FORUM RADIOAMATORIALE - TS590: qualcuno può dirmi...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TS590: qualcuno può dirmi...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 16:19:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare quale è -o dovrebbe essere- il motivo per cui, così tanti amici radioamatori stanno vendendo il loro TS590.

Alcuni lo rivendono dopo pochi mesi...

Non riesco a capire il motivo per cui, quando questo apparato iniziò a essere venduto, tutti lo desideravano e tutti ne parlavano in modo entusiasta.

Ora non se ne sente più parlare e si trovano apparati dichiarati "come nuovi" sul mercato dell'usato a prezzi relativamente interessanti.

Io ebbi modo di provarlo (per pochi minuti) poco più di un anno fa e devo dire che ne rimasi favorevolmente impressionato in particolare per la qualità del ricevitore.
Il design non mi fa impazzire... anzi.... ma mi pare una buona radio tra quelle di classe medio-alta

Per favore, non rispondete dicendo che "il radioamatore è una bestia strana che muore dalla voglia di comprare, rivendere, cambiare...." è vero! ma questo lo so bene anch'io...

La mia domanda è particolarmente rivolta a capire se questa radio -che sembrava essere "eccellente"- è diventata "meno gradita" per qualche aspetto che, personalmente, non conosco e questo mi incuriosisce.

Ringrazio e saluto tutti i lettori, in particolare quelli che potranno esprimere il loro parere e farmi capire come stanno le cose...

73 Marco IZ5EEP






 Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2012 : 16:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
ciao marco
secondo me il problema è solo quello che sai bene anche tu,"...compra, prova, vende..." e basta
non penso abbia particolari problemi per rivenderlo, non credo sia inferiore ad altre radio dello stesso prezzo, non penso abbia problemi occulti, sta di fatto che ci sono in vendita tantissime altre radio anche molto "nuove", quindi, per quelli come me a cui piacerebbe avere il TS590, spero solo che ce ne siano in vendita tanti, che nessuno li compri, così i prezzi scendono
si vedono molti usati "quasi nuovi" a 1100/1200, credo siano ottimi affari, infatti sono abbastanza tentato di alleggerirmi di qualche radio per averlo tra le mani
73






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6KJK

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 10/10/2012 : 16:49:06  Link diretto a questa risposta
Vendo il mio Kenwood TS-590S, solo perché ho ordinato il suo fratello maggiore...Kenwood TS-990S!





 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 04/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/10/2012 : 16:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ2QBH ha scritto:

ciao marco
secondo me il problema è solo quello che sai bene anche tu,"...compra, prova, vende..." e basta
non penso abbia particolari problemi per rivenderlo, non credo sia inferiore ad altre radio dello stesso prezzo, non penso abbia problemi occulti, sta di fatto che ci sono in vendita tantissime altre radio anche molto "nuove", quindi, per quelli come me a cui piacerebbe avere il TS590, spero solo che ce ne siano in vendita tanti, che nessuno li compri, così i prezzi scendono
si vedono molti usati "quasi nuovi" a 1100/1200, credo siano ottimi affari, infatti sono abbastanza tentato di alleggerirmi di qualche radio per averlo tra le mani
73


Bravo e quoto.
lascia stare e non farti impressionare da ki lo vende, stai parlando di una percentuale di OM molto bassa direi irrisoria o inesistente per stabilire la bontà o meno di un RTX. sta di fatto che la si paragona a qualsiasi radio di netto Target superiore senza trovargli difetti di prestazione RX, per cui se puoi prendila ad occhi chiusi ne rimarrai soddisfatto. La questione estetica è un'altra cosa






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2925  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 18:40:49  Link diretto a questa risposta
È una grandissima piccola radio, alcuni lo hanno venduto per il problema iniziale del disallineamento di iso frequenza poi prontamente risolto... Altri perché magari non ci si sono trovati... Molti perché amano cambiare la radio... Il 590s però è una radiolina eccellente con un rapporto qualità / prezzo top in questo momento! Almeno a mio avviso!





  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 19:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Secondo me per il prezzo giusto che costa tantissimi
sono stati curiosi di provarlo, io compreso.
Alcuni se lo tengono e sono felici perchè la radio và bene
ed è anche di moda, altri invece si sono accorti
che quello che si ascolta con il 590 lo si ascolta
anche con altre radio e l'hanno fatto fuori....

Come dice il buon Tony OZD tutte le radio in ssb sono uguali.






  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 20:06:05  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IZ5EEP

Vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare quale è -o dovrebbe essere- il motivo per cui, così tanti amici radioamatori stanno vendendo il loro TS590.

Alcuni lo rivendono dopo pochi mesi...

Non riesco a capire il motivo per cui, quando questo apparato iniziò a essere venduto, tutti lo desideravano e tutti ne parlavano in modo entusiasta.

Ora non se ne sente più parlare e si trovano apparati dichiarati "come nuovi" sul mercato dell'usato a prezzi relativamente interessanti.

Io ebbi modo di provarlo (per pochi minuti) poco più di un anno fa e devo dire che ne rimasi favorevolmente impressionato in particolare per la qualità del ricevitore.
Il design non mi fa impazzire... anzi.... ma mi pare una buona radio tra quelle di classe medio-alta

Per favore, non rispondete dicendo che "il radioamatore è una bestia strana che muore dalla voglia di comprare, rivendere, cambiare...." è vero! ma questo lo so bene anch'io...

