FORUM RADIOAMATORIALE - Largo ai giovani!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Largo ai giovani!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2013 : 09:17:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Salve a tutti, da qualche mese su RadioRivista è presente una rubrica interamente dedicata ai radioamatori cosiddetti "Under 21".
Lo spazio è intereamente gestito, come natura vuole, da un giovanissimo OM del Friuli , William IV3BAB, che ha lanciato l'idea di effettuare una sorta di censimento di tutti i radioamatori Under 25 presenti sul territorio.
Tuttavia, mi ha confessato William, che nonostante le varie comunicazioni alle sezioni, poche persone hanno risposto (anche in modo negativo) alla sua iniziativa.
Siccome il forum di AriFidenza è frequentato da tantissime persone, mi piacerebbe che venissero qui segnalati i giovani OM delle varie sezioni così da poter aiutare William nel suo progetto.
E'bello, da giovane, vedere altri ragazzi come IZ1YYG (sul numero di RR di Febbraio) che racconta a soli 16 anni come è entrato nel nostro fantastico mondo e credo che chi, nell'era di internet e di skype, trova ancora un certo fascino nell'appassionarsi alla radio meriti davvero un incoraggiamento da OM più esperti.

Un saluto a tutti
Dario (22 anni)






 Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2013 : 11:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Ciao Dario,
da tempo mi ero ripromesso di mandare una email a William, ma tra mille impegni ho proprio dimenticato!
Facciamo presto questo censimento degli "under25" perchè sono al limite :D

Io ho 24 anni, sono diventato OM nel 2005 a 16 anni.
Posso segnalare qualche nome di under25: Ruben IT9RFO, Nicolas IT9KXK, Filippo IZ1LBG, Fabrizio IZ7LDC...e credo di non conoscerne più!
Vado subito a scrivere 2 righe per William, a presto e grazie per il post!

Gabry IT9RGY






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2013 : 15:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao 'uaglio',

non spingetre troppo altrimenti i giovincelli come me vanno per terra....

BRAVI !!!

Prendete controllo della situazione, siete il motore del futuro. Certo e' che in qualche ambiente possiate trovare qualche difficolta', ma non dovete abbattervi.
Le vostre idee possono sembrare "non mature" ma non preoccupatevi, c'e' chi ha mangiato sempre la frutta matura, ma c'e' anche chi da ragazzino la mangiava non matura, circolando sugli alberi prima che maturasse ...

Se non trovate il portone aperto, forse c'e' una porta sul retro o qualche finestra non chiusa bene ... L'idea di usare arifidenza per raccogliere i "baldi giovani" e' valida. Chiedete ai gestori del forum di mettere la vostra discussione in evidenza in modo che sia sempre visibile.

Buon lavoro ed auguri

73

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2013 : 16:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
La nostra associazione soffre di vecchiaia "indotta" dai vecchi che non
lasciano spazio ai giovani.

La prova e' che certe sezioni hanno risposto NEGATIVAMENTE (non so
con quale diritto poi) alla richiesta di William.

Personalmente sto spingendo molto su questo aspetto e dal 2012
la sezione di Milano ha due giovani neopatentati.

Speriamo che la cosa si possa allargare , magari facendo capire
a lor signori "anziani" che anche questa e' una ruota che gira e prima o poi
sono destinati a lasciare il posto, volente o nolente.


73,
Giorgio






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2013 : 17:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

La nostra associazione soffre di vecchiaia "indotta" dai vecchi che non
lasciano spazio ai giovani.

73,
Giorgio


Salve, come non condividere. Sono OM da meno di 1 anno e dallo stesso tempo socio ARI. Siccome gestisco 2 siti (Quello della mia sezione e quello del comitato regionale) mi sono "impicciato" un po' dei fatti altrui. Chiaramente bastava aprire RR per capirlo, però...

l'ARI è una associazione sostanzialmente "vecchia". E la cosa più triste è la mancanza di spazio concesso alle "nuove leve". Per fortuna non è il caso della mia Sezione e ne sono particolarmente contento. Merito del Presidente e del Segretario. Tanto di cappello...

Saluti
Luigi, IZ8XLL






Modificato da - IZ4XLL in data 31/01/2013 17:17:24

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2013 : 19:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Luigi,

e' nostro dovere "impicciarsi" dei NOSTRI fatti.

Radioamatori giovani non ce ne sono perche' tanti nostri colleghi
non vogliono averne e non gli interessa crescerne.

Personalmente, quando ho conosciuto un ragazzo che si era
particolarmente interessato alle radio , l'ho portato in sezione,
gli ho dato gli spunti giusti, prestandogli qualche mio strumento
vecchio e qualche radio ed e' nato un nuovo collega.

