però tutti ne uscirebbero contenti.

buona giornata
Claudio IZ1LAT










  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2013 : 09:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
E' accaduta la stessa cosa a 145.575 da sempre la frequenza monitor della sezione di Firenze.

Finchè qualcuno, dotato (nostro malgrado) di regolare autorizzazione, ha installato un rpt, anche ben lontano, ma che riusciva a scass... ops a sovramodulare gli amici che abitano fuori città.

Ebbene dopo un acceso scambio di battute (nel quale pure io c'ho messo il mio e cmq dove ognuno di noi ha dato il peggio di se) abbiam "fatto come San. Lorenzo..." -s'è presa in c... e fatto silenzio-

Resta il punto che il rispetto per il prossimo, non solo nella radio ma in molti aspetti della nostra vita quotidiana, non esiste più. Sono autorizzato e faccio quel che mi pare e piace.
Tutti hanno diritti e nessuno doveri... il risultato di questa nuova geniale corrente di pensiero è davanti agli occhi di tutti.

Che ti dico? Fate pure voi come San Lorenzo... con buona pace dei dadistar e dei vari "sperimentatori"

buona radio










 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2013 : 10:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:
abbiam "fatto come San. Lorenzo..." -s'è presa in c... e fatto silenzio-

ma San Lorenzo è stato fatto santo per quello??
perchè potrebbe valerne la pena

HI!










  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/04/2013 : 13:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz1lat ha scritto:

ik4wtu ha scritto:
...infatti non avevo detto che NON ERA AUTORIZZATO,
ma che dopo alcune consultazioni,non ci sembrava Autorizzato.

per fortuna in Italia vige ancora la presunzione di innocenza, e dire che "Non ci sembrava Autorizzato" è differente dal "Non sappiamo se è autorizzato", perchè la prima forma fa capire che non lo è, mentre la seconda lascia il beneficio del dubbio.

forme a parte...
ik4wtu ha scritto:
E la risposta: " Noi abbiamo l'autorizzazione, quindi spostatevi voi,
anche se state li da 20 anni , perchè le nuove tecniche hanno bisogno di spazio!", ti sembra corretta??
No, mi sembra solo prepotenza!!

no Alberto, non mi sembra corretta, ma anche qui la forma nella sua risposta è decisamente più cordiale di quella che fai trasparire tu, e comunque mi pare di capire che ci sia un'intenzione di apertura al voler risolvere il problema.
Purtroppo di fondo il problema è che il segmento dei 2mt, dove già lo spazio per le frequenze dirette era ridotto all'osso, è stato ulteriormente ridotto mettendo a band plan da IARU ulteriori frequenze dedicate al DStar, nel segmento .575-.600.
Non piace neppure a me, però mi adeguo... certo se fossi al tuo posto e dopo 20 anni fossi messo alla porta, sicuramente mi seccherebbe, però prima di dichiarare guerra, visto che mi sembra ci sia appunto la possibilità di dialogo, proverei a proporre io una nuova allocazione. Magari non sarà immediata per via delle scartoffie relative al cambio frequenza, però tutti ne uscirebbero contenti.