La mia domanda è particolarmente rivolta a capire se questa radio -che sembrava essere "eccellente"- è diventata "meno gradita" per qualche aspetto che, personalmente, non conosco e questo mi incuriosisce.

Ringrazio e saluto tutti i lettori, in particolare quelli che potranno esprimere il loro parere e farmi capire come stanno le cose...

73 Marco IZ5EEP



secondo me
lo comprano perchè ne parlano tutti bene e sicuramente nella sua fascia di prezzo ( e non solo ) è er mejo

lo vendono solo perchè " non fa scrivania "











  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
IZ2QBH ha scritto:
sono abbastanza tentato di alleggerirmi di qualche radio per averlo tra le mani
73


Grazie per il tuo commento....
...chissà... può essere che... forse.... farò come te... :-)
73






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
iw2cxj ha scritto:

Ho il TS 590 da ottobre 2010, l'ho portato con me in centro america a gennaio di quest'anno e sinceramente come rapporto prezzo/prestazioni non ho ancora individuato un sostituto...



Ciao
ringrazio anche te per la tua testimonianza
.....però... la prossima volta che vai laggiù... fischia.... che secondo come ... mi aggrego HI!

buon tutto






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
IZ6KJK ha scritto:

Vendo il mio Kenwood TS-590S, solo perché ho ordinato il suo fratello maggiore...Kenwood TS-990S!


...ho capito... però ... poi... se vuoi.... mi spieghi perchè ne vendi uno "come nuovo" e uno "nuovo" (oltre a un altro sacco di altre cose....)
ma che c'hai??? una sorta di "Media World del Radioamatore"??? :-)
buona serata
marco






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6KJK

Utente non più attivo sul Forum


Inserito il - 10/10/2012 : 21:23:44  Link diretto a questa risposta
Nooo Marco, si chiama...***** World...tutto per il Radioamatore!!! ah ah ah...un grande abbraccio

Francesco IZ6KJK
"che il sole sia con te"






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 692  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: 04/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:
non farti impressionare da ki lo vende


ciao
no... questo è l'ultimo dei pensieri perchè alla fine, quello che conta è l'opinione personale...Infatti se ho chiesto ad altri di commentare è proprio perchè volevo capire se le mie impressioni erano sbagliate o parziali e quindi poco obiettive

grazie anche a te per il tuo commento
buon tutto
73 marco






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
it9bdx ha scritto:

È una grandissima piccola radio, alcuni lo hanno venduto per il problema iniziale del disallineamento di iso frequenza poi prontamente risolto...


...vedi... ad esempio io, di questa storia, non se so assolutamente nulla... come è stato risolto? nuovo firmware o nuova versione hardware?

grazie tante per il tuo commento
73 marco






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
Messaggio di IZ5EEP

Vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare quale è -o dovrebbe essere- il motivo per cui, così tanti amici radioamatori stanno vendendo il loro TS590.

Alcuni lo rivendono dopo pochi mesi...

Non riesco a capire il motivo per cui, quando questo apparato iniziò a essere venduto, tutti lo desideravano e tutti ne parlavano in modo entusiasta.

Ora non se ne sente più parlare e si trovano apparati dichiarati "come nuovi" sul mercato dell'usato a prezzi relativamente interessanti.

Io ebbi modo di provarlo (per pochi minuti) poco più di un anno fa e devo dire che ne rimasi favorevolmente impressionato in particolare per la qualità del ricevitore.
Il design non mi fa impazzire... anzi.... ma mi pare una buona radio tra quelle di classe medio-alta

Per favore, non rispondete dicendo che "il radioamatore è una bestia strana che muore dalla voglia di comprare, rivendere, cambiare...." è vero! ma questo lo so bene anch'io...

La mia domanda è particolarmente rivolta a capire se questa radio -che sembrava essere "eccellente"- è diventata "meno gradita" per qualche aspetto che, personalmente, non conosco e questo mi incuriosisce.

Ringrazio e saluto tutti i lettori, in particolare quelli che potranno esprimere il loro parere e farmi capire come stanno le cose...

73 Marco IZ5EEP


Sarà perchè sono un distrattone nato, ma su questo Forum non ricordo nessun 590 messo in vendita; onestamente oltre che l'astigmatismo è arrivata anche la presbiopìa... (si dice così??)


73, Gianni

Mi correggo, qualche 590 ci sta, uno, forse due, ma quelli che abbondano davvero sono altri apparati: 950 yaesu e ts 2000 su tutti






Modificato da - ik8hch in data 10/10/2012 21:44:21

  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

altri invece si sono accorti
che quello che si ascolta con il 590 lo si ascolta
anche con altre radio e l'hanno fatto fuori....

