FORUM RADIOAMATORIALE - Expert - Assistenza amplificatore 1K-FA - Giudizio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Expert - Assistenza amplificatore 1K-FA - Giudizio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2013 : 23:09:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
ad essere sincero non sapevo dove esattamente inserire la discussione, se qui oppure in giudizi e gradimenti; ho optato per questa sezione, non avendo acquistato sul forum, ma volevo a tutti i costi esprimere il mio giudizio.
Ricordo di aver letto alcuni commenti non proprio lusinghieri, in passato, sulla qualità ma soprattutto professionalità offerta dalla ditta. Vorrei raccontare la mia esperienza.
Brevemente l'antefatto; sabato sera, acceso l'amplificatore, questo inizia ad andare in blocco (power management alert, per la precisione) poi dopo un poco riprende ad andare senza problemi. Domenica mattina, di nuovo in radio, accendo l'amplificatore e la storia si ripete; questa voltà però non c'è verso, è in blocco definitivo. Una domenica rovinata.
Ieri sera, quindi, colto dallo sconforto, decido di scrivere una mail all'assistenza tecnica SPE, raccontando il fatto e chiedo delucidazioni sul da farsi; l'apparato è fuori garanzia e già immaginavo l'impegno economico di una riparazione, la seccatura di spedire il tutto, il buco vuoto in stazione, ecc..
Con sorpresa, stamane, leggo una mail di risposta dove un signore molto gentile del tech support mi dice di non preoccuparmi, sostiene che non si dovrebbe trattare di una cosa gravissima e, con mio grande stupore, invece di invitarmi a sperire il tutto, mi manda due pagine di roba, con tanto di foto personalizzate e didascalie dove mi dice passo passo cosa devo fare; egli da per scontato che io, come in effetti non è quasi mai, sia capace di fare...
La faccio breve; arrivo a casa stasera, seguo le indicazioni e dopo mezz'ora di lavoro (non proprio banale) l'amplificatore riparte.
La conclusione non la faccio, è ovvia; l'amplificatore ha ripreso a funzionare, non ho speso un euro e ho avuto la sensazione di aver giocato un ruolo (bah, quest'ultima è proprio solo una illusione), ingredienti sufficienti per stappare una bottiglia..
Tuttavia, pur avendo un pò di esperienza con i customer care per diversi oggetti elettronici, devo confessare che è la prima volta che mi capita una situazione del genere; dal mio punto di vista, l'amplificatore 1K-FA è superbo ma l'assistenza tecnica non è da meno, molto friendly, pratica ed alquanto efficace.








Modificato da - i4wye in Data 04/03/2013 23:19:20

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023

IW3INQ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2013 : 23:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Mi permetto di rispondere .....


Questo è il bello di comprare prodotti ITALIANI ..... qualche gg fa ho potuto osservare da molto vicino il prodotto in oggetto è veramente un grande bel oggetto .... ora sapere che l'assistenza è OTTIMA .... resta solo che mettere via i soldi e farci un pensiero ....


Saluti Alex iw3inq








  Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/
SKYPE: iw3inq.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2013 : 00:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Alex,

Mia esperienza a parte, ti consiglio l'oggetto, merita veramente! certamente il fatto che si tratti di un prodotto italiano non può che fare piacere!

Tuttavia, guarda, quasi non ne faccio una questione di bandiera; lo stupore - da molto tempo a questa parte non mi capitava - è che mi sono imbattuto in una ditta, ma è meglio dire in persone, che non volevano - come spesso capita - vendermi delle ore/lavoro..ma risolvere il mio problema!

Va anche detto che, di solito, i tecnici ti impediscono di mettere le mani dentro gli apparati, quasi fossero i soli sulla terra ad avere diritto sull'oggetto; questo signore, con disinvoltura disarmante, mi ha "svelato" come fare, trattandomi come un suo pari, partendo dal presupposto errato che io fossi in grado...

E' stata una piacevole esperienza, anche di relazione, non solo tecnica...



73 stefano








Modificato da - i4wye in data 05/03/2013 00:22:07

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2013 : 00:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Una curiosità..qual' era il difetto... ?

