FORUM RADIOAMATORIALE - Garanzia esclusa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 Garanzia esclusa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/06/2012 : 18:19:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato

Garanzia esclusa, un corno!


quante inserzioni con questa nota; non bastano le "sole" che vagano dalle Alpi alle Piramidi, avete anche il coraggio di declinare le vostre responsabilità;
i soldi però li volete giustamente subito, buoni e anticipati.

Metteteci anche la faccia nelle trattative, spedite anche a chi vi chiede di pagarVi dopo la visione del materiale acquistato;

Sembra che questa benedetta normativa europea sulla esclusione della garanzia sia stata recepita molto bene.


Garanzia esclusa, un corno!

73, garantiti






 Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024

I3NJQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2012 : 15:36:10  Link diretto a questa risposta
Scusa, ma a parte la questione della garanzia esclusa o meno, ma tu spediresti del materiale a chicchessia senza prima aver ricevuto il relativo pagamento? Auguri! Per me vale ancora il buon detto: Dare soldi e vedere cammello! Cordiali Saluti.







 Messaggi: 185  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 13/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/07/2012 : 16:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
spedite anche a chi vi chiede di pagarVi dopo la visione del materiale acquistato , Gianni veramente c'è gente che spedisce senza aver ricevuto il pagamento ? In che mondo vivi chiaro tutto in HI HI HI . In verita' ci sono ancora tanti OM che pretendono il pagamento dopo che il corrispondente ha ricevuto il pacco e Gianni ne conosce qualcuno . Se sai quello che vendi non ci sono problemi , 73 Luigi.





Modificato da - iz7exk in data 04/07/2012 16:30:24

 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1338  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/07/2012 : 16:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Messaggio di ik8hch


Garanzia esclusa, un corno!


quante inserzioni con questa nota; non bastano le "sole" che vagano dalle Alpi alle Piramidi, avete anche il coraggio di declinare le vostre responsabilità;
i soldi però li volete giustamente subito, buoni e anticipati.

Metteteci anche la faccia nelle trattative, spedite anche a chi vi chiede di pagarVi dopo la visione del materiale acquistato;

Sembra che questa benedetta normativa europea sulla esclusione della garanzia sia stata recepita molto bene.


Garanzia esclusa, un corno!

73, garantiti

Di questi tempi?
Sei sicuro di stare bene?
73's!






  Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone


FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1547  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/07/2012 : 22:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
iz8ktl ha scritto:

Messaggio di ik8hch


Garanzia esclusa, un corno!


quante inserzioni con questa nota; non bastano le "sole" che vagano dalle Alpi alle Piramidi, avete anche il coraggio di declinare le vostre responsabilità;
i soldi però li volete giustamente subito, buoni e anticipati.

Metteteci anche la faccia nelle trattative, spedite anche a chi vi chiede di pagarVi dopo la visione del materiale acquistato;

Sembra che questa benedetta normativa europea sulla esclusione della garanzia sia stata recepita molto bene.


Garanzia esclusa, un corno!

73, garantiti

Di questi tempi?
Sei sicuro di stare bene?
73's!



sto bene, sto bene; leggi iz8ofo, leggi iz8ppg, leggi iz7exk, leggi...leggi...leggi

sono state queste le apparecchiature che ho ricevuto, pagato dopo averle viste e che erano di gran lunga in condizioni migliori di quanto descritte.

73, Gianni






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/07/2012 : 22:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
I3NJQ ha scritto:

Scusa, ma a parte la questione della garanzia esclusa o meno, ma tu spediresti del materiale a chicchessia senza prima aver ricevuto il relativo pagamento? Auguri! Per me vale ancora il buon detto: Dare soldi e vedere cammello! Cordiali Saluti.


A te spedirei tranquillamente...

73, gianni






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7cff

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2012 : 17:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7cff Invia a iz7cff un Messaggio Privato
Scusate, ma secondo me ormai si fa un pò di confusione quando si parla di garanzia.
Se nell'annuncio il venditore dichiara che l'apparato è perfettamente funzionante, non credo ci siano dubbi nel fatto che l'apparato debba esserlo senza se e senza ma. Un'altra cosa è invece pretendere da parte dell'acquirente una garanzia post-vendita che vada ben oltre un certo limite di tempo accettabile, dopo l'acquisto, quando il venditore l'ha esclusa per iscritto all'atto della vendita.
In poche parole io venditore ti devo inviare l'apparato perfettamente ok come dice il mio annuncio, ma se ne escludo ogni garanzia vuol dire che se ti si rompe dopo qualche mese, che lo stai utilizzando, non puoi venirmi a chiedere nulla.
Ecco perchè chi sente la necessità di dormire tranquillo, dovrebbe scegliere l'acquisto presso rivenditori, che devono per legge dare garanzia post-vendita (anche se un pò più limitata rispetto al nuovo) su apparati usati.
Dunque i furbacchioni smettano di inserire annunci di vendita "as-is" (che traducendo significa fregatura in arrivo), e gli acquirenti non pretendano garanzie post-vendita di 6 mesi da un privato se l'ha esclusa, hi...
73 a tutti, Daniele IZ7CFF