Come dice il buon Tony OZD tutte le radio in ssb sono uguali.


ciao,
in parte posso anche essere d'accordo ma devo dire che -a parte i "fronzoli"- non credo si possa dire che le radio siano tutte uguali.... sopratutto quando ascolti sotto gli 8 MHz.... e, ancor di più, quando scendi sotto i 4MHz
Certe radio sono dei veri e propri "soffioni"
Anche senza nessuna stazione il shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (nel senso del fruscio e, da qui, "soffione") è impressionante....
A questo proposito mi è capitato di ascoltare qso in 160 e 80 con apparati a cui non si sarebbe dato un "soldo di cacio" senza tanti "pippoli", senza DSP e altri fronzoli... ebbene -almeno per mia esperienza- mi si sono rivelati molto migliori di apparati che costavano 4/5 volte tanto...

grazie anche a te per i tuoi commenti

della serie: più persone dicono la loro opinione e più gli altri possono avere un'opinione maggiormente obiettiva

...non è questo il bello di essere una comunità???






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 21:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:



secondo me
lo comprano perchè ne parlano tutti bene e sicuramente nella sua fascia di prezzo ( e non solo ) è er mejo


...er mejo.... come dici tu, a mio personale avviso, non esiste....
ci sarà sempre qualcosa mjore de "er mejo" altrimenti, a quest'ora, avevamo ancora le ruote di pietra... HI !

73 marco






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 22:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
IZ6KJK ha scritto:

Nooo Marco, si chiama...***** World...tutto per il Radioamatore!!! ah ah ah...un grande abbraccio

Francesco IZ6KJK
"che il sole sia con te"


Francesco....
eeeee..... che è? sono diventato indovino??? HI!
ricambio con piacere l'abbraccio
e "che il sole sia ANCHE con te" (bella citazione...)

buon tutto!






Modificato da - IZ5EEP in data 10/10/2012 22:22:26

  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ggu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 22:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8ggu un Messaggio Privato
Ciao Marco,
un paio di motivi sono stati esposti in maniera esaustiva.Per maggiore stabilità in RX viene consigliato il quarzo termostato, opzionale come l'unità vocale.Il design non è molto innovativo rispetto al 570.Altra particolarità ,credo maggiormente taciuta, è che non eroga a regime i 100 watt per come dichiarato , a meno chè non si agisca nel sottomenù dell'ALC.Molti OM non hanno fatto tale modifica e sono in attesa di un aggiornamento firmware che risolva l'inconveniente.Cordiali 73
Francesco






Città: di Pitagora  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 22:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
ik8ggu ha scritto:

... non eroga a regime i 100 watt per come dichiarato....


ciao Francesco,
grazie per i tuoi graditi commenti
personalmente non reputo essenziale che escano 100W o 80W perchè, di fatto, in termini di perdita sull'emissione, non cambia assolutamente nulla.

Se mai il problema potrebbe essere in abbinamento a P.A. "duri", in questo caso la potenza di uscita potrebbe essere minore a causa dell'eccitazione inferiore ma, anche in questo caso, uscire (per es.) con 1Kw o con qualche centinaio di watt in più (o in meno) cambia poco dal lato del corrispondente.

...anzi il fatto di uscire con 20/30 watt in meno fa felici i liguri (o gli scozzesi...) HI!

Buon tutto
73 marco iz5eep






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 22:57:27  Link diretto a questa risposta
IZ5EEP ha scritto:

ik0ozd ha scritto:



secondo me
lo comprano perchè ne parlano tutti bene e sicuramente nella sua fascia di prezzo ( e non solo ) è er mejo


...er mejo.... come dici tu, a mio personale avviso, non esiste....
ci sarà sempre qualcosa mjore de "er mejo" altrimenti, a quest'ora, avevamo ancora le ruote di pietra... HI !

73 marco


Bianconi ne aveva uno usato sul suo sito in garanzia per 900 euro
avendolo avuto per svariato tempo ti posso assicurare che nella sua fascia di mercato , quella che poi te chiedi lumi non solo è er mejo der mejo
d+
ciao









Modificato da - ik0ozd in data 10/10/2012 22:59:48

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2012 : 23:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Di sicuro hai ragione,
io non scendo mai sotto gli 8 mhz, non ho ne spazio ne location ne antenne
quindi lascio agli altri i giudizi ma la mia impressione
rimane pur sempre quella.
A volte mi diverto ad accendere il tanto bistrattato ft950
e quando lo paragono a radio di fascia superiore dico:
ma chi me lo ha fatto fare di spendere soldi in tamburlani più grandi ?

Buon divertimento. ( poi è quello che conta ).


IZ5EEP ha scritto:

iz5dkj ha scritto:

altri invece si sono accorti
che quello che si ascolta con il 590 lo si ascolta
anche con altre radio e l'hanno fatto fuori....

Come dice il buon Tony OZD tutte le radio in ssb sono uguali.


ciao,
in parte posso anche essere d'accordo ma devo dire che -a parte i "fronzoli"- non credo si possa dire che le radio siano tutte uguali.... sopratutto quando ascolti sotto gli 8 MHz.... e, ancor di più, quando scendi sotto i 4MHz
Certe radio sono dei veri e propri "soffioni"
Anche senza nessuna stazione il shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (nel senso del fruscio e, da qui, "soffione") è impressionante....
A questo proposito mi è capitato di ascoltare qso in 160 e 80 con apparati a cui non si sarebbe dato un "soldo di cacio" senza tanti "pippoli", senza DSP e altri fronzoli... ebbene -almeno per mia esperienza- mi si sono rivelati molto migliori di apparati che costavano 4/5 volte tanto...

grazie anche a te per i tuoi commenti

della serie: più persone dicono la loro opinione e più gli altri possono avere un'opinione maggiormente obiettiva

...non è questo il bello di essere una comunità???