buona giornata
Claudio IZ1LAT
Grazie Claudio per la comprensione,
comunque con Stefano IZ4HBZ, persona molto ragionevole,ci stiamo lavorando e si è impegnato a prendere in considerazione la questione con la sua sezione.
Per il momento spegneranno la sparata di dati del Beacon ogni 10 minuti,
che è la cosa piu' fastidiosa ed avvilente per noi, perchè ci interrompe qualsiasi possibilità di qso.
Ho già chiesto scusa a Stefano per la pubblicazione della sua mail
privata, e la rimuoverò immediatamente,
era solo per dimostrare che l'autorizzazione c'era, ma che respingevano qualsiasi lamentela.
La cosa è in risoluzione e chiuderei qui almeno la parte pubblica.
Grazie a tutti voi per l'interessamento.
73, Alberto ik4wtu.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/07/2013 : 01:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Rieccoci al punto di partenza, ragazzi!
Dopo 2-3 mesi di calma apparente e trasmissioni sporadiche con cui ormai cercavamo di convivere, da alcune settimane le trasmissioni di dati del repeater D-Star IR4MO, sono frequentissime, lunghissime e prepotentissime , S 9+60, a 150 km di distanza.
Di pomeriggio durano fra i 10 e 20 minuti , ma la sera per ore ( non sto esagerando), per ore senza sosta, con l' S-Meter incollato a fondo scala.
Impedendoci qualsiasi collegamento fra di noi.
Se questo è stato il modo di prendere in considerazione la cosa ,con la propria sezione ,di Stefano IZ4HBZ, beh... grazie e complimenti per la serietà!!
Riprendendo la dichiarazione di IZ1LAT, dove effettivamente la IARU ha allocato nel nuovo BAND-PLAN per i 2 metri, la porzione da 145,575 a 145,587.5 Mhz per le nuove emissione digitali D-STAR,
vi chiediamo: PERCHE' VI SIETE MESSI UN CANALE PIU' IN BASSO DEL CONSENTITO ??
E soprattutto: VISTO CHE VI AVEVAMO GIA' SEGNALATO CHE DISTURBAVATE UN'AREA VASTISSIMA, PERCHE' NON AVETE MAI FATTO ASCOLTO PRIMA, PER CAPIRE SE LA FREQUENZA ERA GIA' USATA DA QUALCUN' ALTRO ??
Avete menato il can per l'aia per un po', sperando di scalzarci?
Vi sbagliate! Non molleremo! E se non troveremo un'accordo, useremo tutti i mezzi che possiamo, per difendeci da questa prepotenza !!!
Un saluto a tutti gli OM degni di esserlo.
Alberto IK4WTU, IQ4FF.










Modificato da - ik4wtu in data 13/07/2013 01:09:26

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4MTR

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/07/2013 : 05:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MTR Invia a IK4MTR un Messaggio Privato
Scusate colleghi, in tutta franchezza e pur comprendendo l'umano radicamento alle "abitudini", pare che a Ravenna stiate ancora operando con apparecchi quarzati ....

Una sana discesca di qualche Khz per il rito e la comodità della "diretta", in una zona pianeggiante come la vostra, con portata delle comunicazione di qualche km, sconvolge la vita?
Magari ci starebbe anche una bella serata insieme agli amici di Modena a base di borlenghi e lambrusco incrociati a piadina e sangiovese ....

Come dite voi stessi la installazione D STAR (a prescindere da come ognuno di noi intenda e valuti questa tecnologia) è stata lì autorizzata dal Min PT ed è in certo senso lì confinata, non mi pare esistano analoghi vincoli sulle dirette cittadine monitor, che possano liberamente essere intrattenute sull' intero (invero stretto ma ancora sufficente) spettro dedicato alla FM simplex.

Considerato poi che (purtroppo) il radiantismo mondiale è in forte discesa minacciato fra i giovani da quello IT, accertato che abbiamo intere bande praticamente deserte (28, 50, 432, 1200), mi pare davvero un po' bizzarro questo tentativo di litigio, se non correlato alla "italica pulsione" o alla "radicalizzazione caratteriale" (cfr espressione elegante) che in noi OMetti appare da una certa età in poi ....

Alla fine mi sembra un po' un'impuntatura ideologica, con molta appartenenza di fazione, con poco razionale sottostante, coltivata anche per impegnare tempo .....

Suvvia, buonumore e salute del fegato sono due cose importanti che è bene procedano insieme ... e oltretutto non abbiamo neppure la tradizione e capacità dei cugini toscani nel sostenere guerre di campanile!

Un cordiale saluto a tutti ...........

(ammettendo di essere tra quelli che vi "ha disturbato" inconsapevolmente per qualche minuto)










  Firma di IK4MTR 
Francesco
IK4MTR

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: CASTELNOVO NE' MONTI  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 17/11/2011  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/07/2013 : 14:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IK4MTR ha scritto:

Scusate colleghi, in tutta franchezza e pur comprendendo l'umano radicamento alle "abitudini", pare che a Ravenna stiate ancora operando con apparecchi quarzati ....

Una sana discesca di qualche Khz per il rito e la comodità della "diretta", in una zona pianeggiante come la vostra, con portata delle comunicazione di qualche km, sconvolge la vita?
Magari ci starebbe anche una bella serata insieme agli amici di Modena a base di borlenghi e lambrusco incrociati a piadina e sangiovese ....