Non e' difficile. di appassionati di elettronica ce ne sono tanti,
per cattiva pubblicità la radio non la conoscono.

Ma quando la scoprono gli piace, eccome se gli piace.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/02/2013 : 09:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Apprezzo molto le vostre risposte e , voglio sottolineare, che il mio post non aveva nessuna vena polemica , ma solo l'intenzione di aiutare un giovane come me (IV3BAB) nel suo progetto.
Per fortuna anche il sottoscritto come già scritto su questa discussione ha trovato sul suo cammino persone disponibili e preparate che hanno permesso di coltivare questa passione dandomi consigli e venendomi in contro con apparecchiature e installazioni.

Se la cosa non disturba farei un piccolo riepilogo della lista finora creata:
IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC
IZ1LBG
IZ5WVN (anni 14) YL

Se come dice I7SWX, i gestori del forum vorranno mettere la discussione in evidenza, non mi dispiacerebbe.






Modificato da - IZ3QFG in data 01/02/2013 12:13:59

  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 10:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

...................... vecchiaia "indotta" dai vecchi che non
lasciano spazio ai giovani.


................ facendo capire
a lor signori "anziani" che anche questa e' una ruota che gira e prima o poi sono destinati a lasciare il posto, volente o nolente.

........


Mi permetto di evidenziare alcune parti del post di Giorgio che condivido in maniera particolare e sentita, altresì premetto che il mio commento seguente è generalista e non rivolto ad alcuno.

Ometto volutamente i riferimenti a qualsiasi associazione, perchè ritengo che questa sia oramai una evidenza visibile a tutti da additare come malcostume di una intera generazione di italiani che rimangono appesi alla poltrona inutilmente, essi sono spesso anacronistici e disallineati con la realtà, oltre ad essere dei veri e propri pesi/muri/ostacoli/ecc., persone che non hanno avuto la capacità di preparare un turnover adatto e che si autocelebrano nella speranza di rinverdirsi, a loro rivolgo un appello:

Gentilmente, siate autorevoli, ponetevi come anziani saggi e lasciate operare in vostra vece le nuove generazioni perchè sono allineate al loro tempo;
perciò quello che appare errato a voi, è in realtà adatto al mondo contemporaneo,
ma non vi rendete conto di questo per via della vostra età anagrafica che troppo spesso fate coincidere con quella mentale.

Vi prego fatelo questo passaggio di testimone,
altrimenti non vi mostrerete saggi,
ma rallentatori consapevoli di un passaggio cronologicamente inevitabile che vi ricorderà come responsabili e non come maestri
.








Modificato da - iz0icm in data 01/02/2013 11:37:40

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7flu

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 11:51:48  Link diretto a questa risposta
iz0icm ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

...................... vecchiaia "indotta" dai vecchi che non
lasciano spazio ai giovani.


................ facendo capire
a lor signori "anziani" che anche questa e' una ruota che gira e prima o poi sono destinati a lasciare il posto, volente o nolente.

........


Mi permetto di evidenziare alcune parti del post di Giorgio che condivido in maniera particolare e sentita, altresì premetto che il mio commento seguente è generalista e non rivolto ad alcuno.

Ometto volutamente i riferimenti a qualsiasi associazione, perchè ritengo che questa sia oramai una evidenza visibile a tutti da additare come malcostume di una intera generazione di italiani che rimangono appesi alla poltrona inutilmente, essi sono spesso anacronistici e disallineati con la realtà, oltre ad essere dei veri e propri pesi/muri/ostacoli/ecc., persone che non hanno avuto la capacità di preparare un turnover adatto e che si autocelebrano nella speranza di rinverdirsi, a loro rivolgo un appello:

Gentilmente, siate autorevoli, ponetevi come anziani saggi e lasciate operare in vostra vece le nuove generazioni perchè sono allineate al loro tempo;
perciò quello che appare errato a voi, è in realtà adatto al mondo contemporaneo,
ma non vi rendete conto di questo per via della vostra età anagrafica che troppo spesso fate coincidere con quella mentale.

Vi prego fatelo questo passaggio di testimone,
altrimenti non vi mostrerete saggi,
ma rallentatori consapevoli di un passaggio cronologicamente inevitabile che vi ricorderà come responsabili e non come maestri
.







BRAVO!!!!!!!!!!
hai espresso un concetto da vero OLD-MAN che condivido.