Modificato da - iz5dkj in data 10/10/2012 23:16:01

  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 00:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
Ne ho acquistato uno un anno orsono per sostituire in stazione l'ft-2000 ....... purtroppo lo yaesu non sono riuscito a venderlo in 8 mesi e a malincuore il mese scorso ho venduto il 590 per riprendere parte dei soldi spesi.

Il ricevitore è magnifico, lo ricomprerei se vendo l'ft-2000, una pecca "veniale" è che non puoi abbinare uno spectrum scope, cosa di cui tutti i miei apparati hf ne sono corredati.

73






  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/10/2012 : 08:11:23  Link diretto a questa risposta
[quote]IT9AQM ha scritto:

Ne ho acquistato uno un anno orsono per sostituire in stazione l'ft-2000 ....... purtroppo lo yaesu non sono riuscito a venderlo in 8 mesi e a malincuore il mese scorso ho venduto il 590 per riprendere parte dei soldi spesi.

Il ricevitore è magnifico, lo ricomprerei se vendo l'ft-2000, una pecca "veniale" è che non puoi abbinare uno spectrum scope, cosa di cui tutti i miei apparati hf ne sono corredati.

73
[/quoquello che3e dici sul ts590 è errato con circa 450 / 500 euro ci puoi collegare l'rf-space esattamente l'sdr-iq
su youtube oltre questo trovi altri video ,
tra le altre cose rispetto a quella ciofega di dmu2000 funziona molto molto bene






l ft2000 in questo momento è difficile tu lo vendo tutto in blocco , a parte che ce ne sono un infinita in vendita , tra poco esce il 3000 che costa uguale ,è un down conversion e fa 2000 cose in più e costera quanto il tuo 2000 usato te lo compreresti ?,
secondo me se abbassi e vendi a pezzi vendi

ciao








Modificato da - ik0ozd in data 11/10/2012 08:12:52

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 09:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:


A volte mi diverto ad accendere il tanto bistrattato ft950
e quando lo paragono a radio di fascia superiore dico:
ma chi me lo ha fatto fare di spendere soldi in tamburlani più grandi ?

Buon divertimento. ( poi è quello che conta ).




Sul FT950 concordo con te anche se, a mio avviso, i settaggi del DSP sono davvero poco pratici ma, devo dire che, se riesci a regolare tutto come si deve, riesci ad avere un ricevitore che, rispetto a tanti "Tamburlani" HI! va molto bene anche sulle gamme basse dove il rumore, normalmente, la fa da padrone...

Ricambio.... buon divertimento anche a te e grazie per i tuoi commenti

cordialissimi 73 marco iz5eep






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 09:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

Ne ho acquistato uno un anno orsono per sostituire in stazione l'ft-2000 ....... purtroppo lo yaesu non sono riuscito a venderlo in 8 mesi e a malincuore il mese scorso ho venduto il 590 per riprendere parte dei soldi spesi.

Il ricevitore è magnifico, lo ricomprerei se vendo l'ft-2000

73


buongiorno,
spiegami una cosa:
dici che hai comprato un 590 per sostituire il FT2000 e poi dici che il 590 ha un ricevitore magnifico
Ne deduco che tu (fortunatissimo ad avere entrambi in parallelo) sei convinto che il 590 ha un ricevitore migliore del FT2000... confermi?
Non ho mai avuto il piacere di provare un FT2000 ma, per sentito dire, mi ero fatto l'idea che andasse molto bene, certamente non peggio di un 590...

buon tutto
marco iz5eep






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 09:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato

Ragazzi buongiorno!
ARIfaccio la domanda:

Dove sono questi 590 in vendita?


Fatemi sapere che vado...






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 10:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
ik8hch ha scritto:


Ragazzi buongiorno!
ARIfaccio la domanda:

Dove sono questi 590 in vendita?


Fatemi sapere che vado...


Buongiorno a te! e al resto dei lettori :-)

...bisognerebbe dire... dove ERANO !
.. non li trovo più...

mi sa che, a seguito di questa chiaccherata, possono essere successe due cose:
1) Chi lo voleva vendere si è ricreduto e non lo vende più
2) Chi lo voleva vendere lo ha tolto per riproporlo a prezzo maggiorato (HI!)

In ogni caso, prima o poi, ci sarà sempre qualcuno che lo venderà...

Vien da dire:
siediti sulla sponda del fiume e .... aspetta....

