FORUM RADIOAMATORIALE - ANCH'IO SONO STATO TRUFFATO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ANCH'IO SONO STATO TRUFFATO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3EVI

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/10/2012 : 08:18:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3EVI Invia a IW3EVI un Messaggio Privato
**** NOTA DEGLI AMMINISTRATORI *****

Lasciamo in linea questa discussione, anche se l'indicativo radioamatoriale IK7VWW NON RISULTA ISCRITTO AL NOSTRO FORUM .
Per questo motivo la discussione viene spostata nell'area "domande e risposte".

73
Staff ARI Fidenza
--------------------------------

PURTROPPO E' SUCCESSO ANCHE A ME: HO ACQUISTATO UN ACCORDATORE E GLI HO RICARICATO LA POSTEPAY PER 150 EURO: POI, DOPO LA PROMESSA DI IMMEDIATA SPEDIZIONE, PIU' NULLA. LA CASELLA DI POSTA IK7VWW@VIRGILIO.IT E' DISABILITATA.
ME NE DISPIACE, NON TANTO PER LA SOMMA PERSA COMUNQUE DISCRETA, MA PER IL FATTO CHE CI SIANO PERSONE DEL GENERE.
PENSO DI RIVOLGERMI ALLA POLIZIA POSTALE DOVE HO PARECCHI AMICI.
BUONA GIORNATA A TUTTI

Roberto Barina - Mestre-Ve
roberto@barina








 Firma di IW3EVI 
DOC BOB

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IV3AIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/11/2012 : 14:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3AIL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3AIL Invia a IV3AIL un Messaggio Privato
Ciao Roberto, se mi posso permettere ti suggerisco di verificare in questo semplicissimo modo i venditori...qualora tu avessi qualche dubbio sulla loro serietà....questo non esclude il "rischio" ma ti depenna immediatamente i "recidivi" ....
Digita semplicemente su GOOGLE il nome e cognome della persona, io così facendo ho bloccato immediatamente un acquisto in zona 7 perchè Google mi ha dato un lungo elenco di post e forum dove citavano il nome e cognome del truffaldino...stessa cosa mi appariva digitando Poste Pay seguito dal numero di Poste Pay che mi aveva dato per la ricarica......
Altra truffa evitata di sicuro con OM degli Stati Uniti che aveva risposto ad un mio annuncio su QRZ.com dove cercavo un apparato... mi aveva chiesto il pagamento tramite MoneyGram a nome di una donna in uno stato diverso dal suo...escludendo categoricamente Pay Pal (sistema assicurato).... Digitato nominativo e Nome e cognome mi sono apparsi due forum dove il soggetto aveva letteralmente truffato delle persone inviando materiale elettrico da "rottamare" invece che l'apparato promesso.....
Eeeee che vuoi.....il mondo è piccolo.......meglio fare attenzione a dove si mettono i "piedi".....
73
Roberto


Messaggio di IW3EVI

PURTROPPO E' SUCCESSO ANCHE A ME: HO ACQUISTATO UN ACCORDATORE E GLI HO RICARICATO LA POSTEPAY PER 150 EURO: POI, DOPO LA PROMESSA DI IMMEDIATA SPEDIZIONE, PIU' NULLA. LA CASELLA DI POSTA IK7VWW@VIRGILIO.IT E' DISABILITATA.
ME NE DISPIACE, NON TANTO PER LA SOMMA PERSA COMUNQUE DISCRETA, MA PER IL FATTO CHE CI SIANO PERSONE DEL GENERE.
PENSO DI RIVOLGERMI ALLA POLIZIA POSTALE DOVE HO PARECCHI AMICI.
BUONA GIORNATA A TUTTI

Roberto Barina - Mestre-Ve
roberto@barina








Modificato da - IV3AIL in data 28/11/2012 14:27:10

  Firma di IV3AIL 
IV3AIL
AMSAT-I nr.24
ex IW3RCR ex IW3QLX
SOCIO ARI DA: 8/2/1986


 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 17/06/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2012 : 17:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.









  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2012 : 19:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.




Ciao, io ho ricaricato carte postepay molte volte, (sono un pollo anche io) per ora e sempre andata bene, se chi vende è serio ed onesto non ci sono problemi, saluti a tutti.
Domenico








  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/12/2012 : 19:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Il professor Barina che mi pregio di conoscere al telefono da molti anni essendo entrambi appassionati di apparecchiature per il radioascolto ed altro e' uno stimatissimo medico chirurgo conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo non un"pollo" come lo descrivi ed avendo sicuramente molto poco tempo da dedicare al suo hobby come me,Domenico che ti ha risposto prima e molti altri acquista sicuramente in buonafede fidandosi di chi vende.
Leggi bene in internet chi è' e che cosa fa per il prossimo Roberto Barina e cerca di moderare i termini e soprattutto di pensare a quello che scrivi su persone che non conosci.
Saluti.