73 Angelo






  Firma di iz7flu 
E.R.A.
Sezione Provinciale di Brindisi sede di Ostuni
Referente della Delegazione di Fasano (BR)


73 de Angelo iz7flu

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Pezze di Greco  ~  Messaggi: 715  ~  Membro dal: 25/08/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

it9kxk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 12:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9kxk Invia a it9kxk un Messaggio Privato
Ciao a tutti dato che vengo chiamato in causa e state facendo un sondaggio mi presento in quanto under 25...
Nicolas IT9KXK patentato nel 2006 a 17 anni oggi purtroppo ne ho 24 anni (dico purtroppo perchè gli anni passano ihihih)

Daccordissimo con Giorgio quando scrive che purtroppo l'ARI soffre di vecchiaia.... però nulla è perduto magari questo è l'inizio di un qualcosa che porti in luce anche le prime leve che vorrebbero vivere nuove esperienze che altri già da anni vivono costantemente ....

73 a tutti e alla prox Nico KXK






  Firma di it9kxk 
IT9KXK-Nicolas
Pattuglia Nazionale Radio F.S.E. (Federazione Scoutismo Europeo)
Italian Lakes Award Activator
Member #514 Mediterraneo DX Club

WWYC MEMBER #784

e-mail: it9kxk@libero.it

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 02/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 12:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
it9kxk ha scritto:

Ciao a tutti dato che vengo chiamato in causa e state facendo un sondaggio mi presento in quanto under 25...
Nicolas IT9KXK patentato nel 2006 a 17 anni oggi purtroppo ne ho 24 anni (dico purtroppo perchè gli anni passano ihihih)

Daccordissimo con Giorgio quando scrive che purtroppo l'ARI soffre di vecchiaia.... però nulla è perduto magari questo è l'inizio di un qualcosa che porti in luce anche le prime leve che vorrebbero vivere nuove esperienze che altri già da anni vivono costantemente ....

73 a tutti e alla prox Nico KXK



Caro Nico (scusa se mi prendo la libertà di darti del tu), evidenzio una parte del tuo post che purtroppo non condivido nella limitata forza di esposizione, quindi tento di spiegarmi.

Tu esordisci affermando "patentato nel 2006 a 17 anni oggi purtroppo ne ho 24 anni (dico purtroppo perchè gli anni passano ihihih) ", perdonami Nico, ma questo atteggiamento espresso con pseudo-autoironia è proprio ciò che permette (anzi rafforza) le generazioni in discussione, infatti è un approccio tiepido quasi reverenzialmente intimidito; riprendi il discorso con un tono di speranza che è una contraddizione nei termini del tuo post... ti dichiari già invecchiato, ma speri di non invecchiare troppo prima che qualcosa accada.

Un vecchio proverbio delle mie parti recita "chi di speranza vive, disperato muore"... credi che gli attuali anziani in predicato di saggezza al loro tempo giovane erano così ??? NO !!! essi si battevano fortemente anche in maniera virile, ora abbiamo maggiore cultura, maggiori e più veloci mezzi, paradigmi diversi e tanto altro; Essi non sono in grado di dominare queste nuove dimensioni sociali e tecnologiche, quindi cercano (riuscendoci) di tenere tutto fermo al loro tempo giovane.

Facciamo loro un appello al turnover, con pacata fermezza forte e condivisa e ripetuta e veloce... chiediamo fermamente senza timidezza ciò che vogliamo fermamente e seriamente, se veramante lo vogliamo altrimenti noi saremo i colpevoli e loro le pietre immutabili.

Un cordiale saluto.







Modificato da - iz0icm in data 01/02/2013 12:31:08

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ4XLL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 14:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4XLL Invia a IZ4XLL un Messaggio Privato
Salve, tornando in tema, segnalo i due OM della mia Sezione che sono sicuro essere Under 25. Mi riservo altri aggiornamenti.

IZ8VPZ (1994)
IZ8VEA (1992) YL

Saluti
Luigi, IZ8XLL






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 21/04/2012  ~  Ultima visita: 28/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2013 : 15:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
'UAGLIO',

MAREMMA BUTRIOLA

state diventando pericolosi ....


Sto' preparando alcune giovani leve che dovrebbero farvi scendere dalle vostre sedie quando inizierete ad essere dei vecchietti di OM ... la mia vendetta...

Spero di riuscirci, in questi giorni sto' preparando gli attrezzi, per l'assemblaggio di circuitini, ed il quaderno, per gli studi, alle mie prime due sub-armoniche del gruppo I7SWX ... due YL di 11 ohm quest'anno ... le mie vendicatrici, visto che la mia sedia si sta' rompendo... ne ho 3 di scorta, 2 YL ed un OM

73 e DATEVI DA FARE

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2013 : 16:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Sono felice che questa discussione prosegua.
Riporto la lista aggiungendo i nominativi segnalati da IZ8XLL.