Buona fortuna

marco iz5eep






  Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 264  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2012 : 10:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
ik8ggu ha scritto:

Ciao Marco,
un paio di motivi sono stati esposti in maniera esaustiva.Per maggiore stabilità in RX viene consigliato il quarzo termostato, opzionale come l'unità vocale.Il design non è molto innovativo rispetto al 570.Altra particolarità ,credo maggiormente taciuta, è che non eroga a regime i 100 watt per come dichiarato , a meno chè non si agisca nel sottomenù dell'ALC.Molti OM non hanno fatto tale modifica e sono in attesa di un aggiornamento firmware che risolva l'inconveniente.Cordiali 73
Francesco

l'inconveniente è presente in tutte le radio di nuova generazione, far modulare 100watt a queste ultime è quasi impossibile con i settaggi di default,
purtroppo il "radioamatore moderno" si è abituato bene con gli amplificatori a transistor (che mal digeriscono scossoni di watt) e dei 100watt a quanto pare non interessa a più nessuno, peccato, i vecchi kenwood "sputavano fuoco" a confronto






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 10:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
x IZ5EEP riconfermo quanto detto in toto, il collega I5G.. è il nuovo felice acquirente.
x OZD .... conoscevo questa possibilità di abbinarci l'SDR, ma a quanto pare bisogna fare delle modifiche e io con il saldatore non andiamo molto d'accordo ..... se qualcuno lo vende completo di analizzatore , sarò il primo ad acquistarlo.
Ultima nota, è vero quanto da te espresso, vendendo singolarmente guadagnerei di più e sicuramente oggi avrei l'ft-2000 con tutti gli opzional venduti ...... ma io sono terrorizzato dalle spedizioni, quindi preferisco patire una sola volta che morire di crepacuore nove volte tanti sono i pezzi in vendita.

Grazie in ogni caso, vedrò di trovare una buona permuta.

IZ5EEP ha scritto:

IT9AQM ha scritto:

Ne ho acquistato uno un anno orsono per sostituire in stazione l'ft-2000 ....... purtroppo lo yaesu non sono riuscito a venderlo in 8 mesi e a malincuore il mese scorso ho venduto il 590 per riprendere parte dei soldi spesi.

Il ricevitore è magnifico, lo ricomprerei se vendo l'ft-2000

73


buongiorno,
spiegami una cosa:
dici che hai comprato un 590 per sostituire il FT2000 e poi dici che il 590 ha un ricevitore magnifico
Ne deduco che tu (fortunatissimo ad avere entrambi in parallelo) sei convinto che il 590 ha un ricevitore migliore del FT2000... confermi?
Non ho mai avuto il piacere di provare un FT2000 ma, per sentito dire, mi ero fatto l'idea che andasse molto bene, certamente non peggio di un 590...

buon tutto
marco iz5eep






Modificato da - IT9AQM in data 11/10/2012 10:59:53

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8IZD

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2012 : 12:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8IZD Invia a IZ8IZD un Messaggio Privato
it9bdx ha scritto:

[cut]
...alcuni lo hanno venduto per il problema iniziale del disallineamento di iso frequenza poi prontamente risolto...


Cos'e questo problema di cui parli? E soprattutto qual'è la soluzione?
Te lo chiedo perchè avendo un ts-590 ho notato, specie sulle bande alte, che devo quasi sempre spostare la rotella del vfo di pochi Hz per stare in isofrequenza con la stazione ricevuta.






Modificato da - IZ8IZD in data 11/10/2012 12:30:37

 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 25/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2012 : 15:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
IZ8IZD ha scritto:

it9bdx ha scritto:

[cut]
...alcuni lo hanno venduto per il problema iniziale del disallineamento di iso frequenza poi prontamente risolto...


Cos'e questo problema di cui parli? E soprattutto qual'è la soluzione?
Te lo chiedo perchè avendo un ts-590 ho notato, specie sulle bande alte, che devo quasi sempre spostare la rotella del vfo di pochi Hz per stare in isofrequenza con la stazione ricevuta.


c'è opzionale il quarzo termostatato per migliorare la costante in frequenza, se fai fonia non è necessario, magari con i modi digitali è invece molto utile una certa stabilità
di 590 in vendita ce ne sono, tanti quanti gli FT2000, gli IC7410, gli IC7600 e tutte le radio in genere, per ragioni di mercato è più facile trovare in vendita radio nuove e ancora in produzione che radio vecchie
faccio un esempio, se io ho in garage 2 macchine, una è nuova, l'altra ha 15 anni, ho necessariamente bisogno di soldi, secondo voi quale è più facile da piazzare/vendere? rispondo io, quella nuova ha più mercato, è più appetibile e regge il prezzo dell'usato sul mercato!
questo esempio, secondo me, è calzante anche per le radio






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9bdx

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 15:59:27  Link diretto a questa risposta
IZ2QBH ha scritto:

IZ8IZD ha scritto:

it9bdx ha scritto:

[cut]
...alcuni lo hanno venduto per il problema iniziale del disallineamento di iso frequenza poi prontamente risolto...


Cos'e questo problema di cui parli? E soprattutto qual'è la soluzione?
Te lo chiedo perchè avendo un ts-590 ho notato, specie sulle bande alte, che devo quasi sempre spostare la rotella del vfo di pochi Hz per stare in isofrequenza con la stazione ricevuta.


c'è opzionale il quarzo termostatato per migliorare la costante in frequenza, se fai fonia non è necessario, magari con i modi digitali è invece molto utile una certa stabilità
di 590 in vendita ce ne sono, tanti quanti gli FT2000, gli IC7410, gli IC7600 e tutte le radio in genere, per ragioni di mercato è più facile trovare in vendita radio nuove e ancora in produzione che radio vecchie
faccio un esempio, se io ho in garage 2 macchine, una è nuova, l'altra ha 15 anni, ho necessariamente bisogno di soldi, secondo voi quale è più facile da piazzare/vendere? rispondo io, quella nuova ha più mercato, è più appetibile e regge il prezzo dell'usato sul mercato!
questo esempio, secondo me, è calzante anche per le radio


Il problema al quale mi riferivo però non è dello slittamento in base alla temperatura ma proprio il fatto che sia discostato di cerca 30/50hz dall'isofrequenza. E' un problema che avevano alcune serie e che fu richiamato e risolto, per il resto concordo al pieno con l'esempio, è una radio "jolly", la compri e la rivendi come un'utilitaria seppur abbia prestazioni da berlina
CIAO!