Fede iz1awe








 Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/12/2012 : 20:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
Ciao Roberto mi dispiace per l'accaduto ma la persona che tu dici ik7vww stava fregando pure me,un drake tr4 cw 150 euro non l ho preso solo perche ho deciso di prendere altro 73 de ik1gkd







  Firma di ik1gkd 
Rtx Foxx3-- GP..10.15.20.40 ..in caso di Vendita non sono responsabile in alcum modo del trasporto verso terzi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 01/12/2012 : 21:07:07  Link diretto a questa risposta
Mi spiace ma non è assolutamente vero.
E comunque una chiacchierata al telefono è sufficente di solito a capire.
Io non ho mai avuto problemi, ho solo preso qualche cantonata, nel senso che la definizione "perfetto" u "funzionante" ... è molto relativa.
Io sono pignolo, quindi se io dico "perfetto" è perfetto sul serio. Se dico discreto è già inferiore, ma spesso il mio discreto corrisponde al perfetto di altri. Siamo tutti polli, se troviamo un'aquila. Ho fiducia nel prossimo, non mi sento un
pollo, però potrei sempre cadere negli artigli di un'aquila.

Come tutti, professori compresi.
Giusto per spegnere i toni dei "paladini de noaltri".

111111
IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.










Modificato da - iz1yfe in data 01/12/2012 21:11:27

 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/12/2012 : 22:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Aquile, polli e animali da cortile....
Siamo tutti nella stessa barca quando si acquista ma l'educazione dove la metti?
E' un valore che ti distingue. ( Ciao Roberto se mi posso permettere) questa mi sembra una risposta educata non di certo l'altra.
È di questo non ho dubbi.
Saluti.
Fede iz1awe








 Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 15:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Appena vi sti tocca sul vivo siete i primi a saltare per aria eh ?

Ovviamente la mia era una provocazione, non era assolutamente
indirizzata a offendere nessuno ma sottolinare il fatto che la pratica
citata ( ricaricare le postepay ) e' stata da tempo evidenziata
come insicura e priva d'ogni garanzia.

La realtà e che quando ci si rapporta a questo tipo di operazioni
anche uno stimato professionista come può essere il collega citato
se non avvezzo alla problematica può cadere in fallo.

Vorrei vedere voi a tagliare in due un ventre per operare una persona.

Per cui, Federico , se mi permetti, evita di darmi del maleducato
perchè il mio "pollo" non era dato assolutamente in maniera offensiva
ma per sottolineare il grosolano errore.

Per cui, se vogliamo mettere le carte in tavola e analizzare i problemi
allora anche l'intervento di Roberto che scrive maiuscolo e' da
considerarsi maleudcato, visto che nei forum Internet come quello
in cui stiamo scrivendo scrivere maiusco e' considerato come urlare.

Non lo sabevi? ora lo sai. come vedi non puoi giudicare
la maleducazione per una parola detta da una persona, se non la
contestualizzi.

Ritornando alla problematica inziale, putroppo non e' detto anche
che avendo amici alla poiliza postale si possa fare qualcosa,
perchè la postepay potrebbe essere intestata a persona inesistente
o deceduta.

Tentare non nuoce, magari sarai fortunato e troverai a chi
hai dato dei soldi per ricevere nulla , te lo auguro.


73 a tutti e buona domenica.

Giorgio.








  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2012 : 18:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Ciao Giorgio e grazie della tua risposta.
Sono d'accordo su quello che hai scritto ora ma consentimi il tuo post precedente era un po' fortino ma avendo affermato che era una provocazione tutto decade.
Alla luce dei fatti e' stata una risposta impulsiva da parte tua come da parte mia e sono molto contento di avere chiarito il tutto.
Per lo scrivere maiuscolo non me ne ero proprio accorto ma rileggendo bene il contenuto del post di Barina pur nella odiosa fregatura che ha subito ho trovato le sue affermazioni molto pacate e tranquille seppure scritte in maiuscolo.
Il maiuscolo anche di vari colori che abbiamo letto sul sito con contorno di offese,minacce,denunce,avvocati,tribunali e' materiale ben diverso e su questo spero tu sia d'accordo con me.
Ti saluto ancora e buona domenica da parte mia.