Come dite voi stessi la installazione D STAR (a prescindere da come ognuno di noi intenda e valuti questa tecnologia) è stata lì autorizzata dal Min PT ed è in certo senso lì confinata, non mi pare esistano analoghi vincoli sulle dirette cittadine monitor, che possano liberamente essere intrattenute sull' intero (invero stretto ma ancora sufficente) spettro dedicato alla FM simplex.

Considerato poi che (purtroppo) il radiantismo mondiale è in forte discesa minacciato fra i giovani da quello IT, accertato che abbiamo intere bande praticamente deserte (28, 50, 432, 1200), mi pare davvero un po' bizzarro questo tentativo di litigio, se non correlato alla "italica pulsione" o alla "radicalizzazione caratteriale" (cfr espressione elegante) che in noi OMetti appare da una certa età in poi ....

Alla fine mi sembra un po' un'impuntatura ideologica, con molta appartenenza di fazione, con poco razionale sottostante, coltivata anche per impegnare tempo .....

Suvvia, buonumore e salute del fegato sono due cose importanti che è bene procedano insieme ... e oltretutto non abbiamo neppure la tradizione e capacità dei cugini toscani nel sostenere guerre di campanile!

Un cordiale saluto a tutti ...........

(ammettendo di essere tra quelli che vi "ha disturbato" inconsapevolmente per qualche minuto)
Carissimo MTR,
certamente non operiamo con apparati quarzati,
ma ripeto, usiamo questa frequenza da oltre 20 anni,
è semplicemente una questine di principio,di indignazione all'arroganza
e allo sbattimento di ma..oni alle lamentele altrui !
Spostarsi su altra frequenza per la diretta, non è facile ,le altre più in basso sono già usate da altre sezioni qui intorno, non è una questione di incaponimento, documentati prima!
PIUTTOSTO RISPONDETE ALLE DOMANDE GIA' SOPRA ESPOSTE !!!
Tutte le altre amenità ,che menzioni, non ci risolvono il problema !
KAPPA-ROGG, allora, cordializzo tutti i super-amiconi della frequenza!
Alberto , ik4wtu.
Sezione ARI Basso Ferrarese IQ4FF.










Modificato da - ik4wtu in data 13/07/2013 23:43:05

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/07/2013 : 14:23:21  Link diretto a questa risposta
Avete provato con gli spilli ?
IK3UMZ










 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2013 : 04:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Discussioni come queste mi hanno fatto allontanare un poco dalla Radio..oltre a scrivere polemicamente alcuni sono così subdoli da fare le ripicche come i bambini...portanti,rutti,bestemmie...insomma,il radioamatore italiano è il peggiore che ci sia...veramente...mi spiace generalizzare così,perché poi oggi,facendo più SWL che trasmettere,mi accorgo che ci sono persone meravigliose dietro un microfono..ma come contropartita ci sono ancora persone che magari non riescono a mettere insieme 4 congiuntivi in una frase e si atteggiano a super maestri del mondo..esprimendo alle volte anche concetti che non stanno in cielo...insomma,prima di sentirci i migliori del mondo ascoltiamo e rileggiamo quello che esprimiamo..forse dopo un attento esame interiore possiamo migliorare...io stesso sono una capra,non sono capace di fare nulla e danneggio tutto quello che mi circonda,ergo, evito categoricamente di cercare di insegnare ad altri a stare al mondo quando sono il primo che della vita non ha capito un bel niente!!
Con affetto,non prendete le mie parole con cattiveria o polemica..il mio vuole solo essere un punto di vista di una persona che prima di sparare a zero ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,legge,legge,legge,legge...










