FORUM RADIOAMATORIALE - amletico dubbio...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 amletico dubbio...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 08:50:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
un saluto a tutti.
Avendo traslocato, pochi mesi fa sono senza stazione radio e pur avendo tutto, dico tutto il necessario, non ho ancora installato nulla per la semplice ragione che nel posto in cui abito è una zona residenziale con tutte ville e villette quindi una zona molto molto critica sotto il profilo dei furti in casa. Se installassi il traliccio con la direttiva etc etc, sarebbe un punto di attrazione per questi delinquenti, per cui vorrei installare una verticale molto performante ma non molto appariscente . Avendo sempre usato la direttiva non ho idea di cosa mi aspetti se optassi per la verticale. Voi cosa mi consigliereste per conciliare queste variabili? ZL, VK, JA etc etc etc le riuscirei lo stesso a collegare?
Vorrei aggiungere che non è che qui, in questa città,la delinquenza faccia da padrone però ho sentito casi di gente che ha avuto visita da questi impuniti.
Per concludere: visto quanto detto prima cosa mi consigliereste?
73 a tutti da IK7MXH mike






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 10:13:14  Link diretto a questa risposta
Di montare traliccio e direttiva..... e un paio di telecamere





  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 10:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
O almeno palo e direttiva.... è ferraccio e pochi metri di cavo, non vale la pena, un furto sul tetto è una delle cose più difficili.... le gronde le "sbarbano", ma supporto ed antenne è poco credibile.
Al limite, appunto, telecamere, anche finte, con cartelli visibili ovunque !


Se poi il motivo è altro, tenere un basso profilo per i vicini, allora è altra cosa, in ogni modo, senza nulla togliere alle verticali, sulle bande alte, la differenza anche con la più scalcinata delle direttive è.... immensa.






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 10:38:36  Link diretto a questa risposta
Se vuoi farla simpatica (ma funziona) un bel cartello sul traliccio di "pericolo di morte/alta tensione" e cosi scongiuri.....





  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 12:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Caro Mike, traliccio o non traliccio siamo tutti sotto tiro, da google maps vedi dove abito, mia moglie insisteva per le inferiate alle finestre, io ho sempre affermato che sono inutili, vero è che ho avuto delle visite notturne e sono passati dalla porta blindata, forse il mio errore è stato nel lasciare le chiavi inserite nella toppa, almeno così mi hanno detto.
Di solito i nostri apparati non fanno gola, sono troppo voluminosi, oro e soldi sono la miglior refurtiva, naturalmente non devi avere una collezione di Rolex .
Anch'io pensavo ad un circuito interno di telecamere, ma poi dovrei blindare il PC o trasferire i dati registrati sul server iCloud, per mia fortuna ho una assicurazione sui furti in casa, naturalmente devi documentare ogni acquisto prezioso che hai fatto, comprese le radio, personalmente mi sono rassegnato, aspetto il prossimo furto come il protagonista del romanzo " Il deserto dei Tartari " aspettava il nemico che mai arrivava
BUON NATALE A TUTTI I LETTORI






Modificato da - I2TFJ in data 06/12/2012 12:14:28

  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw1BZG

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 13:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw1BZG Invia a Iw1BZG un Messaggio Privato
,,,e se la presenza di antenne dia inequivocabile segno di presenza di tecnologie e quindi pericoli (per il malvivente)? In genere questi esseri hanno decenti conoscenze di meccanica,alcuni di elettronica...tutto spicciolamente fraudolento e generalmente acquistato sul Net; la presenza di antenne non immediatamente riconducibili alle più popolari televisive potrebbe sollevare dubbi nei pochi neuroni (rubati anch'essi) dei marci cervelli dei soliti ignoti.
Le radio in sè non dovrebbero sollecitare grandi entusiasmi,numeri di matricola,legalità varie annesse,mercato non immediato; fatta salva la possibilità di un Om invidioso e/o malavitoso non vedo molte altre possibilità.
Che sia un utilizzo più popolare ed alternativo delle nostrane direttive?
'73






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: quasi Torino  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 17/03/2005  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2012 : 17:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Ma scusate:
una tre elementi per le HF, attira i ladri?
Al massimo, attira i fulmini!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.