FORUM RADIOAMATORIALE - Aggiunta file per CS 2820
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Aggiunta file per CS 2820
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2012 : 11:54:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un sistema per aggiungere memorie, ovvero fare dei copia incolla su un file di configirazione per cs-2820?

Mi spiego meglio:
Il mio file (IV3BCA) contiene 50 memorie con ponti analogici e digitali.
Un collega di Bologna (esemio) mi passa il suo perchè si trova in zona 4 con i RPT della sua zona
Vorrei quindi poter fare un copia incolla, per poi ottenere un banco memorie denominato DV-4 ad esempio.
Non ho trovato in CS-2820 alcuna funzione al riguardo

Grazie anticipate

Vy 73 de IV3BCA Paolo






 Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2012 : 12:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di IV3BCA

Ciao a tutti,
qualcuno conosce un sistema per aggiungere memorie, ovvero fare dei copia incolla su un file di configirazione per cs-2820?

Mi spiego meglio:
Il mio file (IV3BCA) contiene 50 memorie con ponti analogici e digitali.
Un collega di Bologna (esemio) mi passa il suo perchè si trova in zona 4 con i RPT della sua zona
Vorrei quindi poter fare un copia incolla, per poi ottenere un banco memorie denominato DV-4 ad esempio.
Non ho trovato in CS-2820 alcuna funzione al riguardo

Grazie anticipate

Vy 73 de IV3BCA Paolo


ciao, prova con chirp. io ho entrambi i software, ma chirp secondo me va meglio ed è anche più intuitivo. inoltre è free






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2313  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2012 : 00:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
IW0HOF ha scritto:

Messaggio di IV3BCA

Ciao a tutti,
qualcuno conosce un sistema per aggiungere memorie, ovvero fare dei copia incolla su un file di configirazione per cs-2820?

Mi spiego meglio:
Il mio file (IV3BCA) contiene 50 memorie con ponti analogici e digitali.
Un collega di Bologna (esemio) mi passa il suo perchè si trova in zona 4 con i RPT della sua zona
Vorrei quindi poter fare un copia incolla, per poi ottenere un banco memorie denominato DV-4 ad esempio.
Non ho trovato in CS-2820 alcuna funzione al riguardo

Grazie anticipate

Vy 73 de IV3BCA Paolo


ciao, prova con chirp. io ho entrambi i software, ma chirp secondo me va meglio ed è anche più intuitivo. inoltre è free

Corrado ti ringrazio per la segnalazione.
Lo sto provando ed è simpatico
Grazie e Buoni collegamenti
Vy 73 de IV3BCA Paolo






  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3JRU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2012 : 20:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3JRU Invia a IK3JRU un Messaggio Privato
Ma si trovano file già confezionati, almeno una base da cui partire sempre per il 2820.

IK3JRU






 Messaggi: 105  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2012 : 10:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
IK3JRU ha scritto:

Ma si trovano file già confezionati, almeno una base da cui partire sempre per il 2820.

IK3JRU

io finora non ne ho trovati, ma non che abbia cercato più di tanto. se non ricordo male tempo fa avevo letto che elettronicagm dovrebbe dare un servizio simile (immagino a pagamento). cmq considera che con il software adeguato la programmazione delle memorie è molto semplificata rispetto al fare la stessa operazione agendo sul frontalino della radio.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2313  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3JRU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/05/2012 : 19:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3JRU Invia a IK3JRU un Messaggio Privato
Magari se qualche radioamatore della zona 3 mi manda il suo file icf, sarebbe una base su cui lavorare.

Tnx







 Messaggi: 105  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/05/2012 : 18:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
IK3JRU ha scritto:

Magari se qualche radioamatore della zona 3 mi manda il suo file icf, sarebbe una base su cui lavorare.

Tnx




Ciao
Questo post l'ho aperto e vedo che ha suscitato molto interesse.
Personalmente ho sempre un bibanda acceso in macchina ed essendo sempre in viaggio per lavoro conosco praticamente tutti i ponti della zona 3 IN3 ed ovviamente IV3.

Sono disponibile ad inviare il mio file che contiene sia le dirette locali che i vari Ripetitori V ed U.

Proprio stamattina davanti ad un caffè assieme ad un mio collega di Sezione che aveva letto questo Post con interesse diceva ma perchè non realizziamo una banca dati di file organizzati per area.

Ovvero mi capita di andare in Zona 5 per lavoro. C'è un collega che mi manda il suo file?

Ciò permetterebbe a tutti noi che usiamo la macchina per lavoro con Radio a Bordo di caricare preventivamente il Bibanda con le frequenze della zona 5 ad esempio.

Cosa ne dite come idea?

Io sono disponibile a mandare il mio file in formato leggibile con chirp, che utilizza anche un *.csv come file d'interscambio ed attualmente ho programmato con lo stesso software: il 2820, il 208H FT 7100, il TH7, il Baofeng UV-3R ed il Vouxung KG-UV2D.

Grazie ancora Corrado per le info

Per chi volesse il mio file mail a iv3bca@teletu.it

Vy 73 de IV3BCA Paolo







  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.