FORUM RADIOAMATORIALE - Info portatili bibanda cinesi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info portatili bibanda cinesi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2012 : 19:29:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao, non mi sono mai interessato a questirtx , ma ora visto i prezzi e la diffusione , chiedoa voi quale sia il migliore rtx portatile cinese in commercio . Ho visto su ebay , per il BAOFENG UV-5R , addirittura chiedevano nuovo 20€ spedito dall'italia .Possibile ? Ho scritto al venditore ed ancora non ho avuto risposta. Conviene acquistae direttamente dalla Cisa , oppure in Europa di paga un po' di piu' ma e' piu' sicuro l'acquisto ? Attendo vostre info e commenti , vorrei acquistarlo per averlo sempre a disposizione in auto . Ho visto anche il Polmar db4 , se non sbaglio , che dovrebbe far concorrenza ai Cinesi...
Attendo vostre info e magari suggerimenti dove acquistare ..

IZ0CGG Giampiero






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2012 : 19:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
più o meno fanno schifo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2012 : 19:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0CGG

Ciao, non mi sono mai interessato a questirtx , ma ora visto i prezzi e la diffusione , chiedoa voi quale sia il migliore rtx portatile cinese in commercio . Ho visto su ebay , per il BAOFENG UV-5R , addirittura chiedevano nuovo 20€ spedito dall'italia .Possibile ? Ho scritto al venditore ed ancora non ho avuto risposta. Conviene acquistae direttamente dalla Cisa , oppure in Europa di paga un po' di piu' ma e' piu' sicuro l'acquisto ? Attendo vostre info e commenti , vorrei acquistarlo per averlo sempre a disposizione in auto . Ho visto anche il Polmar db4 , se non sbaglio , che dovrebbe far concorrenza ai Cinesi...
Attendo vostre info e magari suggerimenti dove acquistare ..

IZ0CGG Giampiero


Una volta me na hanno portato uno rotto chiedendomi di ripararlo.
L'ho aperto, guardato e riguardato, e ho trattenuto a fatica l'impulso di buttarlo nel cesso più per una forma di rispetto verso quest'ultimo ( si poteva ostruire) piuttosto che verso il cliente.

Nulla di stupefacente, visto il costo non ci si può aspettare di avere acquistato una costola dello Shuttle.

Il mio pensiero è che siano da considerare alla stregua di qualsiasi materiale di consumo, che so i fazzolettini Tempo o come accidenti si chiamano, li usi un poco e poi li butti.
Funzionare funzionano, i più bravi ti diranno quale meglio e quale peggio, ma la sostanza, tecnologicamente parlando è davvero poca.

Se oggi me ne portano uno, caccio in malo modo il malcapitato.

Questo vale per tutto, incluse le mie braghe Royal robbins comprate un venticinquennio fa a Mark, Illinois pagandole un botto. Funzionano ancora benissimo, per fortuna non mi sono arrotondato più di tanto.

Quello che non sopporto delle cineserie economiche è il fatto che in ossequio alla Legge di Murphy ti lasciano a piedi quando invece dovrebbero fare il loro mestiere!


All the best de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & C.






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0pmp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2012 : 20:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0pmp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0pmp Invia a iz0pmp un Messaggio Privato

Sentir parlare di cinese mi vien volta di stomaco ,questi oltre vedere radio che fanno schiffo solo a guardarle,ci stanno distrugendo la nostra economia.
cacciamoli a casa loro!!!!!!!!!!!!!!!!






  Firma di iz0pmp 
Facchin Gianni

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 20/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 08:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
iz0pmp ha scritto:


Sentir parlare di cinese mi vien volta di stomaco ,questi oltre vedere radio che fanno schiffo solo a guardarle,ci stanno distrugendo la nostra economia.
cacciamoli a casa loro!!!!!!!!!!!!!!!!




Hai ragione, compriamo solo radio Made in Italy...........................ma ce ne sono?

Meglio comperare Yaesu............................ma non é che anche queste sono fatte in Cina?


73






 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 08:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Già solo blasonati...........originali al 100%.



Immagine:

92,51 KB


Il problema è uno solo:

Acquistare i cinesi ed aspettarsi feature e caratteristiche da alta specifica.

Dovete prenderli per gioco e sperimentazione, senza aspettative e chissà che efficenze.
Un usa e getta del divertimento e radioline da vero field day.
La delusione la ha chi non è entrato in questa ottica.

73'.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 08:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ozk Invia a ik0ozk un Messaggio Privato
E pensare che un pensiero per un portatile cinese lo avevo fatto, per fortuna poi il buon senso mi ha fatto fare una scelta diversa e sicuramente migliore. L'ultima volta che ho comprato cinese è stato uno sdoppiatore per porte usb 2....il giorno dopo è finito nel secchio della spazzatura !!! Mai più cineserie di qualsiasi tipo.