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC
IZ1LBG
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)

e il censimento continua...






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2013 : 17:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Ciao Dario,
IT9RFO 24 anni
IZ7LDC 24 anni
IZ1LBG 22 anni

Ci saranno altri under25?
Avanti il prossimo!

Gabry RGY



IZ3QFG ha scritto:

Sono felice che questa discussione prosegua.
Riporto la lista aggiungendo i nominativi segnalati da IZ8XLL.

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC
IZ1LBG
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)

e il censimento continua...






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2013 : 18:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
Avanti col censimento:
IZ4YVX Damiano anni 20 Sez Bologna






Modificato da - IZ4TNW in data 02/02/2013 18:33:11

  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2013 : 18:42:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Bellissimo! Grazie a chi finora ha partecipato alla discussione!
Avanti!

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2013 : 00:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Sez. Ari Montegrappa (VI) 1 OM in attesa di patente anni 22
Io sono già a 28






  Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2013 : 14:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
Ma perchè non creare una sezione tutta nostra ... di noi giovani autocostruttori, giovani contester ed attivatori???....

73 iz7ldc






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2013 : 15:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz7ldc ha scritto:

Ma perchè non creare una sezione tutta nostra ... di noi giovani autocostruttori, giovani contester ed attivatori???....

73 iz7ldc


...chiedo scusa per questo post OT.

Ammirando in ogni caso l'inizativa, mi permetto di utilizzarla come comunicazione trasversale per gli anziani in predicato di saggezza (sauri compresi) ... ma aspettate che ci sia una frattura fra il prima e il dopo ?

Chiaramente meglio questo dello staticismo, però sancisce una condizione inequivocabile come esito di ciò che è stato fatto (impostato ?) nel secolo passato... forse un "bel-badabum" (cfr. "The Fifth Element").

...chiedo scusa per questo post OT.








  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2013 : 15:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
Premesso che approvo qualsiasi iniziativa che favorisca le nuove generazioni, mi permetto di segnalare tre "giovani leve" cresciute nella seziona ARI di Bolzano


IN3EIV (Francesco) 18 anni
IN3EKM (Nazareno) 17 anni
IN3EJB (Chiara) 19 anni


73, Andrea IN3TGS






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2013 : 17:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Vedo che la lista cresce ;-)

Fabrizio, si potrebbe proporre la sezione separata....ma riusciamo a scriverci qualcosa? :-)
Infondo quello che dobbiamo dire lo diciamo lo stesso, quindi continua a deliziarci con le tue magiche antenne!!

Parlando con IV3BAB, il ragazzo che scrive su RR, si accennava ad una mail-list, così da potere organizzare qualcosa, sentirci, confrontarci, scrivere insieme per RR ecc...

Vediamo se arrivano altri giovani

Gabry RGY






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2013 : 18:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao Gabry.

concordo, la sezione del forum potrebbe servire , ma dopo
aver organizzato le attività.

Per la ML se non avete dove farla ho le risorse, al limite contattami
via skype magari con William che ne parliamo.

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2013 : 23:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Rischio di ripetermi, ma sono davvero felice che la discussione prosegua con contenuti e numerose risposte...

Aggiorniamo:

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL

la famiglia si allarga!






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2013 : 09:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
http://www.youtube.com/watch?v=Z_-BB8bAOak


Anche se nutro di qualcuno, (2), delle perplessità..........post ascolto diretto.
E non per sentito dire.

I puro sangue si vedono alla lunga distanza............

http://www.youtube.com/watch?v=5_bFrjbamE8






Modificato da - IZ1PNY in data 04/02/2013 09:54:11

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2013 : 09:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Carmelo,
questi canti li ascolto e li canto da anni...e sempre mi fanno emozionare!
Lo scoutismo è un buon "canale" per divulgare l'amore per la radio, i ragazzi sono sempre molto partecipi nelle attività che propongo di solito!

73,
Gabry, Ariete Combattente (Capo Riparto PA6°)






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2013 : 10:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
it9rgy ha scritto:

Carmelo,
questi canti li ascolto e li canto da anni...e sempre mi fanno emozionare!
Lo scoutismo è un buon "canale" per divulgare l'amore per la radio, i ragazzi sono sempre molto partecipi nelle attività che propongo di solito!

73,
Gabry, Ariete Combattente (Capo Riparto PA6°)



Già scout con l'ASCI, fondatore del MILAZZO I° mi trovi nella storia on line di quel reparto.
Brevetto Capo Clan, ora mio figlio nei lupetti a Saluzzo.
73' ed auguri................