P.S. spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno






Modificato da - iz7cff in data 05/07/2012 18:45:51

  Firma di iz7cff 
IZ7CFF - op. Daniele - QTH Lecce - Loc. JN90CI - sezione ARI Lecce - url: http://www.qsl.net/iz7cff

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 25/01/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 14:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
iz7cff ha scritto:

Scusate, ma secondo me ormai si fa un pò di confusione quando si parla di garanzia.
Se nell'annuncio il venditore dichiara che l'apparato è perfettamente funzionante, non credo ci siano dubbi nel fatto che l'apparato debba esserlo senza se e senza ma. Un'altra cosa è invece pretendere da parte dell'acquirente una garanzia post-vendita che vada ben oltre un certo limite di tempo accettabile, dopo l'acquisto, quando il venditore l'ha esclusa per iscritto all'atto della vendita.
In poche parole io venditore ti devo inviare l'apparato perfettamente ok come dice il mio annuncio, ma se ne escludo ogni garanzia vuol dire che se ti si rompe dopo qualche mese, che lo stai utilizzando, non puoi venirmi a chiedere nulla.
Ecco perchè chi sente la necessità di dormire tranquillo, dovrebbe scegliere l'acquisto presso rivenditori, che devono per legge dare garanzia post-vendita (anche se un pò più limitata rispetto al nuovo) su apparati usati.
Dunque i furbacchioni smettano di inserire annunci di vendita "as-is" (che traducendo significa fregatura in arrivo), e gli acquirenti non pretendano garanzie post-vendita di 6 mesi da un privato se l'ha esclusa, hi...
73 a tutti, Daniele IZ7CFF

P.S. spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno


Scusa Dan, ma ho l'impressione che la confusione la stia facendo tu.

Mi spiego (disse il paracadute):
se acquistiamo qualcosa di nuovo o di usato presso un negoziante la garanzia di 2 anni sul nuovo la godiamo, di 6 mesi sull'usato la pretendiamo, ci siamo finora?

Se acquistiamo da un privato: dobbiamo pagare prima, dobbiamo sperare che il pacco ci arrivi, dobbiamo sperare che il pacco contenga quanto acquistato e se qualcosa non va bene dobbiamo tenercelo in quel posto solo perchè il venditore aveve scritto: AS-IS , ovvero come si dice dalle mie parti: " a jatta dint o sacco" " la gatta nel sacco".
Io la garanzia di 6 mesi da un privato so bene di non poterla avere, voglio solo la garanzia che accendendo la radio acquistata, mi funzioni almeno una mezz'oretta e che se c'è subito un difetto palese, il furbetto venditore non inizi le classiche tarantelle...ma...sai...no...mio nonno...forse tu...

Vedi bene che qualcosa non quadra; ovvio che mi riferisco solo e solamente a quella masnada di truffaldini "solatori" che pullulano sul forum.
Per conto mio acquisterò sempre e solo dopo aver visionato gli oggetti, i miei soldini sono buoni e non acquisterei un cammello zoppo.

73 anticipati, Gianni

Garanzia esclusa, un corno






  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3xwd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/07/2012 : 16:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iv3xwd un Messaggio Privato

per normali scambi tra Radiomatori trovo imho assurdo che si pretenda di ricevere la merce prima di avere effettuato il pagamento......

la garanzia tra privati è prevista per legge ma, nella pratica, è come se non ci fosse (anche se questo dipende dal valore della merce in gioco), i costi solo per una consulenza legale sono così alti che nessuno si sognerebbe mai di prenderla in cosiderazione.....

Scontrino o non scontrino, privati o commercianti non c'entra nulla...... fate Nomi e Cognomi di chi si comporta disonestamente, sopratutto chi è davvero in malafede (con educazione e senza mancare di rispetto).
Così almeno se il Furbo propone altre vendite gli acquirenti successivi sono avvisati.

Verificate lo storico, che ha giudizi postivi, sopratutto tra i commercianti, è sintomo di affidabilità e garanzia.

Non condivido che se è presente la nota "as is...." siano tutte necessariamente delle fregature...... ho acquistato molteplici volte da colleghi corretti e disponibili (con qualcuno siamo rimasti in continuo contatto) se sono persone Serie e Affidabili, in caso di problemi, si trova sempre una soluzione, "pratica" o "economica" che sia.
a prescindere dal "Visto e piaciuto"......