  Firma di it9bdx 
Oramai.... quasi in definitivo QRT.Howdy ya'll
Voodoo Audio Crew Member, http://www.wz5q.net/index/audiocrew.htm
I love just VooDoo eSSB emission...... take care
MY Radios, (wz5q) VM ts950sdx. ft7800 (x2), ft7900, (3) modded Cb Radio's for of road communications

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia(zona reale Nicolosi ma ter. Mascalucia)  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 01/06/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2012 : 21:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Ne utilizzo uno di 590.
Magari fossero 80 i watt modulati!
Non arrivano a 20!!! Picchi di voce a 60 watt, ma picchi! I modulati si aggirano sui 15/20 watt!!!

L'ho mandato in garanzia e speso mille parole. Mi sono scritto con l'assistenza in Giappone (perche' poi in Giappone non lo so! Immaginavo negli USA), il riscontro e' stato che hanno limitato l'ALC tanto da abbassare drasticamente la potenza SOLO in banda laterale.

L'assistenza italiana si limita a modificare due parametri nel menu' segreto, niente di piu'.
Molti OM non se ne accorgono per diversi motivi, perche' lo usano solo in CW, solo in modi digitali, solo in ascolto etc.
La realta' e' che mostra questo problema che si spera risolvano nel prossimo FW.

Ho appena notato che e' da pochissimo uscito un nuovo firmware! 1.07!!

Ora vado ad aggiornarlo e poi vedremo.... speriamo!!!






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2012 : 01:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:

Ne utilizzo uno di 590.
Magari fossero 80 i watt modulati!
Non arrivano a 20!!! Picchi di voce a 60 watt, ma picchi! I modulati si aggirano sui 15/20 watt!!!

L'ho mandato in garanzia e speso mille parole. Mi sono scritto con l'assistenza in Giappone (perche' poi in Giappone non lo so! Immaginavo negli USA), il riscontro e' stato che hanno limitato l'ALC tanto da abbassare drasticamente la potenza SOLO in banda laterale.

L'assistenza italiana si limita a modificare due parametri nel menu' segreto, niente di piu'.
Molti OM non se ne accorgono per diversi motivi, perche' lo usano solo in CW, solo in modi digitali, solo in ascolto etc.
La realta' e' che mostra questo problema che si spera risolvano nel prossimo FW.

Ho appena notato che e' da pochissimo uscito un nuovo firmware! 1.07!!

Ora vado ad aggiornarlo e poi vedremo.... speriamo!!!



Ciao
non sono un possessore ma come se lo fossi perchè puntualmente da un amico quando rientro dall'ufficio sosto a casa sua per il solito caffè di gruppo serale prima della cena, ebbene posso affermare che il suo è vergine, mai fatto nessun aggiornamento e ti garantisco che la potenza è letteralmente ben oltre di quello che affermi, quasi piena ai 90 watt modulati misurati con ottimi strumenti. Onestamente una radio che ti modula 20 o 30 watt credo che abbia qualche problema di fondo.
Cmq. ottima radio, prossimo acquisto, credo ideale per contest.






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2925  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2012 : 17:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Mi e' stato confermato dall'assistenza che hanno ricevuto molti apparati da controllare solo per il dubbio sorto agli utilizzatori. Questi apparati mostravano gia' i due menu' "sistemati", a dire dall'assistenza Kenwood certamente dal negoziante prima della vendita.






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2012 : 12:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
se vi lamentate dei kenwood allora cosa devono dire i possessori di Icom e ancor di più Yaesu di ultima gnerazione che hanno potenze d'uscita minori .......... la potenza del 590 è in linea a quanto dichiarato dalla casa, se non è così c'è qualche problema.

73






  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Poiche' mi scrivete in tanti chiedendomi lumi su come sistemare questo inconveniente della potenza, presumo ricaviate il mio nominativo da questa vecchia discussione dove accennavo al problema.

Ho quindi pensato di pubblicare una descrizione il piu' chiara possibile in modo da non doverla riscrivere ogni volta:

http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/

Spero di fare cosa gradita a chi, come me, ha riscontrato questo problema.






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 19:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mof Invia a ik7mof un Messaggio Privato
Ho trovato,ad integrare quanto si legge sul sito di IZ4JUK, altre info relative al menu' di servizio del 590.Spero di fare cosa gradita:http://www.iz6ovd.it/kenwood_ts-590.html '73





Modificato da - ik7mof in data 18/02/2013 19:26:31

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 483  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 11/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz8ofo

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/02/2013 : 21:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ofo  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ofo Invia a iz8ofo un Messaggio Privato
Del problema della potenza ne ho sentito parlare pure io ma da quando e in mio possesso mai avuti problemi modulo i sui 100w in ssb con cuffia microfonica heil sound hc 5 e nei modi digitali va ben oltre i 100w tranquillamente,come metro di paragone io ho uno yaesu ft 950 e devo dire che il kenwood e sicuramente da preferire da quando ho il 590 il 950 non lo accendo quasi più.