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2013 : 10:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
:) Ho ricevuto un messaggio privato nel quale mi sono stati segnalati altri due giovani OM piemontesi.
Mi ha contattato anche IV3BAB e sembra molto felice di questa discussione che si sta sviluppando in maniera molto positiva.

Aggiorno...

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






Modificato da - IZ3QFG in data 04/02/2013 19:11:39

  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9BOF

ex IZ1MLD



Inserito il - 04/02/2013 : 20:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BOF Invia a IT9BOF un Messaggio Privato
IZ3QFG ha scritto:

:) Ho ricevuto un messaggio privato nel quale mi sono stati segnalati altri due giovani OM piemontesi.
Mi ha contattato anche IV3BAB e sembra molto felice di questa discussione che si sta sviluppando in maniera molto positiva.

Aggiorno...

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907

wow forza giovani, mi piacerebbe contattarli tutti via radio e' possibile ???






  Firma di IT9BOF 
IT9BOF LE MIE RADIO ICOM IC-7300;CASSA ESTERNA ICOM SP-21,ALIMENTATORE ICOM PS-125,MICROFONO ICOM SM20. KENWOOD TS2000,CASSA ESTERNA KENWOOD SP430,MICROFONO MC60 ALIMENTATORE PS50.;YAESU ZD 101 MARK II.KENWOOD TS990 CASSA ESTERNA SP 990 ,MICROFONO MC 60.PORTATILE KENWOOD TH-F7 VHF/UHF;CT 145 VHF;RICEVITORE SCANNER UNIDEN 9000 XLT;ICOM ID E880 D-STAR,RICEVITORE SDR OSCAR100 ,RICEVITORE PROFESSIONAL EMGO FOR NOAA .CB GALAXY SATURN ECHO MICROFONO MB+4 AMPLIFICATORE LINEARE YAESU FL2100; AMPLIFICATORE HOME MADE GEDEONE 2KW; AMPLIFICATORE AMERITRON AL-811H.ACCORDATORE MFJ 962D.ANTENNA DIRETTIVA 2 ELEMENTI 6-20M ULTRA BEAM,DIPOLO FILARE 40M FULL SIZE ,DIPOLO FILARE 80M, DIAMOND X50 VHF UHF.
DIAMOND X300 ,PARABOLA 80CM OSCAR 100,TURNESTILE

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: CALTANISSETTA  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2013 : 06:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Aggiungete anche mia Figlia Federica IZ6XXT di 16 anni, patente a 15
Auguroni alle nuove leve

IZ3QFG ha scritto:

:) Ho ricevuto un messaggio privato nel quale mi sono stati segnalati altri due giovani OM piemontesi.
Mi ha contattato anche IV3BAB e sembra molto felice di questa discussione che si sta sviluppando in maniera molto positiva.

Aggiorno...

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1758  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2013 : 09:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Per IT9BOF:
Magari riusciamo ad organizzare un contest "under 25" , in ogni caso molti di noi sono parecchio attivi, specie il sottoscritto.

Grazie a Giuseppe per la segnalazione, e avanti:

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9BOF

ex IZ1MLD



Inserito il - 06/02/2013 : 15:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BOF Invia a IT9BOF un Messaggio Privato
IZ3QFG ha scritto:

Per IT9BOF:
Magari riusciamo ad organizzare un contest "under 25" , in ogni caso molti di noi sono parecchio attivi, specie il sottoscritto.

Grazie a Giuseppe per la segnalazione, e avanti:

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907
Dai bella idea organizzare un contest , diploma, o quello che sia ,1 sola giornata e tutti gli under 25 della lista, presenti in radio in modo da poterli collegare tutti .






  Firma di IT9BOF 
IT9BOF LE MIE RADIO ICOM IC-7300;CASSA ESTERNA ICOM SP-21,ALIMENTATORE ICOM PS-125,MICROFONO ICOM SM20. KENWOOD TS2000,CASSA ESTERNA KENWOOD SP430,MICROFONO MC60 ALIMENTATORE PS50.;YAESU ZD 101 MARK II.KENWOOD TS990 CASSA ESTERNA SP 990 ,MICROFONO MC 60.PORTATILE KENWOOD TH-F7 VHF/UHF;CT 145 VHF;RICEVITORE SCANNER UNIDEN 9000 XLT;ICOM ID E880 D-STAR,RICEVITORE SDR OSCAR100 ,RICEVITORE PROFESSIONAL EMGO FOR NOAA .CB GALAXY SATURN ECHO MICROFONO MB+4 AMPLIFICATORE LINEARE YAESU FL2100; AMPLIFICATORE HOME MADE GEDEONE 2KW; AMPLIFICATORE AMERITRON AL-811H.ACCORDATORE MFJ 962D.ANTENNA DIRETTIVA 2 ELEMENTI 6-20M ULTRA BEAM,DIPOLO FILARE 40M FULL SIZE ,DIPOLO FILARE 80M, DIAMOND X50 VHF UHF.
DIAMOND X300 ,PARABOLA 80CM OSCAR 100,TURNESTILE