  Firma di ik0ozk 
Rtx JRC jst 245, Yaesu FT 450
Rx: JRC nrd 545, JRC nrd 91, Watkins & Johnson 8718-9, Elad FDM S-2



 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Marta  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 10:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Si di Italiano puoi comprare il Polmar o il CTE... peccato sian wouxun o chi siano ri-marcati.

OT
Purtroppo non è questione di cina o meno... io sto lavorando davanti ad un computer DELL accanto ha una stampante HP, un HD di rete WD, tastiera logitech... ohhh tutta roba di primaria marca.
Se li giri e leggi il cartellino sono tutti made in china... e che vi credevate?
Secondo voi la cina sarebbe la potenza economica che è se nessuno comprasse quel che producono?
Però il (p)iphone lo ostentate volentieri perchè c'è su la melina... peccato sia fatto in cina anch'esso... eh si... strano eh?
Per cui basta con le menate tipo... ah le cineserie...
Non è question di DOVE le cose son fatte ma di COME son fatte!
/OT


Ritornando on topic... ha sintetizzato il tutto Carlo, valgono quello che li paghi ne più ne meno (forse meno). Io ne ho avuti un paio e per sbatacchiarli in giro senza timore di far danno vanno bene. Se voglio una cosa funzioni di palmare ho un TH-F7 ma se lo graffio faccio un danno.

Quindi vanno bene per quel che sono... basta non pretendere!

D'altronde l'ha già scritto il PNY che ritengo un' autorità in fatto di palmari ;)









Modificato da - iw5eij in data 06/12/2012 10:08:33

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3677  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 10:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao , concordo con IW5EJJ
Al lavoro sono contornato di tutto made in Cina , non ho nessuna apparecchiatura made in Italy , ma neanche in Europa .
Non e' una mia scelta , mi occupo di informatica da 30 anni e purtroppo e' una evidenza . Per le altre cose , cerco di acquistare Italiano .
Ho chiesto informazioni sui Cinesi perche' il mio scopo e' acquistarne uno , per poi lasciarlo dentro il cassetto dell'auto , sempre a disposizione . Di apparati che poteri utilizzare in auto ne ho altri .
Dall' IC92 , al vecchio 528 perfettamente funzionate dopo la sostituzione dei condensatori , ai piu' impegnativi FT817 ed FT857.
Lo so' che se costano così poco , valgono poco .. Ecco perche' ho chiesto il migliore della loro fascia .... Infatti ho chiesto anche del Polmar DB4 , che presumo piu' affidabile ... Tutto qui ...
Ciao .

Giampiero






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 06/12/2012 : 10:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
La qualità è scadente, ma te ne accorgi anche dai materiali, dalle finiture...i tasti, il materiale plastico...è ovvio con una cifra del genere che vuoi pretendere!
Se vuoi giocarci tanto per allora potresti pure prenderlo ma non ti aspettare prestazioni e menù da paura, secondo me hanno tutti gli stessi software, cambia solo la scocca e la marca!
Non prendere quel pacchetto di sigarette l'UV3R..che per cambiare la frequenza ci stai dieci anni a forza di girare la manopola!! Poi hanno problemi di rientro di RF niente una ciofeca!!
Secondo me l'unico che puoi prendere e che magari sta una spanna sopra gli altri è il Wouxun, io ho un KG UV2D, il menù è abbastanza spartano, la programmazione da tastiera ancora peggio...meglio col cavo...le prestazioni decenti per questa radio, anche se non la uso molto però non è malaccio, è una radio da battaglia come si dice quì! Cioè la prendi e non sai quanto ti dura!!!






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 11:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IZ0CGG ha scritto:

Ciao , concordo con IW5EJJ
Al lavoro sono contornato di tutto made in Cina , non ho nessuna apparecchiatura made in Italy , ma neanche in Europa .
Non e' una mia scelta , mi occupo di informatica da 30 anni e purtroppo e' una evidenza . Per le altre cose , cerco di acquistare Italiano .
Ho chiesto informazioni sui Cinesi perche' il mio scopo e' acquistarne uno , per poi lasciarlo dentro il cassetto dell'auto , sempre a disposizione . Di apparati che poteri utilizzare in auto ne ho altri .
Dall' IC92 , al vecchio 528 perfettamente funzionate dopo la sostituzione dei condensatori , ai piu' impegnativi FT817 ed FT857.
Lo so' che se costano così poco , valgono poco .. Ecco perche' ho chiesto il migliore della loro fascia .... Infatti ho chiesto anche del Polmar DB4 , che presumo piu' affidabile ... Tutto qui ...
Ciao .