  Firma di iv3xwd 
73 de IV3XWD - Andrea M. Pittarelli

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Azzano Decimo  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7cff

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/07/2012 : 17:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7cff Invia a iz7cff un Messaggio Privato
ik8hch ha scritto:

iz7cff ha scritto:

Scusate, ma secondo me ormai si fa un pò di confusione quando si parla di garanzia.
Se nell'annuncio il venditore dichiara che l'apparato è perfettamente funzionante, non credo ci siano dubbi nel fatto che l'apparato debba esserlo senza se e senza ma. Un'altra cosa è invece pretendere da parte dell'acquirente una garanzia post-vendita che vada ben oltre un certo limite di tempo accettabile, dopo l'acquisto, quando il venditore l'ha esclusa per iscritto all'atto della vendita.
In poche parole io venditore ti devo inviare l'apparato perfettamente ok come dice il mio annuncio, ma se ne escludo ogni garanzia vuol dire che se ti si rompe dopo qualche mese, che lo stai utilizzando, non puoi venirmi a chiedere nulla.
Ecco perchè chi sente la necessità di dormire tranquillo, dovrebbe scegliere l'acquisto presso rivenditori, che devono per legge dare garanzia post-vendita (anche se un pò più limitata rispetto al nuovo) su apparati usati.
Dunque i furbacchioni smettano di inserire annunci di vendita "as-is" (che traducendo significa fregatura in arrivo), e gli acquirenti non pretendano garanzie post-vendita di 6 mesi da un privato se l'ha esclusa, hi...
73 a tutti, Daniele IZ7CFF

P.S. spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno


Scusa Dan, ma ho l'impressione che la confusione la stia facendo tu.

Mi spiego (disse il paracadute):
se acquistiamo qualcosa di nuovo o di usato presso un negoziante la garanzia di 2 anni sul nuovo la godiamo, di 6 mesi sull'usato la pretendiamo, ci siamo finora?

Se acquistiamo da un privato: dobbiamo pagare prima, dobbiamo sperare che il pacco ci arrivi, dobbiamo sperare che il pacco contenga quanto acquistato e se qualcosa non va bene dobbiamo tenercelo in quel posto solo perchè il venditore aveve scritto: AS-IS , ovvero come si dice dalle mie parti: " a jatta dint o sacco" " la gatta nel sacco".
Io la garanzia di 6 mesi da un privato so bene di non poterla avere, voglio solo la garanzia che accendendo la radio acquistata, mi funzioni almeno una mezz'oretta e che se c'è subito un difetto palese, il furbetto venditore non inizi le classiche tarantelle...ma...sai...no...mio nonno...forse tu...

Vedi bene che qualcosa non quadra; ovvio che mi riferisco solo e solamente a quella masnada di truffaldini "solatori" che pullulano sul forum.
Per conto mio acquisterò sempre e solo dopo aver visionato gli oggetti, i miei soldini sono buoni e non acquisterei un cammello zoppo.

73 anticipati, Gianni

Garanzia esclusa, un corno

Ciao Gianni, per quanto riguarda la confusione non mi riferivo a te, il mio era un discorso generale. Sono d'accordo con te su tutto, praticamente stiamo dicendo la stessa cosa.
Non è corretto scrivere nell'annuncio "apparato perfettamente funzionante" e poi inviarne uno con qualche difetto, quindi il "visto e piaciuto" mi sembra una fregatura a prescindere, a meno che non si specifichi che l'apparato è da controllare (e quindi il prezzo dovrà necessariamente essere più basso). A me personalmente è capitato di acquistare sul forum un apparecchio spacciato nell'annuncio come perfetto, e poi scoprire che invece di difetti ne aveva e come. L'om poi si giustificò dicendo che quando l'aveva riposto (un pò di tempo fa) funzionava bene... Ma dico io, prima di mettere qualcosa in vendita perlomeno si dovrebbe verificare che sia veramente in ottime condizioni, e poi si mette l'annuncio di vendita. Tutto questo naturalmente a meno che, il venditore non stia in realtà proprio cercando il povero babbbeo al quale rifilare la fregatura. L'acquisto dopo l'effetiva visione della merce, resta comunque la migliore opzione. Saluti cordiali.
73, Daniele IZ7CFF






Modificato da - iz7cff in data 07/07/2012 13:08:27

  Firma di iz7cff 
IZ7CFF - op. Daniele - QTH Lecce - Loc. JN90CI - sezione ARI Lecce - url: http://www.qsl.net/iz7cff

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 25/01/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPG

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/07/2012 : 15:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPG Invia a IZ8PPG un Messaggio Privato
E' giusto e sacrosanto che chi vende deve offrire la sua garanzia sul prodotto, senza i soliti fronzoli come Visto e piaciuto o garanzia esclusa ecc. ecc. Stai vendendo? E' compito del venditore descrivere alla perfezione il prodotto, ma anche se c'è una vitina con qualche smagliatura, almeno io faccio così, delle poche cose che ho inserzionato, e poi.... ci metto sempre la dicitura " sei non ti piace restituisci," anche perchè il più delle volte mi pento di aver venduto. Comunque, meglio evitare V e P. o Garanzia esclusa. Se l'inserzionista scrive ciò, è matematico che c'è poco da fidarsi. E' la mia opinione. 73 Franco iz8ppg







  Firma di IZ8PPG 
UN GUERRIERO NON PUO' ABBASSARE LA TESTA, ALTRIMENTI PERDE DI VISTA L'ORIZZONTE DEI SUOI SOGNI.
Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Siderno  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.