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: CALTANISSETTA  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WWB

Non più attivo al Forum


Inserito il - 06/02/2013 : 20:22:19  Link diretto a questa risposta
Bene bene, finalmente uno sguardo rivolto al futuro
Cosa rara e preziosa, in questo immobile Paese...
73
IZ5WWB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/02/2013 : 09:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Già, è davvero una bella iniziativa.
Aggiorno la lista, stiamo iniziando ad allargarci!

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






Modificato da - IZ3QFG in data 08/02/2013 13:09:53

  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2013 : 09:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ieri sera nella nostra sezione ARI di Bergamo abbiamo festeggiano 5 nuovi OM appena freschi di patente (esami sostenuti nel nov. 2012)

Io sono alla Sx con le nuove leve tra cui Chiara (figlia di Alberto IZ2NRB e mia allieva di CW)
Credetemi puo' dare del filo da torcere a molti Telegrafisti di vecchia data... :-)

Presumo sia la piu' giovane YL d'italia con soli 12 anni e mezzo.

Appena avra' il suo Call ve lo comunichero'


Complimenti alle nuove leve !!!!!


73 de Vinicio IK2CIO



Immagine:

70,25 KB



Qua' mentre riceve il benveuto dal nostro presidente Marco IK2ANB

Immagine:

47,93 KB







Modificato da - IK2CIO in data 09/02/2013 09:50:55

  Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2561  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gek

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2013 : 16:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato
Ottimo post,dalla lista sembrerebbero tutti concentrati in alcune zone e le altre come se la cavano con presenze di giovani? Ad esempio zona 0 zona 8 ecc..





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 21/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2013 : 23:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Complimenti ai neopatentati della zona 2! Appena avranno il nominativo li aggiungeremo alla lunga lista.





  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2013 : 00:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Riporto up la discussione!
Sono sicuro che c'è qualche altro giovane OM!






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1POA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/02/2013 : 00:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1POA  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1POA Invia a IZ1POA un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,

Molto interessante l'idea di un contest con giovani OM come moltiplicatori, o anche solo qualche attività comune.

La lista si allunga, ottimo.

De IZ1POA (22)






  Firma di IZ1POA 
IZ1POA Michele
4101, ARI Modena

IZ1POA Labs:
cosa facciamo stasera, quello che facciamo tutte le sere,
TENTARE DI COLLEGARE IL MONDO!

http://iz1poa.blogspot.it/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/02/2013  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2013 : 23:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
La lista su allunga, aggiorno!

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)
IZ1POA (anni 22)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2013 : 14:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
La zona 3 aggiunge due nuovi OM!

Aggiorno!

La lista su allunga, aggiorno!

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)
IZ1POA (anni 22)
IZ3TXM (anni 22)
IZ3ZPO (anni 23)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0rpw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/02/2013 : 23:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0rpw Invia a iz0rpw un Messaggio Privato
Fa' piacere vedere, quanti giovani ragazzi si siano appassionati al mondo del radiantismo.
E' vero che i numeri non sono tantissimi ma, trovare ragazzi e ragazze da 11 anni in sù, fa ben sperare.
Bisogna ammettere però che il nostro è un hobby.....pardon, un servizio di nicchia, poco reclamizzato e poco proposto.
E' vero che esistono svariate iniziative volte a far conoscere il radiantismo e i radioamatori.
La mia città, Civitavecchia, ha visto Guglielmo Marconi viverci, diventare padre di Elettra, fare esperimenti sul panfilo "Elettra", passarci comunque svariati anni.
Ebbene se parli con i giovani ,alla domanda, chi era Guglielmo Marconi, a parte che non lo sanno, ma alcuni ti dicono che uno dei corsi principali della città.
Ma non me la posso prendere con loro.
La "Giornata Marconiana", che tutto il mondo celebra, almeno quella dico io, non si potrebbe celebrare nelle scuole, in tutte le città , dagli l'importanza che merita, quantomeno per far conoscere a tutti
come siamo arrivati ad avere in mano una piasterella che ci permette di collegare il mondo in svariati modi.
Probabilmente qualcuno scoprirà che ha inventare il wi-fi non è stato Motorola o Nokia ma un italiano...Guglielmo Marconi.
Quello che voglio dire è che noi ci mettiamo tanto del nostro con due sezioni A.r.i. sul territorio, e si cerca di partecipare a tutte le manifestazioni che si possono fare ma, l'orgoglio di avere geni che hanno cambiato il corso della storia, in Italia viene sempre meno.
Forse è questa la ragione,che ci porta ad avere pochi (ma buoni!!) giovani radioamatori.
Comunque bravi e complimenti, sopratutto alla YL di 12 anni bravissima con il CW.
Io, invece a 50 e 3/4 sudo freddo solo a sentirlo...colpa mia!!
73