Giampiero


Il POLMAR, è similare ai cinesi........., modulazione bassa da ritoccare.

Un portatile che ho trovato MOLTO efficente, ma solo con le VHF è l' INTEK kt 370..............STRAORDINARIO DI SENSIBILITà E DURATA BATTERIA.



Immagine:

15,5 KB

Basso costo.

Per l' INTEK KT900, per restare su un marchio italico, solo marchio, da usare con microfono esterno, al solito con la capsulina loro sono a bassa modulazione.
Per i ripetitori che se ci entri a modulazione ben aperta ti scaricano va bene.
Un OM a cui l'ho dato lo usa con micro esterno e va benissimo.

La serie WOUXUN, il KG-UVD6 costa poco e va bene, buona fattura, ma accidenti non alimentabili da esterno ma con pacco batterie esterno finto.

Insomma ne hai a chili......................dipende quanto vuoi spendere in rapporto al tipo di uso.

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 06/12/2012 11:02:51

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/12/2012 : 11:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Salve, leggendo i vari post di questa discussione e confrontandoli con le decine di pagine di discussioni, molte inutili, riguardanti questi portatili cinesi, la prima cosa che si nota è che non c'è coerenza tra chi prima li esalta e poi li disprezza.
Sono apparati che pur low cost, contengono della tecnologia sia progettuale che costruttiva.
Se qualcuno li ha aperti avra' visto il grado di costruzione SMT di questi oggetti, se poi vengono criticati i tastini e la plastica del case bisogna anche pensare al contenimento dei costi visto che il prezzo finale è equivalente a una pizza + bibita.
Per quanto concerne le caratteristiche e il funzionamento fanno ne piu' ne meno quello che puo' fare un portatile per traffico amatoriale, naturalmente non paragonabile ad apparati per uso professionale.
Un appunto anche per chi fa' riparazioni e li snobba: certo non si puo' chiedere magari 100 eu di riparazione per un apparato che ne costa 32 eu............meglio sopprimerlo e acquistarne uno nuovo.
Per la cronaca il costo della riparazione della scheda con i finali + la manodopera del WOUXON KG-UVD1 (2) P è solamente di 30 eu.

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2703  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WWB

Non più attivo al Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 12:00:23  Link diretto a questa risposta
Io ho il Wouxun KG-UV2D, l'ho pagato solo 85 euro e funziona perfettamente bene (ma si sa, io non sono cosi' schizzinoso e non sto tanto attento al pedigree ).
Qua c'e' una review di QST abbastanza dettagliata, per chi fosse interessato a leggerla:
http://www.powerwerx.com/download/W...STReview.pdf
Settantatle'
Daniele IZ5WWB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 12:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Hola,

l'appunto sui riparatori non lo ribatto, non sono un riparatore,
l'appunto su chi prima li esalta e poi denigra non è tanto esatto, anzi è un pochetto fuori luogo.

In quanto, io tra tutti ne ho, provati e quant'altro, anche se nel mucchio di 13 ne ho di blasonati e di marca, provati ben 25 portatili e più di tutte le marche si può dire.

Il tuo dire è fuori luogo o poco preciso, xchè nessuno di noi users dei cinesi, li ha mai vantati al max di quello che fanno, bensì li abbiamo considerati e presi per quello che sono, costo/uso/qualità.

Altri li hanno sopravvalutati e si sono pentiti dell'acquisto, non hanno dato il peso giusto al prodotto.

E' una vita che scriviamo che valgono poco, circuiteria basica, un fricandò vario, usa e getta, da battaglia, quindi non vedo il richiamo dove collocarlo se no per gli incauti di acquisto poco ponderato.

Un saluto con aperitivo, ci starebbe.






Modificato da - IZ1PNY in data 06/12/2012 12:25:21

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/12/2012 : 14:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Hola,

l'appunto sui riparatori non lo ribatto, non sono un riparatore,
l'appunto su chi prima li esalta e poi denigra non è tanto esatto, anzi è un pochetto fuori luogo.

In quanto, io tra tutti ne ho, provati e quant'altro, anche se nel mucchio di 13 ne ho di blasonati e di marca, provati ben 25 portatili e più di tutte le marche si può dire.

Il tuo dire è fuori luogo o poco preciso, xchè nessuno di noi users dei cinesi, li ha mai vantati al max di quello che fanno, bensì li abbiamo considerati e presi per quello che sono, costo/uso/qualità.

Altri li hanno sopravvalutati e si sono pentiti dell'acquisto, non hanno dato il peso giusto al prodotto.

E' una vita che scriviamo che valgono poco, circuiteria basica, un fricandò vario, usa e getta, da battaglia, quindi non vedo il richiamo dove collocarlo se no per gli incauti di acquisto poco ponderato.