  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw1BZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2013 : 09:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw1BZG Invia a Iw1BZG un Messaggio Privato
Trasmetto....quindi sono; quante persone si sono adattate, nel corso degli anni, alle "larghe" vedute altrui? Purtroppo (o per fortuna,chissà?) è cambiato il Band Plan con spazi nuovi per modi nuovi,adattarsi è d'obbligo anche se obtorto collo.
PPX,non toccare il tasto dei congiuntivi,lascia perdere, è battaglia persa in prima battuta; inoltre solleciti ascolto quando tutti vogliono presenziare se stessi e,non pago,aggiungi di leggere (ed io inserisco) informarsi,capire,ragionare,elaborare,applicare,sapere,condividere e non prevaricare; ohibò,tutte attività strane ed anche obsolete,fuori moda.
Proseguo la mia attività di ascolto,decodifica e ruoto molto il Vfo; i microfoni sono quasi tutti nel cassetto,il 922 è fuori linea di antenna come i suoi compari,ne guadagna il fegato ed il tempo ricavato dall'evitare di spiegare l'acqua calda al saccente cinesista di turno,digitale o analogico che sia.
'73










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: quasi Torino  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 17/03/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/07/2013 : 15:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ1PPX ha scritto:

Discussioni come queste mi hanno fatto allontanare un poco dalla Radio..oltre a scrivere polemicamente alcuni sono così subdoli da fare le ripicche come i bambini...portanti,rutti,bestemmie...insomma,il radioamatore italiano è il peggiore che ci sia...veramente...mi spiace generalizzare così,perché poi oggi,facendo più SWL che trasmettere,mi accorgo che ci sono persone meravigliose dietro un microfono..ma come contropartita ci sono ancora persone che magari non riescono a mettere insieme 4 congiuntivi in una frase e si atteggiano a super maestri del mondo..esprimendo alle volte anche concetti che non stanno in cielo...insomma,prima di sentirci i migliori del mondo ascoltiamo e rileggiamo quello che esprimiamo..forse dopo un attento esame interiore possiamo migliorare...io stesso sono una capra,non sono capace di fare nulla e danneggio tutto quello che mi circonda,ergo, evito categoricamente di cercare di insegnare ad altri a stare al mondo quando sono il primo che della vita non ha capito un bel niente!!
Con affetto,non prendete le mie parole con cattiveria o polemica..il mio vuole solo essere un punto di vista di una persona che prima di sparare a zero ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,ascolta,legge,legge,legge,legge...
.. Daniele, non ho capito bene, è riferita a me?
...Ripicche, portanti ed altro non fa per me, sto solo cercando di fargli capire che stanno disturbando una realtà che esiste da più di 20 anni su quella frequenza. Ho cercato di contattare di nuovo Stefano IZ4HBZ ,direttamente ,ma non mi ha risposto!
Sarei io che mi atteggio a maestro del mondo, semplicemente perchè cerco di ribellarmi ad una strafottente arroganza?
Non so,dovremmo chinarci passivamente, secondo te?
Saluti, Alberto ik4wtu.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2013 : 16:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
No...ma quale arroganza!
E' un classico,anche qui in zona ZERO,"Loro" sono autorizzati.
La nostra A.G. è di serie B.
Mi ricorda tanto il Marchese del Grillo:...."perchè io sò io e voi nun sete un ca...ppero !"
Non è arroganza,è qualche altra cosa di cui mi sfugge la coniugazione lessicale.....



seventitrè pseudoautorizzati,iz0khz










  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/07/2013 : 19:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
ik3umz ha scritto:

Avete provato con gli spilli ?
IK3UMZ
Italo,... è sul monte Cimone, e Yo soy marinero
no soy scalator !! Già mi grippano i muscoli delle gambe, quando vado sul mio tetto, figurati sul Cimone?
Ho riscritto al manutentore IZ4HBZ, ma non mi ha nemmeno degnato!!
Saludos,
Alberto ik4wtu.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/07/2013 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta
ik4wtu ha scritto:

ik3umz ha scritto:

Avete provato con gli spilli ?
IK3UMZ
Italo,... è sul monte Cimone, e Yo soy marinero
no soy scalator !! Già mi grippano i muscoli delle gambe, quando vado sul mio tetto, figurati sul Cimone?
Ho riscritto al manutentore IZ4HBZ, ma non mi ha nemmeno degnato!!
Saludos,
Alberto ik4wtu.