  Firma di iz8ofo 
RADIO TEAM POMPEI IQ8BI
IQRP #866

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: pagani  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: 15/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ggu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 22:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik8ggu un Messaggio Privato
Grazie per le info Giuseppe,immagino quindi che l'ultimo firmware non ha risolto l'inconveniente.Una curiosità, dopo la modifica descritta quanti watt riesce ad erogare la radio?Un cordiale saluto.

Francesco




IZ4JUK ha scritto:

Poiche' mi scrivete in tanti chiedendomi lumi su come sistemare questo inconveniente della potenza, presumo ricaviate il mio nominativo da questa vecchia discussione dove accennavo al problema.

Ho quindi pensato di pubblicare una descrizione il piu' chiara possibile in modo da non doverla riscrivere ogni volta:

http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/

Spero di fare cosa gradita a chi, come me, ha riscontrato questo problema.






Città: di Pitagora  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4emv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 22:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4emv Invia a iw4emv un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

se vi lamentate dei kenwood allora cosa devono dire i possessori di Icom e ancor di più Yaesu di ultima gnerazione che hanno potenze d'uscita minori .......... la potenza del 590 è in linea a quanto dichiarato dalla casa, se non è così c'è qualche problema.

73

...sciocchezze! il FT2000D tira fuori sul modulato fino a 210w!






  Firma di iw4emv 
spegni la TV, accendi il cervello

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Fontana Fredda  ~  Messaggi: 1084  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 22:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

se vi lamentate dei kenwood allora cosa devono dire i possessori di Icom e ancor di più Yaesu di ultima gnerazione che hanno potenze d'uscita minori .......... la potenza del 590 è in linea a quanto dichiarato dalla casa, se non è così c'è qualche problema.

73


Yaesu FT-950 potenza massima nelle peggiori condizioni (nel mio erano i 15metri) 105watt su antenna con ROS 1:1, lettura media effettuata con Daiwa 801 HP3, 801 HP e 720, oltre a Diamond 1000, altro non possiedo.

Peraltro costanti nelle varie ore di operazione di contest PSK (si... durante i contest faccio qualche prova).






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz8fcr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2013 : 23:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fcr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8fcr Invia a iz8fcr un Messaggio Privato
Salve! Premetto che non dispongo di strumentazione in grado di valutare scientificanemte la bontà e le qualità di un ricevitore in O.C. Ciò premesso anni addietrodopo aver posseduto alcune radio, acquistai un FT 2000. Ho scoperto che sono fortunato in quanto questa mi eroga una media di 100 Watts sulle gamme che uso abitualmente, mentre in 160 mt, anche qualcosa in più. Per migliorare il già buon livello del ricevitore mi sono adoperato a leggere e rileggere più volte il manuale per ottimizzare i settaggi del dsp e, dulcis in fundo, ho abbinato il filtro meccanico microtuner 40/80. Morale il meglio è sempre suscettibile di perfezione! Con un poco di pazienza e di buona volontà, mi rivolgo ai possessori di FT 2000, la vostra radio vi darà le soddisfazioni per cui l'avete scelta; altrimenti procuratevi un Icom 7400 che funziona senza ........dover studiare!!!(di FT 2000 ne ho due...e faranno i vermi nella mia stazione!!)





  Firma di iz8fcr 
IZ8FCR TONINO
QTH: LOCRI JM88CF
SEZIONE DI APPARTENENZA:POLISTENA
credo che il bello di essere intelligenti sia quello di poter simulare di essere imbecilli, mentre il contrario è impossibile!!
SKYPE: tonimit57; PHONE: 3296227829

 Regione Calabria  ~ Città: Locri  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 01/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 23:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Ciao Francesco,
ti confermo che l'ultimo fw 1.07 non ha risolto il problema.
La potenza puo' essere regolata a piacimento, ma non credo convenga esagerare. Il mio ora eroga piena potenza.
Ho letto che questa limitazione dell"ALC ha un senso... Il TS-590 come molti altri apparati ha un difetto di "spark", scintilla. In sostanza alla pressione della portante per una minima frazione di secondo eroga una potenza molto alta. Alcuni amplificatori lineari potrebbero andare in protezione.
Questo picco non e' riscontrabile con i wattmetri canonici da stazione.
Al momento non dispongo di amplificatori quindi la mia esperienza in merito si limita solo a delel letture sul web.

Posso dire che un paio di OM mi hanno scritto su come eseguire questa procedura, dicendomi di essersene accorti non riuscendo a pilotare i loro amplificatori. Un ome con il suo Drake L-4B di picco riusciva a tirare fuori non piu' di 200 watt invece di 2000! E li' gli e' sorto il dubbio...

I TS-590 che non mostrano questo problema, sono stati regolati in quei due menu' prima di essere immessi sul mercato, parola dell'assistenza kenwood italia.