Un saluto con aperitivo, ci starebbe.



Ma dove avrei scritto che chi li ha acquistati li ha sopravvalutati???
Le decine di inutili pagine della discussione dedicata stanno a indicare con quale favorevole accoglienza è stata recepita questa serie di portatili.
Come ho scritto, fanno piu' o meno quello che fanno gli altri portatili dedicati al settore amatoriale, con l'eccezione di un prezzo low cost, cosa che ne ha decretato il successo di vendita in tutto il mondo.
L'affermazione "CIRCUITERIA BASICA" cosa sta a significare??
Ne ho aperti un paio per vederne la fattura e per fare alcune misure e oltre a trovare una costruzione SMT ottima anche la componentistica è quella che tutti usano per montaggi superficiali SMD, concludo che anche il progetto elettrico (schema) ha rivelato una certa classe nella sua semplicita'.

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2703  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 19:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Capisco che è tempo sprecato...e che la cosa riguarda solo me..
però lasciatemi solo dire una cosa: mentre trovo rilassante leggere le opinioni dei colleghi che ne sanno di più ma anche di quelli che ne sanno di meno..è davvero seccante constatare il tono poco conciliante, a volte sprezzante e se esagero almeno - lasciatemi dire - supponente, con il quale i mancati ingegneri spaziali vengono trattati.
Qui siamo tutti imbianchini, da una vita, e allora?
E pensare che, con un poco di educazione, si ottiene tanto..
Perdonate l'invadenza.






Modificato da - i4wye in data 06/12/2012 19:23:19

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2012 : 20:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

[quote][red]
Ne ho aperti un paio per vederne la fattura e per fare alcune misure e oltre a trovare una costruzione SMT ottima anche la componentistica è quella che tutti usano per montaggi superficiali SMD, concludo che anche il progetto elettrico (schema) ha rivelato una certa classe nella sua semplicita'.

7prosit3



mumble mumble mumble sono leggermente perplesso.
Forse l'unico che ho sbudellato io era il più scalcinato della serie, può essere.

tu dici: Un appunto anche per chi fa' riparazioni e li snobba: certo non si puo' chiedere magari 100 eu di riparazione per un apparato che ne costa 32 eu............meglio sopprimerlo e acquistarne uno nuovo.

Io dico: Un ora di lavoro per un laboratorio serio, competente ed attrezzato vale qualcosa di più di 32 euro e naturalmente non puoi far pagare una riparazione più del valore dell'apparato.
Ma non è una questione di snobismo, bensì di trovare la soluzione all'equazione del maccherone.

Dato un certo lavoro, il tempo impiegato e il suo valore devono produrre il margine operativo aziendale + 1 piatto di maccheroni ( anche gli spaghetti sono consentiti) 2 volte al dì.
L'unico modo per minimizzare il costo di un intervento, è fare tendere a zero il tempo e il costo dei ricambi.
Ma converrai con me che per banale che sia un lavoro, fra apri/ ripara/ collauda/ chiudi/ gestisci in e out del prodotto far passare un oretta non è mica difficile!
Poi, se il malcapitato utente deve spedirlo e riceverlo, pur con un economicissimo Paccocelere 3 Assicurato, 30 euro li ha già bruciati.

All the best de IK4ISQ - Carlo Bianconi & Happy guy ( quello della foot)



Immagine:

121,78 KB






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3379  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2012 : 22:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Una lectio magistralis di economia aziendale che supera di gran lunga il merito tecnico sui portatili cinesi!!!..comprensibile anche per noi imbianchini, finalmente!
Grande






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2012 : 17:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di IZ0CGG

Ciao, non mi sono mai interessato a questirtx , ma ora visto i prezzi e la diffusione , chiedoa voi quale sia il migliore rtx portatile cinese in commercio . Ho visto su ebay , per il BAOFENG UV-5R , addirittura chiedevano nuovo 20€ spedito dall'italia .Possibile ? Ho scritto al venditore ed ancora non ho avuto risposta. Conviene acquistae direttamente dalla Cisa , oppure in Europa di paga un po' di piu' ma e' piu' sicuro l'acquisto ? Attendo vostre info e commenti , vorrei acquistarlo per averlo sempre a disposizione in auto . Ho visto anche il Polmar db4 , se non sbaglio , che dovrebbe far concorrenza ai Cinesi...
Attendo vostre info e magari suggerimenti dove acquistare ..

IZ0CGG Giampiero


Sara' perché sono un ciuco ma ne ho acquistati 5, tre UV5 e due UV3;
Sarà perché sono fortunato ma funzionano tutti
Sarà perché ho speso in tutto poco più di 200 euro
Sarà perché non ho comprato i portatili chenvu' a 550 euro cadauno
Sarà.....
Sarà....






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.