I Belumat cantavano.." Son partì col vaporin e son dat sul Visentin"...
Alberto dai ..gli spilli pesano meno del flessibile a pile ,anche se con una carica di batterie fa un bel lavoro,ottimo lavoro.
73
IK3UMZ nonno Italo










 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2013 : 10:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
Solo una domanda, come mai è stato messo fuori band plan?
73 de Ant










  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2013 : 14:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
hee hee... non è "fuori" band plan è dentro il Nuovo band plan, il casino è capire chi è il disturbatore e chi il disturbato (non mentalmente... radioelettricamente)

Purtroppo c'è chi deve supplire con l'antenna ad altre mancanze...










Modificato da - iw5eij in data 16/07/2013 14:55:33

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/07/2013 : 18:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:

hee hee... non è "fuori" band plan è dentro il Nuovo band plan, il casino è capire chi è il disturbatore e chi il disturbato (non mentalmente... radioelettricamente)

Purtroppo c'è chi deve supplire con l'antenna ad altre mancanze...
.. Ciao Leo , no il nuovo Band-Plan ha allocato 2 canali sotto i
145,600 per i nuovi modi digitali D-Star, cioè 145,575 e 145,587.5 ,con ingresso a -600 khz,
ma 145,562.5 è assegnato tutt'ora alla diretta simplex.
Li hanno autorizzati lo stesso, semplicemente perchè al ministero
non sanno una min..hia di Band-Plan IARU !!!
Non sono informati e autorizzano con il deretano non con la testa!!










Modificato da - ik4wtu in data 16/07/2013 18:41:42

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/07/2013 : 18:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

iw5eij ha scritto:

hee hee... non è "fuori" band plan è dentro il Nuovo band plan, il casino è capire chi è il disturbatore e chi il disturbato (non mentalmente... radioelettricamente)

Purtroppo c'è chi deve supplire con l'antenna ad altre mancanze...
.. Ciao Leo , no il nuovo Band-Plan ha allocato 2 canali sotto i
145,600 per i nuovi modi digitali D-Star, cioè 145,575 e 145,587.5 ,
ma 145,562.5 è assegnato tutt'ora alla diretta simplex.



Appunto, ho guardato il nuovo band plan e mi domandavo come mai, visto che sono stati appositamente aggiunti 2 canali per il d.star, l'abbiano messo fuori band plan.
Tutto qui, magari ci sarà una legittima spiegazione, chissà se si riuscirà a saperlo?
73 de Ant










  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/07/2013 : 18:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ4TNW ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

iw5eij ha scritto:

hee hee... non è "fuori" band plan è dentro il Nuovo band plan, il casino è capire chi è il disturbatore e chi il disturbato (non mentalmente... radioelettricamente)

Purtroppo c'è chi deve supplire con l'antenna ad altre mancanze...
.. Ciao Leo , no il nuovo Band-Plan ha allocato 2 canali sotto i
145,600 per i nuovi modi digitali D-Star, cioè 145,575 e 145,587.5 ,
ma 145,562.5 è assegnato tutt'ora alla diretta simplex.



Appunto, ho guardato il nuovo band plan e mi domandavo come mai, visto che sono stati appositamente aggiunti 2 canali per il d.star, l'abbiano messo fuori band plan.
Tutto qui, magari ci sarà una legittima spiegazione, chissà se si riuscirà a saperlo?
73 de Ant
Antonio, la spiegazione è semplicissima, con l'autorizzazione del ministero, loro sono apposto, e del Band-Plan internazionale se ne
fo..tono altamente!!










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2013 : 13:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Stefano IZ4HBZ,
mi ha finalmente risposto
con una mail dove spiega che lui è solo il manutentore del ponte,
che per la parte amministrativa devo parlare con il presidente di sezione
IK4IEE.
Adesso, sentiremo da ik4iee.










Modificato da - ik4wtu in data 18/07/2013 13:10:25

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2415  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/07/2013 : 15:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Stefano IZ4HBZ,
mi ha finalmente risposto
con una mail dove spiega che lui è solo il manutentore del ponte,
che per la parte amministrativa devo parlare con il presidente di sezione
IK4IEE.
Adesso, sentiremo da ik4iee.


Strano, stranissimo...Il presidente di sezione mi risulta essere ik4hlv, ma non vuol dire niente, magari il responsabile ponti è un altro, come è giusto che sia.
73 de Ant










  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw3gir

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2013 : 16:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3gir Invia a iw3gir un Messaggio Privato
73 solita burocrazia.... renato









 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.