Fede iz1awe








 Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2012 : 19:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
... A ME MI FATE RIDE'... è come dire che se ti rubano l'orologio sul tram ,sei un pollo perchè (si sà ) lo dovevi lasciare a casa ... è con la mentalità come la tua che si condanna il malcapitato invece del l**** ...rubare è RUBARE in qualsiasi modo lo si fa ..... e chi vuole intende intenda .....!







 Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1759  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 20:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.


Sai, la tua prosopopea del ca......hio, mi fa prudere le mani!
Mai letto un post più spocchioso del tuo!
Dovresti provare un minimo di vergogna per il tuo modo gretto di rivolgerti ad un collega che ha creduto nell'Ham Spirit e nella buona fede di un soggetto, successivamente rivelatosi un truffatore.
Voglio credere che non ti sei reso conto di quanto hai postato; altro che provocazione!
Cospargi il tuo capo di cenere, finchè sei in tempo!










Modificato da - iz8ktl in data 02/12/2012 20:54:47

  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1547  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 21:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
NIcolino perdonami ma non accetto questo tipo di commenti da parte
di chicchessia.

La mia era una provocazione, leggi BENE quello che ho scritto
al posto di parlare a vanvera. Questo vale per te e per il collega della
zona 5, che prima di criticare me dovrebbe imparare a leggere
e a scrivere..

non ho assolutamente giustificato chi ha truffato Roberto. il mio
post e' una provocazione , per farvi capire che bisogna stare
all'occhio.
L'ham spirit è una cosa, la fiducia incondizionata al primo che passa
un'altra.

Federico concordo con te, era per fare un'esempio, ci mancherebbe.

massimo supporto al collega che ha subito la truffa.

73 e buona domenica.

Giorgio.









  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2012 : 21:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
..capisco !..non tutti comprendono il Dantesco







 Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1759  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 21:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Caro Giorgio, abbiamo capito che la tua era una provocazione, ma ammetti che, senza volerlo, sei andato un pò sopra le righe?
E' chiaro che volevi mettere solo in guardia, il caro IW3EVI ma, insomma, questo collega, non solo è stato truffato da un farabutto, per quanto si è "beccato" anche un.....pollo da te, che, ripeto, hai usato - per così dire - una sorta di "terapia d'urto" per fargli aprire gli occhi!
Tutto chiaro, nessun problema e scusa anche me per i toni un pò forti, ma....ho usato la tua stessa tecnica, hi!
Buona serata a te!
73's!








  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1547  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 21:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
Ciao, rispondere con una provocazione ad un collega che ha subito una truffa, non mi sembra una buona idea, ma questa è una mia opinione, saluti a tutti.
Domenico








  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/12/2012 : 23:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.




Complimenti per la risposta .


73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik2lnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/12/2012 : 00:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lnf Invia a ik2lnf un Messaggio Privato
..... state sbagliando Bersaglio...

il COLPEVOLE e' il TRUFFATORE non la "vittima"....

i modi con cui ciascuno di noi reagisce non cambiano la sostanza della cosa...

TRUFFA e' ed rimane......

Isoliamo ed evidenziamo e sopratutto DENUNCIAMO alle autorita' competenti, che si muovono e risolvono una volte per tutte queste spiacevolissime situazioni....









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 28/04/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/12/2012 : 01:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IW1FWB ha scritto:

Ciao, rispondere con una provocazione ad un collega che ha subito una truffa, non mi sembra una buona idea, ma questa è una mia opinione, saluti a tutti.
Domenico

...Ed in effetti è una pessima idea!! Anche perchè non sono tutti smaliziati da anni di frequentazione della rete e dei vari mercatini on-line.
Se ne parla da un po' di questo radioamatore inesistente che continua a truffare,ma se qualcuno non può frequentare spesso i vari forum,non lo sa. La soluzione non è diffondere la voce più che si può,ma fermarlo una volta per tutte.
Dire che dietro un pagamento Postepay c'è già l'ombra della truffa,
è sbagliato, uso la Postepay dal 2008 e mai nessuno mi ha truffato.
Come ha consigliato qualcuno,direi che una telefonata preventiva con richiesta di indirizzo e n° di telefono fisso ,già fuga molti dubbi.
ANCORA CON QUESTO FATTO CHE SCRIVERE MAIUSCOLO EQUIVALE AD URLARE, ED E' OFFENSIVO, MA CHI L'HA DETTO? E PERCHE'??
A ME NON DA NESSUN FASTIDIO!!!!

Roberto, non dire che ci pensi a fare la denuncia, falla sicuramente!
La mia solidarietà e i miei saluti.
73, Alberto ik4wtu.








