FORUM RADIOAMATORIALE - Cuffiette (auricolari) di qualità
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cuffiette (auricolari) di qualità
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/03/2013 : 19:59:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Forse è OT o forse no...
Ascolto molto spesso la musica con gli auricolari, ma NON tutti hanno la stessa qualità di riproduzione.
Ne vorrei comprare uno proprio buono, molto buono.
Qualche appassionato di musica mi può consigliare un tipo ??.

Messaggi: 1319  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/03/2013 : 20:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Pioneer SE-CL501 o superiori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1347  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/03/2013 : 21:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Assolutamente Bose ie2 ! Incredibili! Costicchiano ,ma avevi chiesto un prodotto di qualità.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

deleted01

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 04:43:11  Link diretto a questa risposta
Un ottima qualita' audio e ottimi bassi ,
oltre che ad un buon rapporto qualita' prezzo.
Perfette in ambienti rumorosi e molto rumorosi .

CX300II Sennheiser

Su amazon c'e' qualche ottima offerta ( 37eur ) , prezzo normale intorno a 50eur ( le mie pagate 45 in duty free )

Messaggi: 695  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 10:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Una cosa non hai specificato, se vuoi un cuffie piccole, che entrano nelle orecchie, un pelino più grandi che stanno sopra l'orecchio, o con padiglione che copre completamente le orecchie e di queste ce ne sono 2 tipi, aperte o chiuse che isolano completamente dai rumori esterni.

Io prediligo gli auricolari IN-ear, quelle che sono tipo tappi per le orecchie e che isolano completamente il timpano da tutto il resto, e tra queste ti consiglio Sony o Beats, ma al di la dei prodottini consumer sono parecchio costose.

Se invece vuoi delle cuffie con i padiglioni che coprono le orecchie beh come detto Bose, ma a me non piacciono, sono poco cristalline, Sennheiser, sono sicuramente il marchio più conosciuto e apprezzato, ma non va d'accordo con le mie orecchie che preferiscono come scritto suoni d'impatto e cristallini, e i 300ohm dei tedeschi non si accostano tanto ai miei gusti, e quindi io resto su Beats, che con impedenze bassissime, sensibilità sempre al di sopra dei 108db e risposte in frequenza che vanno da8 a 40000, bene si accostano con i miei gusti.

Adesso lo so che molti diranno, che le nostre orecchie non sentono oltre certe frequenze, verissimo, ma il suono è anche vibrazione...

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 11:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Una cosa non hai specificato, se vuoi un cuffie piccole, che entrano nelle orecchie, un pelino più grandi che stanno sopra l'orecchio, o con padiglione che copre completamente le orecchie e di queste ce ne sono 2 tipi, aperte o chiuse che isolano completamente dai rumori esterni.

Io prediligo gli auricolari IN-ear, quelle che sono tipo tappi per le orecchie e che isolano completamente il timpano da tutto il resto, e tra queste ti consiglio Sony o Beats, ma al di la dei prodottini consumer sono parecchio costose.

Se invece vuoi delle cuffie con i padiglioni che coprono le orecchie beh come detto Bose, ma a me non piacciono, sono poco cristalline, Sennheiser, sono sicuramente il marchio più conosciuto e apprezzato, ma non va d'accordo con le mie orecchie che preferiscono come scritto suoni d'impatto e cristallini, e i 300ohm dei tedeschi non si accostano tanto ai miei gusti, e quindi io resto su Beats, che con impedenze bassissime, sensibilità sempre al di sopra dei 108db e risposte in frequenza che vanno da8 a 40000, bene si accostano con i miei gusti.

Adesso lo so che molti diranno, che le nostre orecchie non sentono oltre certe frequenze, verissimo, ma il suono è anche vibrazione...

Parlava di cuffiette auricolari , quindi " in ear"......

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2obs

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 12:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2obs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2obs Invia a iz2obs un Messaggio Privato
Messaggio di i8ixo

Forse è OT o forse no...
Ascolto molto spesso la musica con gli auricolari, ma NON tutti hanno la stessa qualità di riproduzione.
Ne vorrei comprare uno proprio buono, molto buono.
Qualche appassionato di musica mi può consigliare un tipo ??.

