FORUM RADIOAMATORIALE - Aiuto Icom IC-E880 D-star... Aggiornamento!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Aiuto Icom IC-E880 D-star... Aggiornamento!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2013 : 19:17:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Buona Sera a tutti,
avevo bisogno di capire se ho impostato o meglio impostato tutti i parametri corretti dell'IC E880.
Mi spiego.
Sono Registrato sul D-star It come IN3UFW ed impostanto sull'unico ponte della Val di Fiemme Trentino qui da me appena do la portante CQCQCQ parte regolarmente e mi da il tono di ricezione del ponte. non appena parte un qso appare la Stringa "P-LOSS" sino a completamento del qso in atto.
Altro parametro ho inserito il nome del ponte quindi IR3EE G mi compare dopo aver mandato il CQCQCQ il nome del Ponte IR3EE seguito da una C anzichè G.
Sto sbagliando qualche passaggio?
fatemi capire gentilmente sono novizio di D-Star....

Grazie Marcolone IN3UFW








Modificato da - in3ufw in Data 02/03/2013 07:59:12

 Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2013 : 22:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Indicazione del ‘Packet loss’
Mentre si opera in fonia oppure con i dati a bassa velocità tramite Internet fra una zona e
l’altra é possibile che qualche ‘pacchetto’ vada perso o venga comunque ‘corrupted’ o
avariato. Per evidenziare tale circostanza il visore indicherà “P-LOSS” anziché
l’indicazione della frequenza.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/02/2013 : 22:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iz4hdi ha scritto:

Indicazione del ‘Packet loss’
Mentre si opera in fonia oppure con i dati a bassa velocità tramite Internet fra una zona e
l’altra é possibile che qualche ‘pacchetto’ vada perso o venga comunque ‘corrupted’ o
avariato. Per evidenziare tale circostanza il visore indicherà “P-LOSS” anziché
l’indicazione della frequenza.


Grazie quindi molto probabilmente questo dipende dalla zona di copertura del ponte se vi è vista o meno?... oppure come soluzione per correggere questo disagio?

73 Marco IN3UFW








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 20/02/2013 : 12:45:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato

parametri corretti dell'IC E880. SONO QUESTI
UR. CQCQCQ


SU RPT1 IR3EE DUE SPAZI C SE IL PONTE E IN VHF VA MESSO LA C SE E IN UHF VA MESSO LA B
MENTRE SU RPT2 IR3EE DUE SPAZI G.

MY. IL TUO NOMINATIVO.

OK 73 DA IZ6ORC








 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2013 : 19:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iz6orc ha scritto:


parametri corretti dell'IC E880. SONO QUESTI
UR. CQCQCQ


SU RPT1 IR3EE DUE SPAZI C SE IL PONTE E IN VHF VA MESSO LA C SE E IN UHF VA MESSO LA B
MENTRE SU RPT2 IR3EE DUE SPAZI G.

MY. IL TUO NOMINATIVO.



OK 73 DA IZ6ORC


Ciao Ciro si tutto corretto come hai Riportato tu e il ponte è in V quindi andr in C...

adesso bisogna capire se transito però.

sui vari link si vede che sono passato come Gatway come da link ripotato qui sotto ma non so se vengo ascoltato.

http://dstarusers.org/viewrepeater....system=IR3EE

Sono novizio e spero di imparare questo nuovo modo.

Grazie Intanto

73 de in3ufw Marco








Modificato da - in3ufw in data 20/02/2013 20:00:59

  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7LWF

ex IZ6ORC


Inserito il - 21/02/2013 : 10:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7LWF Invia a IU7LWF un Messaggio Privato
in alternativa puoi verificare se tranziti ed auto ascoltarti sulla mia pagina web
sul laivstream
ciao 73 http://www.iz6orc.altervista.org/








Modificato da - IU7LWF in data 21/02/2013 11:01:17

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1gap

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2013 : 22:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
...se nel campo ur inserisci 7 spazi seguito dalla lettera E
dai portante, parla...
e dopo pochi istanti ti risentirai...

E echo
I richiedi dov'è collegato il modulo...

incomincia così... perchè ci sono anche altre lettere...

Attenzione, se non ti dovessero funzionare tutte le opzioni potrebbero esssere state disabilitate dal sysop..

73








  Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2013 : 08:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iw1gap ha scritto:

...se nel campo ur inserisci 7 spazi seguito dalla lettera E
dai portante, parla...
e dopo pochi istanti ti risentirai...

E echo
I richiedi dov'è collegato il modulo...

incomincia così... perchè ci sono anche altre lettere...

Attenzione, se non ti dovessero funzionare tutte le opzioni potrebbero esssere state disabilitate dal sysop..

73

ok Grazie Andrea riprovo pomeriggio quando rientro in zona di copertura.

73 de in3ufw Marco.








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2013 : 17:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
iw1gap ha scritto:

...se nel campo ur inserisci 7 spazi seguito dalla lettera E
dai portante, parla...
e dopo pochi istanti ti risentirai...

E echo
I richiedi dov'è collegato il modulo...

incomincia così... perchè ci sono anche altre lettere...

Attenzione, se non ti dovessero funzionare tutte le opzioni potrebbero esssere state disabilitate dal sysop..

73


Ciao Provato e riprovato e non succede nulla sento solo che aggangio il ponte ma niente eco niente I ndicazione .....
Resetto e reimposto il tutto?....

73 Marco (IN3UFW)








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2013 : 07:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Anche io ho avuto stranezze dal mio 880 per il sistema D-STAR.

Resettato come di fabbrica, quindi hard reset; inserito manualmente
i parametri per ogni ponte D-STAR, senza usufruire della forma di automatismo della radio.

Funziona come deve.

73'.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/03/2013 : 08:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Grazie Carmelo io non riesco proprio a capire, abbiamo reimpostato tutto e ripetuto singolarmente ogni passaggio, ma alla fine adesso passa solo il Ponte IR3EE.... booh evidentemente sto saltando ancora qualche passaggio oppure manca il GPS....

non so più cosa pensare, se arrendermi e vendere tutto? o rifare tutto da capo....

Saluti da questo sogno

IN3UFW








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/03/2013 : 08:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Se passa UN ponte dovrebbe andare............

Con tutti............escluso segnali lontani..........e risicati appunto per la tipologia delle bande.
Ma io con una X30 in balcone, con la V2000 sul tetto ho altro, aggancio ponti in D-STAR lontani 100 e passa km in UHF, arrivano li detecto e transito.

Ricevuto email, ti chiamo io sul cellulare.

Ci sentiamo.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/03/2013 : 09:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Se passa UN ponte dovrebbe andare............

Con tutti............escluso segnali lontani..........e risicati appunto per la tipologia delle bande.
Ma io con una X30 in balcone, con la V2000 sul tetto ho altro, aggancio ponti in D-STAR lontani 100 e passa km in UHF, arrivano li detecto e transito.

Ricevuto email, ti chiamo io sul cellulare.

Ci sentiamo.



Ok..... 73








  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.