Modificato da - ik4wtu in data 03/12/2012 01:27:58

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2427  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8BXM

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/12/2012 : 16:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BXM Invia a IZ8BXM un Messaggio Privato
Cordiali 73 a tutti,
Vorrei invitare tutti i colleghi truffati a non lasciar correre e ad effettuare sempre le denunce altrimenti i truffatori continueranno indisturbati.
Rendere noti dati come il numero di telefono con il quale avete comunicato con il truffatore, numero di carta o conto corrente sul quale avete versato il denaro sono gli unici dati oggettivi che potrebbero smascherare i colpevoli o comunque evitare che altre persone possano essere truffate.
Invece nome, cognome, citta', indirizzo email non sempre identificano il truffatore ma potrebbe identificare una persona alla quale e' stata rubata l'identita'.
In ogni caso esistono particolari tipi di carte e conti che sembrano essere stati inventati proprio per effettuare le truffe. Voi credete di versare i soldi su una normale postepay o un normale conto corrente, ma non e' sempre cosi'
Saluti da IZ8BXM op. Roberto








 Regione Molise  ~ Prov.: Isernia  ~ Città: Sant'Agapito  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 03/05/2012  ~  Ultima visita: 29/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

i7lgm

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/12/2012 : 16:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7lgm Invia a i7lgm un Messaggio Privato
Giorgio vedo che di pollami te ne intendi.............cosa fai il MACELLAIO
nella vita privata.
Bel consiglio dai E-Bay .............te lo raccomando 5 anni che aspetto una transazione non a buon fine.







IW1FWB ha scritto:

IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.




Ciao, io ho ricaricato carte postepay molte volte, (sono un pollo anche io) per ora e sempre andata bene, se chi vende è serio ed onesto non ci sono problemi, saluti a tutti.
Domenico









  Firma di i7lgm 
Sezione ARI "TA"
elso7lgm@gmail.com
340-6626923

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta
AS -IS
nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: San.Vito  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/10/2005  ~  Ultima visita: 04/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 07:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

I truffatori proliferano perchè ci sono i polli come te che abboccano.

E' stato detto diverse volte: mai ricaricare le carte di chicchessia.

Non sei sicuro della persona ? proponigli di passare da Ebay,

Se rifiuta categoricamente stai sicuro che ti vuole truffare :)

73,
Giorgio.



Spiegati meglio...dovrebbe mettere l'oggetto su ebay?








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8bpy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 09:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8bpy un Messaggio Privato
Caro Amico , io stavo per comprare su E bay un TX professionale in inghilterra ,
In primo luogo mi ha insospettito il fatto che la foto dell'oggetto fosse di repertorio e non riferita all'oggetto in particolare -
In secondo luogo , ho digitato il nome del venditore millantatore e un sito americano che parla di truffe lo segnalava -
Saluti e auguri








 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: caserta  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 12:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
mi dispiace sinceramente per l'accaduto
ci sono incappato anch'io e ti capisco.
grazie per la segnalazione e spero che altri ne facciano tesoro
come diceva qualcuno sul forum la patente di OM non
equivale alla patente di brava persona, teniamo alta la guardia.
HNY e ciao Pericle








  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 12:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
iz1yfe ha scritto:

Mi spiace ma non è assolutamente vero.
E comunque una chiacchierata al telefono è sufficente di solito a capire.
Io non ho mai avuto problemi, ho solo preso qualche cantonata, nel senso che la definizione "perfetto" u "funzionante" ... è molto relativa.
Io sono pignolo, quindi se io dico "perfetto" è perfetto sul serio. Se dico discreto è già inferiore, ma spesso il mio discreto corrisponde al perfetto di altri. Siamo tutti polli, se troviamo un'aquila. Ho fiducia nel prossimo, non mi sento un
pollo, però potrei sempre cadere negli artigli di un'aquila.



io posso dire che son tutte b****e....
al telefono tu capisci che persona sia se ti vuole fregare???
io ho subito la sola di fine anno da uno iscritto sul forum a vedere da qrz è un'ottima persona bhe nulla di più falso purtroppo ctando una nota frase (mi sa che dovrò pagargli il copyright HI)" essere radioamatori non ci definisce brave persone";
bhe io quì ho comprato un lieare a transistor dato per perfetto con tanto di foto, arrivata a casa lo collego e stranamente non funziona va immediatamente in protezione, lo faccio notare a chi lo ha venduto risposta classica da me funonava come dalle foto che mi inviò, pollo io che ancora mi fido delle persone? ebbene si io sono la classica persona che si fida delle persone, è più forte di me anche se io non ricarico mai una postepay non c'è nessuna garanzia preferisco passare da paypal se la persona spunta dal nulla vedete il 3d che ho inserito tempo fa http://www.arifidenza.it/forum/topi...6%20Risposte
con tanto di indirizzi mail di persone che hanno cercato di truffarmi in passato.
purtroppo è capitato a me pochi giorni fa e ne sono davvero amareggiato non per i 280€ che ho davvero buttato e degli altri che mi toccherà spendere per ripararlo ma perchè davvero gira gente del genere o meglio gentaglia che si fa passare per seria anche al telefono come dici tu!