  Firma di iz0rpw 
73 de IZ0RPW Stefano
Sez. ARI "Altolazio" nr.012

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 278  ~  Membro dal: 26/04/2010  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2013 : 14:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Ringrazio Stefano RPW per il contributo alla discussione e gli amministratori del fortum che hanno messo in rilievo la discussione.
Ho ricevuto un messaggio privato da IZ1LBG che mi informa di altri due ragazzi da aggiungere alla lista!

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)
IZ1POA (anni 22)
IZ3TXM (anni 22)
IZ3ZPO (anni 23)
IZ3NVR (anni 22)
IV3CWB (anni 22)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2013 : 15:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz0rpw ha scritto:

Fa' piacere vedere, quanti giovani ragazzi si siano appassionati al mondo del radiantismo.
E' vero che i numeri non sono tantissimi ma, trovare ragazzi e ragazze da 11 anni in sù, fa ben sperare.
Bisogna ammettere però che il nostro è un hobby.....pardon, un servizio di nicchia, poco reclamizzato e poco proposto.
E' vero che esistono svariate iniziative volte a far conoscere il radiantismo e i radioamatori.
La mia città, Civitavecchia, ha visto Guglielmo Marconi viverci, diventare padre di Elettra, fare esperimenti sul panfilo "Elettra", passarci comunque svariati anni.
Ebbene se parli con i giovani ,alla domanda, chi era Guglielmo Marconi, a parte che non lo sanno, ma alcuni ti dicono che uno dei corsi principali della città.
Ma non me la posso prendere con loro.
La "Giornata Marconiana", che tutto il mondo celebra, almeno quella dico io, non si potrebbe celebrare nelle scuole, in tutte le città , dagli l'importanza che merita, quantomeno per far conoscere a tutti
come siamo arrivati ad avere in mano una piasterella che ci permette di collegare il mondo in svariati modi.
Probabilmente qualcuno scoprirà che ha inventare il wi-fi non è stato Motorola o Nokia ma un italiano...Guglielmo Marconi.
Quello che voglio dire è che noi ci mettiamo tanto del nostro con due sezioni A.r.i. sul territorio, e si cerca di partecipare a tutte le manifestazioni che si possono fare ma, l'orgoglio di avere geni che hanno cambiato il corso della storia, in Italia viene sempre meno.
Forse è questa la ragione,che ci porta ad avere pochi (ma buoni!!) giovani radioamatori.
Comunque bravi e complimenti, sopratutto alla YL di 12 anni bravissima con il CW.
Io, invece a 50 e 3/4 sudo freddo solo a sentirlo...colpa mia!!
73



Bhè... prendimi per pignolo, però il Wi-Fi, sigla che identifica i dispositivi 802.11 in genere, indica che lo stesso dispositivo "appartiene" alla Wi-fi Alliance.

Wi-Fi Alliance: Raggruppa numerosi costruttori di hardware (Cisco, Netgear, Nokia, Intel, Broadcom, Philips, Motorola, Asus, ecc.).

Qualche link:

http://www.wi-fi.org/

http://certifications.wi-fi.org/sea...products.php

Ho ben compreso che la tua affermazione è benevolmente forte, tuttavia siccome su Guglielmo sono state fatte molte critiche ed osservazioni, desidero evitare una potenziale confusione in materia.

Con le scuse per la pignoleria, 73.

- Libero Marconi (IZ0ICM)

p.s. Grazie agli Amministratori del forum per aver messo questa discussione in evidenza.






Modificato da - iz0icm in data 22/02/2013 15:18:09

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0rpw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2013 : 17:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0rpw Invia a iz0rpw un Messaggio Privato
Grazie Libero per aver compreso la mia esternazione.
Non volevo assolutamente privare la paternità del Wi Fi a chi lo sviluppato.
73 e buona serata






  Firma di iz0rpw 
73 de IZ0RPW Stefano
Sez. ARI "Altolazio" nr.012

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 278  ~  Membro dal: 26/04/2010  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2qcp

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/02/2013 : 17:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2qcp Invia a iz2qcp un Messaggio Privato
Buonasera, un saluto dalla zona 2
IZ2QCP Marco 23 anni radioamatore dal 2009








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Caronno Pertusella  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 29/07/2011  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2013 : 19:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Grazie mille Marco per il tuo contributo! Corro ad aggiornare la lista!
Ne approfitto inoltre per segnalare a tutti che a pagina 95 di RadioRivista di Marzo, nella rubrica Under 21 curata da IV3BAB c'è la mia storia.