Di seguito un video trovato su youtube dove e' possibile vedere un TS-590 con questa modifica apportata:
http://www.youtube.com/watch?v=YBktRAKydMk


ik8ggu ha scritto:

Grazie per le info Giuseppe,immagino quindi che l'ultimo firmware non ha risolto l'inconveniente.Una curiosità, dopo la modifica descritta quanti watt riesce ad erogare la radio?Un cordiale saluto.

Francesco




IZ4JUK ha scritto:

Poiche' mi scrivete in tanti chiedendomi lumi su come sistemare questo inconveniente della potenza, presumo ricaviate il mio nominativo da questa vecchia discussione dove accennavo al problema.

Ho quindi pensato di pubblicare una descrizione il piu' chiara possibile in modo da non doverla riscrivere ogni volta:

http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/

Spero di fare cosa gradita a chi, come me, ha riscontrato questo problema.







  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 23:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mof Invia a ik7mof un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:

Ciao Francesco,

Ho letto che questa limitazione dell"ALC ha un senso... Il TS-590 come molti altri apparati ha un difetto di "spark", scintilla. In sostanza alla pressione della portante per una minima frazione di secondo eroga una potenza molto alta. Alcuni amplificatori lineari potrebbero andare in protezione.
Questo picco non e' riscontrabile con i wattmetri canonici da stazione.
Al momento non dispongo di amplificatori quindi la mia esperienza in merito si limita solo a delel letture sul web.




Il dubbio che mi assale e' che, implementando i nuovi parametri, l'ALC overshoot (Quella che tu chiami spark) aumenti di conseguenza...






Modificato da - ik7mof in data 18/02/2013 23:43:01

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 483  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 11/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik7mof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/02/2013 : 23:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mof Invia a ik7mof un Messaggio Privato
Aggiungo citando la pagina di DK5TX relativa alle misure effettuate sul 590:

The only thing which is increased is the power spike. Matthias and Maik were able to measure a spike of four times the nominal output power by setting the ALC reference to 225. Matthias and I verified that on a second measurement on a different TS-590. Image 2 shows the voltage peak which is about 2 times the upper level. Again, power is a quadratic function of the voltage, so the spike will be 400 watts if the TS-590 is set 100 watts.

Lette le considerazioni e visti gli oscillogrammi , IMHO,ci pensero' un bel po' prima di cambiare i parametri...






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 483  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 11/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HCC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2013 : 08:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HCC Invia a IZ0HCC un Messaggio Privato
Riporto una battuta che feci in un altro post sul 590s:

E' l'unica radio che nei primi 5 msec ha il lineare incorporato






  Firma di IZ0HCC 
Indirizzo Web:
http://www.iz0hcc.it/

https://www.qrz.com/lookup/iz0hcc

Solar APRS Digi http://www.iz0hcc.it/aprs/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 07/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2013 : 08:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Si, confermo che ho letto anche io la medesima cosa.
Ho anche letto che e' un fenomeno comune a molti apparati, non ricordo dove c'era una lista di altre radio che si comportavano allo stesso modo.

Consideriamo comunque che si tratta di una frazione di secondo.

Ultima considerazione... se il vostro TS-590S eroga 15/20 watt di picco e circa 10 modulati, allora ha questo parametro dell'ALC settato come in origine. Se invece eroga i 100watt di picco ed i soliti 70 modulati, allora e' stato gia' modificato prima di essere immesso sul mercato.
Si parla esclusivamente di potenza erogata in SSB.






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HCC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2013 : 12:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HCC Invia a IZ0HCC un Messaggio Privato
Ed è probabile che sia stato alterato il valore reference Alc nel menù service cercando di fare intervenire meno l'alc...

Risultato, maggiore "talk power" ma spikes all'attacco del ptt ancora più consistenti.

Si spera in una V.2 di release hardware per potere ovviare a questa carenza...






  Firma di IZ0HCC 
Indirizzo Web:
http://www.iz0hcc.it/

https://www.qrz.com/lookup/iz0hcc

Solar APRS Digi http://www.iz0hcc.it/aprs/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 07/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik7mof

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2013 : 14:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mof Invia a ik7mof un Messaggio Privato
IZ0HCC ha scritto:

Ed è probabile che sia stato alterato il valore reference Alc nel menù service cercando di fare intervenire meno l'alc...

Risultato, maggiore "talk power" ma spikes all'attacco del ptt ancora più consistenti.

Si spera in una V.2 di release hardware per potere ovviare a questa carenza...


Release hardware V.2...la vedo dura, come si regolano poi con i tanti possessori della V.1? Certo che questa storia, per una sola questione di principio, mi da' immensamente fastidio!!!






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 483  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 11/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HCC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/02/2013 : 14:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HCC Invia a IZ0HCC un Messaggio Privato
Kenwood ha fatto vari "debug" di alcune radio tipo TH-D7, TM-D700... etc... non mi sorprenderei un nuovo modello "stile" yaesu con il 450D (due manopolette, lucette tasti, etc).







  Firma di IZ0HCC 
Indirizzo Web:
http://www.iz0hcc.it/

https://www.qrz.com/lookup/iz0hcc

Solar APRS Digi http://www.iz0hcc.it/aprs/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 349  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 07/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.