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 13:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Reagire civilmente con chi civile non è di fatto apre la strada a chi
campa indisturbato semplicemente perché anche se il reato è presente, di fatto non è punito!

Come citato più volte in queste occasioni, parlo per esperienza diretta, visto che molti anni fa mi affidai alla "giustizia" ove ricevetti di fatto esclusivamente l'umiliazione della vittoria!


Sono sempre più convinto che in questo contesto, il metodo Pestalozzi, coadiuvato da opportuno mezzo persuasivo e dal passaparola.......sarebbe assolutamente vincente.



Auguri!








Modificato da - iz2hfg in data 05/01/2014 13:08:14

  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5599  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1awe

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 14:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1awe un Messaggio Privato
Purtroppo una discussione che seppur datata è sempre attuale grazie alla
natura truffaldina di certi individui che bazzicano indisturbati
sul forum.....
Buone feste a tutti.
Fede iz1awe








 Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/06/2009  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 14:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
mi dispiace quello che ti è successo capita spesso ma quello che dice il giorgio è propio fuori lugo da noi si dice "una bischerata " è come dire ad un gioielliere che è un bischero perche ha esposto in vetrina i gioielli ... caro Giorgio il furto è sempre fatto da un LA-DRO anche se la porta è aperta ......







Modificato da - i5hpy in data 05/01/2014 14:47:42

 Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1759  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 14:49:54  Link diretto a questa risposta
Non ho mai detto che il metodo è infallibile.
Ed a dirla proprio tutta un collega della zona 1 mi ha venduto un Icom Rotto...
Lascio un minimo beneficio del dubbio, ance se la natura del guasto mi porta a pensare che sapeva perfettamente quello che vendeva.
La storia è identica alla tua quindi niente di nuovo sotto il sole.
Però capita.
Il lineare? portmelo e te lo riparo a gratis, giusto i pezzi di ricambio che se vuoi mi compri tu.
La brava gente esiste, esistono anche gli s*****i, io mi concentro sulla brava gente.


IZ1UQG ha scritto:

iz1yfe ha scritto:

Mi spiace ma non è assolutamente vero.
E comunque una chiacchierata al telefono è sufficente di solito a capire.
Io non ho mai avuto problemi, ho solo preso qualche cantonata, nel senso che la definizione "perfetto" u "funzionante" ... è molto relativa.
Io sono pignolo, quindi se io dico "perfetto" è perfetto sul serio. Se dico discreto è già inferiore, ma spesso il mio discreto corrisponde al perfetto di altri. Siamo tutti polli, se troviamo un'aquila. Ho fiducia nel prossimo, non mi sento un
pollo, però potrei sempre cadere negli artigli di un'aquila.



io posso dire che son tutte b****e....
al telefono tu capisci che persona sia se ti vuole fregare???
io ho subito la sola di fine anno da uno iscritto sul forum a vedere da qrz è un'ottima persona bhe nulla di più falso purtroppo ctando una nota frase (mi sa che dovrò pagargli il copyright HI)" essere radioamatori non ci definisce brave persone";
bhe io quì ho comprato un lieare a transistor dato per perfetto con tanto di foto, arrivata a casa lo collego e stranamente non funziona va immediatamente in protezione, lo faccio notare a chi lo ha venduto risposta classica da me funonava come dalle foto che mi inviò, pollo io che ancora mi fido delle persone? ebbene si io sono la classica persona che si fida delle persone, è più forte di me anche se io non ricarico mai una postepay non c'è nessuna garanzia preferisco passare da paypal se la persona spunta dal nulla vedete il 3d che ho inserito tempo fa http://www.arifidenza.it/forum/topi...6%20Risposte
con tanto di indirizzi mail di persone che hanno cercato di truffarmi in passato.
purtroppo è capitato a me pochi giorni fa e ne sono davvero amareggiato non per i 280€ che ho davvero buttato e degli altri che mi toccherà spendere per ripararlo ma perchè davvero gira gente del genere o meglio gentaglia che si fa passare per seria anche al telefono come dici tu!










 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.