73 Gianluca..








  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2013 : 10:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
credo che non dipenda dal prodotto italiano o no ma dalle persone che in italia lo vendono...
mi spiego meglio... ho comprato un elecraft kpa500 a bologna e dopo un paio di mesi ho avuto un problemino solo sui 18 mhz ( la potenza massima era di 300 w solamente) portato in assistenza e sostituita la scheda con tanto di spiegazione nei dettagli, mezzora e tutto perfetto... certo se il problema fosse capitato fuori dalla garanzia avrei certamente dovuto spendere qualcosa, ma sono convinto che il prezzo sarebbe stato onesto...
sono le persone che fanno la differenza, quindi complimenti alla professionalità dei "ragazzi" della expert

rodolfo








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 01:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Credo di essere stato uno dei primi posessori dell' 1K-FA......
L' ho acquistato nel Dicembre 2006.
Utilizzato un pò in tutti i modi ha sempre funzionato molto bene.
Il mio é proprio il 1° serie, ed é stato aggiornato con le ultime versione di Software ed Hardware.
Ho avuto un problema dopo un' aggiornamento, causa lotto di condensatori difettosi.
Non ho mai speso nulla per gli aggiornamenti.
Veramente un' ottimo servizio, quando sapevo di dover andare giù a Roma prima mi informavo con la parte tecnica per vedere se c'erano Aggiornamenti da fare, mi portavo giù il tutto e facevo l' aggiornamento.
Ciao FEDE.








  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 01:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Questa mi sembra una risposta di un certo spessore... 6 anni sono 6 anni..
poi dipende sempre dall' utilizzo...magari uno fa un passaggio di 30 secondi....e l' ampli dura una vita...!!

come OM sei lungo nei passaggi oppure sei molto sintetico ?

73 Gianluca








  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 02:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:

Questa mi sembra una risposta di un certo spessore... 6 anni sono 6 anni..
poi dipende sempre dall' utilizzo...magari uno fa un passaggio di 30 secondi....e l' ampli dura una vita...!!

come OM sei lungo nei passaggi oppure sei molto sintetico ?

73 Gianluca


Ciao Giainluca.
Che dirti.
NON faccio MAI QSO salottieri.
Quando uso l' Amplificatore é nelle DX Pedition e in quesi Contest dove NON vi é la divisione per potenza, in quelli dove si può operare in Low Power (100-150 W) non lo uso.
In quelli dove non vi é divisione, vedi ARI, BARTG ed altri lo uso in RTTY in HalfPower (come deve essere usato) e non ho mai avuto problemi.
Usato anche per diversi anni nello IARU 50Mhz a 1287m asl, al freddo 0° Zero Gradi, o 30 ° senza il minimo problema (generatore+stabilizzatore di tensione).
Su youtube se digiti IW1QN, vedi qualche video.
Ciao Fede.








Modificato da - iw1qn in data 06/03/2013 02:28:53

  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 13:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Molto bene...allora dobbiamo solo augurarci che una buona produzione possa far ridurre i costi..ci sono tutti i presupposti di continuità....il prodotto è valido, l' assistenza pure...bisogna migliorare i prezzi....







  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 18:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:

Molto bene...allora dobbiamo solo augurarci che una buona produzione possa far ridurre i costi..ci sono tutti i presupposti di continuità....il prodotto è valido, l' assistenza pure...bisogna migliorare i prezzi....


Ciao QLY.
Venduti ne hanno venduti tanti e in tutto il mondo.
Ridurre i costi penso proprio di no, anche quando é uscito il 2K, il prezzo é sempre rimasto quello dal 2006.
Per quello che ti offre il prezzo é buono e non paragonabile ad altri poiché hanno parecchi cose in meno.
Ciao FEDE.








  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2013 : 19:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
Scusa Fede..ma quanto costa il 2K...?







  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2013 : 00:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IZ7QLY ha scritto:

Scusa Fede..ma quanto costa il 2K...?


Il 2K costa 5747,50 Euro direttamente dal Produttore, IVA inclusa....
Ciao FEDE.








  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.