Ciao,

nella tua richiesta di informazioni mancano alcuni dati:
- quanto investire;
- che genere di musica ascolti.
Per una spesa che rientri nei 50 euro, personalmente ho optato per delle Xears XE200 pro che uso anche col lettore portatile Sandisk Sansa clip zip. Sono, ovviamente, delle IEM con una buona riproduzione (per le mie umile orecchie). Ci sono anche degli ottimi riscontri sul web.
Per cifre più importanti ti consiglierei di provare presso negozi di musica; da scartare centri commerciali et similia.
Un piccolo consiglio: non lasciarti abbagliare dal blasone e dalle mode. Ascolta con le tue orecchie!.

Ciao e buona Pasqua.

Firma di iz2obs 
73*s de Raffaele - ARI Cernusco s/N (MI) - IQ2CU
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 13:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Si tu hai anche ragione, ma con la denominazione in-ear si intende quelle che fanno da tappo al condotto uditivo tramite una guarnizione in silicone, poi ci sono quelle che si appoggiano al padiglione e hanno una spugnetta per adattarsi a questo.
Credo che per ascoltare sia musica che per fare attività radio il tipo circumaurale sia più indicato, e preferibilmente cuffie con impedenza alta, e queste sono Sennheiser, a me non piacciono, ma questi son gusti, e si potrebbe anche pensare a prendere quelle con il microfono già integrato tipo queste http://en-de.sennheiser.com/gaming-...tereo-pc-320, costano poco e credo ben adattabili a tutti gli usi.

I1WSM ha scritto:

IZ3KLB ha scritto:

Parlava di cuffiette auricolari , quindi " in ear"......

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1EPL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/03/2013 : 23:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW1EPL un Messaggio Privato
ehi!!! e gli austriaci dive li mettete?

io uso AKG K 414 sono piccole, leggere, pieghevoli e confortevoli...dimenticavo costano poco e sono eleganti; lo so non in-ear ma credo che siano il giusto compromesso tra gli auricolari e i padiglioni chiusi

Firma di IW1EPL 
73' IW1EPL
Dario Torino

Città: Torino  ~  Messaggi: 509  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3INB

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/04/2013 : 14:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW3INB un Messaggio Privato
Ciao Paolo e ciao a tutti.
provo a dirti la mia esperienza perchè ti parlo da appassionato di radio e musica. Ho suonato pianoforte e tastiere usando cuffie ed auricolari di vari tipi. In particolare dal 2005 al 2009 con l'ultimo gruppo con cui ho suonato, sia durante le prove che i live mi sono trovato bene con degli auricolari "in ear" della Shure. Questo perchè isolavano bene grazie alle "protesi" in silicone (che potevi scegliere fra 6 tipi: 3 in silicone e 3 in gommapiuma), buona resa musicale (usati in sostituzione delle casse monitor/spie) e di sicuro meno "invasive" dal punto di vista estetico.
Detto questo quoto quanto già suggerito da Michele KLB e Giorgio LIT (belli i prodotti Sennheiser!) ma siceramente con il tuo budget segnalato penso sia dura trovare un buon prodotto come chiedi!
Anch'io ti consiglio di informarti bene tramite internet e poi visitare un negozio di strumenti musicali invece di un electronic store tipo Mediaworld, Euronics ecc... anche se "prove" vere e proprie non credo te le lascino fare!?! Cerca quelli con più dinamica (Db), con l'impedenza (Ohm) che più si avvicina a quella d'uscita della fonte sonora che usi, e la fq di risposta più ampia che trovi (16-22.000Hz anche 24.000!) ed i risultati li avrai. Però ripeto: con 50 euro è difficile trovare tutto questo in un "in-ear monitor"... puoi "rischiare" di trovarlo in un buon paio di cuffie come ti è stato detto poco sotto.
Ultimo consiglio: guardati i vecchi post sull'argomento usando il tasto "CERCA" del Forum ok?
Buona ricerca e buon ascolto! Ciao

Firma di IW3INB 
IW3INB Paolo

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Giovanni Lupatoto  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 08/10/2005  ~  Ultima visita: 06/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/04/2013 : 15:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
Per le HF uso delle cuffie chiuse con microfono ribaltabile e cordino telato antistrappo.
Le comprai dal cinese e vanno in modo splendido.
Prezzo, mi pare, 8 Euro.

Per la musica trovo invece molto pratici gli auricolari esterni, sempre cinesi, che si agganciano dietro l'orecchio.
Non danno alcun fastidio e suonano decisamente meglio di quelli interni.
Unica pecca, spesso occorre modificare un po' l'archetto che li aggancia dietro al padiglione, ma basta scaldarlo.
Prezzo, attorno ai 6 Euro.

Immagine:

173,37 KB

Modificato da - iz0eyj in data 18/04/2013 15:36:29

Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.