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)
IZ1POA (anni 22)
IZ3TXM (anni 22)
IZ3ZPO (anni 23)
IZ3NVR (anni 22)
IV3CWB (anni 22)
IZ2QCP (anni 23)

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/02/2013 : 19:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Segnalo la YL IT9DEP, attiva nei contest con il gruppo di IT9EJW!





  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5qrh

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/02/2013 : 21:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5qrh Invia a iz5qrh un Messaggio Privato
Dopo tutti questi post di giovani OM UNDER 21 ne ho contati solo 16 che effettivamente sono tra i 16 e i 21 e sono nulla rispetto a tutti gli iscritti.
Sarebbe anche interessante conoscere il numero di iscritti per fasce di età supponiamo di 5 anni i 5 anni. Temo che ci sarebbero delle sorprese.
Io sono stato un OM che ha preso patente e licenza a sedici anni ed anche se oggi ne ho 60 sono particolarmente sensibile a questo problema dell'ARI.
I giovani, ripeto, sono pochi pochi anzi pochissimi.
Continuando così la nostra associazione sembrerà e sarà sempre più vecchia e con poche speranze future.
Già va bene aver visto la rubrica under 21 ma credo fortemente che l'ARI dovrebbe fare molto ma molto di più per diffondere questo nostro hobby tra i giovanissimi.
Personalmente la ritengo una priorità strategica.
Giovani URLATE di più, siete Voi il nostro futuro !!!
Credo che tanti come me condivideranno ciò.
73 a tutti






 Messaggi: 62  ~  Membro dal: 13/02/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QFG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2013 : 13:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QFG Invia a IZ3QFG un Messaggio Privato
Apprezzo molto l'intervento di IZ5QRH e credo che piano piano si riuscirà a creare un futuro a questo nostro bellissimo hobby.
Aggiorno la lista con la segnalazione di Gabriele RGY.

IZ3QFG (anni 22)
IZ3XVF (anni 21)
IZ1YYG (anni 16)
IT9RFO (anni 24)
IV3BAB (anni 20)
IT9RGY (anni 24)
IT9KXK (anni 24)
IZ7LDC (anni 24)
IZ1LBG (anni 22)
IZ5WVN (anni 14) YL
IZ8VEA (anni 20) YL
IZ8VPZ (anni 19)
IZ4YVX (anni 20)
IN3EIV (anni 18)
IN3EKM (anni 17)
IN3EJB (anni 19) YL
IZ1LGV (anni 21)
IZ1TUF (anni 21)
IZ6TSA (anni 19)
IZ6SAC (anni 20)
IZ6XXT (anni 16) YL
IZ2YJD (anni 21)
IZ1POA (anni 22)
IZ3TXM (anni 22)
IZ3ZPO (anni 23)
IZ3NVR (anni 22)
IV3CWB (anni 22)
IZ2QCP (anni 23)
IT9DEP

abbiamo anche degli SWL!

I-02907






  Firma di IZ3QFG 
IZ3QFG
Dario
Sez. Ari Rovigo (45.01)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Taglio di Po (RO)  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 14/04/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2013 : 14:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz5qrh ha scritto:

Dopo tutti questi post di giovani OM UNDER 21 ne ho contati solo 16 che effettivamente sono tra i 16 e i 21 e sono nulla rispetto a tutti gli iscritti.
Sarebbe anche interessante conoscere il numero di iscritti per fasce di età supponiamo di 5 anni i 5 anni. Temo che ci sarebbero delle sorprese.
Io sono stato un OM che ha preso patente e licenza a sedici anni ed anche se oggi ne ho 60 sono particolarmente sensibile a questo problema dell'ARI.
I giovani, ripeto, sono pochi pochi anzi pochissimi.
...............................................
Già va bene aver visto la rubrica under 21 ma credo fortemente che l'ARI dovrebbe fare molto ma molto di più per diffondere questo nostro hobby tra i giovanissimi.
Personalmente la ritengo una priorità strategica.
Giovani URLATE di più, siete Voi il nostro futuro !!!
Credo che tanti come me condivideranno ciò.
73 a tutti



iQuote







  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.